Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Parigi - Tours - ChartresLuce - Fontainebleau - Parigi
Sistemazioni alberghiere
Coral Strand
Pernottamento e prima colazione
Acajou
Mezza pensione
Assicurazioni e altro
Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004
Fly and drive i Castelli della Loira 8 giorni / 7 notti
(di seguito tutti i dettagli)
PARIGI
Arrivo a Parigi. Dall'aeroporto si può raggiungere facilmente il centro città con un taxi, navette. Il collegamento si chiama Roissybus ed è una navetta che collega l'Aeroporto Charles de Gaulle con piazza dell'Opera. Da qui è possibile poi muoversi comodamente con la metropolitana (si consiglia di acquistare un pass per uno o più giorni a seconda della lunghezza del soggiorno in città). Sistemazione nell'hotel prescelto.
La città è straordinaria, per un primo approccio si può ammirare la Torre Eiffel (si suggerisce di raggiungere il terzo piano per avere una vista straordinaria della città); Notre Dame, passeggiando per l'isola, si raggiunge l'Hotel de Ville e l'Hôtel National des Invalides, fino ad Montmartre, il Petit Palais, passeggiare lungo i Campi Elisi fino all'Arco di Trionfo, Piazza della Concordia, il Giardino delle Tuileries, Chiesa della Madeleine, il Museo del Louvre (siate selettivi nella scelta delle sale perché il Museo è enorme e ricchissimo di opere).
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
PARIGI
Giornata per conoscere le bellezze della Villa Lumiere. Da non perdere a Parigi: (l'itinerario proposto è tutto gestibile con la metropolitana): la Torre Eiffel (si consiglia di raggiungere il terzo piano dove c'è il belvedere più alto che offre una chiara visione della bellissima urbanistica della città). Si prosegue per Notre Dame, passeggiando per l'isola per raggiungere l'Hotel de Ville, l'Hôtel National des Invalides, fino ad arrivare a Montmartre, al Petit Palais, passeggiare lungo i Campi Elisi con l'Arco di Trionfo, Piazza della Concordia, il Giardino delle Tuileries, Chiesa della Madeleine, il Museo del Louvre (è enorme e ricchissimo di opere). Rientro in hotel e pernottamento.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
PARIGI - ORLEANS - CHAMBORD - TOURS (268 km tramite A10)
Ritiro della macchina noleggiata e partenza per Tours. Si consiglia di prendere la A10 in modo tale che dopo circa 130 km si esce a Orleans.
Orleans, famosa per essere stata salvata dall'assedio inglese da Giovanna d'Arco, offre tante attrazioni come: la maestosa cattedrale, l'hotel Groslot e tempo permettendo il Parc Floral de La Source. Si prosegue sempre sulla A10 per cira sessanta chilometri fino a Chambord, per ammirare il famoso e bellissimo castello di Chambord. Voluto nel 1519 da Francesco I, questo gioiellino architettonico è ora uno dei monumenti più iconici del Rinascimento francese. Assolutamente da non perdere. Si riprende il viaggio verso Tours. Arrivo e sistemazione in hotel.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
TOURS
Giornata dedicata alla conoscenza di Tours e dei più significativi Castelli della Loira. La meravigliosa Tours, principale centro della Turenna, antico insediamento gallo-romano, invita alla scoperta della città vecchia e dei suoi meravigliosi edifici, come la Place Plumereau e le case del XV° e XVI° sec. Da non perdetere una passeggiata nella città vecchia con le sue vecchie case a graticcio, la Basilica di San Martino e la Torre di Carlo Magno. Tours è però da considerare soprattutto come il punto di partenza per visitare i Castelli più famosi della Loira.
Il castello rinascimentale di Villandry (17, 5 km): costruito su una fortezza medioevale, il castello ha giardini meravigliosi e gli interni raffinatissimi sono arredati con fantastici mobili d'epoca.
