viaggi offerte
fly and drive in istria e soggiorno mare a mauritius

  IDEEMix  

Volo + 16 notti

Fly and drive in Istria e soggiorno mare a Mauritius

Umag + Mauritius

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Maria Comito
Una proposta consigliata da Maria Comito,

Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Trieste

Fly and drive in Istria - 9 giorni/8 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Trieste

TRIESTE
Arrivo a Trieste, città incastonata tra mare e montagne. Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Umag

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Umag

TRIESTE - UMAG (50 km via A11)
Ritirata la macchina a noleggio, si può partire per Umago. Il viaggio dura circa un'ora. Raggiunta la città e fatto il check-in in hotel, si può iniziare la visita della cittadina, sicuramente interessante per gli amanti della storia, con le sue mura cittadine e le sue torri romane perfettamente conservate, oppure si può trascorrere del tempo lungo le belle spiagge.
Pernottamento in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Umag

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Umag

UMAG - NOVIGRAD (CITTANOVA) - UMAG (35 km via 75)
Per la giornata di oggi, si suggerisce di visitare una delle mete più interessanti dell'Istria: Cittanova, Novigrad, raggiungibile in una ventina di minuti. Offre belle spiagge di ciottoli (si suggerisce quella di Karpinjan, ombreggiata dai pini e vicina al centro della città) e un piacevole centro storico, con il campanile, sormontato dalla statua lignea segnavento, i resti di antiche fortificazioni, i palazzi veneziani.
Rientro a Umag e pernottamento in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Umag

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Rovinj

UMAGO - PARENZO (POREC) - ROVIGNO (ROVINJ) (35 km via D75/Ž5002 + 35 km via D21)
Partenza per Rovigno con una sosta a Parenzo, che si raggiunge in meno di mezzora. Per visitarla, si lascia l'auto in un parcheggio fuori città per poi camminare verso il vicino centro, dove è piacevole perdersi nel labirinto di stradine e vicoli acciottolati godendo della deliziosa architettura, delle case in stile veneziano, dei caffè accoglienti. Da non perdere, la Basilica protetta dall'UNESCO, risalente al IV secolo. Il viaggio può proseguire per Rovigno, assolutamente imperdibile: è una città medievale con un bel centro storico, che è la principale attrazione turistica, insieme al litorale lungo 67 chilometri e ai bellissimi parchi verdi. L'intera città è una bellezza, quindi non è necessario seguire pedissequamente un rigido itinerario. Da non perdere, il tramonto sul lungomare.
Pernottamento presso l'hotel selezionato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Umag

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Pula

ROVIGNO - POLA (PULA) (40, 8 km via E751)
Dopo la prima colazione, ci si può dirigere verso Pula, il capoluogo della regione e importantissimo polo turistico per la sua bellezza e le testimonianze storiche, con l'arena, simile al Colosseo, l'Arco dei Sergi, che dà accesso alla città vecchia, la Cattrdrale.
Pernottamento presso l'hotel prescelto.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Umag

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Pula

POLA - PREMANTURA (KAMENJAK) (11 km via 5119 5136) - PULA
Avere una macchina a noleggio permette di trascorrere una splendida giornata nel bellissimo Parco Nazionale Kamenjak, sulla penisola di Premantura, la punta meridionale dell'Istria, che si trova a soli 16 km da Pula. È rinomato per i suoi splendidi paesaggi di scogliere rocciose, acque cristalline e bellissime spiagge. Questo bellissimo promontorio è caratterizzato da un terreno accidentato e dalla bellissima costa, punteggiata da baie appartate e spiagge nascoste. Potrete parcheggiare la macchina e avventurarvi a piedi lungo i numerosi sentieri che si snodano attraverso il parco. Kamenjak è anche famoso per ospitare impronte fossili di dinosauri: vale la pena cercarle seguendo il popolare ed educativo "Sentiero dei dinosauri” fino a Capo Grakalovak. Se si visita l'Istria in estate, è bene non dimenticare il costume: una delle attività più popolari nel parco è nuotare e fare snorkeling nelle acque cristalline intorno a Capo Kamenja, dove ci sono alcune baie e grotte interessanti che aspettano di essere esplorate. Si consigliano anche la spiaggia di Mala Kolombarica, piccola e con una costa rocciosa perfetta per lo snorkelling e per esplorare il mondo sottomarino, la spiaggia di Debeljak, con la sua sabbia bianca incontaminata e le acque cristalline, e Njive Beach, una baia nascosta a cui si può accedere però solo a piedi.
Rientro a Pula per il pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Umag

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Groznjan (Grisignana)

POLA - PISINO (PAZIN) - MONTONA (MOTOVUN) - GRISIGNANA (GROZNJAN) (55 km via E751  + 21 km via D48 + 26 km via Livade)
Prendendo la via E751 si raggiunge in una quarantina di minuti Pazin, Pisino: spettacolare è la voragine chiamata Foiba di Pisino, un abisso creato dalla Pazincica, il maggior fiume ipogeo dell'Istria, su cui si affaccia il Castello di Pisino, che ospita il bel museo etnografico. Ripresa la macchina, si imbocca la D48 verso Motovun (Montona): la si raggiunge in una mezzoretta, con un viaggio che regala panorami da cartolina di natura incontaminata. In 40 minuti di macchina si arriva poi a Grisignana, una delle città collinari più affascinanti dell'Istria, ancora poco nota al grande pubblico, nonostante le sue bellezze medievali e artistiche, i suoi panorami mozzafiato, la sua proposta di eventi, in particolare a sfondo musicale.
Pernottamento nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Umag

