Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Tokyo - Kaga - Osaka - Hiroshima - Kyoto
Sistemazioni alberghiere
Atlantis The Palm Dubai
Mezza pensione
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Un itinerario alla scoperta dell'essenza del Giappone unito alla magiab di Dubai. Con questo meraviglioso tour vi porto a spasso per il Giappone a bordo di treni super veloci. Potrete visitare megalopoli iper-tecnologiche, come Tokyo e Kyoto, villaggi storici, come quello di Shirakawa-go, che riportano il paese all'epoca medievale e piccoli ryokan dove immergersi in confortevoli vasche di acqua calda. L'Atlantis The Palm Dubai, non è un resort, è un mondo marino collocato sulla punta della Palma di Dubai. Gli occhi dei bambini restano incollati alle gigantesche pareti dell'acquario che contiene 65.000 specie acquatiche, le loro emozioni possono fluire libere nelle attrazioni di Aquaventure Waterpark, tra infiniti scivoli e tunnel circondati da squali. Il contatto diretto con i delfini emoziona grandi e piccoli."
Dettaglio itinerario
I colori del Giappone - Tour di 10 giorni/9 notti
(di seguito tutti i dettagli)
TOKYO
All'arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento alla capitale Tokyo. Le camere sono disponibili dalle ore 15:00. Assistente in lingua italiana a disposizione dall'aeroporto fino in hotel per informazioni e check-in. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno. L'assistenza all'arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour.
Hotel: Sunshine City Prince Hotel o similare
Tokyo
Dettaglio itinerario
TOKYO
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano e bus privato. La prima tappa è il museo di Hokusai, artista simbolo del Giappone nel mondo, che ha vissuto nella città per tutta la sua lunga vita per poi visitare il caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all'esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell'elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli. Pranzo incluso. Pernottamento in hotel.
Hotel: Sunshine City Prince Hotel o similare
Tokyo
Dettaglio itinerario
TOKYO
Colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione.
Visita guidata opzionale di Kamakura & Hakone (193 km) Intera giornata di visita guidata in lingua italiana. Partenza per Kamakura con bus privato. Visita al Grande Buddha di Kamakura, la monumentale statua originariamente conservata nel Tempio Kotokuin, che si staglia solitaria sotto il cielo di Kamakura dal 1495, anno in cui il tempio venne distrutto da uno tsunami. Visita al tempio Hasedera, con il suo splendido giardino pieno di ortensie e di fiori colorati. Nel pomeriggio trasferimento ad Hakone per una piccola crociera sul lago Ashi da cui si può ammirare in lontananza il maestoso Monte Fuji (se il tempo è favorevole) e visita al sacro Santuario di Hakone, nascosto nella foresta e alla Valle di Owakudani. In alternativa, si può prendere parte a diversi tour e attività opzionali in questo giorno.
Hotel: Sunshine City Prince Hotel o similare
Tokyo
Dettaglio itinerario
TOKYO - KANAZAWA - SHIRAKAWAGO - KAGA ONSEN
Colazione in hotel. Intera giornata di vista guidata in lingua italiana. Trasferimento alla stazione di Tokyo con mezzi pubblici e partenza con treno proiettile Shinkansen (2a classe - posti riservati) per la stazione di Kanazawa. Qui si parte con il bus privato per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO. Trasferimento nella rinomata località termale di Kaga Onsen in bus privato e check-in in ryokan tradizionale con onsen dove i si può subito rilassare con un bel bagno caldo. Resto del pomeriggio libero da dedicare al relax o alle attività termali. Cena e pernottamento in ryokan in stile tradizionale giapponese (Kagakatayamazu-onsen Kasuikyo o similare).
Il bagaglio viene trasportato separatamente a Osaka a mezzo corriere pertanto è necessario preparare un bagaglio a mano per una notte a Kaga Onsen.
Hotel: Kagakatayamazuonsen KASUIKYO (APA HOTELS & RESORTS) o similare
Kanazawa
Dettaglio itinerario
KAGA ONSEN - KANAZAWA – OSAKA
Colazione tradizionale nel ryokan. Intera giornata di visita guidata in lingua italiana. Mattinata dedicata al tour guidato di Kanazawa, la cittadina immersa nella splendida cornice delle Alpi Giapponesi che riporta indietro nel Giappone feudale. Visita al Kenroku-en, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone che offre un quadro diverso in ogni stagione e alla casa-museo della Famiglia Nomura, in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai. Per finire, passeggiata tra le antiche abitazioni di Higashi Chaya, il quartiere delle geishe. Partenza per Osaka con treno espresso. All'arrivo, dopo il check-in in hotel e possibilità di raggiungere il centro in autonomia scoprendo la vivace vita notturna della città. Pernottamento in hotel.
