viaggi offerte
indonesia da bali a lombok tra templi e mare

Volo + Hotel

Volo + 12 notti

Indonesia: da Bali a Lombok, tra templi e mare

Nusa Dua + Ubud + Lombok

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta

  3.590 € Prezzo mare d'inverno

Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto

Sistemazioni alberghiere

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Loredana Santinelli
Loredana Santinelli,

Product Manager Sudest asiatico dal 2007:

"Un viaggio organizzato verso l'affascinante Indonesia. Iniziando con un emozionante tour dell'isola degli Dei, per poi inoltrarsi nel cuore dell'isola, tra cascate e verdissime risaie, e scoprire il magico tempio di Tanah Lot. Terminando questo meraviglioso viaggio sulle bianche spiagge di Lombok, sdraiati sotto l'ombra di meravigliose palme rilassandoci in un resort dal lusso unico."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Soggiorno Bali-Nusa Dua

Merusaka Nusa Dua
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Singapore Volo in partenza da Singapore arrivo a Denpasar - Bali

Pernottamento in volo

Hotel: Merusaka Nusa Dua

Camera: Deluxe

Bali-Nusa Dua

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Bali-Nusa Dua Soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura Merusaka Nusa Dua

Hotel: Merusaka Nusa Dua

Camera: Deluxe

Bali-Nusa Dua

Dettaglio itinerario

2. Tour Bali - Candi Dasa

Bali autentica tra templi e risaie - COMBO 1 - Tour di 5 giorni/4 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 4 - Bali - Candi Dasa

BALI SUD - BALI EST
Incontro con la guida e partenza verso la zona Est di Bali.
Durante il tragitto è prevista una sosta per visitare il famoso Tempio di Tanah Lot, tempio induista dedicato alla divinità del mare, collocato in cima ad un imponente scoglio a ridosso del mare sulla costa Sud-ovest dell'isola di Bali. Proseguendo si incontra la città di Klungkung in cui è prevista una seconda sosta per visitare il complesso di Kertha Gosa, risalente al XVII sec., con il palazzo di giustizia e padiglione "galleggiante" di Bale Kambang circondato da un fossato. Infine si raggiunge il villaggio di Tenganan, per una immersione totale nella cultura e tradizione locale. 
Durante il tragitto è previsto il pranzo in un ristorante locale. Arrivo in hotel, check in e pernottamento.

 

 

Hotel: Puri Bagus Candidasa Resort o similare

Bali - Candi Dasa

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Bali - Lovina

BALI EST - LOVINA
Dopo la prima colazione, si parte alla volta del villaggio di Kastala, da dove inizia il percorso di trekking: due ore, due ore e mezza di piacevole camminata attraverso scenari mozzafiato, tra rigogliosi e fitti boschi tropicali ricchi di coltivazioni di cocco e banane che si alternano a verdissime risaie, costantemente irrigate dall'antico e collaudatissimo sistema “subak”. Durante il tragitto si ha l'occasione di scoprire la cultura, le tradizioni e la rinomata ospitalità della popolazione locale. Il pranzo si consuma in un ristorante locale durante il tragitto. Successivamente la giornata prosegue con la visita della zona di Kintamani, che offre una splendida panoramica sul Monte Batur ed il suo omonimo lago. A seguire è prevista la visita al tempio di Beiji in zona Sangsit con le sue uniche caratteristiche sculture. Il tempio di Beiji è stato eretto a simbolo ed a protezione del sistema tradizionale di irrigazione “Subak”. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: The Lovina Bali o similare

Bali - Lovina

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Bali-Ubud

LOVINA - UBUD
Dopo la prima colazione si incontra la guida e si raggiunge il villaggio di Munduk. Qui si trova una bellissima cascata che rappresenta l'attrazione principale della zona. La giornata prosegue con la visita dei laghi gemelli di Tamblingan, che offrono un bellissimo panorama. Il pranzo si tiene in ristorante locale. Successivamente si prosegue per il Tempio di Besi Kalong, un piccolo santuario immerso in un'area verdissima nei pressi della zona di Jatiluwih, patrimonio dell'UNESCO per le sue meravigliose immense risaie a terrazza. Arrivo nella zona di Ubud, check in hotel e pernottamento.

 

 

Hotel: Visesa Ubud Resort o similare

Bali

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Bali-Ubud

UBUD
Dopo la prima colazione si incontra la guida e si parte per la zona centrale di Ubud, dove si visita la foresta delle scimmie ed il Palazzo Reale, che ospita la famiglia reale della dinastia “Tjokorda”. Si prosegue verso il villaggio di Bedulu, per visitare la rinomata grotta dell'elefante (Goa Gajah) per poi fermarsi alle famose sorgenti sacre di Tirta Empul, meta abituale per il “Melukat”, antico rituale di purificazione spirituale e fisica da tutti gli elementi negativi, che consiste nel lavare il corpo nell'acqua santa, che qui scorre da una splendida sorgente di acqua dolce fino all'interno del tempio. La stessa sorgente fornisce a numerose fontane l'acqua, che poi si riversa nella piscina. Ogni fontana ha un suo specifico significato. Il pranzo si consuma in un ristorante locale durante il tragitto. Rientro in hotel per il pernottamento.

