viaggi offerte
fly and drive dautore western cape completo

Volo + Tour

Volo + 13 notti

Fly and drive d'autore: Western Cape completo

Cape Town

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Assistenza in loco

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Andrea Bianchi
Andrea Bianchi,

Product Manager Sudafrica, Botswana, Namibia dal 2008:

"Da Cape Town a Cape Town con in mezzo tutto quello che puoi scoprire nella regione Occidentale del Sudafrica. Questo itinerario che ho pensato per te è unico e comodo: puoi vedere le pitture rupestri dei boscimani, avvistare le balene a Hermanus e cercare il leone bianco nella riserva di Sambona. Se sei temerario ti consiglio il Cage Diving per incontrare faccia a faccia il grande squalo bianco!"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Paternoster

Self Drive d'autore: Western Cape completo
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Aeroporto di Addis Abeba-Bole Volo in partenza da Aeroporto di Addis Abeba-Bole arrivo a Cape Town

Pernottamento in volo

Cape Town - Paternoster (170Km)
Arrivo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Cape Town. Incontro con il nostro corrispondente che fornirà loro i documenti di viaggio e li assisterà nelle pratiche per il noleggio auto. Si viaggerà verso Nord, costeggiando alcune delle grandissime e splendide spiagge del Western Cape, per poi attraversare il West Coast National Park famoso per il “bird watching”. Arrivo nel tardo pomeriggio a Paternoster e sistemazione presso l'hotel della categoria di viaggio scelta. Cena libera e pernottamento.

Sistemazioni
Categoria Standard: Farr Out Guest House
Categoria Superior: Abalone House
Categoria Experience: Strandloper Ocean Boutique Hotel
Servizi ed attività prenotabili presso lo Strandloper Ocean Boutique Hotel: Elements & Wellness Suite, trattamenti SPA con prodotti di altissima qualità

Hotel: Farr Out Guest House o similare

Paternoster

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Paternoster

Paternoster
Prima colazione in Hotel. Giornata da dedicare al relax, visitando il piccolo ma pittoresco villaggio di pescatori. A circa 50min di auto, il West Coast National Park regala emozioni uniche con i suoi paesaggi, le sue spiagge e le sue enormi distese di fiori. Questo parco naturale merita sicuramente una visita approfondita, per poter godere a pieno dell'unicità del posto. Tutta l'area di Paternoster e del West Coast National Park offre una vasta scelta di attività che si possono effettuare in modo indipendente o prenotando in anticipo, sicuramente la reception del vostro hotel potrà aiutare a scegliere e prenotare quella che più si addice alle esigenze e gusti degli ospiti. 
Ecco un breve elenco delle attività che la zona offre:

  • Bird watching
  • Passeggiate sulla spiaggia
  • Hiking trails
  • Mountain Bike
  • Pesca
  • Escursioni al West Coast National Park
  • Visita del West Coast Fossil Park
  • Kayak e visita alla colonia dei Pinguini
  • Avvistamento balene e delfini (da Lulgio a Dicembre)
  • Fioritura di piante e fiori selvatici della regione (Da Agosto ad Ottobre)
  • Visita a gallerie d'arte e mercati d'artigianato locale
  • Passeggiate a cavallo
  • Escursioni  in quad bike sulla spiaggia 
  • Golf
  • Escursioni in battello

Rientro in serata, cena libera e pernottamento.

Sistemazioni
Categoria Standard: Farr Out Guest House
Categoria Superior: Abalone House
Categoria Experience: Strandloper Ocean Boutique Hotel

Hotel: Farr Out Guest House o similare

Paternoster

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Clanwilliam

Paternoster - Clanwilliam (230Km)
Prima colazione in Hotel. Viaggio alla volta di Clanwilliam, procedendo verso Nord lasciandoci dietro i paesaggi della costa Ovest. Si attraverseranno i piccoli villaggi di Piketberg e Citrusdal, per arrivare nella zona di Clanwilliam.  Sistemazione nell'hotel/lodge prenotato in base alla categoria scelta. Pranzo libero. Nel pomeriggio suggeriamo una breve visita della cittadina di Clanwilliam, capitale mondiale del tè rosso, con le sue piantagioni di Rooibos coltivato solo in questa zona. Tra la fine di Agosto ed i primi di Settembre, tutti gli anni si svolge il Clanwilliam Flower Show, spettacolare mostra con praticamente tutti i fiori endemici del Cederberg: spicca tra tutti la protea, fiore nazionale Sudfricano. Cena libera e pernottamento.
n.b.: nella categoria Experience la relativa sistemazione comprende tutti i pasti 

