viaggi offerte
fly and drive dautore garden route classic

Volo + Tour

Volo + 11 notti

Fly and drive d'Autore: Garden Route Classic

Cape Town

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Andrea Bianchi
Una proposta consigliata da Andrea Bianchi,

Product Manager Sudafrica, Botswana, Namibia dal 2008

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Doha/Hamad International Airport

Dettaglio itinerario

1. Tour Cape Town

Self Drive d'autore: Garden Route Classic - 11 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 2 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Cape Town

Cape Town
Arrivo individuale a Cape Town, incontro con l'assistente di lingua italiana che consegnerà i documenti di viaggio e darà assistenza per il ritiro dell'auto a noleggio. Trasferimento individuale all'hotel. A seconda dell'orario di arrivo in città suggeriamo una visita orientativa della "Mother City", passando dal quartiere malese di Bo Kaap all'elegante De Waterkant per finire al Waterfront, cuore turistico e commerciale con centinaia di negozi e ristoranti all'interno del vecchio porto ristrutturato. Cena libera e pernottamento in hotel.

Categoria Standard: Southern Sun Cape Sun
Categoria Superior Cape Cadogan
Categoria Experience: Table Bay

Servizi ed attività prenotabili presso il Table Bay: Camelot SPA, trattamenti SPA singoli e di coppia, laser therapy, massaggi d'ogni tipo, percorsi benessere

Hotel: Southern Sun Cape Sun o similare

Cape Town

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Cape Town

Cape Town
Prima colazione in hotel. Giornata da dedicare alla visita di questa meravigliosa città. Cape Town offre una vasta scelta di attrazioni: si passa dal famoso Waterfront, con i suoi locali e centri commerciali, al pittoresco quartiere malese di Bo Kaap. Se preferite qualcosa di più naturalistico, consigliamo la visita del vastissimo giardino botanico di Kirstenbosch. Sicuramente l'attrazione principale rimane il parco naturalistico della Penisola del Capo.  Per la sera suggeriamo di prenotare un'esperienza unica nel suo genere, un Jazz Safari: a cena con i musicisti Jazz a casa loro, e concertino privato per concludere la serata. I musicisti sono anche dei bravi intrattenitori, ed hanno tante storie da raccontare, non solo legate alla musica ma alla vita in Sudafrica.  Pranzo e cena liberi, pernottamento.

Categoria Standard: Southern Sun Cape Sun
Categoria Superior Cape Cadogan
Categoria Experience: Table Bay

Hotel: Southern Sun Cape Sun o similare

Cape Town

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Cape Town

Cape Town
Prima colazione in hotel. Se il tempo lo permette, consigliamo di salire in cima la Table Mountain da cui poter godere di una vista panoramica a 360° della città per poi magari far visita a Boulder's Beach con la sua colonia di pinguini. Se le condizioni del mare lo consentono ci si può imbarcare verso Robben Island, oppure visitare l'isola delle foche. Il quartiere di Camps Bay ha dalla sua il fatto di essere uno dei posti più giovanili e cool della città, con i suoi innumerevoli locali sulla spiaggia dove poter gustare degli ottimi aperitivi. Pranzo e cena liberi, pernottamento

Categoria Standard: Southern Sun Cape Sun
Categoria Superior Cape Cadogan
Categoria Experience: Table Bay

Hotel: Southern Sun Cape Sun o similare

Cape Town

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Franschhoek

Cape Town - Winelands (70Km)
Prima colazione in hotel. Si partirà per la rinomata regione dei vini (Winelands). Questa zona è famosa per la produzione di ottimi vini, riconosciuti in tutto il Mondo per la loro elevata qualità. Suggeriamo una sosta a Tulbagh, caratteristica cittadina situata a Nord alle porte delle Winelands, dove si trova la chiesa più antica del Sudafrica, la Oude Kerk. Tappa d'obbligo è sicuramente Franschhoek, forse la più bella delle città della Regione dei Vini. Suggeriamo una passeggiata tra le vie della cittadina, ricche di gallerie d'arte ed ottimi ristoranti. Franschhoek è considerata la capitale culinaria del Sudafrica, grazie sia agli chef di altissimo livello che ai prodotti di ottima qualità. C'è un'attività in particolare che potrà cogliere l'attenzione degli appassionati di vini e non: il FRANSCHHOEK WINE TRAM. Il Tram effettua diversi itinerari hop on - hop off toccando molte cantine ed aziende vinicole locali: ci sarà la possibilità di degustare i vini del posto (di altissimo livello) senza la preoccupazione di dover guidare. Sistemazione nell'hotel della categoria scelta.
Pranzo e cena liberi.

