viaggi offerte
fly and drive cile il sud e la carretera austral

Volo + Tour
Marcelletti

Volo + 9 notti

Fly and drive Cile: il Sud e la Carretera Austral

Santiago

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Francesca Ridolfi
Francesca Ridolfi,

Product Manager America Latina dal 2020:

"Un tour da vivere in autonomia, alla scoperta Laghi e sul Nord della Patagonia Cilena, per scoprire scenari naturali mozzafiato, conoscere i misteri, i miti e le leggende dell'Isola di Chiloé, ed immergersi in una natura poderosa e incontaminata, fatta di estesi parchi naturali, maestosi vulcani, cascate fragorose, laghi di smeraldo, lussureggianti foreste."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Santiago

Lungo la Carretera Austral - Self Drive di 10 giorni/9 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Santiago

Pernottamento in volo

Santiago del Cile
Arrivo all'aeroporto di Santigo e trasferimento privato in hotel con guida parlante italiano. Nel pomeriggio visita di Santiago, capitale del Cile, moderna città con alti grattacieli e una superficie molto estesa. La visita include: Plaza de Armas, dove si trova la Cattedrale, in stile neoclassico, la zona pedonale di Paseo Ahumada, il Palazzo della Posta Centrale. Si prosegue a piedi fino al Palazzo della “Moneda” (XVIII secolo), all'origine sede ufficiale della Zecca, poi palazzo del Presidente e oggi solo sede di uffici presidenziali, con la Chiesa di San Francesco (non sempre aperta al pubblico), il più antico edificio coloniale della città e il Museo Archeologico, con interessanti reperti delle varie culture che abitarono nel Paese. Rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Novotel Providencia o similare

Santiago

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Santiago

Santiago del Cile - Vina del Mar - Valparaiso - Santiago del Cile
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso la costa, attraversando le valli di Curacavì e Casablanca, quest'ultima conosciuta per il successo avuto nella produzione di vini di alta qualità. Il tour prosegue fino alla costa per la visita di Playa Las Salinas, Renaca e la città di Viña del Mar, conosciuta come la Città Giardino, per i bei parchi e le eleganti residenze che si aprono lungo viali molto curati. Proseguimento per la vicina Valparaiso, il più grande porto del Cile, esempio di sviluppo urbanistico latino-americano del tardo XIX secolo. Molte le chiese, le piccole strade, la Piazza Sotomayor, i palazzi storici, gli ascensori lignei che collegano la zona collinare con la parte bassa della città. Vi si trova un'altra casa di Neruda, “La Sebastiana”, oggi divenuta un museo ricercato. Visita del museo e al termine rientro in hotel a Santiago. Pernottamento.

Hotel: Novotel Providencia o similare

Santiago

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Puerto Varas

Santiago del Cile - Puerto Montt (volo interno) - Puerto Varas (22 km)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e partenza per Puerto Montt. Arrivo e ritiro dell'auto a noleggio. Partenza per Puerto Varas, località famosa per il Lago Llanquihue e il Vulcano Osorno. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero per visitare la città, chiamata la  Città delle Rose, con la sua inconfondibile e tradizionale architettura tedesca e i suoi moderni quartieri residenziali con giardini curati. Pernottamento.

Hotel: Cabana del Lago o similare

Puerto Varas

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Puerto Varas

Puerto Varas - Cascate del Petrohue (55 km) - Peulla (38 km) - Puerto Varas
Prima colazione in hotel. Si consiglia visitare Petrohue e Peulla. Dopo aver costeggiato il tranquillo lago Llanquihue e attraversato il Rio Pescado, si prosegue fino a Villa Ensenada, per ammirare le cascate del Rio Petrohue, all'interno del Parco Nazionale Vicente Perez Rosales, un luogo che hanno percorso araucani e missionari gesuiti nel passato, seguendo le strade andine, per attraversare la frontiera del Cile, e che si trasformò nel primo parco protetto del territorio cileno. Il lago Todos los Santos, il vulcano Osorno e il Tronador, sono le meraviglie naturali che si trovano in questo parco. Camminando per i suoi sentieri, si può vedere con chiarezza il cammino che segue la lava per arrivare ai fiumi, ai laghi e alle cascate, la più bella quella del Petrohuè: una torrenziale e spumeggiante cascata attraverso un canyon di roccia nera vulcanica. Si prosegue per altri 40 minuti circa per raggiungere Peulla, una piccola città di montagna situata nel mezzo delle Ande, sulla sponda orientale del Lago Todos los Santos, circondata da scenari naturali emozionanti. Rientro a Puerto Varas. Pernottamento.