Il castello di Amboise e Chenonceux (entrambe sulla via di Chartres, quindi visitabili anche nell'itinerario del quarto giorno o del quinto giorno). Il primo domina il corso del fiume Loira arroccato su un promontorio roccioso nel cuore della cittadina. Antica residenza reale di Carlo VIII, Luigi XII e Francesco I, il castello ha ospitato nel 1516 Leonardo da Vinci, che su invito di Francesco I, ha portando qui con sé la celebre Gioconda. Ancora oggi nelle sale della dimora di Clos-Lucé è possibile ammirare le riproduzioni delle invenzioni leonardesche. Proprio difronte al Castello si trova la Cappella di Sant'Uberto che ospita la tomba di Leonardo da Vinci e, non lontano, il Castello di Clos Lucé, famoso per il
soggiorno di Leonardo da Vinci.Il secondo, il castello di Chenonceau, è una grande opera d'arte rinascimentale, i cui ambienti si presentano così come furono concepiti e arredati, ricchi di collezioni d'arte. È conosciuto anche come il Castello delle Dame probabilmente per le sue forme particolarmente aggraziate, per la sua dolce architettura fiabesca dalle linee curve, morbide. Il primo stupore arriva proprio dalla bianca facciata esterna, stupore che crescerà sempre di più nella visione dei sontuosi interni. La visita dei giardini fioriti vi lascerà ricordi indelebili. Rientro in hotel per il pernottamento
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
TOURS - CHARTRES (210 km tramite l'A10 e la D155)
Partenza per Chartres. Sulla strada si consiglia una deviazione per Blois per visitare il bellissimo castello rinascimentale. Si prosegue per Chartres. La città non ha un castello ma tante altre attrazioni da non perdere: gli antichi palazzi prospicienti alle dell'Eure, i graziosi vicoli del centro medievale, le antiche case a graticcio, l'imponente, splendida cattedrale gotica i cui muri perimetrali si aprono in ampie vetrate meravigliosamente istoriate tanto da essere definita la Cappella Sistina delle vetrate e dove la sera si può assistere allo spettacolo serale di sons etlumieres.
Pernottamento nell'hotel prenotato.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
CHARTRES - FONTAINEBLEAU (115.3 km via A11)
Partenza per Fontainebleau, dove si trova uno dei più maestosi e importanti castelli della Loira tanto da essere stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Vanno visitati i suoi interni dove ammirare meravigliosi affreschi, mobili
antichi e oggetti d'arte. Ma oltre alla bellezza delle edifici, la città offre la possibilità di fare una vero e proprio tuffo nella natura, no solo perchè il castello è circondato dal giardino alla francese, ovvero un grande parco dove la natura è abbellita da statue, fontane e che si apre in giardini all'italiana, ma soprattutto perché l'intera città di Fontainebleau è immersa in una foresta, la forêt de Fontainebleau, ovvero un'immensa riserva naturale estesa quasi 30.000 ettari, coperti da una fittissima e variegata vegetazione interrotta da enormi rocce di granito e di sabbia, dove fare bellissime passeggiate o trekking.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
FOANTAINEBLEAU – PARIGI (69.2 km tramite l'A6)
Prima di partire per Parigi, si consiglia di terminare la visita di Fontainebleau con una sosta in una delle più antiche chiese romaniche della Francia: la cappella di San Saturnino, con il suo fantastico portale scolpito. Arrivo a Parigi, sistemazione in hotel.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
Parigi
Riconsegna della macchina in aeroporto per continuare il viaggio oppure in città per un eventuale proseguimento del soggiorno a Parigi, qualora voleste conoscere questa città più approfonditamente.
Dettaglio itinerario
Coral Strand
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Coral Strand
Camera: Smart Choice Hotel Standard Signature Garden & Mountain View - Double (2A)
Mahè Isl.
Dettaglio itinerario
Hotel: Coral Strand
Camera: Smart Choice Hotel Standard Signature Garden & Mountain View - Double (2A)
Mahè Isl.
Dettaglio itinerario
Acajou
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Acajou
Camera: Standard
Praslin Isl.
Dettaglio itinerario
Hotel: Acajou
Camera: Standard
Praslin Isl.
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Il Coral Strand Smart Choise Hotel, è una deliziosa struttura a 3 stelle superiore, situata direttamente al centro della famosa di Beau Vallon una delle più belle spiagge di Mahè. L'hotel è piuttosto "datato", avendo aperto i battenti negli anni Ottanta, ma ha subito una completa integrale ristrutturazione recentemente che lo ha portato oggi ad essere un' ottima struttura moderna, elegante e di respiro internazionale. In soli 25 minuti di auto si raggiunge comodamente l'aeroporto e in pochi minutini trova la capitale Victoria, con i suoi ristoranti mercati e negozi. La sua ottima posizione rende questo hotel un ottimo punto di partenza per partire alla scoperta delle bellezze non solo dell' isola di Mahè ma di tutte le Seychelles.
163 sono le camere di cui dispone il Coral Strand Hotel, magnificamente arredate e molto confortevoli. I clienti possono scegliere tra le Standard, di circa 24 mq con vista sul mare o sulle verdi colline, che sono in grado di accogliere 2 adulti e un infant, le Deluxe Room che con i suoi 42 mq e un'area giorno separata, può ospitare 2 adulti e due ragazzi ( o 3 adulti e un infant). Gioiello del Coral Strand Hotel è il Deluxe 2 Bedroom Apartment appartamento molto ampio (è 117mq) ben attrezzato con zona relax, un ben fornito angolo cottura con frigorifero e camere ampi, bagni con docce idromassaggio e una sauna. L'ampia metratura d queste sistemazioni le rende particolarmente adatte a soggiorni anche di lunga durata di famiglie o gruppi di amici (la capienza massima è di 4 persone). Per le coppie in luna di miele, l'hotel propone le romantiche Silhouette Honeymoon, con uno ampio letto king size e una vista spettacolare sulla spiaggia di Beau -Vallon. Tutte le tipologie di sistemazioni sono dotate di TV, connessione WIFI, minibar accessori per la preparazione del te e caffè e cassetta di sicurezza.
