Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Tokyo - Kyoto - Takayama - Kanazawa - Tokyo
Sistemazioni alberghiere
C Mauritius
All Inclusive
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Un itinerario che ti porterà nel cuore del Giappone, passeggiando tra i quartieri più vivaci e frizzanti della Tokyo by night, praticando gli antichi riti benaugurati nei santuari di Enoshima e Kamakura e avendo l'opportunità di dormire in un ryokan. Un tour completo per vivere l'essenza di questo meraviglioso Paese. Se vuoi vivere la Mauritius più fresca, più moderna e innovativa, il C Mauritius fa per te! Questo Resort è riuscito a consiliare perfettamente i sapori locali con uno stile giovane inserito nel contesto naturale fatto di verde della vegetazione e turchese delle acque di Belle Mare. "
Dettaglio itinerario
Kokoro (incluso pernottamento in ryokan) - Tour di 10 giorni/9 notti
(di seguito tutti i dettagli)
TOKYO
All'arrivo in aeroporto, accoglienza a cura di un assistente di lingua inglese, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con la navetta condivisa in hotel. A orari indicati, incontro in hotel con l'assistente in lingua italiana per briefing informativo relativo al programma dei giorni successivi. Resto della giornata a disposizione.
Possibilità di partecipare alle seguenti escursioni facoltative con guida in italiano:
Hotel: Mercure Hotel Tokyo Ginza o similare
Tokyo
Dettaglio itinerario
TOKYO
Colazione in hotel e alle 09.00 incontro in hotel con la guida (in lingua italiana) per dare inizio ad una intensa e interessante giornata alla scoperta di Tokyo. Per gli spostamenti si usano i mezzi pubblici in modo da comprendere ancora più da vicino la vita vera della città. Si visita il Santuario shintoista Meiji-Jingu dedicato alle anime dell'Imperatore Mutsuhito e di sua moglie uno dei principali della città e luogo di grande pace e armonia. Si prosegue per l'area di Omotesando e Harajuku con la sua street art, i negozi stravaganti e le boutique di lusso lungo il viale alberato e infine si giunge al famoso Tempio di Asakusa, il più antico, importante e colorato tempio buddista nella capitale giapponese. Rientro in hotel verso le 13.30 e resto della giornata a disposizione.
Possibilità di partecipare alle seguenti attività facoltative con guida in italiano:
Hotel: Mercure Hotel Tokyo Ginza o similare
Tokyo
Dettaglio itinerario
TOKYO:
Colazione in hotel e giornata libera per scoprire Tokyo in libertà.
Possibilità di partecipare alla seguente attività facoltative con guida in italiano:
Hotel: Mercure Hotel Tokyo Ginza o similare
Tokyo
Dettaglio itinerario
TOKYO - KYOTO
Colazione in hotel. Trasferimento in stazione con l'assistente (parlante italiano) e partenza per Kyoto con treno Shinkansen. Incontro a Kyoto con l'assistente in lingua italiana direttamente al binario in stazione per il trasferimento a piedi all'hotel. Nel pomeriggio, visita di Kyoto. La splendida area di Arashiyama, sede della famosa foresta di bambù.
In serata, possibilità di partecipare alla seguente attività facoltativa con guida in italiano:
Hotel: Mercure Kyoto Station o similare
Kyoto
Dettaglio itinerario
KYOTO
Colazione in hotel e giornata a disposizione per scoprire la città in totale libertà.
NB.: in questa giornata è necessario preparare un bagaglio da portare con sé per le notte in ryokan e per i due giorni successivi a Takayama e Kanazawa, mentre il resto del bagaglio nell'hotel di Kyoto da dove verrà spedito direttamente all'hotel di Tokyo.
Possibilità di partecipare alle seguenti attività facoltative con guida in italiano:
Hotel: Mercure Kyoto Station o similare
Kyoto
Dettaglio itinerario
KYOTO
Colazione in hotel e giornata a disposizione. Trasferimento dall'hotel al ryokan. Spesso definito albergo tradizionale giapponese, l'esperienza del ryokan rappresenta la quintessenza della cultura giapponese minimalista. Apparentemente spoglio, cattura l'attenzione con dettagli eleganti e l'alta qualità del servizio offerto. Agli ospiti viene fornito lo yukata, la versione casual del kimono, per rilassarsi in camera. La serata prosegue con l'ottima cucina tradizionale e il pernottamento sugli accoglienti futon.
