Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Sydney - Ayers Rock - Cairns
Sistemazioni alberghiere
Crown Promenade Hotel
Pernottamento e prima colazione
Matamanoa Island Resort
Mezza pensione
Travelodge Sydney Airport
Solo pernottamento
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Due settimane di puro relax, fondendo le bellezze Australiane con quelle delle Isole Fiji. Partendo dall’accogliente e sofisticata Sydney nota soprattutto per l’Opera House, vivendo poi la magia di Uluru e del Kata Tjuta National Park, e terminando tra i mille colori della Barriera Corallina a largo del Queensland, il più grande organismo vivente spostandosi poi nelle spiagge costellate di palme circondate da lagune limpide arricchite da barriere coralline delle Isole Fiji"
L'essenza dell' Australia - Tour di 9 giorni / 8 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
Sydney
Arrivo a Sydney e incontro con assistente e trasferimento privato in italiano in hotel. Resto della giornata libera. Cena libera e pernottamento.
Hotel: Holiday Inn Darling Harbour o similare
Sydney
Dettaglio itinerario
SYDNEY
Colazione in hotel e partenza per la visita della città della durata di 4 ore per scoprire la bellezza della baia di Sydney e del resto della città. Sydney cosmopolita, accogliente e sofisticata, offre una selezione unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più stupefacente del mondo. Basta lasciarsi trasportare dall'atmosfera multietnica per scoprire un'affascinante combinazione di moderno spazio urbano all'interno di un quadro naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo.Si visita lo storico quartiere di The Rocks (la vecchia Sydney dove arrivarono i primi insediamenti); l'idilliaca Macquarie Street e il quartiere finanziario, il Central Business District (CBD); l' Opera House, emblema della città, Conservatorio di Musica, Hyde Park, la Cattedrale di St. Mary's, la casa del Parlamento, le Gallerie d'arte del NSW, il Reale Gardino Botanico, il Municipio, la Torre di Sydney e tanto altro. Si prosegue verso la periferia orientale di Sydney viaggiando lungo le baie e le coste di uno dei porti più impressionanti del mondo, facendo alcune soste per opportunità fotografiche, inclusa una foto panoramica dello skyline di Sydney, imperdibile, fino a raggiungere la famosa Bondi Besch, dove è prevista una sosta di circa mezz'ora per viverla in autonomia e in tutta calma. L'ultima tappa della giornata è Darling Harbour. Rientro e pernottamento in hotel. L'escursione prevede l'audio guida in italiano.
Escursione facoltativa: Crociera pomeridiana con pranzo a due portate (lingua inglese e disponibile solo il giovedì e la domenica)
Hotel: Holiday Inn Darling Harbour o similare
Sydney
Dettaglio itinerario
Sydney
Giornata a disposizione per attività personali. Pernottamento in hotel.
ESCURSIONE FACOLTATIVA: Blue Mountains
Il Parco nazionale delle Blue Mountains è uno dei sette parchi nazionali che compongono l'area del patrimonio mondiale delle Greater Blue Mountains. Partenza la mattina presto verso le 7.00 - 7.30 con la giuda (audio guida in lingua italiana) verso Calmsley Hill, una fattoria in attività che ospita anche canguri, emù, vombati e koala. Si sale poi sulle Blue Mountains per godere di panorami mozzafiato della Jamison Valley e giungere a Eaglehawk Lookout, un punto di osservazione remoto lontano dalla folla per vedere le famose 3 Sorelle. Pranzo all'Hydro Majestic. Il pomeriggio prosegue verso luoghi panoramici remoti dove la guida racconta la storia e le vicende legate a questi luoghi, descrive la flora e la fauna di questa magnifica regione. Durante il percorso è previsto una sosta per un bicchiere di spumante o succo d'arancia presso i deliziosi Mt Tomah Botanic Gardens, dove godere di ampie vedute di Sydney prima di percorrere la Bells Line of Road per far rientro in hotel verso le 16:30 del pomeriggio.
Hotel: Holiday Inn Darling Harbour o similare
Sydney
Dettaglio itinerario
Sydney - Uluru (Ayers Rock) - volo interno
Colazione in hotel e trasferimento privato in inglese in aeroporto per l'imbarco sul volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento con shuttle bus in hotel. La serata è interamente dedicata all'esperienza "A night at Field of Light". Inaugurata il 1 aprile 2016 questa eccezionale installazione di Field of Light, dell'artista britannico Bruce Munro, noto a livello internazionale per le sue opere luminose di grande effetto è stata presentata per la prima volta nel 2004 al Victoria & Albert Museum di Londra e replicata successivamente in giro per il mondo, l'installazione si presenta come una distesa di 50mila steli, sormontati da sfere di vetro alimentate da energia solare, che si accendono al calare della notte, illuminando il deserto ai piedi dell'Ayers Rock. Un'emozione unica, inimmaginabile. Aperitivo al tramonto seguito da cena nel deserto e passeggiata sotto il cielo stellato prima di rientrare in hotel.