Categoria StandardLavender Farm Guest 
Categoria Superior: Vergenoegd Low Boutique Hotel
Categoria ExperienceMont Rochelle

Attività ed escursioni prenotabili al Mont Rochelle
Degustazione privata dei vini di produzione propria in compagnia di un sommellier.
Trattameti SPA
Piscina
Tennis
Palestra
Noleggio mountain bike
percorsi naturalistici a piedi

Hotel: Lavender Farm Guest house o similare

Franschhoek

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - De Hoop

Winelands – De Hoop Nature Reserve (240Km)
Prima colazione in hotel e partenza verso sud-est, con destinazione De Hoop Nature Reserve. A seconda degli interessi (e delle stagioni) si possono scegliere due tragitti differenti: il primo tragitto è passando da nord per Worcester, dove si può ammirare il bellissimo giardino botanico del Karoo, per poi attraversare la Robertson Wine Valley, proseguendo verso sud fino a raggiungere la De Hoop Nature Reserve. Il secondo tragitto consigliato soprattutto da Luglio ad Ottobre attraversa la zona di Hermanus, il luogo migliore in tutta l'Africa del Sud per l'avvistamento delle balene. Si prosegue poi verso est e poco dopo si potrà effettuare una deviazione verso sud per visitare Cape Agulhas, affascinante promontorio che divide idealmente l'Oceano Atlantico da quello Indiano.
Una volta raggiunta la splendida riserva naturale di De Hoop ci si sistemerà nell'accommodation scelta a seconda della categoria. Si avrà il resto del giorno a disposizione per iniziare ad esplorare la riserva.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento

Categoria Standard: De Hoop Opstal Equipped Cottages
Categoria Superior: De Hoop Opstal Suites
Categoria Experience:  Morukuru Beach Lodge (Trattamento di Full Board)

Attività e servizi incluse o prenotabili presso il Morukuru Beach Lodge:
Sono incluse due attività al giorno a scelta tra le escursioni in 4x4 nella riserva con ranger in lingua inglese, land based whale watching (da Giugno ad Ottobre), hiking guidati (guida in lingua inglese) lungo vari sentieri all'interno della riserva, picnic privati,   Bird Watching, Star Gazing, noleggio mountain bike.

Sono prenotabili inoltre (costo da saldare in loco) massaggi sia in camera che presso la Morukuru Beach House

Hotel: De Hoop Collection o similare

De Hoop

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - De Hoop

De Hoop Nature Reserve
Prima colazione in hotel e giornata intera che si potrà dedicare alla scoperta di questo angolo di Sudafrica, che oltre a paesaggi mozzafiato e immense spiagge offre moltissime attività per tutti i palati, a cominciare dall'avvistamento delle balene. Per chi voglia esplorare per conto proprio la riserva ci sono molti sentieri segnati da percorrere in autonomia.
Il centro turistico di De Hoop offre anche una serie di escursioni guidate (a pagamento):
- Eco Boat Trip: escursione guidata in battello
- Interpretive Marine Walk: escursione guidata a piedi lungo la costa
- Bird Watching: escursione di bird watching con guide esperte
- Mountain bike accompagnati da guide esperte

Pranzo e cena liberi. Pernottamento

Categoria Standard: De Hoop Opstal Equipped Cottages
Categoria Superior: De Hoop Opstal Houses
Categoria Experience:  Morukuru Beach Lodge (Trattamento di Full Board)

Hotel: De Hoop Collection o similare

De Hoop

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Plettenberg Bay

De Hoop – Plettenberg Bay (360Km)
Prima colazione in hotel e partenza verso Est in direzione Knysna. Si percorrerà la famosa Garden Route, che vi affascinerà con la sua incredibile vegetazione. Suggeriamo una sosta a Swellendam, caratteristica cittadina di 20.000 anime costruita in stile tipico Cape Dutch. La Garden Route si avvicinerà alla costa una volta arrivati a Mossel Bay: da qui in poi, fino a Plettenberg Bay, il paesaggio cambierà totalmente e sarà possibile ammirare le bianchissime spiagge, alti costoni di roccia a picco sul mare e caratteristiche lagune, come quella di Knysna. Arrivo a Plettenberg Bay in serata, sistemazione nell’hotel scelto, cena libera e pernottamento.