Sistemazioni
Categoria Standard: Yellow Aloe Guest House
Categoria Superior: Cederberg Ridge Wilderness Lodge
Categoria Experience: Bushman's Kloof Wilderness Reserve

Al Bushman's Kloof Wilderness Reserve sono compresi tutti i pasti e le bevande, a cominciare dal pranzo il giorno di arrivo.
Escursioni comprese nella quota Experience a Bushman's Kloof: 
Escursione naturalistica in 4x4 con guida/ranger in lingua inglese, visita guidata con archeologo (lingua inglese) alle pitture rupestri presenti nella riserva, tiro con l'arco, pesca a mosca, trekking, bird watching ed altre attività di interesse specifico come stargazing ed etnomologia,

Escursioni prenotabili presso il Bushman's Kloof:
noleggio canoe e mountain bike, trattamenti SPA

Hotel: Yellow Aloe Guest House o similare

Clanwilliam

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Clanwilliam

Clanwilliam
Prima colazione in hotel. Per chi ha scelto la categoria Experience praticamente tutte le attività sono già incluse. Per le sistemazioni senza escursioni incluse suggeriamo di visitare l'interessantissimo ed affascinante sito chiamato Sevilla Rock Art Trail:  situato a circa 45 minuti di auto da Clanwilliam, il sito è immerso nel fantastico paesaggio roccioso del Cederberg, colorato dai fiori selvatici (da Agosto ad Ottobre). Il sentiero, accessibile a tutti e con livello di difficoltà medio/basso, permette di ammirare le pitture rupestri dei Boscimani, alcune delle quali vecchie di 8.000 anni. Pranzo e cena liberi (eccetto al Bushman's Kloof). Pernottamento.

Sistemazioni
Categoria Standard: Yellow Aloe Guest House
Categoria Superior: Cederberg Ridge Wilderness Lodge
Categoria Experience: Bushman's Kloof Wilderness Reserve

Trattamento

Pensione Completa Plus - Cena, Pernottamento, Colazione, Pranzo e Attività

Hotel: Yellow Aloe Guest House o similare

Clanwilliam

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Franschhoek

Clanwilliam - Franschhoek (275Km)
Prima colazione in hotel.  Per la categoria Experience ci sarà la possibilità di svolgere una ultima escursione prima delle operazioni di check out.  Il soggiorno nella zona del Cederberg si conclude e ci si sposterà nelle Winelands. Si viaggerà verso Sud, costeggiando le catene montuose del Cederberg e Koue Bokkeveld prima di approdare nella regione delle Winelands. Questa zona è famosa per la produzione di ottimi vini, riconosciuti in tutto il Mondo per la loro elevata qualità. Suggeriamo una sosta a Tulbagh, caratteristica cittadina alle porte delle Winelands, dove si trova la chiesa più antica del Sudafrica, la Oude Kerk.  Sistemazione presso l'hotel della relativa categoria scelta nella zona di Franschhoek, forse la più bella delle città della Regione dei Vini. Suggeriamo una passeggiata tra le vie della cittadina, ricche di gallerie d'arte ed ottimi ristoranti. Franschhoek è considerata la capitale culinaria del Sudafrica, grazie sia agli chef di altissimo livello che ai prodotti di ottima qualità. Cena libera e pernottamento.