L’hotel vanta diversi ristoranti che propongono un’ ottima cucina internazionale e locale con splendide viste sull’ oceano o direttamente sulla spiaggia. Il Grand Savoy, ambiente rilassante e moderno con una cucina internazionale, l’Island Trader con una splendida vetrata sull’Oceano è il luogo ideale per cominciare la giornata grazie anche alle sue ricche colazioni; il Mahek offre una selezione gastronomica di cucina indiana che viene servita in un ambiente molto intimo e familiare. Per un fresco e veloce pranzo all’aperto, la scelta non può che ricadere sull’ Ocean Deck Bar a bordo piscina, mentre per gli amanti della cucina fusion l’hotel propone il Coralasia, una perfetta combinazione di asiatico e giapponese in un’atmosfera rilassante. Il Pescado offre un viaggio nei sapori grazie alla sapiente cucina dello chef stellato Gennaro Avagnale che propone un menu di pesce famoso in tutta l’isola. A tutte le ore del giorno fino a tarda notte il Geko bar direttamente sulla spiaggia propone cocktail e spuntini veloci, da assaporare ammirando il tramonto ascoltando musica dal vivo.
La raffinata Savoy Spa offre trattamenti tradizionali orientali che vengono praticati con tecniche e prodotti moderni e di ultima generazione e prodotti naturali ed esclusivi (marchio Sothys). L'hotel dispone anche di due piscine i cui una di 700mq (una delle più grandi delle Seychelles ) . Molte le attività che vengono organizzate in hotel sia per adulti che per bambini, escursioni , crociere e attività sportive . E per la notte non c'è assolutamente il rischio di annoiarsi! Il Coral Strand ospita quasi ogni sera gruppi musicali locali che si esibiscono dal vivo presso L'Ocean Bar, vengono organizzate serate Karaoke e serate di balli intorno ai falò.
l Coral Strand è una ottima scelta anche per chi viaggia con i bambini disponendo non solo di camere accoglienti ma anche di un programma di attività giornaliere che propongono anche per i più piccoli simpatiche giochi ed escursioni a vivere con tuta la famiglia
L'Acajou Beach Resort è tra le strutture più conosciute a Praslin. Situato sulla Cote d'Or è stato recentemente ristrutturato ed ha ampliato il numero delle camere disponibili. Il nome dell'hotel deriva dal mogano con il quale è stato costruito, per assicurare il minor impatto possibile sull'ambiente circostante.
Le camere riflettono l'essenza tropicale del luogo per l'arredamento interno curato e la loro disposizione gradevole tra gli alberi di takamaka e di casuarina. Le sistemazioni si suddividono in Standard Room e Superior Room, con vista sui giardini circostanti o parzialmente sull'oceano; Deluxe Room con ampi spazi e vista sull'oceano e sulle isole vicine. Infine per le esigenze delle famiglie, l'hotel dispone di Family Room, in grado di ospitare fino a 4 persone. Le camere dispongono di aria condizionata, televisione satellitare, telefono diretto, set di preparazione di tè e caffè, veranda e minibar su richiesta. Per maggiore autonomia e libertà, l'hotel dispone anche di Self Catering Apartments, dotati di tutti i comfort delle camere e di una cucina attrezzata.
Il ristorante principale dell'hotel è l’Acajou’s Starfish Bar & Restaurants che permette la cena sia agli ospiti del resort che agli esterni, in un ambiente casual. Les Boucaniers, offre un’atmosfera intima in una ambientazione creole e il Chapo! Bar & Lounge propone tè nel pomeriggio e aperitivi.
Le attività disponibili e adatte a scoprire questo gioiello delle Seychelles, comprendono escursioni in bicicletta, noleggio auto ed immersioni per osservare da vicino lo spettacolo variopinto dell'ambiente marino. La sala massaggi è il rifugio per trattamenti benessere effettuati da terapisti indonesiani. La Internet Lounge è lo spazio per rimanere in contatto con il mondo e scambiare notizie ed informazioni, mentre la palestra fornita di moderne attrezzature permette di tenersi in forma.
I bambini sono i benvenuti anche se la struttura, oltre alla piscina con parte loro dedicata, non dispone di aree dedicate ai più piccoli.