Hotel: Miyako City Osaka Hommachi o similare
Kyoto
Dettaglio itinerario
OSAKA - HIMEJI – HIROSHIMA
Colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata in lingua italiana. Trasferimento a Himeji con bus privato, visita del parco Koko-en e visita al suo grandioso castello, appartenente al periodo Sengoku e inserito tra i patrimoni dell'UNESCO nel 1993. È stato soprannominato "l'Airone Bianco" per via del suo colore bianco brillante. Si prosegue poi per Hiroshima, sempre con bus privato. Arrivo e check-in in hotel a Hiroshima. Cena inclusa. Pernottamento in hotel.
N.B.: Il bagaglio viene trasportato separatamente a Osaka a mezzo corriere. Si ricorda di preparare un bagaglio a mano per una notte ad Hiroshima.
Hotel: Daiwa Roynet Hotel Hiroshima o similare
Hiroshima
Dettaglio itinerario
HIROSHIMA - MIYAJIMA - KYOTO (418 km)
Colazione in hotel. Trasferimento sull'isola di Miyajima con bus privato e traghetto. Visita di Miyajima, “isola in cui convivono uomini e dei”, alla scoperta dello splendido santuario di Itsukushima, costituito da una serie di strutture a palafitta che risalgono al VI sec. noto principalmente per il suo maestoso torii, portale sacro che sorge nella costa. Per pranzo gusterete l'okonomiyaki (piatto tipico della regione cotto alla piastra) in un ristorante locale. Visita al Museo e al Parco del Memoriale della Pace e alla Cupola della Bomba Atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale UNESCO. Partenza da Hiroshima per Kyoto con treno shinkansen (2a classe, posti riservati). Arrivo a Kyoto e trasferimento in hotel a piedi. Pernottamento in hotel.
Hotel: Hotel Elcient Kyoto o similare
Kyoto
Dettaglio itinerario
KYOTO - NARA – FUSHIMI - KYOTO (93 km)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara in lingua italiana e con bus privato.
Visita del Padiglione d'Oro del Kinkaku-ji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima, e del tempio Ryoan-ji con il suo giardino zen di roccia Nel pomeriggio, trasferimento in bus privato a Nara e visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Pranzo incluso.
Hotel: Hotel Elcient Kyoto o similare
Kyoto
Dettaglio itinerario
KYOTO
Colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione.
Visita opzionale: visita di Kyoto & Arashiyama.
Mattinata dedicata alla visita guidata in italiano di Arashiyama, una delle località più suggestive a nord-ovest della città: il Ponte Togetsu, che si erge sul fiume Ooi da centinaia d'anni, ispirando artisti di ogni epoca, il Tempio zen Tenryu-ji con il suo raffinato giardino che guarda alle montagne e la famosa Foresta di Bambù in cui è possibile ascoltare il suono del vento. Nel pomeriggio, visita del tempio Kiyomizu-dera, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), e dintorni (Ninen-zaka e Sannen-zaka), per finire con una passeggiata nel cuore del quartiere di Gion. Rientro in hotel.
In alternativa, si può prendere parte a diversi tour e attività opzionali in questo giorno.
Hotel: Hotel Elcient Kyoto o similare
Kyoto
Dettaglio itinerario
KYOTO (OSAKA - KANSAI)
Colazione in hotel (le camere sono disponibili fino alle 10:00). Eventuale trasferimento per l'aeroporto del Kansai con i mezzi pubblici senza assistenza (biglietti inclusi).
Servizio opzionale: assistente in lingua italiana a disposizione dall'hotel fino in aeroporto per eventuali necessità. Trasferimento hotel-aeroporto in bus/mezzi pubblici o mezzo privato.
Pernottamento in volo
Hotel: Atlantis The Palm Dubai
Camera: Ocean King
Emirati - Dubai
Dettaglio itinerario
Atlantis The Palm Dubai
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Atlantis The Palm Dubai
Camera: Ocean King
Emirati - Dubai
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
A spasso per il Giappone a bordo treni super veloci, visitando megalopoli iper-tecnologiche ma anche villaggi storici che riportano il paese all'epoca medievale e piccoli ryokan dove immergersi in confortevoli vasche di acqua calda.
