viaggi offerte
fly and drive messico chiapas yucatan

Volo + Tour
Marcelletti

Volo + 7 notti

Fly and drive Messico: Chiapas & Yucatán

Città del Messico

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta

  1.860 € Prezzo mare d'inverno

Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Francesca Ridolfi
Francesca Ridolfi,

Product Manager America Latina dal 2020:

"Un tour che vi permetterà di vivere a pieno la spettacolare natura del Chiapas e la calda accoglienza delle sue popolazioni indigene, ammirare le più belle città coloniali come San Cristobal de Las Casas e Merida e seguire le orme dei Maya nei loro spettacolari siti archeologici di Palenque, Uxmal e Chichen Itza."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Città del Messico

Oro dei Maya - Self drive di 9 giorni/8 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Mexico City

Città del Messico (2.240 m)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel.  Pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Città del Messico

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Volo in partenza da Mexico City arrivo a Tuxtla Gutierrez

Città del Messico - Tuxtla Gutierrez  (volo interno 01.30 hrs) - San Cristobal de Las Casas  (70 km. - 0.50 hrs )
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Tuxtla Gutiérrez, città che acquisì importanza solo nel 1892, quando diventò la capitale dello Stato del Chiapas. Arrivo, ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto e partenza per San Cristobal de las Casas. Lungo il percorso possibilità di sostare a Chiapa de Corzo, da dove si può effettuare l'escursione in barca nel suggestivo Canyon del Sumidero. Arrivo a San Cristobal de Las Casas, situata a 2.120 m. di altitudine, una delle città ispaniche  più antiche del continente. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Hotel: Sombra del Agua Hotel o similare

San Cristobal De Las Casas

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - San Cristobal De Las Casas

San Cristobal de Las Casas 
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visitare le comunità indigene di San Juan Chamula e Zonancantan. Questi villaggi Tzotzil sono tra i più visitati dai turisti per i pittoreschi rituali religiosi e le grandiose feste cerimoniali che vi si tengono. I villaggi indigeni di San Juan Chamula e Zinacantán sono distanti rispettivamente 10 e 22 Km da San Cristóbal de las Casas. San Juan Chamula è il centro spirituale e amministrativo degli indios Chamula, mentre Zinacantan è un villaggio rurale, dedito alla produzione di tessuti ed all'agricoltura. La visita offre l'opportunità di conoscere gli usi, i costumi e l'artigianato delle due comunità indigene appartenenti all'etnia Tzotzil, e le loro abitudini religiose. La società Chamula è organizzata  in base alla rotazione di cariche pubbliche, cargos: gli uomini che sono scelti sono obbligati a lasciare la loro casa per un anno e a servire la comunità, in genere come uomini politici o sacerdoti. Pernottamento.

Hotel: Sombra del Agua o similare

San Cristobal De Las Casas

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Palenque

San Cristobal de Las Casas - Agua Azul -  Palenque( 195 km - 4.30 hrs) 
Prima colazione in hotel. Si consiglia una partenza per Palenque al mattino presto. Lungo il percorso possibilità di sosta alle meravigliose cascate di Agua Azul. Questa bellissima serie di cascate si forma dalle acque del Río Tulijá e scende a “terrazza”, creando una serie di piscine naturali. Il colore turchese intenso è la maggiore peculiarità delle cascate. A seconda dei sedimenti che l'acqua trascina, non sempre è possibile però ammirarne tale colore intenso. Se la portata dell'acqua non è abbastanza potente, le piccole piscine naturali  lasciano scoperto il bordo bianco, formato da roccia calcarea. La sosta offre l'opportunità di  fare il bagno nelle vasche naturali alla loro base, mentre si osserva lo splendido scenario offerto  dalla rigogliosa vegetazione tropicale. Proseguimento per Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Hotel: Villa Mercedes Palenque o similare

Palenque

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Campeche

Palenque - Campeche (362 km - 4.40 hrs)
Prima colazione in hotel. Possibilità di visitare la zona archeologica di Palenque, il grande centro cerimoniale del periodo classico dei Maya, unico nella sua bellezza e nella perfezione tecnica dell'architettura e delle decorazioni scultoree e differenti cascate, immerse nella selva, distanti pochi km da Palenque. Partenza in direzione di Campeche, la più antica città spagnola dello Yucatan, unico porto di scambio dei prodotti della regione. Fondata nel 1540 da Francisco de Montejo, detto El Mozo, è situata su una costa piatta, davanti al mare aperto e quindi molto esposta agli attacchi dei pirati: fu perciò circondata da mura alte 8 metri, protetta da fortificazioni e da batterie costiere, di cui rimangono alcuni tratti ancora oggi visitabili. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

Hotel: Plaza Campeche o similare

Campeche

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Merida

Campeche - Uxmal - Merida (158 km - 2.30 hrs)
Prima colazione in hotel. Partenza per Merida, lungo il percorso si può visitare il sito archeologico di Uxmal., uno dei siti più celebri e visitati, sia per il discreto stato di conservazione, sia per la pregevole decorazione dei suoi mosaici di pietra in stile Puuc.  Uxmal rappresenta  un progetto maestoso, uno spettacolare ambiente selvatico, e piramidi e templi di pietra calcarea rosa rendono Uxmal una delle città antiche più affascinanti  della regione Puuc, che in lingua maya yucateca significa "colline". Arrivo a Merida e sistemazione in hotel. Possibilità di visitare la città, conosciuta anche come la "città bianca", per il colore predominante delle sue ca. Pernottamento.