Hotel: Cabana del Lago o similare

Puerto Varas

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Puerto Varas

Puerto Varas - Isola di Chiloé  218 km -  Puerto Varas
Prima colazione in hotel. Giornata da dedicare all'escursione all'Isola di Chiloé, terra di miti, leggende e tradizioni. Si raggiunge Parga, da dove si prosegue in ferry per Chacao. Tra le località da visitare Ancud, con il suo Museo Regionale, per conoscere la storia, la mitologia e l'artigianato di una zona ricca di un passato indigeno. Interessante il Forte San Antonio, la cui vista dal porto è straordinaria. A seguire Castro, dove si possono ammirare le famose case in legno di colore pastello costruite su palafitte. Si può visitare la chiesa di San Francisco, il Museo, ricco di testimonianze huiliche, tipiche del luogo. Da non perdere il mercato artigianale sul lungomare, per uno shopping locale di prodotti artigianali (poncho, guanti, cappelli ecc.). Chiloé è famosa soprattutto per le antiche chiese in legno, disseminate sul territorio, che hanno donato un incanto architettonico speciale alla zona, creando un dialogo eterno con il paesaggio. Le costruzioni in legno più antiche risalgono al secolo XVII, per favorire la evangelizzazione del nuovo mondo, e in esse si fondono il disegno spagnolo con le tecniche e i materiali propri dell'isola. 16 di esse sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Rientro a Puerto Varas e pernottamento.

Hotel: Cabana del Lago o similare

Puerto Varas

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Puerto Tranquilo

Puerto Varas - Puerto Montt - Balmaceda (volo interno) - Puerto Tranquilo (192 km) 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Puerto Montt e volo per Balmaceda, piccolo villaggio della regione dei Laghi del Cile. Ritiro dell'auto in aeroporto e partenza per Puerto Tranquilo, percorrendo la Ruta 7, la famosa Carretera Austral. Arrivo a Puerto Tranquilo e sistemazione in hotel. Situato sulle rive occidentali del Lago General Carrera, il più grande del Cile e il secondo in America del Sud, Puerto Tranquilo è uno dei principali punti di partenza per visitare il Parco Nazionale della Laguna San Rafael e il Campo di Gelo Nord; si trova a sud di Coyhaique ed è conosciuta per le sue travolgenti bellezze, che includono parecchie famose icone della Carretera Austral, come le "Cappelle di Marmo", e l'Exploradores Glacier, che scende dal picco di San Valentino. Pernottamento.

Hotel: El Puesto Hostal o similare

Puerto Tranquilo

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Puerto Tranquilo

Puerto Tranquilo - Puerto Bertrand  - 67 km - Puerto Tranquilo
Prima colazione in hotel. Si consiglia di iniziare la giornata con la visita del Santuario Naturale delle "Capillas de Marmol". Dal porto partono le barche per raggiungere questa singolare meraviglia scenica, dove le onde del lago General Carrera hanno eroso e levigato il calcare, formando delle grotte di suggestiva bellezza. La luce blu che si produce nelle acque di questo lago offre un momento speciale quando ci si trova all'interno delle grotte, scavate dall'azione delle onde alla base delle estese scogliere e rocce delle rive occidentali del lago, durante millenni. L'architettura imponente ed incredibile di queste formazioni le fa somigliare a Cappelle o Cattedrali, da qui il loro  nome. Dopo il tour in barca ci si può dirigere 67 km a sud, verso Puerto Bertrand. Il luogo si presta alla pratica del rafting sul fiume Baker, il più grande del Cile. Anche questa località è bagnata dalle acque del Lago General Carrera, ed è caratterizzata dagli scenari più suggestivi dell'area sud del Cile, grazie alla natura incontaminata e ad una lussureggiante vegetazione, sovrastata dalle cime impervie della sua catena montuosa. Rientro a Puerto Tranquilo. Pernottamento. 

Hotel: El Puesto Hostal o similare

Puerto Tranquilo

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Puerto Tranquilo

Puerto Tranquilo - Laguna San Rafael  - 96 km - Puerto Tranquilo
Prima colazione in hotel. L'escursione consigliata per questa giornata è il Parco Nazionale della Laguna San Rafael. L'escursione, che può essere acquistata prima della partenza, parte alle 07:30 del mattino, per raggiungere via terra la Explorers Bay. Arrivo alle 09:30 circa e incontro con la guida che, oltre a dare alcune indicazioni sulla sicurezza e una breve descrizione dell'escursione, accompagna i partecipanti in questa indimenticabile esperienza. Quindi inizia una dolce navigazione attraverso il delta del fiume, con scenari di particolare bellezza, e in due ore e mezza circa si raggiunge il Parco Nazionale della Laguna San Rafael, dove si contempla il maestoso Ghiacciaio e i magnifici scenari naturali che lo circondano. Il pranzo avviene di fronte alle pareti di ghiaccio sfumate di azzurro, offrendo una esperienza visiva unica. Il rientro avviene alle 17:00 circa alla Explorers Bay, da dove proseguire con auto a noleggio verso Puerto Tranquilo, con arrivo stimato verso le 20:00. Pernottamento. 