ITINERARIO: Tokyo - Kanazawa - Shirakawago - Kaga Onsen - Kanazawa - Osaka - Hiroshima - Kyoto
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
VISITE GUIDATE -TOUR & ATTIVITÀ OPZIONALI:
È possibile prenotare le visite guidate in lingua italiana di Tokyo e/o di Nara e Fushimi nel giorno prestabilito dell'itinerario assieme ad altri viaggiatori (da un minimo di 2 persone ad un massimo di 16 persone). Queste visite sono vendibili anche separatamente ma sempre e solo in abbinata ai tour. Tutte le escursioni opzionali possono essere confermate in loco con pagamento diretto alla guida che si occuperà di gestire le iscrizioni al momento.
IL JAPAN RAIL PASS
Japan Rail Pass 7 gg.in IIa classe - PERMESSO 1 SOLO BAGAGLIO A PERSONA:
I treni delle ferrovie giapponesi, Japan Railway (JR) sono fra i migliori al mondo: puntualissimi, rapidi, puliti, frequenti e comodi!! Il Japan Rail Pass uno dei pochi abbonamenti ferroviari realmente conveniente che Vi consentirà di viaggiare in Giappone in piena libertà. Il Pass permette di usare qualunque servizio delle JR compresi i velocissimi Shinkansen (ad eccezione del nuovo NOZOMI e vagoni letto). Chi può utilizzarlo? Tutti gli stranieri che visitano il Giappone per turismo per un periodo inferiore ai 90 giorni e non residenti in Giappone. Tutti i cittadini Giapponesi con carta di soggiorno permanente o coniugati con stranieri non Giapponesi.
Japan Rail Pass come funziona? Arrivati in Giappone presenterete l'ordine di acquisto, insieme al Passaporto, ad uno dei Travel Service Centre delle JR, situati nelle maggiori stazioni, oltre che negli aeroporti di Narita e Kansai
Il Vostro abbonamento inizierà ad essere attivo non appena si convalida la tessera presso il Travel Service Centre delle JR.
Portate sempre il Passaporto ed esibitelo in caso di richiesta.
Prenotazione posti gratuita per la classe del proprio exchange order, presso gli uffici prenotazione “Midori-no Madoguchi" evidenziati in verde ubicati nelle maggiori stazioni.
Il Japan Rail Pass non include le seguenti linee:
COME ARRIVARE:
- TOKYO (o SHINAGAWA) ====SHINKANSEN "HIKARI" (02:30 ore ca.) ==== KYOTO
- TOKYO (o SHINAGAWA) ====SHINKANSEN "KODAMA" (03:30 ore ca.) ==== KYOTO
N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
ATTENZIONE: Durante il periodo dei Giochi Olimpici, i contenuti del programma e le condizioni indicate potrebbero variare (giorni 2 e 3) come i mezzi di trasporto impiegati e le località di pernottamento dei giorni 1, 2 e 3..
Il mito di Atlantide riaffiora nel mondo moderno in Atlantis The Palm, un magnifico tributo alla leggenda della città perduta in fondo al mare. Atlantis si basa su un concetto che va oltre quello di resort, è un luogo dove è possibile soggiornare in splendide suite con pareti che si aprono direttamente sullo strabiliante acquario, ammirare affascinanti rovine sottomarine, vivere il più grande parco marino dell'intera regione, con 11 milioni di litri d'acqua e 65.000 creature acquatiche. Questo incredibile hotel, un palazzo che al calare della sera appare come una fortezza dorata, con due maestose torri collegate da un ponte, si trova all'estremità nord di The Palm Jumeirah, l'isola artificiale che si protende nel golfo per oltre 5 chilometri, con le sue forme sinuose.
Le camere dell'Atlantis The Palm hanno una magnifica vista sul Golfo Arabico o su The Palm e sullo skyline di Dubai, di cui si può godere affacciandosi dal balconcino. Ampie (tra i 45 e i 47 mq), dotate di due letti queen size o di un letto king size e di zona living, possono ospitare fino a 4 persone a seconda della configurazione e dispongono di servizi come TV via cavo/satellitare, accessori per tè o caffè e accesso WiFi gratuito. Nella variante Imperial Club queste stanze aumentano ancora il livello di comfort e servizi: offrono l'accesso all'Imperial Club Lounge, colazione completa, snack ad ogni ora del giorno, il tè del pomeriggio, aperitivi e stuzzichini prima di cena. Inoltre i bambini tra i 3 e i 12 anni possono usufruire gratuitamente del Kids Club durante il giorno e di un'area giochi nella lounge a loro dedicata.