Possibilità di partecipare alla seguente attività facoltativa con guida in italiano:
Hotel: Yoshi Ima o similare
Kyoto
Dettaglio itinerario
KYOTO - TAKAYAMA (274 Km)
Incontro la mattina presto (08.30) incontro con l'assistente in lingua italiana presso l'hotel Kyoto Mercure e partenza dalla stazione di Kyoto in bus per Takayama. Resto della giornata dedicata alla visita di Takayama in autonomia: passeggiata attraverso le stradine antiche di questa tradizionale cittadina di montagna che ha mantenuto un forte legame con il suo patrimonio culturale e visita del Takayama Jinya, antico ufficio governativo del periodo Edo.
Possibilità di partecipare alla seguente attività facoltativa con assistenza in italiano:
Hotel: Mercure Hida Takayama o similare
Takayama
Dettaglio itinerario
TAKAYAMA – SHIRAKAWAGO - KANAZAWA (110 Km)
Colazione in hotel. Incontro con l'assistente di lingua italiana e trasferimento con bus di linea da Takayama a Shirakawa, un vero villaggio da fiaba. Proseguimento per Kanazawa. Visita di Kanazawa, a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici cittadini: lo splendido giardino Kenrokuen e la Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai. Al termine della giornata di visite, trasferimento in hotel.
Possibilità di partecipare alla seguente attività facoltativa con guida in italiano:
Hotel: Daiwa Roynet Hotel Kanazawa Eki Nishiguchi o similare
Kanazawa
Dettaglio itinerario
TOKYO
Colazione in hotel. Incontro con l'assistente di lingua italiana e trasferimento alla stazione di Kanazawa. Partenza per Tokyo in Shinkansen ( sarà presente un'assistente in lingua italiana alla partenza del treno). All'arrivo alla stazione i Tokyo è presente un'assistente locale. Trasferimento in albergo e pomeriggio a disposizione.
Possibilità di partecipare alle seguenti attività facoltative con guida in italiano:
Hotel: Mercure Hotel Tokyo Ginza o similare
Tokyo
Dettaglio itinerario
TOKYO
Colazione in hotel (se compatibile con gli orari di presentazione in aeroporto). In base all'orario di partenza del volo, trasferimento in aeroporto con la navetta condivisa.
Possibilità di partecipare alla seguente attività facoltativa con guida in italiano:
Pernottamento in volo
Hotel: C Mauritius
Camera: Prestige
Mauritius
Dettaglio itinerario
C Mauritius
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: C Mauritius
Camera: Prestige
Mauritius
Dettaglio itinerario
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Kokoro è la parola che i giapponesi usano per riferirsi al cuore inteso anche come mente e anima. Questo tour porta proprio nel cuore del Giappone per coglierne l'essenza, lo spirito. Un tour fatto di grandi emozioni, di esperienze e di tempo libero per vivere in totale libertà e con i propri tempi, le due città simbolo del Paese del Sol Levante, Tokyo e Kyoto. La guida in italiano e il numero ridotto dei partecipanti rende questa tour ancora più intenso e avvincente.
ITINERARIO: TOKYO - KYOTO - TAKAYAMA - SHIRAKAWAGO - KANAZAWA - TOKYO
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
IL JAPAN RAIL PASS
Japan Rail Pass 7 giorni. II° classe - Permesso un solo bagaglio a persona
I treni delle ferrovie giapponesi, Japan Railway (JR) sono fra i migliori al mondo: puntualissimi, rapidi, puliti, frequenti e comodi! Il Japan Rail Pass è uno dei pochi abbonamenti ferroviari realmente conveniente che consente di viaggiare in Giappone in piena libertà. Il Pass permette di usare qualunque servizio delle JR, compresi i velocissimi Shinkansen (ad eccezione dei treni Nozomi e Mizuho). Il Japan Rail Pass non è valido sulle linee private (quindi su tutte quelle linee non JR) come: Hakone-Tozan, Odakyu Railways, Nankai Koya, Fujikyu, Kitakinki-Tango. Nonostante alcune di queste siano operate da treni JR, è necessario pagare un supplemento (a bordo o in stazione).
Per attivare il Japan Rail Pass è necessario recarsi presso gli uffici JR. Questi si trovano nella maggior parte degli aeroporti giapponesi, come Narita e Haneda. È possibile trovarli anche nelle maggiori stazioni ferroviarie, che si trovano in tutto il paese. Arrivati all'ufficio JR, verrà chiesto di mostrare il proprio passaporto (lo staff JR cercherà il timbro/adesivo del "Visitatore temporaneo") ed il voucher Japan Rail (exchange order).