Categoria Standard: The Robberg Beach Lodge
Categoria Superior: Hog Hollow
Categoria Experience: Tsala Treetop Lodge 

Hotel: The Robberg Beach Lodge o similare

Plettenberg Bay

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Plettenberg Bay

Plettenberg Bay
Prima colazione in hotel. Intera giornata da dedicare alla visita dei dintorni di Plettenberg Bay: si può tornare di circa 50 km indietro e visitare Knysna e le sue attrattive, come la Fetherbed Nature Reserve oppure Wilderness National Park (vicino George). Le attività sportive e adrenaliniche che questi parchi offrono sono molteplici: dai percorsi in mountain bike al canopy tour, dal trekking all'interazione con gli animali all'Elephant Park o al Monkeyland Primate Sanctuary. Per chi vuole fare un po' più di strada potrà arrivare fino ad Outdshoorn, cittadina situata sull'altipiano del Little Karoo, famosa per le fattorie di allevamento degli struzzi ed anche per le meravigliose grotte Cango. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

Categoria Standard: The Robberg Beach Lodge
Categoria Superior: Hog Hollow
Categoria Experience: Tsala Treetop Lodge 

Hotel: The Robberg Beach Lodge o similare

Plettenberg Bay

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Port Elizabeth

Plettenberg Bay – Port Elizabeth (260Km)
Prima colazione in hotel e partenza verso Est in direzione Port Elizabeth. Tappa d'obbligo è alla Tsitsikamma National Park, riserva naturale la cui attrattiva principale è costituita dalla sua meravigliosa foresta. Una serie di percorsi a piedi permetteranno ai visitatori di scoprire questo incantevole luogo, con sentieri sia lungo la costa che all'interno della foresta, ma per chi volesse “osare” ci sono attività come il canopy tour o addirittura il Bunjee Jumping. Si prosegue lungo la via costiera verso Est. Prima di arrivare a destinazione ci sono i villaggi di Cape Saint Francis e Jeffreys Bay che meritano una visita.
Arrivo a Port Elizabeth nel pomeriggio, sistemazione nell'hotel scelto, cena libera e pernottamento.

Categoria Standard: Beach Hotel
Categoria Superior: Singa Lodge
Categoria Experience: Boardwalk

Attività prenotabili presso il Boardwalk:
Trattamenti presso la Camelot SPA, stessa azienda che cura la SPA del Table Bay di Cape Town.
trattamenti SPA singoli e di coppia, laser therapy, massaggi d'ogni tipo, percorsi benessere

Hotel: Beach Hotel o similare

Port Elizabeth

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Eastern Cape

Port Elizabeth – Riserva privata nell'Eastern Cape – Zona Addo (90Km)
Prima colazione in hotel e partenza per la riserva privata in zona Addo Elephant National Park. Il tragitto da Port Elizabeth è molto breve: se si parte sufficientemente presto si riesce anche a fare una breve escursione con la propria auto a noleggio all'interno dell'Addo Elephant National Park. Tutte le riserve dell'Eastern Cape, incluso l'Addo Elephant National Park, sono Malaria Free, quindi non sarà necessario fare la profilassi antimalarica. Èconsigliato l'arrivo nella riserva privata entro l'ora di pranzo. Sistemazione nel lodge della relativa riserva privata scelta e pranzo leggero. La zona è ricchissima di fauna ed è una delle cosiddette riserve BIG 5: si potranno avvistare quindi Leoni, Leopardi, Elefanti, Bufali e Rinoceronti.
A metà pomeriggio si partirà per il primo fotosafari del soggiorno, su land rover 4x4 accompagnati da esperti ranger (lingua inglese). Al tramonto ci si fermerà in una radura ed il personale appronterà un tavolo con bevande e stuzzichini per gustarsi un ottimo aperitivo. Rientro al lodge per la cena e pernottamento.

Categoria Standard: Amakhala Leeuwenbosch
Categoria Superior: Amakhala Hlosi
Categoria Experience: Shamwari Sindile (trattamento di Fully Inclusive)

Attività e servizi inclusi allo Shamwari Sindile:
* sono compresi tutti i pasti e le bevande
* due fotosafari al giorno con ranger in lingua inglese a bordo di auto 4x4
* walking safari con ranger in lingua inglese
* in loco sarà possibile prenotare una visita al Wildlife Rehabilitation Centre (costo extra)

Hotel: Amakhala - Leeuwenbosch o similare

Eastern Cape

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Eastern Cape

Riserva privata nell'Eastern Cape – Zona Addo
Prima piccola colazione al lodge e partenza di buon mattino per il fotosafari. La mattina e la sera sono i momenti durante i quali i predatori vanno a caccia; con un po' di fortuna si riusciranno a vedere leopardi e leoni cacciare le antilopi! A metà safari ci si fermerà per una pausa ristoratrice: si potranno gustare tè e caffè accompagnati dai buonissimi rusks, tipici biscotti sudafricani. Rientro a metà mattinata e seconda colazione. Tempo libero fino al pranzo. Verso le ore 16.00 (l'orario cambia a seconda delle stagioni) partenza per il secondo fotosafari. Aperitivo al tramonto nella savana prima di tornare al lodge per la cena. Almeno una volta durante il soggiorno (condizioni climatiche permettendo) si cenerà nel boma del lodge, ovvero tutti intorno al fuoco, sotto una coperta di stelle del cielo sudafricano. Pernottamento.