ATTENZIONE: suggeriamo di seguire i suggerimenti della guida durante la visita della foreste delle scimmie.

 

Hotel: Visesa Ubud Resort o similare

Bali

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Bali-Ubud

UBUD
Dopo la prima colazione ci si trasferisce in una zona esterna al complesso per un'esperienza culinaria: in una tipica casa balinese si trova una cucina perfettamente attrezzata dove i partecipanti, insieme a chef esperti, si possono dilettare nella creazione di piatti famosi nella zona, come: ayam pelalah (pollo tagliuzzato cotto con le spezie locali, lime e peperoncino); be celeng base manis (maiale in salsa di soia dolce); jukut nangka mekuah (jackfruit con latte di cocco). Prima di degustare i piatti preparati si effettua una breve visita al piccolo tempio locale.

Hotel: Alaya Resort Ubud

Camera: Deluxe

Bali-Ubud

Dettaglio itinerario

3. Soggiorno Lombok

Tugu Lombok
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 9 - Bali Soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura Tugu Lombok

Hotel: Tugu Lombok

Camera: Kampong Lombok Bungalow

Lombok

Dettaglio itinerario

Giorni 10 - 12 - Lombok Soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura Tugu Lombok

Hotel: Tugu Lombok

Camera: Kampong Lombok Bungalow

Lombok

Dettaglio itinerario

4. Soggiorno Bali-Nusa Dua

Melia Bali Villas & Spa Resort
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 13 - Lombok Soggiorno in pernottamento e prima colazione presso la struttura Melia Bali Villas & Spa Resort

Hotel: Melia Bali Villas & Spa Resort

Camera: Melia Garden View

Bali-Nusa Dua

Dettaglio itinerario

Giorno 14 - Volo in partenza da Denpasar - Bali arrivo a Singapore

Dettaglio itinerario

Giorno 15 - Volo in partenza da Singapore arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Merusaka Nusa Dua



Soggiorno Bali-Nusa Dua

From our archives

La struttura

Nell'esclusiva area di Nusa Dua, lungo le acque tranquille della costa meridionale dell'isola di Bali, il Marusaka si propone come un paradiso tropicale, con la sua spiaggia dorata, con i suoi giardini ombreggiati dalle palme e le piscine dalle forme sinuose. I comfort e i servizi sono pensati per venire incontro ad ogni esigenza degli ospiti, anche dei più piccoli. Gli eleganti richiami alla ricca cultura balinese, nell'architettura e nell'arredamento, contribuiscono a ricreare, in un contesto moderno, il carattere dell'isola.

Ampie e luminose, confortevoli e curate nei minimi dettagli, tutte le sistemazioni del Marusaka Nusa Dua sono dotate di uno spazio all'aperto e di servizi come connessione a Internet Wi-Fi e TV con canali internazionali, minibar e macchina per il caffè, doccia e vasca separate. È possibile scegliere fra le stanze Deluxe, ai piani alti e affacciate sul giardino, e Deluxe Pool Access, dalla cui veranda si accede direttamente alla piscina che lambisce le sistemazioni. Le suite, ancora più ampie e impreziosite da servizi e coccole aggiuntive, come i prodotti Acqua di Parma, sono proposte in diverse declinazioni: quelle con una stanza da letto, disponibili con vista sul giardino e sulla piscina o rivolte verso l'Oceano, e quelle con due camere da letto. Chi desideri sistemazioni ancora più esclusive può scegliere le ville, davvero ampie e raffinate, con una piscina privata di cui godere nell'intimità del proprio giardino.

I servizi di ristorazione del Merusaka sanno solleticare ogni tipo di palato: Homaya è specializzato in cucina indonesiana, mentre Gading, affacciato sulla piscina e sull'Oceano, serve piatti della tradizione cinese e giapponese. Ja’Jan by the Sea, dall'atmosfera rilassata, propone pizza e piatti alla griglia. mentre Ja’Jan Bistro accontenta tutti gli ospiti con i migliori piatti della cucina internazionale. Il Beach Bar e il Bar Lounge sono sempre a disposizione per bevande rinfrescanti e stuzzichini, caffè e vini selezionati.