Hotel: The Lost Camel o similare
Ayers Rock
Dettaglio itinerario
Uluru (Ayers Rock)
La mattina inizia molto presto prima dell'alba per vivere un'esperienza unica quella di ammirare il Kata Tjuta, conosciuto anche come Monte Olga, tingersi di vari colori con il sorgere del sole (viene fornita audio guida in italiano). Una passeggiata tra possenti pareti rocciose modellate dagli agenti atmosferici nei secoli. Colazione in corso di escursione nell'outback circondati da un ambiente naturale incredibile. Nel pomeriggio si prosegue per giungere alla base del sacro monte Uluru e scoprire la flora, la fauna e le intriganti tradizioni culturali degli Anangu, la storico e antico popolo di questa terra, e scoprire una serie di affascinanti luoghi sacri. Si passa ad esplorare sempre con l'assistenza dell'audio guida in lingua italiana, le numerose grotte dove è possibile ammirare le antiche pitture rupestri aborigene. Si prosegue successivamente per giungere nel luogo Sunset Strip per ammirare il tramonto di Uluru e rilassarsi con un bicchiere di vino e stuzzichini mentre il sole tramonta all'orizzonte e il cielo si tinge di mille sfumature. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Hotel: The Lost Camel o similare
Ayers Rock
Dettaglio itinerario
Ulurus (Ayers Rock) - Cairns (volo interno)
Trasferimento collettivo all'aeroporto di Ayers Rock. Trasferimento privato dall'aeroporto di Cairns all'hotel con assistenza in inglese. Resto della giornata a disposizione.
Hotel: Holiday Inn Cairns Harbourside o similare
Cairns
Dettaglio itinerario
Cairns - Grande Barriera Corallina - Cairns
Intera giornata alla Grande Barriera Corallina. Partenza dall'albergo con pullman per raggiungere, percorrendo la strada panoramica costiera, Port Douglas. Si sale poi a bordo del lussuoso catamarano a vela (30 metri) della Quicksilver fino a Low Isles. Incastonato come un gioiello in una laguna di appartati giardini di corallo, Low Isles offre tutto ciò che si può sognare in un paradiso tropicale. Si può partecipare gratuitamente a tutte le attività del reef, fare snorkeling o immersioni (di primo livello), esplorare la spiaggia dell'isola con un biologo marino, ammirare i coralli attraverso il fondo di vetro del battello oppure semplicemente rilassarsi sulla spiaggia. Durante la giornata viene offerto il tè del mattino e del pomeriggio, pranzo tradizionale a buffet e attrezzatura per lo snorkeling. Rientro a Cairns e trasferimento in hotel per il pernottamento.
Hotel: Holiday Inn Cairns Harbourside o similare
Cairns
Dettaglio itinerario
CAIRNS: Daintree Tour e River Cruise
Giornata intera alla scoperta della foresta pluviale e del Far North Queensland. L'Australia è ricca di foreste pluviali: dalla Daintree Rainforest di 180 milioni di anni fa situata nel nord del Queensland, alle fresche e nebbiose foreste pluviali temperate della Tasmania. All'interno delle foreste pluviali si trovano aree dichiarate siti Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO Full Day Cape Tribulation, dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina e Daintree.
Partenza dall'albergo a bordo di un confortevole pullman con guide esperte locali e audio guida in italiano. Sosta al Mossman Gorge Center per visita e per un tè del mattino prima di salire sulla navetta e raggiungere Mossman Gorge e iniziare una bella passeggiata esplicativa nella magica foresta pluviale Daintree Rainforest, la foresta pluviale più antica del pianeta, chiamata dagli aborigeni "Wawu-karrba" che significa "cura dell'anima". Si possono ascoltare le incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravvissero in questa foresta. La guida indigena racconta inoltre le leggende del periodo dreamtime (periodo dei sogni) e spiega i dipinti rupestri delle grotte, dei bush tacker - piante medicinali e cibo della foresta. Dopo un'ora e trenta di passeggiata viene offerto del tè e pasticcini e si possono approfondire curiosità con la guida. Pranzo al barbecue nella foresta della Noah Valley. Dopo il pranzo crociera esclusiva sul Daintree River. A bordo di un piccolo battello si esplorano le verdi lussureggianti sponde del Fiume Daintree alla ricerca dei coccodrilli allo stato libero, uccelli, serpenti, piante uniche – grande opportunità di fotografare. Dopo la crociera viene offerto del tè e prima di rientrare a Cairns breve visita di Port Douglas. Pernottamento in hotel.