Sistemazioni
Categoria Standard: Lavender Guest Farm 
Categoria Superior: Le Franschhoek Hotel & SPA
Categoria Experience: Babylonstoren
Attività ed escursioni prenotabili al Babylonstoren:
Wokshops di vari tipi, dal bird watching allo studio delle api alla coltivazione di frutta e verdura.
Visita guidata del magnifico giardino di Babylonstoren.
Degustazione dei vini di produzione propria in compagnia di un sommellier.
Trattameti SPA

Hotel: Lavender Farm Guest house o similare

Franschhoek

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Franschhoek

Franschhoek
Giornata da dedicare interamente alla visita della regione dei vini e delle meravigliose tenute vinicole in stile Cape Dutch. Le cittadine da non perdere assolutamente sono Paarl, Stellenbosch e Franschhoek.
in quest'ultima c'è un'attività in particolare che potrà cogliere l'attenzione degli appassionati di vini e non: il FRANSCHHOEK WINE TRAM.
Il Tram effettua diversi itinerari hop on - hop off toccando molte cantine ed aziende vinicole locali: ci sarà la possibilità di degustare i vini del posto (di altissimo livello) senza la preoccupazione di dover guidare.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento

Sistemazioni:
Categoria Standard: Lavender Farm Guest 
Categoria Superior: Le Franschhoek Hotel & SPA
Categoria Experience: Babylonstoren

Hotel: Lavender Farm Guest house o similare

Franschhoek

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Montagu

Franschhoek - Sanbona (225Km)
Prima colazione in hotel e partenza verso est, direzione Montagu. Si percorrerà al famosa Route 62, che attraversa l'altipiano semidesertico del Little Karoo: paesaggi spettacolari, strade dritte fino all'orizzonte che contribuiranno a dare al viaggiatore un senzo di avventura e libertà. Suggeriamo una sosta al Ronnie's Shop, un localino proprio su strada che è diventato famoso grazie al fatto che qualche buontempone (forse amici del proprietario) abbia fatto uno scherzo aggiungendo con vernice rossa (come la scritta sul muro bianco del locale) la parola SEX, trasformandolo in Ronnie's Sex Shop. Il locale è diventato un'istituzione della Route 62, ma bisogna entrare per capire il perchè!
Suggeriamo di arrivare presso la Riserva di Sanbona per l'ora di pranzo, che sarà compreso nella quota: sistemazione presso il Dwyka Tented Lodge. La riserva si trova nel cuore del Little Karoo ed è caratterizzata da grandi spazi semidesertici,   vegetazione bassa e colori magnifici grazie anche ai fiori del deserto (stagionali, da Agosto ad Ottobre circa). Nel pomeriggio partenza per il primo fotosafari. L'attrattiva principale della riserva, oltre al magnifico paesaggio, è sicuramente il Ghepardo. 
Cena e pernottamento.

Hotel: Sanbona Wildlife Reserve o similare

Western Cape

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Montagu

Sanbona
Sveglia di buon mattino e, dopo aver effettuato una piccola colazione, partenza per il fotosafari mattutino. Ci sono ottime possibilità di incontrare il Ghepardo:  almeno uno per branco e munito di radiocollare per permettere ai ranger e ricercatori di monitorarli e tenerli sotto controllo, e questo dispositivo contribuirà attivamente alla ricerca degli stessi. Rientro al Lodge e colazione. Mattinata da dedicare al relax prima del pranzo. Nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari. Nella riserva è presente anche la più grande antilope del Mondo, l'Eland, che può arrivare a pesare fino a 940 kg. Rientro al Lodge cena e pernottamento.
Sistemazione: 
Dwyka Tented Lodge

Hotel: Sanbona Wildlife Reserve o similare

Western Cape

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Hermanus

Sanbona - Hermanus Area (205Km)
Sveglia di buon mattina e, dopo la prima piccola colazione, partenza per l'ultimo fotosafari del soggiorno. Rientro al Lodge e, dopo aver formalizzato il check out, partenza verso la costa Sud direzione Hermanus. Questa cittadina costiera è famosa soprattutto per essere un ottimo punto di avvistamento delle Balene (nel periodo che va da fine Giugno a Novembre). Lo spettacolo di questi enormi cetacei non può lasciare indifferenti i viaggiatori che passano per queste coste. Sistemazione presso l'hotel della relativa categoria scelta nella zona Hermanus.  Con un po' di fortuna, se si è nel periodo giusto, l'avvistamento delle balene può anche essere fatto dagli scogli davanti alla piazzetta principale della cittadina. Cena libera e pernottamento (per la categoria Experience sono inclusi tutti i pasti).

Sistemazioni
Categoria Standard138 Marine Beachfront Hermanus
Categoria Superior: The Marine Hermnus
Categoria Experience: Grootbos Private Nature Reserve
A Grootbos sono compresi tutti i pasti e le bevande, a cominciare dal pranzo il giorno di arrivo.