Hotel: Courtyard by Marriott Merida Downtown o similare

Merida

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Riviera Maya

Merida - Chichen Itza - Riviera Maya (285 km - 4.00 hrs)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Chichen-Itza, con possibilità di visitarelungo il percorso  il monastero di Izamal l, chiamata la "ciudad amarilla" per il colore giallo predominante nei suoi edifici. Proseguimento per Chichen Itza, senza dubbio il più celebre dei siti Maya. Al popolo degli Itzà si deve la costruzione della grande Piramide di Kukulkan, detta "El Castillo", che domina il centro cerimoniale e la quale in realtà è un calendario Maya. Al termine proseguimento per la Riviera Maya. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.  

 

Hotel: Barcelo Maya Grand Resort o similare

Puerto Aventuras

Dettaglio itinerario

Giorni 8 - 9 - Volo in partenza da Cancun arrivo a Atlanta Volo in partenza da Atlanta arrivo a Roma Fiumicino

Riviera Maya
All inclusive in hotel. Giornata a disposizione per relax, vita di mare o visite individuali.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Oro dei Maya - Self drive di 9 giorni/8 notti



Partenza da Città del Messico

Have fun

Scopri il tour

Un mosaico di colori e sensazioni prende forma lungo le strade del Messico, le nuvole basse si intersecano tra la vegetazione della giungla del Chiapas e sembrano scivolare sulle antiche scalinate dei Templi Maya che da secoli attendono il ritorno di Quetzalcoatl, il Dio dalle sembianze di serpente. E ancora, gente che anima i mercati, bianche strade assolate delle città dello Yucatán, protagonisti di un grande affresco etnico, da scoprire in assoluta libertà.

ITINERARIO: Città del Messico - San Cristobal de Las Casas - Palenque - Campeche - Merida - Riviera Maya

 

 

  • Vivere la spettacolare natura del Chiapas e la calda accoglienza delle sue popolazioni indigene 
  • Seguire le orme dei Maya nei loro spettacolari siti archeologici di Palenque, Uxmal e Chichen Itza
  • Ammirare le più belle città coloniali come San Cristobal de Las Casas e Merida
  • Rilassarsi sulle candide spiagge della Riviera Maya

  • Sombra del Agua Hotel o similare (San Cristobal De Las Casas)
  • Sombra del Agua o similare (San Cristobal De Las Casas)
  • Villa Mercedes Palenque o similare (Palenque)
  • Plaza Campeche o similare (Campeche)
  • Courtyard by Marriott Merida Downtown o similare (Merida)
  • Barcelo Maya Grand Resort o similare (Puerto Aventuras)

IL TOUR INCLUDE

  • Sistemazione in camera doppia negli hotels indicati o similari con prima colazione inclusa;
  • Trasferimento aeroporto/hotel in arrivo a Città del Messico;
  • 7 giorni di noleggio auto (Hertz modello VW VENTUS  con aria condizionata, (er 2/3 persone)on  chilometraggio illimitato, assicurazione CDW (franchigia 10%) e tasse;
  • Assistenza di personale specializzato in loco;
  • Documentazione di viaggio.

 

IL TOUR NON INCLUDE

  • Le assicurazioni opzionali (abbattimento franchigia, assicurazioni personali, ecc)
  • Supplemento per il rilascio del veicolo a Cancun o Playa del Carmen (circa USD 400 da pagarsi in loco);
  • Supplemento per noleggio auto cat. superiore ;
  • Tassa ambientale per la Riviera Maya:
    Zone di Cancun, Playa Mujeres e Costa Mujeres (75.00 Pesos messicani pari a circa circa Usd  4.00 a camera a notte) da pagare direttamente in hotel;
    Per il resto della Riviera Maya (includendo Cozumel e Isla Mujeres) 25 Pesos messicani pari a circa Usd 1, 36 a camera a notte,   da pagare direttamente in hotel;
  • Visitax, tassa che tutti i turisti stranieri devono pagare quando visitano lo Stato di Quintana Roo. Attraverso il portale http://visitax.gob.mx si dovrà effettuare il pagamento di circa 224 pesos (approssimativamente circa Euro 12 per persona) prima o durante il soggiorno. La ricevuta del pagamento deve essere scaricata per mostrarla successivamente in aeroporto al momento del check in;
  • Le mance,   e gli extra n genere;
  • Spese di carattere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include".

N.B.:

  •  Fly & Drive l'Oro dei Maya offre la possibilità di conoscere liberamente alcune delle regioni più affascinanti del paese. Puo' considerarsi un viaggio mediamente impegnativo, prevedendo alcuni spostamenti lunghi, ma perfettamente percorribili nei tempi indicati.
  • Per il noleggio dell'auto è obbligatorio avere una carta di credito internazionale a garanzia (no Elektron), Patente di guida e passaporto in corso di validità, età minima 21 anni.
  • Tipologia di veicolo: nell'ambito di ogni gruppo sono presenti più modelli di auto. Al momento della consegna del veicolo verrà rispettato il gruppo, ma non necessariamente il modello
  • Supplemento per il rilascio del veicolo a Cancun o Playa del Carmen (circa USD 400 da pagarsi in loco);

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMessico

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.