Presso il Merusaka è possibile trascorrere soggiorni dinamici o rilassati, movimentati da sport di mare, yoga o palestra e attività di scoperta nell'isola di Bali, oppure estremamente riposanti, sdraiati a bordo piscina o cullati dalle coccole della SPA, che propone trattamenti di benessere e di bellezza.

Tamaya Kids Land propone attività all'aperto e al chiuso per bambini tra i 5 e i 12 anni.

Bali autentica tra templi e risaie - COMBO 1 - Tour di 5 giorni/4 notti



Partenza da Bali

Have fun

Scopri il tour

Bali: affascinante, mistica, intensa e sorprendente, da scoprire in un tour coinvolgente pensato e creato per un'esperienza di viaggio emozionale nell'isola degli Dei.

ITINERARIO: BALI SUD - BALI EST - LOVINA - UBUD

  • Visitare il famoso Tempio di Tanah Lot
  • Inoltrarsi a piedi nel cuore della natura dell'isola, tra cascate e verdissime risaie
  • Scoprire i magici templi di Besi Kalong, Jatiluwih
  • Bagnarsi con le sacre acque della famose sorgenti Tirta Empul 
  • Imparare a cucinare alcuni piatti tipici balinesi

  • Puri Bagus Candidasa Resort o similare (Bali - Candi Dasa)
  • The Lovina Bali o similare (Bali - Lovina)
  • Visesa Ubud Resort o similare (Bali)

IL TOUR INCLUDE:

  • 4 pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati (o similarii);
  • colazioni e pranzi come specificato nel programma;
  • trasferimenti con auto/minibus personalizzato Idee per Viaggiare climatizzato
  • guida in lingua italiana;
  • escursioni ed entrate come indicato nel programma;
  • tasse, servizio e mance.

IL TOUR NON INCLUDE:

  • voli domestici;
  • pasti se non specificati nel programma;
  • Bevande, spese ed extra di carattere personale;
  • Eventuali cene obbligatorie negli hotel durante le festività;
  • Tutto quanto non compreso alla voce "Il Tour Include".

ATTENZIONE: Per poter partecipare a questo tour e' necessaria almeno una notte pre-tour e poiche la partenza del bus e' dall'hotel The Patra Bali consigliamo la notte pre nello stesso hotel. Nel caso in cui viene richiesto un hotel diverso va considerato un trasferimento in auto per poter raggiungere il punto di partenza ed il tempo di percorrenza dipende dalla distanza dell'hotel che si e' scelto.

Per soggiorno mare su altre isole diverse da Bali raggiungibili in barca o per proseguimento verso altre mete con necessità di voli mattutini è necessaria un'ulteriore notte ad Ubud o nella zona Sud di Bali in quanto l'ultimo giorno del tour è dedicato a delle attività che termineranno intorno all'ora di pranzo.

N.B.:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere sostituiti con strutture equivalenti in base alla data di partenza.
In alcuni periodi potrebbe essere necessario applicare un supplemento di alta stagione che viene gestito al momento della richiesta.

Tugu Lombok



Soggiorno Lombok

From our archives

La struttura

L’hotel Tugu Lombok è situato sulla spiaggia incontaminata di Sire, sulla costa nord-occidentale dell’isola. In questo paradiso tropicale dai paesaggi vergini, dalle abitazioni tradizionali dai tetti in paglia e dalle rigogliose risaie, la vita locale scorre oggi così come secoli fa. L’hotel sorge fra le piantagioni di palme, di fronte al mare aperto da cui osservare panorami stupendi. Il Tugu Lombok interpreta la storia dimenticata, l'arte e il romanticismo di antichi regni: dispone di centinaia di belle opere d'arte e oggetti d'antiquariato accuratamente raccolti e assemblati come un tributo d'amore per la cultura originaria dell'isola di Lombok.