Attività comprese nella quota della categoria Experience a Grootbos: 
* Escursione in 4x4 con ranger/guida in lingua inglese alla scoperta della riserva e della flora in essa contenuta. Tutto ciò che cerchereste lungo la Garden  Route lo troverete già qui. 
* Passeggiate a cavallo nella riserva e sulla spiaggia.
* Avvistamento delle balene dalla spiaggia (da fine Giugno ad Ottobre).
* Noleggio fat bike.
* Hiking guidati o individuali.
* Visita dell'azienda agricola e del progetto Living the Future
* Bird Watching
* Picnic sulla spiaggia.

Attività prenotabili con un costo aggiuntivo:
* Escursioni in battello per l'avvistamento delle balene
* Shark Cage Diving (immersione nella gabbia d'acciaio per avvistare gli squali bianchi)
* Itinerari in quad bike
* Voli panoramici con aereo ultraleggero
* Trattamenti SPA

Hotel: 138 Marine Beachfront Guesthouse o similare

Hermanus

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Hermanus

Hermanus Area
Prima colazione in hotel/lodge. Per chi ha scelto la categoria EXPERIENCE le attività sono già incluse. Per le categorie Standard e Superior suggeriamo comunque attività simili a quelle comprese nel pacchetto EXPERIENCE, soprattutto lo Shark Cage Diving, l'avvistamento delle balene prenotando l'escurisone in battello, o passeggiate naturalistiche lungo la costa e nel verde del Fynbos, la vegetazione tipica di questa parte del Western Cape.
Pranzo e cena liberi (compresi invece a Grootbos). Pernottamento

Sistemazioni
Categoria Standard: Shore's Edge
Categoria Superior: The Marine Hermnus
Categoria Experience: Grootbos Private Nature Reserve

Hotel: 138 Marine Beachfront Guesthouse o similare

Hermanus

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Cape Town

Hermanus Area - Cape Town (180Km)
Prima colazione in hotel e partenza verso Cape Town, la “Mother City”. Consigliamo vivamente di percorrere la strada costiera, soprattutto verso il tramonto, fermandosi ad ammirare la colonia dei pinguini di Betty's Bay. Arrivo in città e sistemazione. Sistemazione presso l'hotel della relativa categoria scelta. Cena libera e pernottamento

Sistemazioni
Categoria Standard: Cloud Nine Boutique Hotel
Categoria Superior: Cape Cadogan
Categoria ExperienceOne & Only Cape Town

Hotel: Cloud Nine Boutique Hotel o similare

Cape Town

Dettaglio itinerario

Giorno 13 - Cape Town

Cape Town
Prima colazione in hotel. Giornata da dedicare alla visita di questa meravigliosa città. Cape Town offre una vasta scelta di attrazioni: si passa dal famoso Waterfront, con i suoi locali e centri commerciali, al pittoresco quartiere malese di Bo Kaap. Se preferite qualcosa di più naturalistico, consigliamo la visita del vastissimo giardino botanico di Kirstenbosch. Sicuramente l'attrazione principale rimane il parco naturalistico della Penisola del Capo.  Per la sera suggeriamo di prenotare un'esperienza unica nel suo genere, un Jazz Safari: a cena con i musicisti Jazz a casa loro, e concertino privato per concludere la serata. I musicisti sono anche dei bravi intrattenitori, ed hanno tante storie da raccontare, non solo legate alla musica ma alla vita in Sudafrica.
Pranzo e cena liberi, pernottamento.

Sistemazioni
Categoria StandardCloud Nine Boutique Hotel
Categoria SuperiorCape Cadogan
Categoria ExperienceOne & Only Cape Town

Hotel: Cloud Nine Boutique Hotel o similare

Cape Town

Dettaglio itinerario

Giorno 14 - Cape Town

Cape Town
Prima colazione in hotel. Se il tempo lo permette, consigliamo di salire in cima la Table Mountain da cui poter godere di una vista panoramica a 360° della città per poi magari far visita a Boulder's Beach con la sua colonia di pinguini. Se le condizioni del mare lo consentono ci si può imbarcare verso Robben Island, oppure visitare l'isola delle foche. Il quartiere di Camps Bay ha dalla sua il fatto di essere uno dei posti più giovanili e cool della città, con i suoi innumerevoli locali sulla spiaggia dove poter gustare degli ottimi aperitivi. Pranzo e cena liberi, pernottamento