Categoria Standard: Amakhala Leeuwenbosch
Categoria Superior: Amakhala Hlosi
Categoria Experience: Shamwari Sindile (trattamento di Fully Inclusive)

Hotel: Amakhala - Leeuwenbosch o similare

Eastern Cape

Dettaglio itinerario

Giorno 13 - Volo in partenza da Porth Elizabeth - South African arrivo a Johannesburg Volo in partenza da Johannesburg arrivo a Doha/Hamad International Airport

Riserva privata nell'Eastern Cape – Zona Addo / Port Elizabeth (90Km)
Prima piccola colazione al lodge e partenza di buon mattino per l'ultimo fotosafari. Al rientro, dopo aver effettuato le operazioni di check out, si riprenderà l'auto a noleggio e ci si trasferirà all'aeroporto di Port Elizabeth dove si rilascerà l'auto a noleggio.

Dettaglio itinerario

Giorno 14 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Self Drive d'autore: Garden Route Classic - 11 notti



Partenza da Sudafrica

Have fun

Scopri il tour

Un viaggio in libertà, alla scoperta delle province del Western e Eastern Cape: dalla splendida Cape Town, passando per la regione dei vini, per poi percorrere la Garden Route costeggiando ben due Oceani. Un itinerario ricco di esperienze, che unisce paesaggi spettacolari come i vigneti delle Winelands, le splendide spiagge della zona di Plettenberg Bay ed i grandi safari dell'Eastern Cape, nei dintorni del parco nazionale Addo. L'itinerario è da considerarsi MALARIA FREE: le province di Western e Eastern Cape sono completamente libere dalla Malaria, non ci sarà alcun bisogno di proteggersi con le profilassi. 

ITINERARIO: Cape Town – Winelands – De Hoop – Plettenberg Bay – Port Elizabeth – Eastern Cape
Clicca qui per l'itinerario virtuale WETU



 

  • Itinerario Malaria Free
  • Cape Town ed i suoi coloratissimi quartieri
  • Avvistamento Balene (stagionale, da Giugno ad Ottobre)
  • Si vedono due Oceani, Atlantico e Indiano
  • Moltissime opportunità di attività all'aperto
  • Safari guidati in riserve private su auto 4x4

  • Southern Sun Cape Sun o similare (Cape Town)
  • Lavender Farm Guest house o similare (Franschhoek)
  • De Hoop Collection o similare (De Hoop)
  • The Robberg Beach Lodge o similare (Plettenberg Bay)
  • Beach Hotel o similare (Port Elizabeth)
  • Amakhala - Leeuwenbosch o similare (Eastern Cape)

La quota comprende:

  • Meet & Greet a Cape Town per assistenza noleggio auto
  • Noleggio auto gruppo "C" per tutto il periodo
  • 3 notti a Cape Town
  • 1 notte a Franschhoek
  • 2 notte in zona DeHoop
  • 2 notti a Plettenberg Bay
  • 1 notte a Port Elizabeth
  • 2 notti in una riserva privata in zona Addo Elephant National Park 


NB:Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

La quota non comprende:

  • Mance
  • Facchinaggio
  • Pasti, bevande ed ingressi non specificati nel programma

Self Drive d'autore

L'itinerario si può prenotare in 3 differenti categorie:
* Standard
* Superior

* Experience

Le 3 categorie si distinguono per la qualità delle sistemazioni  ed anche per le attività che  si includono o che si possono prenotare nelle accommodation previste.
L'itinerario virtuale WETU in prima battuta mostra sempre le accommodation di categoria EXPERIENCE, ma le descrizioni delle strutture di categoria Standard Superior sono facilmente accessibili nella sezione SISTEMAZIONI

Le categorie Standard e Superior differiscono tra loro esclusivamente per il livello di sistemazione, mentre la categoria Experience oltre ad avere un livello di accommodation ancora più alto comprende una serie di attività ed esperienze che rendono ancor più speciale il viaggio. 
Nella descrizione di ogni tappa sono indicate le sistemazioni scelte in base alla categoria, e nel caso della Experience sono menzionate le attività incluse o prenotabili separatamente.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteSudafrica

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.