viaggi offerte
fly and drive viaggio da sogno tra portogallo e rep dominicana

  IDEEMix  

Volo + 15 notti

Fly and Drive, viaggio da sogno tra Portogallo e Rep. Dominicana

Lisbona + La Romana

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Sonja Radicevic
Sonja Radicevic,

Product Manager Caraibi dal 2011:

"Una proposta consigliata da Sonja Radicevic, Product Manager Caraibi dal 2011"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Lisbona

Fly and drive in Portogallo: 9 giorni - 8 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Barcelona Volo in partenza da Barcelona arrivo a Lisbona

LISBONA
Arrivo a Lisbona. Trasferimento libero al proprio hotel. Si consiglia di raggiungere l'albergo in bus. Il collegamento si chiama Aerobus ed è gestito dalla compagnia Carristur. Le corse sono effettuate tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.00 e a bordo offre servizi quali spazio per bagagli ingombranti, wi-fi gratuito, prese per ricarica USB. Guidare a Lisbona infatti è piuttosto faticoso: molte strade sono strette e trafficate ed è difficile trovare parcheggio. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.

Lisbona è una città affascinante da vivere e scoprire. Si può iniziare con la visita al Belvedere das Portas do Sol, nell'Alfama, il punto migliore per aver una vista meravigliosa sulla parte più vecchia della città con il Tago all'orizzonte. Una passeggiata nell'Alfama è un must per conoscere la città, per ammirare la sua architettura, vedere l'esterno del Castello di San Giorgio, il Pantheon Nazionale, la Cattedrale di Lisbona nota come Cattedrale Sé.  Imperdibile l'ascensore di Santa Justa e Rua Augusta, l'arteria principale del quartiere Baixa, nel cuore di Lisbona. È una lunga strada pedonale che ospita una miriade di negozi e ristoranti e collega la piazza Pedro IV alla storica Praça do Comércio, dove potrete prendere il tram nr 15 e in 20 minuti arrivare a Belém. Tecnicamente Belerm non è un quartiere di Lisbona, ma un comune annesso alla città. È quindi lontano dal centro di circa 7 chilometri, ma ospita molte delle attrazioni più importanti della città tra cui Il Monastero dei Jerónimos, la  celeberrima Torre di Belém, il monumento alle Scoperte.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Lisbona

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Lisbona

LISBONA (POSSIBILITÀ DI ESCURSIONE A CASCAIS E SINTRA)
Dopo la prima colazione, ritiro della macchina noleggiata. Si suggerisce un'escursione nella bellissima Sintra che dista circa 30 km da Lisbona per godere del romantico Palazzo, il suggestivo panorama dalle scogliere di Roca, la spiaggia di Guincho e passeggiare lungo la bellissima baia di Cascais. Ritorno in albergo.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Lisbona

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Porto

LISBONA – PORTO (314.8 km via A1)
Partenza per Porto. Le più significative attrazioni della città si trovano nel centro storico, ovvero tra i quartieri Ribeira, Aliados e Bolhao. Si consiglia di parcheggiare la macchina in hotel e muoversi a piedi. Il centro della città si erge su zone rialzate e, parimenti a Lisbona, anche qui è un susseguirsi di salite e discese. Le scarpe comode sono un must dunque. L'itinerario classico da seguire, include i luoghi più significativi della città: la Stazione di São Bento (edificata sulle rovine dell'antico convento di San Bento dell'Ave Maria e ancora oggi emana ancor più fortemente quell'atmosfera malinconica che caratterizza tutta la città), Chiesa di Sant'Ildefonso, la Cattedrale di Porto, il Museo della Misericordia.
Pernottamento nell'hotel prenotato.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Lisbona

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Porto

PORTO
Giornata a disposizione per scoprire in totale libertà la città.
Rientro in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Lisbona

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Porto

PORTO - BRAGA -PORTO
Partenza per conoscere a fondo la storia e la religione del Paese. Si consiglia di vistare le città di Braga, la più antica città del Portogallo e di visitare la sua Cattedrale, per poi proseguire verso Guimarães, città natale del primo re del Portogallo e sito patrimonio dell'umanità UNESCO, dove ammirare il magnifico Palazzo dei Duchi e il Santuario del Bom Jesus do Monte. Rientro in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Lisbona

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Tomar

PORTO - COIMBRA - TOMAR (199.6 km via A1 e A13)
Partenza per Tomar. Dopo aver percorso 124 chilometri sulla A1, si esce per Coimbra, una delle città universitarie più antiche d'Europa. Qui si consiglia un bel giro a piedi lungo le vivaci vie cittadine e visitare l'Università, ospitata nell'antico palazzo reale di epoca medievale, scoprire il "Mango Garden", il "Monastero di Santa Cruz", il "Palazzo della Scuola". Proseguimento per Tomar. Questa deliziosa cittadina,  stupisce già prima di entrarci per la sua posizione, tra colline coltivate a uliveti e vigneti. Tra le attrattive da non perdere: il Convento do Cristo, sede dei Templari, l'incredibile Charola, l'originaria, straordinaria chiesa romanica edificata su imitazione del Sacro Sepolcro a Gerusalemme. La città ha come punto di riferimento importante la Praça da Republica, da lì si possono esplorare le stradine del centro. Da visitare anche il Parque do Mouchão, dove si può ammirare un mulino ad acqua perfettamente conservato. Arrivo a Tomar e sistemazione nel proprio hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Lisbona