Le Suite, Executive, Terrace e Regal, sono l'emblema della magnificenza e dell'eleganza. La Suite Executive, con angolo cottura e zona lavoro separata, con vasca ovale e cabina doccia separata, offrono balcone con vista sul Mare Arabico o sullo scintillante skyline di Dubai. Le Terrace Suite, con ampio soggiorno e con una splendida terrazza perfetta per godere del tramonto, si affacciano sul Golfo Persico e su Palm Island. Le Regal Suite, con una spaziosa area living, un ampio balcone e una sontuosa camera padronale separata dal soggiorno, rappresentano il massimo del lusso in 164 mq.
Fuori categoria per dimensioni, servizi e lusso sono poi le Royal Bridge Suite, ai piani superiori delle due torri dell'hotel: lo sfarzo dei preziosi decori in oro e marmo passano quasi inosservati rispetto alla vista a 360 gradi del mare e della città. La Presidential Suite è altrettanto maestosa, nei suoi 220 mq di opulenza, con grande vasca idromassaggio in marmo e maggiordomo disponibile 24 ore al giorno, così come la Grand Atlantis Suite, che raddoppia le dimensioni e vanta ben cinque balconi. La Underwater Suite proietta poi l'ospite nel mondo sommerso della Ambassador Lagoon: sia la camera da letto sia il bagno hanno pareti in cristallo che aprono la vista sul magnifico acquario dove fluttuano le mante e guizzano coloratissimi pesci tropicali.
Atlantis The Palm offre un sorprendente percorso culinario ricco di varietà e contrasti, che brilla di stelle Michelin. Lo chef di fama mondiale Nobu Matsuhisa propone cucina nippo-peruviana in uno spazio contemporaneo, mescolando elementi giapponesi tradizionali e moderni. Il famoso Ossiano offre pietanze raffinate nella splendida cornice del mondo sommerso di Atlantide, uno spazio elegante e misterioso: l'ideale per una cena intima. Il Bread Street Kitchen And Bar di Gordon Ramsay ripropone piatti della tradizione britannica in chiave moderna in un ambiente con tavoli all'aperto, mentre il MasterChef Giorgio Locatelli delizia gli ospiti con piatti italiani e il ristorante Hakkasan permette di esplorare la cucina cinese, accompagnata da esclusivi cocktail.
Inoltre spiccano la Steakhouse Sea Fire, il WHITE Restaurant, con la sua cucina mediterranea e la luce della sua terrazza, il Wavehouse, che combina ottimo cibo e intrattenimento, lo sconfinato buffet del Kaleidoscope e il brunch del Saffron.
Sono innumerevoli i servizi e le proposte di intrattenimento dell'Atlantis The Palm. Il carattere di questo resort, strettamente legato al mondo marino, si declina in esperienze ed avventure tutte da vivere. A partire dall'Aquaventure Waterpark, dominato dalla ricostruzione di una ziggurat e solcato da torrenti impetuosi: offre l'adrenalina di scivoli che precipitano per oltre cento metri e tunnel che sfiorano gli squali, la perfezione di spiagge e onde artificiali, passando per l'interazione con i delfini o i leoni marini proposte a Dolphin Bay e a Sea Lion Point, dove grazie alla guida di istruttori qualificati gli ospiti possono conoscere e imparare a rispettare queste affascinanti creature. E ancora, ci sono le meraviglie dell'acquario The Lost Chambers, che permette di scoprire i segreti di Atlantide attraverso un labirinto di rovine sommerse e di ammirare o immergersi nella Ambassador Lagoon, che conserva e preserva circa 65.000 animali marini. Tutti gli ospiti dell'Atlantis hanno libero accesso al parco acquatico di Aquaventure e al The Lost Chambers Aquarium.
Dall'avventura al benessere, l'Atlantis ha proposte per ogni esigenza: la sontuosa ShuiQi Spa offre trattamenti esclusivi, che combinano tecnologia e tradizione, e un corollario di attività dedicate al relax, al fitness e alla bellezza, dal Nail Bar alla palestra all'avanguardia, fino allo yoga sottomarino.
Gli ospiti possono inoltre rilassarsi nelle piscine, oppure divertirsi praticando windsurf, kayak o partecipando ad escursioni in barca.
Le numerose boutique, poi, soddisfano il desiderio di shopping con le griffe più rinomate al mondo e gli eleganti nightclub creano la giusta atmosfera per trascorrere splendide serate.
Sono numerose le attività ricreative per i bambini di tutte le età. Il Kids Club propone programmi di intrattenimento, completi di laboratori dedicati a natura e scienza, arte e creatività, sotto la supervisione di uno staff specializzato. Per i ragazzi tra i 13 e i 16 anni c'è The Zone, un'area di ritrovo allestita con videogiochi, sala cinema e pista da ballo, animata da diverse attività.