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Trieste

GRISIGNANA - TRIESTE (50 km via E751)
Da Grisignana, ci si può dirigere verso Trieste, raggiungibile in circa un'ora. Riconsegna dell'auto a noleggio e resto della giornata a disposizione per approfondire la conoscenza della città.
Pernottamento presso l'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Umag

Dettaglio itinerario

Giorni 9 - 10 - Volo in partenza da Trieste arrivo a Roma Fiumicino Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Dubai Volo in partenza da Dubai arrivo a Mauritius

TRIESTE
Si raggiunge l'aeroporto per proseguire il viaggio.

Pernottamento in volo

Hotel: Tamassa Bel Ombre

Camera: Tamassa Room

Mauritius

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Mauritius

Tamassa Bel Ombre
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 11 - 16 - Mauritius Soggiorno in mezza pensione presso la struttura Tamassa Bel Ombre

Hotel: Tamassa Bel Ombre

Camera: Tamassa Room

Mauritius

Dettaglio itinerario

Giorni 17 - 18 - Volo in partenza da Mauritius arrivo a Dubai Volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Tamassa Bel Ombre

Superior

Soggiorno Mauritius

From our archives

La struttura

Situato nella costa sud occidentale dell'isola, in un territorio dominato da piantagioni di canna da zucchero sovrastate da montagne, il Tamassa Bel Ombre è un hotel dal design innovativo, dallo stile contemporaneo e dall’atmosfera giovane e frizzante. La struttura si trova a Bel Ombre, a soli 45 minuti dall'aeroporto.

Le camere sono inserite in villette a due piani disposte ad arco attorno alle piscine con vista sull'oceano. Quattro categorie di camera tra cui scegliere: Tamassa room, Superior, Ocean Superior, Beach (con una migliore vista sull'oceano e una maggiore vicinanza alla spiaggia e al mare). Tutte sono caratterizzate da linee moderne e colori vivaci: ora copriletti e tendaggi verdi con gigantografie di fiori tropicali alle pareti, ora toni che richiamano il rosso e l'arancione, ma anche il fucsia, per un effetto deciso e spettacolare. Coloro che necessitano di maggiore spazio possono scegliere le Tamassa Family Room (59 mq) e le Family Suites, che si compongono due camere comunicanti. Le Family Room offrono due ambienti separati e un letto a castello per i più piccoli, oltre alla possibilità di usufruire durante l'arco di tutto il soggiorno, di sei ore del servizio di babysitting. Ogni camera dispone di una veranda o di un balcone, aria condizionata, televisore con schermo LCD, minibar, asciugacapelli e connessione a internet wifi gratuita.

Show, il ristorante principale, si affaccia su una delle tre piscine del resort ed è suddiviso in tre differenti sezioni, con cucina a vista, che offrono un’ampia gamma di pietanze internazionali ed anche il corner pizza, aperto per colazioni, pranzi e cene a buffet nonché serate a tema. Playa è invece il ristorante e bar della spiaggia dove l’ampia scelta di pietanze si basa su un menù à la carte, sia a pranzo sia a cena, che include sapori della cucina mediterranea. Oltre al Burger Truck, simpatico camioncino per pranzi veloci ed informali, il B-Bar – lounge bar, è aperto anche per pranzo con angolo gelateria.

Per il benessere è disponibile la Santosha Mindful Wellness, nel cuore dei giardini del resort, con una piscina lunga 12 metri e ben cabine trattamento, sauna e bagno turco. Numerosi sono gli sport acquatici che è possibile svolgere qui: il windsurf; lo snorkeling; escursioni con barca con fondo di vetro; kayak; barca a vela ed immersioni subacquee a pagamento (centro diving PADI). Inoltre: tennis; beach volley; ping-pong; bocce e - a pagamento - biliardo. Nelle vicinanze si trova un attrezzato campo da golf. Per serate movimentate, tre volte alla settimana, il Jalsa, diventa la discoteca del resort con ambienti colorati decisamente trendy. Un piccola "chicca" assolutamente deliziosa ed emblematica dello stile fresco e "cool" del Tamassa Bel Ombre è la simpatica cabina telefonica in stile londinese, a disposizione degli ospiti per telefonate in qualsiasi parte del mondo.

Il TamTam Club è il luogo dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni, dove, con l'assistenza di personale specializzato, i piccoli ospiti possono sbizzarrirsi con mille giochi e divertenti attività. Per i più grandi (12- 17 anni) il teen club STUDIO 17 offre la possibilità di divertirsi con tante attività sportive e divertenti pensate proprio per loro.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMauritius e Croazia

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.