viaggi offerte
fly and drive in irlandaisole aran e soggiorno mare ad antigua

  IDEEMix  

Volo + 15 notti

Fly and drive in Irlanda&Isole Aran e soggiorno mare ad Antigua

Dublino + Antigua

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Sonja Radicevic
Una proposta consigliata da Sonja Radicevic,

Product Manager Caraibi dal 2011

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Dublino

Fly and drive in Irlanda e Isole Aran - 8 giorni / 7 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Londra Heathrow Volo in partenza da Londra Heathrow arrivo a Dublino

DUBLINO
Arrivo all'aeroporto di Dublino e trasferimento nel hotel prenotato in città con trasferimento privato, taxi o se si preferisce con i mezzi pubblici. SE si sceglie quest'ultima opzione si può utilizzare l'autobus di linea della Dublin Bus 16 o 41: impiegano 1 ora per giungere in centro, con fermate strategiche a O'Connell Street e Parnell Square.  Arrivo e sistemazione nell'hotel prenotato.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Dublino

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Dublino

DUBLINO
Giornata dedicata alla conoscenza della capitale irlandese. Si consiglia di iniziare con l'irrinunciabile Trinity College e la sua antica biblioteca, che conserva un'enorme quantità di antichi testi unici al mondo, tra cui il il “Libro di Kells”, il famoso manoscritto miniato dell'800 d.C. e poi la Cattedrale di San Patrizio, il Castello di Dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Guinness Store House dove apprendere l'arte della creazione della famosa birra, il Temple Bar, la Galleria Nazionale o la Prigione di Kilmainham.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Dublino

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Westport

DUBLINO – CLONMACNOSE – WESTPORT (km 280) via M4 e M6
Ritiro dell'auto noleggiata e partenza per Westport. Lungo la strada si consiglia una tappa a Clonmacnoise per visitare lo spettacolare sito monastico del sesto secolo, fondato da San Ciaran sulle rive del fiume Shannon e diventato uno dei maggiori centri religiosi e culturali d'Irlanda. Proseguimento per Westport e sistemazione in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Dublino

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Westport

WESTPORT – ISOLA DI ACHILL - WESTPORT (50.4 km) via N59 E R319
Giornata alla scoperta dell'Isola di Achill (da Westpor circa un'ora di viaggio). L'isola, raggiungibile in auto in quanto collegata dal ponte Michael Davitt Bridge alla penisola di Curraun, è incantevole con i suoi suggestivi panorami, meravigliosi paesaggi costieri fatti di alte scogliere che, a tratti, si aprono in ampie spiagge di sabbia, punteggiati da tradizionali villaggi. D'estate, da non perdere l'occasione di una nuotata nelle meravigliose spiagge di Keem, Doogort, Dooega, Dooagh e Dooiver. Da visitare il famoso villaggio deserto dell'isola. Si tratta di un villaggio di circa 80-100 casette in pietra situate lungo un tratto di strada sulle pendici meridionali del monte Slievemore e i resti del sito indicano che l'insediamento in quest'area risale almeno al primo Medioevo. L'area è ricca anche di reperti archeologici tra cui tombe megalitiche risalenti al periodo neolitico circa 5.000 anni fa. Rientro a Westport. Consigliata una visita alla Westport House: è probabilmente il simbolo della città e forse l'edificio più visitato dalla zona. Era la residenza della Marchesa di Sligo, costruita nel 1600 e ora è stata aperta al pubblico. Alternativamente, in macchina, in venti minuti (19 km via R330) è possibile anche raggiungere l'Abbazia di Ballintubber, una bella chiesa in stile romanico con una porta gotica con alcune scritte in gaelico. Rientro in hotel a Westport.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Dublino

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Galway

WESTPORT- GALWAY (78.5 km, oltre ai chilometri da percorrere nel Parco) via R330, R334 E N84
Giornata da dedicare alla selvaggia regione del Connemara. Il Connemara è conosciuto in tutto il mondo per il suo incontaminato paesaggio di montagne, torbiere e laghi e per le forti tradizioni culturali di musica e di lingua. Durante la visita nel parco si consiglia di includere Letterfrack: è un incantevole villaggio sulla baia di Barnaderg, fondato dalla Society of Friends (i Quaccheri) nel XIX secolo come uno di una serie di insediamenti missionari lungo la costa settentrionale del Connemara. Visita della Abbazia di Kylemore: monastero benedettino, diventato ora un'importante attrazione turistica, di proprietà e gestito dal Kylemore Trust. L'Abbazia di Kylemore è piena di spiritualità, cultura, magnifica architettura e in modo particolare sono interessanti gli splendidi giardini recintati di epoca vittoriana. Proseguimento per Galway.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Dublino

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Galway

GALWAY – DOOLIN - ISOLE DI ARAN (INISHMORE) - GALWAY (70.6 km) via N67
Giornata dedicata alla scoperta di Doolin e isole di Aran. Si raggiunge il porto di Doolin per prendere il traghetto per Inishmore. L'isola è molto piccola, in 3-4 ore la si visita tutta o in calesse o in bicicletta, non è possibile infatti portare la macchina. Pertanto se il tempo di attesa per l'imbarco lo permette, si consiglia di noleggiare già al porto di Doolin la bicicletta o il calesse, altrimenti si possono noleggiare al porto di sbarco. La durata del viaggio in traghetto dura circa 1 ora e mezzo e durante il viaggio si possono ammirare paesaggi carsici splendidi in questo scrigno di forte cultura irlandese, di antichi siti medievali e preistorici tra cui Dun Aonghasa, descritto come "il magnifico monumento barbaro d'Europa" da George Petrie. Si tratta infatti di un importantissimo sito archeologico risalente a oltre 2000 anni fa, il più famoso dei tanti forti preistorici delle Isole Aran; si trova sul bordo di una scogliera alta 100 metri. Rientro a Galway.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Dublino