L'hotel Tugu Lombok accoglie i propri ospiti in sistemazioni basate su costruzioni tradizionali, rese uniche dagli arredi raffinati e di valore. Tutte si trovano nei pressi della spiaggia, avvolte da una vegetazione rigogliosa e tutte sono dotate di comfort come Smart TV e Wi-Fi, aria condizionata e cassetta di sicurezza.
Gli Ampenan Bungalow sono un tributo alla cultura Peranakan, nata dall'ibridazione fra gli insediamenti cinesi e la popolazione originaria dell'isola, che emerge nei colori brillanti degli arredi, mentre i bungalow Kampong Lombok sono alloggi che trasmettono tutto il calore e l'intimità delle strutture in legno e bambù che ricalcano quelle delle abitazioni tradizionali. La villa da due stanze, arredata in maniera sontuosa, con opere d'arte e vasche di grandi dimensioni, ospita delle statue nel grande spazio esterno. Sono poi disponibili le ampie Swarga Villa, tra i 120 e i 140 metri quadri, con ampi spazi esterni tutti da vivere, e le Aloon-Aloon Garden Villa, di dimensioni e caratteristiche simili. Raffinate e lussuose, le Suite Bhagavat Gita, sono edifici in stile coloniale che si affacciano direttamente sul mare e offrono accesso diretto alla spiaggia: si distinguono per gli alti soffitti di paglia, le porte e i mobili antichi, due aree con vasche in pietra e piscina privata con vista sul mare e sulla spiaggia bianchissima. Tra i giardini è il mare sorge anche la Sang Hyang Djiwo Villa: il suo ingresso è quello di un antico tempio e la piscina privata è costruita con blocchi di pietra nera che provengono da Giava, estratti dal Monte Merapi, ritenuto sacro. La Villa Puri Dadap Merah, invece, si basa sull'architettura di un antico tempio ed è circondata da splendidi alberi di dadap merah, le cui forme vengono riprese dalla piscina e dagli arredi. La Villa Sanghyang Nirvana e la Villa Sanghyang Jagatnata, impreziosite da oggetti antichi e opere d'arte, offrono una piscina di 15 metri posta di fronte al mare e grandi finestre che affacciano sulla spiaggia.

Il resort Tugu Lombok Resort offre la possibilità di scegliere fra diverse ambientazioni e diverse cucine: il ristorante Kokok Pletok serve cucina internazionale, asiatica e indonesiana sotto a una monumentale struttura aperta dal tetto di paglia, con vista sull'Oceano e sui giardini, mentre il ristorante Gedong Gandrung offre il massimo del romanticismo, fra opere d'arte illuminata da luci calde e morbide. Il bar Lara Djonggrang, una tradizionale capanna con un grande bancone di legno, sempre avvolto dalla musica, è perfetto per trascorrere serate sorseggiando un buon vino.
È inoltre possibile organizzare cene romantiche, pic-nic, degustazioni e succulenti barbecue nelle splendide location del resort.

Incastonata in un ambiente tranquillo e di una bellezza naturale incontaminata, la SPA Hening Swarga, letteralmente "paradisiaco silenzio" è una sorta di tempio del benessere all'aperto per trattamenti rigeneranti, idromassaggio, area yoga e meditazione con una splendida vista sull'Oceano.
Le attività dedicate agli ospiti sono numerose: dalle lezioni di erboristeria tradizionale alle escursioni nella foresta, dal golf presso il prestigioso campo accanto all’hotel fino alle uscite in barca per fare snorkeling o immersioni.

Melia Bali Villas & Spa Resort



Soggiorno Bali-Nusa Dua

From our archives

La struttura

Situato sulle rive dell'incantevole spiaggia di Nusa Dua, il Melia Bali Villas and Spa è un prestigioso resort immerso in uno scenario di esotica bellezza, dotato di ogni comfort per coloro che vogliano trascorrere una vacanza da sogno. L'intera proprietà si estende in un lussureggiante giardino tropicale che abbraccia un'enorme piscina. L'architettura, in stile contemporaneo, dai dettagli esotici, e gli spaziosi giardini esprimono appieno l'essenza di Bali.

Tutte le sistemazioni accolgono gli ospiti in un ambiente elegante caratterizzato da mobili in legno e toni delicati, per assicurare il massimo del comfort e del relax. Tutte le camere presentano interni climatizzati, un bagno privato una terrazza con vista sul giardino o sulla piscina a laguna, un mini bar, un set per la preparazione di tè e caffè e un bagno privato.Dieci ville private, inoltre, sono situate a parte dal resto del resort e hanno giardini tropicali, piscine personali, allestimento per cenare all'aperto, lussuose vasche e docce all'aperto.

La struttura propone diversi ristoranti e bar pronti a soddisfare i palati più esigenti. Dal Sakura, ristorante giapponese con sushi bar e teppanyaki, al delizioso Sorrento, che serve cucina mediterranea e spagnola, passando per la cucina internazionale e gli spuntini del Sateria, sulla spiaggia, e per la cucina asiatica del ristorante Lotus, oltre ad un caffè aperto tutto il giorno.

Completa è la scelta di attività per gli ospiti che decidono di soggiornare presso la struttura. Il Melia Bali Indonesia mette a disposizione un'ampia piscina, un centro fitness, un'area giochi per bambini, un campo da tennis, badminton e paddle (con supplemento), nonché la YHI Spa, con i suoi 900 metri quadri dedicati a trattamenti di bellezza e benessere.
Il Melia Bali si trova nei pressi del Bali National Golf Club, un campo a 18 buche di livello mondiale.

Presso il Kids Club, alle diverse fasce d'età sono dedicate specifiche attività, fra giochi, laboratori e sport.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteIsola di Lombok

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.