Sistemazioni
Categoria StandardCloud Nine Boutique Hotel
Categoria SuperiorCape Cadogan
Categoria ExperienceOne & Only Cape Town

Hotel: Cloud Nine Boutique Hotel o similare

Cape Town

Dettaglio itinerario

Giorno 15 - Volo in partenza da Cape Town arrivo a Aeroporto di Addis Abeba-Bole

Fine itinerario
Prima colazione in hotel. Riconsegna dell'auto a noleggio e fine dei servizi.

Dettaglio itinerario

Giorno 16 - Volo in partenza da Aeroporto di Addis Abeba-Bole arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Self Drive d'autore: Western Cape completo



Partenza da Sudafrica

Have fun

Scopri il tour

Un itinerario insolito e spettacolare, che permette di scoprire una buona parte del Western Cape con i suoi paesaggi estremamente vari, dalle montagne del Cederberg alla costa di Hermanus. Le esperienze possibili sono tantissime, da quelle naturalistiche come la visita del West Coast National Park a quelle adrenaliniche come lo Shark Cage Diving, da quelle culturali come le pitture rupestri e la serata Jazz, a quelle più classiche come il Safari, ma con la ciliegina sulla torta rappresentata dall'avvistamento del ghepardo. Nella riserva di Sanbona sono stati da poco reintrodotti anche i leoni, particolare che rende ancor più completo questo viaggio. La comodità di questo itinerario è anche data dal fatto che non si dovranno prendere voli interni in Sudafrica, si inizia e si finisce a Cape Town, accedendo ad un gran numero di attività, paesaggi ed esperienze diverse nel raggio di 400 km al massimo.

ITINERARIO: Cape Town - West Coast - Cederberg - Winelands - Route 62 - Hermanus - Cape Town

Clicca qui per l'itinerario virtuale WETU

 

  • Ammirare le spettacolari pitture rupestri dei boscimani
  • Avvistare le balene nella zona di Hermanus
  • Seguire il ghepardo nella riserva di Sanbona
  • Partecipare ad una serata jazz a casa dei musicisti 
  • Soggiornare in hotel, farm lodge e risesrve uniche

 

  • Farr Out Guest House o similare (Paternoster)
  • Yellow Aloe Guest House o similare (Clanwilliam)
  • Lavender Farm Guest house o similare (Franschhoek)
  • Sanbona Wildlife Reserve o similare (Western Cape)
  • 138 Marine Beachfront Guesthouse o similare (Hermanus)
  • Cloud Nine Boutique Hotel o similare (Cape Town)

IL PROGRAMMA INCLUDE:

  • Meet & greet in lingua italiana per il benvenuto in Sudafrica e consegna dei documenti di viaggio
  • Travel planner con tutti i voucher, info utili, cartina dettagliata con le indicazioni stradali
  • Hotel/lodge come da scelta di categoria
  • Pasti ed escursioni/attività come da scelta di categoria


IL PROGRAMMA NON INCLUDE:

  • Mance, facchinaggio, ingressi e pasti non specificati nel programma

NB: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Self Drive d'autore

L'itinerario si può prenotare in 3 differenti categorie:
* Standard
* Superior

* Experience

Le 3 categorie si distinguono per la qualità delle sistemazioni  ed anche per le attività che  si includono o che si possono prenotare nelle accommodation previste.

L'itinerario virtuale WETU in prima battuta mostra sempre le accommodation di categoria EXPERIENCE, ma le descrizioni delle strutture di categoria Standard Superior sono facilmente accessibili nella sezione SISTEMAZIONI

Le categorie Standard e Superior differiscono tra loro esclusivamente per il livello di sistemazione, mentre la categoria Experience oltre ad avere un livello di accommodation ancora più alto comprende una serie di attività ed esperienze che rendono ancor più speciale il viaggio. 
Nella descrizione di ogni tappa sono indicate le sistemazioni scelte in base alla categoria, e nel caso della Experience sono menzionate le attività incluse o prenotabili separatamente.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteSudafrica

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.