Hotel: El Puesto Hostal o similare

Puerto Tranquilo

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Santiago

Puerto Tranquilo - Balmaceda - Santiago (volo interno)
Prima colazione in hotel. All'orario previsto, rilascio dell'auto a noleggio all'aeroporto di Balmaceda. Partenza in aereo per Santiago del Cile. Arrivo e sistemazione nell'hotel nei pressi dell'aeroporto. Pernottamento.

Hotel: Holiday Inn Santiago Airport o similare

Santiago

Dettaglio itinerario

Giorni 11 - 12 - Volo in partenza da Santiago arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Roma Fiumicino

Santiago del Cile
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Lungo la Carretera Austral - Self Drive di 10 giorni/9 notti



Partenza da Santiago

Have fun

Scopri il tour

Un tour da vivere in autonomia, incentrato sulla zona dei Laghi e sul Nord della Patagonia Cilena, per scoprire scenari naturali indimenticabili, conoscere i misteri, i miti e le leggende dell'Isola di Chiloé, ed immergersi in una natura poderosa e incontaminata, fatta di estesi parchi naturali, maestosi vulcani, cascate fragorose, laghi di smeraldo, lussureggianti foreste.

Itinerario: Santiago del Cile - Valparaíso – Puerto Varas - Isola di Chiloé - Puerto Tranquilo - Santiago del Cile

  • Ammirare le vette innevate delle Ande dalla moderna capitale del Cile
  • Visitare i luoghi amati dal grande poeta Neruda
  • Apprendere le leggende, i miti e le tradizioni della magica e misteriosa isola di Chiloé 
  • Stupirsi esplorando le surreali formazioni delle "Capillas de Marmol"

  • Novotel Providencia o similare (Santiago)
  • Cabana del Lago o similare (Puerto Varas)
  • El Puesto Hostal o similare (Puerto Tranquilo)
  • Holiday Inn Santiago Airport o similare (Santiago)

IL TOUR INCLUDE:

  • Sistemazione negli hotel indicati o similari;
  • Trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto con solo autista a Santiago del Cile;
  • Visite ed escursioni su base privata a Santiago del Cile, con guida in italiano;
  • 4 giorni di noleggio auto con ritiro/rilascio a Puerto Montt, categoria F2 (Subaru Forester o similare, ) incluse le assicurazioni di base (con franchigia deducibile), con presa in aeroporto al mattino del giorno 1 e rilascio in aeroporto nel pomeriggio del giorno 4; Invitiamo a coordinarsi con il Team di riferimento presso Idee Per Viaggiare per analizzare eventuali polizze assicurative supplementari ma non obbligatorie.
  • 4 giorni di noleggio auto con ritiro/rilascio a Balmaceda, categoria F2 Subaru Forester o similare), incluse le assicurazioni di base (con franchigia deducibile), con presa in aeroporto al mattino del giorno 1 e rilascio in aeroporto nel pomeriggio del giorno 4; Invitiamo a coordinarsi con il Team di riferimento presso Idee Per Viaggiare per analizzare eventuali polizze assicurative supplementari ma non obbligatorie.
  • Noleggio auto con chilometraggio illimitato, Assicurazione CDW, tasse aeroportuali e locali
  • Eventuali supplementi per ritiro/rilascio in aeroporto

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Early Check in o Late Check out;
  • Assicurazioni facoltative per il noleggio auto 
  • I pasti non indicati e le bevande; 
  • Mance, facchinaggio in Hotel e gli extra in genere.

Nota Bene:

  • In Cile le camere triple non sono disponibili: può essere assegnata una camera doppia uso tripla con l'utilizzo dei letti esistenti oppure può essere aggiunto un terzo letto tipo "roll-way" le cui dimensioni sono inferiori a quelle usuali.
  • L'assicurazione base inclusa prevede copertura con franchigia con importi variabili a seconda del modello in caso di danni per collisione, danni in generale al veicolo, furto ecc.  È possibile stipulare una assicurazione facolltativa integrale per eliminare la franchigia (Premium Insurance al costo di  USD 42 al giorno per veicolo)  

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteCile

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.