Hotel: Holiday Inn Cairns Harbourside o similare
Cairns
Dettaglio itinerario
Cairns
Colazione in hotel e trasferimento privato (in inglese) in aeroporto a Cairns.
Hotel: Crown Promenade Hotel
Camera: Standard
Melbourne
Dettaglio itinerario
Matamanoa Island Resort
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Matamanoa Island Resort
Camera: Garden View Resort
Fiji - Matamanoa Island
Dettaglio itinerario
Hotel: Matamanoa Island Resort
Camera: Garden View Resort
Fiji - Matamanoa Island
Dettaglio itinerario
Travelodge Sydney Airport
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Travelodge Sydney Airport
Camera: Dynamic Rates - BAR -
Sydney
Dettaglio itinerario
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
L'essenza dell'Australia, dalla città simbolo Sydney all'anima aborigene nell'outback, Uluru, fino alla natura esplosiva di Cairns con la Grande Barriera Corallina e le foreste pluviale più antiche al mondo.
ITINERARIO: Sydney - Ayers Rock - Cairns
Il Tour include:
Il Tour non include:
Nota Bene:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Durante i periodi di alta stagione e/o festività/eventi le visite ed escursioni potrebbero subire modifiche operative.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
L'Isola Resort di Matamanoa è un complesso turistico piccolo, intimo e isolato, situato nelle Isole Mamanuca, a 30 km a ovest dall'Aeroporto Internazionale di Nadi. Accessibile con elicottero, catamarano o in taxi marittimo direttamente dal Denarau Marina (a 20 minuti dall'aeroporto di Nadi). L'isola è formata da un cono vulcanico che si eleva dalle acque azzurre di una incontaminata riserva marina. Un manto di sottobosco di piante native e le palme da cocco, assieme alla sgargiante vegetazione, formano un magnifico contrasto con il bianco arco di sabbia finissima e l’intatta barriera di variopinti coralli. In armonia con la natura è stato creato un rifugio per chi desidera dimenticare lo stress della vita quotidiana. Matamanoa è per coloro che sognano pace e tranquillità.
Il resort dispone di differenti tipologie di sistemazioni tra cui scegliere. Le Resort Room, immerse nella rigogliosa vegetazione dell’isola con vista giardino e alti soffitti decorati, sono disposte a schiera e situate vicino alla zona centrale dove si trova la piscina, il solarium e la sala da pranzo. Queste camere sono caratterizzate da un piccolo patio con letto da giorno dove rilassarsi in totale privacy. Le Beachfront Bure, dispongono di una camera spaziosa, un'ampia zona giorno e una piscina privata con annesso gazebo dove riposare. Infine, le Beachfront Villa, distribuite su due livelli, dispongono di una camera da letto situata al piano superiore da cui poter godere di una splendida vita sul mare, un grande salone ed un elegante bagno sono situati invece al piano inferiore. Esternamente queste ville offrono un’ampia veranda che conduce alla piscina privata e al gazebo attrezzato con un comodo divano letto. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, letto king o super king, frigorifero, il necessario per la preparazione del tè e del caffè.
Presso il Vale Ni Blau (House of Waves), lo Chef e il suo team offrono una cucina internazionale e d'ispirazione figiana servita sullo sfondo dell'incantevole Oceano Pacifico del Sud e delle Isole FijiaFiji Situato di fronte alla spiaggia, il ristorante offre menu che cambiano ogni giorno e uniscono piatti della cucina locale alle proposte migliori della cucina europea.
Al Matamanoa si possono trascorrere intere giornate di relax, prendere parte alle numerose attività, rinfrescarsi nella infinity pool godendosi il panorama e fare snorkeling nelle splendide acque del Pacifico; si può giocare a tennis o sorseggiare un cocktail seduti al bar con lo spettacolo del tramonto; oppure provare il completo rilassamento presso la Senikai SPA e concedersi un massaggio con essenze esotiche. La magia di questa isola regala ricordi indelebili.
Il resort accetta ospiti al di sopra dei 16 anni di età.
A brevissima distanza dall'aeroporto di Sydney, l'hotel offre comfort e servizi tagliati su misura del viaggiatore in arrivo o in partenza dalla città australiana.
Tutte le sistemazioni dell'hotel, confortevoli e accoglienti, dal design contemporaneo, mettono a disposizione aria condizionata, connessione a Internet, TV.
Gli ospiti dell'hotel, lungo tutto l'arco della giornata, possono approfittare del T's Bistro, che serve colazione, pranzo, cena e snack leggeri.