È necessario portare sempre con sé il passaporto, ed esibirlo in caso di richiesta.
Prenotazione posti gratuita per la classe del proprio exchange order, presso gli uffici prenotazione “Midori-no Madoguchi” evidenziati in verde ubicati nelle maggiori stazioni.
ESCURSIONI OPZIONALI:
Giorno 1:
Tokyo: Mille città in una città
Alla scoperta della Tokyo by Night
Giorno 2:
Senso-Ji e dintorni: immagini di una Tokyo del passato
Passeggiata serale nell'iconico quartiere di Shinjuku
Giorno 3:
Incantevole Fujisan
Giorno 4:
Gion e le Geisha
Giorno 5:
Imperdibili a Kyoto
Un viaggio nel passato
Giorno 6:
Nara e Fushimi Inari, il cuore sacro del Giappone
Giorno 7:
Takayama Night Experience - Durata due ore: cena + passeggiata serale
Giorno 8:
Kanazawa Night Experience - Durata 1 ora e 30 minuti circa
Giorno 9:
La città elettrica di Akihabara con drink al Maid cafè
Romantica passeggiata nella baia di Tokyo
Giorno 10:
Tokyo e il suo mare
Resort dallo stile fresco, moderno e giovane, il C Mauritius si affaccia sulla lunga spiaggia di Belle Mare, sulla costa orientale dell’isola delle spezie. Perfettamente inserito nel contesto naturale, tra acque turchesi, soffice sabbia bianca e palme ondeggianti, il resort ha uno spirito innovativo, senza rinunciare a comfort ed eleganza. Ospitalità genuina, creative soluzioni di intrattenimento e di accoglienza, intriganti sapori locali, oltre al piacere della scoperta e di una vacanza senza pensieri in riva al mare, caratterizzano il soggiorno al C Mauritius. Questo resort è la scelta ideale per una vacanza in cui assaporare appieno l’anima di Mauritius in tutte le sue sfumature.
Il C Mauritius dispone di 116 camere, tra cui le Prestige, immerse nel giardino o fronte mare, e le Deluxe, leggermente più ampie delle precedenti, alcune con una splendida vista sull'Oceano Indiano. Tutte le sistemazioni offrono un'atmosfera fresca, un arredamento moderno e sono dotate di aria condizionata, telefono, Tv satellitare, WiFi, minibar, cassetta di sicurezza, il necessario per prepararsi tè e caffè, asciugacapelli, bagno con doccia, terrazza o balcone.
C Mauritius invita i propri ospiti a sperimentare gusti nuovi, che valorizzano gli ingredienti locali e a lasciarsi contagiare dal sorriso caldo dei mauriziani. Dining Room, ristorante principale a buffet, aperto per colazione, pranzo e cena, propone cucina internazionale. Per gli amanti della cucina asiatica, c'è Wok’n Roll ristorante à la carte con vista sulla spiaggia aperto per pranzo e accessibile solo su prenotazione. Il resort dispone anche di una cantina con oltre 50 etichette di vini provenienti da tutto il mondo. Inoltre è possibile scegliere il Beach Bistro, con snack e light lunch a pranzo, il C Bar, ed il Chow & Carafe, uno spazio unico, simile ad una gastronomia, che propone oltre a freschi gustosi piatti e bevande alcuni prodotti tipici al dettaglio come miele, rhum e spezie.
La C Spa, con quattro cabine singole e due cabine doppie per i trattamenti, alletta gli ospiti con trattamenti di benessere utilizzando prodotti naturali. Tra le attività gratuite ci sono, l'uso delle piscine, del campo da tennis e di paddle, beach volley, kayak, equipaggiamento per snorkeling, fitness center, sport d’acqua non motorizzati (escluso catamarano). A pagamento è possibile praticare diving, kitesurf, escursioni in catamarano, altri sport acquatici, yoga, lezioni di fitness. Inoltre, la posizione del C Mauritius permette di approfittare dei due splendidi campi da golf 18 buche del Constance Belle Mare Plage (green fees gratuiti) raggiungibili comodamente con un servizio navetta gratuito che collega i campi al resort.
Non è disponibile un kids club ma vengono settimanalmente organizzate attività ludiche per gli ospiti più piccoli. Presente un servizio di baby-sitting a pagamento.