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Lisbona

TOMAR – FATIMA E SANTAREM - LISBONA (170 km)
Partenza per Lisbona. Durante il tragitto si consiglia una fermata per ammirare e visitare il famoso Santurario di Fatima per poi proseguire verso Santarem, dove ammirare i suoi monumenti, di grande importanza per la storia dell'arte portoghese. Da non perdere: il Jardim das Portas do Sol, a Torre do Relógio, la Igreja de São João do Alporão, bellissima chiesa romanica, che oggi ospita Núcleo Museológico de Arte e Arqueologia. Pregevole è il suo abside in stile gotico, caratteristico dell'arte portoghese. Riconsegna dell'automobile a noleggio. Pernottamento a Lisbona.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Lisbona

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Lisbona

LISBONA 
Giornata dedicata alla scoperta della città. Ritorno in albergo.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Lisbona

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Volo in partenza da Lisbona arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Santo Domingo

LISBONA
Trasferimento in aeroporto per continuare il viaggio verso la prossima destinazione.

Hotel: Iberostar Hacienda Dominicus

Camera: IBEROSTAR SELECTION HACIENDA DOMINICUS Premium Room

Bayahibe

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Bayahibe

Iberostar Hacienda Dominicus
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 10 - 15 - Bayahibe Soggiorno in All Inclusive presso la struttura Iberostar Hacienda Dominicus

Hotel: Iberostar Hacienda Dominicus

Camera: IBEROSTAR SELECTION HACIENDA DOMINICUS Premium Room

Bayahibe

Dettaglio itinerario

Giorni 16 - 17 - Volo in partenza da Santo Domingo arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Roma Fiumicino

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Iberostar Hacienda Dominicus

Superior

Soggiorno Bayahibe

From our archives

La struttura

L'hotel è situato sulla costa sud-orientale della Repubblica Dominicana, nei pressi di Bayahibe, un incantevole villaggio di pescatori caratterizzato da spiagge spettacolari, una splendida natura, pittoreschi paesaggi e il faro, capace di trasformare ogni fotografia in una cartolina. A soli 18 km dall’ aeroporto internazionale de La Romana, l'hotel si affaccia direttamente su una bella spiaggia e si trova nei pressi delle principali attrazioni turistiche dell'isola, come Altos de Chavón e l'isola di Saona, una delle isole più paradisiache dei Caraibi, una destinazione perfetta sia per coppie che per famiglie con bambini.

La struttura dispone di camere doppie e Junior Suite, affacciate sul giardino o sulla spiaggia, con diversa organizzazione degli spazi, ma tutte dotate di comfort come aria condizionata, terrazza privata o balcone, TV e connessione Wi-Fi, macchina per il caffè, mini bar, telefono diretto e cassetta di sicurezza. A disposizione di chi necessiti di soluzioni ancora più ampie, o voglia concedersi il lusso di una piscina privata o di una vista spettacolare, ci sono anche numerosi tipi di suite.

Gli amanti della buona cucina troveranno presso l'hotel Iberostar Hacienda Dominicus un'offerta gastronomica varia. Il ristorante a buffet El Ingenio propone piatti della cucina internazionale per i tre pasti principali e con show cooking. Quattro sono i ristoranti con servizio à la carte: La Hacienda, con le migliori proposte della tradizione messicana come tapas, tacos e carne; La Geisha, con menù giapponese teppanyaki, sushi e sashimi; La Spiaggia, con buffet di cucina internazionale e dominicana e cena à la carte specializzata in piatti di carne; El Colonial, che serve piatti ricercati e gourmet. Lo snack bar La Sombrita è situato direttamente sulla spiaggia, dove gustare pizze o insalate. Sono inoltre presenti sei bar, uno direttamente all'interno della piscina, altri che offrono intrattenimento e musica dal vivo.

La moderna SPA, con Jacuzzi, è perfetta per il relax, in una favorevole posizione sull'Oceano. Per gli ospiti che ricercano svago e dinamismo, le tre piscine esterne, il centro immersioni PADI, le attrezzature per gli sport acquatici quali snorkeling, kayak, windsurf, catamarano, il centro fitness, i campi di beach volley, tennis, calcio e basket sono l'ideale! La sera è dedicata all'intrattenimento musicale. A disposizione degli ospiti ci sono anche un centro estetico, servizio in camera 24 ore, negozi e mini-market. Nelle vicinanze del resort è presente un magnifico campo da golf.
A Playa Bavaro, inoltre, Iberostar ha creato il primo laboratorio per la conservazione e la ricerca sui coralli, per conoscere l'importanza e il ruolo dei coralli nel delicato ecosistema marino.

Di giorno i più piccoli potranno divertirsi nello Star Camp con attività specifiche a seconda della loro fascia d'età: Monkeys, da 4 a 7 anni, Dolphins, da  8 a 12 anni, e Eagles, da 13 a 17 anni. È inoltre disponibile un servizio di babysitter.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteRep. Dominicana e Portogallo

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.