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Galway

GALWAY - SCOGLIERE DI MOHER - DUBLINO (km.240 ) via M6
Partenza verso Kerry passando per paesaggi di vegetazione intatta con viste su spettacolari sul mare fermarsi alle scogliere di Moher. La loro bellezza naturale ha ispirato artisti, musicisti e poeti per generazioni, attratti dal paesaggio unico in cui si trovano. Le scogliere sono anche una manna per il birdwatching: ospitano importanti colonie di uccelli marini nidificanti e sono uno dei siti di riproduzione più importanti del paese. Arrivo a Dublino nel pomeriggio e pernottamento in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Dublino

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Volo in partenza da Dublino arrivo a Londra Heathrow Volo in partenza da Londra Heathrow arrivo a Bridgetown, Barbados Volo in partenza da Bridgetown, Barbados arrivo a Antigua

DUBLINO
Partenza per l'aeroporto e riconsegna dell'auto presa a noleggio. Proseguimento per la prossima destinazione.

 

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Antigua

The Verandah Resort & Spa
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 9 - Antigua Soggiorno in solo pernottamento presso la struttura The Verandah Resort & Spa

Hotel: The Verandah Resort & Spa

Camera: THE VERANDAH RESORT & SPA (LONG BAY) (IT) Double WATER VIEW SUITE ND

Antigua

Dettaglio itinerario

Giorni 10 - 15 - Antigua Soggiorno in solo pernottamento presso la struttura The Verandah Resort & Spa

Hotel: The Verandah Resort & Spa

Camera: THE VERANDAH RESORT & SPA (LONG BAY) (IT) Double WATER VIEW SUITE ND

Antigua

Dettaglio itinerario

Giorni 16 - 17 - Volo in partenza da Antigua arrivo a Londra Gatwick Volo in partenza da Londra Gatwick arrivo a Roma Fiumicino

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

The Verandah Resort & Spa



Soggiorno Antigua

From our archives

La struttura

Sulla costa Nord-orientale di Antigua, il Veranda Resort & Spa si estende per ben 30 acri tra le placide acque cristalline dei Caraibi e lo straordinario scenario naturale del Devil's Bridge National Park.  A disposizione degli ospiti ci sono golf cart e un servizio di navetta gratuito, per facilitare gli spostamenti fra i grandi spazi del resort.

Il resort propone sistemazioni arredate con eleganza in stile caraibico con una accogliente veranda con vista sul mare o sulla piscina, colori tenui all’esterno e più caldi, smeraldo e albicocca, all’interno. Tutte le sistemazioni dispongono di aria condizionata e TV satellitare, superfici in granito e mobili in legno, bambù e giunco, minibar, bollitore per tè e caffè. Per famiglie numerose o gruppi di amici è possibile prenotare suite adiacenti collegate da porte interne.

I tre ristoranti presenti nel resort, tutti situati in un ampio complesso chiamato The Common, offrono memorabili viaggi nel gusto. Il Seabreeze è il ristorante principale, aperto tutti i giorni per i pasti principali, spazioso e con una splendida vista sull’oceano; il Buccaneer è un luogo frizzante e informale per tutta la famiglia e serve piatti d'ispirazione caraibica. Per spuntini veloci e gustosi o piatti alla griglia sulla spiaggia ci sono il Beach Bar & Grill e il Wadadli Snack Shack. Nel pomeriggio viene servito il più classico dei tè presso il bar principale della piscina ed è possibile sorseggiare cocktail speciali, alcolici pregiati, vino, birra e bibite nei vari locali della struttura.

Al The Verandah Resort & Spa c'è intrattenimento per tutti i gusti: è possibile approfittare dei trattamenti proposti nella Spa Tranquility per ritrovare benessere fisico e abbandonare lo stress della vita quotidiana, oppure rimettersi in forma presso il centro fitness ampiamente attrezzato o sdraiarsi tranquillamente al sole ai bordi della grande piscina, nota come la più grande dell'isola di Antigua. Le splendide acque dell'oceano sono perfette per lo snorkeling, ma anche per divertirsi con windsurf, vela, uscite in catamarano o in kayak. Il resort organizza anche passeggiate ed escursioni ecologiche, visite alla capitale St.John's, distante solo 30 minuti in macchina. L'intrattenimento si complete con serate discoteca, karaoke, cinema e un campo di minigolf a 18 buche.

Il divertimento è assicurato anche per i piccoli ospiti: il Kid's Club dispone di un ampio cortile con una giocosa nave pirata, una veranda, una piscina, dove sono organizzate una gran varietà di attività giornaliere. I bambini possono poi mangiare negli spazi loro dedicati, mentre i genitori si godono i propri pasti nella più completa tranquillità.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteAntigua e Irlanda

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.