viaggi offerte
islanda new york e bahamas tra natura metropoli e relax

  IDEEMix  

Volo + 15 notti

Islanda, New York e Bahamas, tra natura metropoli e relax

Reykjavik + New York + Paradise Island

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Sonja Radicevic
Sonja Radicevic,

Product Manager Caraibi dal 2011:

"Una proposta consigliata da Sonja Radicevic, Product Manager Caraibi dal 2011"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Islanda - Reykjavik

Fly and drive in Islanda - South & West Iceland - 8 giorni / 7 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Francoforte Volo in partenza da Francoforte arrivo a Keflavik International Airport

Keflavik - Reykjavik (50 km)
Arrivo all'aeroporto di Keflavik. Ritiro del veicolo noleggiato e partenza per Reykjavik per il primo pernottamento in Islanda. A seconda dell'orario di arrivo, si consiglia di fare una sosta alla Laguna Blu durante il tragitto e di fare un bagno nelle calde acque geotermiche. Arrivo nell hotel prenotato, sistemazione e pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Islanda - Reykjavik

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Islanda - Snaefellsnes

Reykjavik - Borgarfjörður - Snaefellsnes (280 km)
Al mattino partenza alla volta della regione di Borgarfjörður per raggiungere la penisola di Snaefellsnes. Giornata dedicata all'esplorazione dei numerosi luoghi di interesse intorno alla penisola, famosa per il maestoso vulcano/ghiacciaio Snaefell all'estremità della penisola. Le possibili soste includono i pilastri di basalto di Gerðuberg, Búðir con la sua piccola chiesa di legno circondata da un campo di lava, Arnarstapi, un piccolo villaggio di pescatori dove si possono osservare le affascinanti formazioni rocciose presso il vecchio molo e Djúpalónssandur, una spiaggia di sabbia nera. A nord della penisola si costeggia la baia di Breiðafjörður, attraversando incantevoli villaggi di pescatori. Pernottamento nella penisola di Snaefellsnes.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Islanda - Reykjavik

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Islanda - Geysir/Laugarvatn

Snæfellsnes - Geysir/Laugarvatn (The Golden Circle) (320 km)
Oggi si possono ammirare alcuni dei luoghi più famosi dell'Islanda. Si inizia esplorando la regione di Borgarnes, per poi fare  fare una sosta alla sorgente calda di Deildartunguhver (la più grande in Islanda in termini di produzione di acqua al secondo), a Reykholt, dove visse il famoso scrittore medievale Snorri Sturluson, e alle cascate di Hraunfossar, dove l'acqua sgorga da un campo di lava e si riversa nel fiume sottostante. Da lì si continua il viaggio lungo la strada dell'altopiano di Kaldidalur fino a raggiungere Thingvellir (Þingvellir), considerata una delle meraviglie geologiche del mondo, dove si possono osservare gli effetti dei movimenti tettonici delle placche che hanno aperto varie fessure e crepe nella crosta terrestre. Si prosegue verso la famosa area di Geysir, dove la sorgente calda Strokkur espelle la sua colonna d'acqua in aria ogni 5-10 minuti e dove numerose piccole sorgenti ribollono e gorgogliano. In seguito, basta un breve tragitto in auto per raggiungere Gullfoss, sicuramente una delle cascate più belle del Paese. Pernottamento vicino a Geysir. 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Islanda - Reykjavik

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Islanda - Klaustur

Geysir - Landmannalaugar - Kirkjubaejarklaustur - Klaustur (250 km)
Da Geysir si parte per Landmannalaugar, una tappa fondamentale di ogni viaggio in Islanda, un viaggio indimenticabile tra campi di lava e paesaggi lunari. Per raggiungere le montagne colorate di Landmannlaugar si attraversano fiumi e passi di montagna. Qui è possibile camminare tra montagne colorate, ossidiana nera e sorgenti termali. Informazioni complete su tutti i sentieri sono disponibili presso il rifugio. Alcune sorgenti calde si trovano in fondo a un fiume e creano una temperatura meravigliosa per un bagno rilassante! In seguito si prosegue il viaggio attraverso campi di lava e un paesaggio lunare lungo la strada degli altipiani "dietro le montagne" fino a Kirkjubaejarklaustur. Pernottamento per 2 notti vicino a Klaustur.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Islanda - Reykjavik

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Islanda - Klaustur

Klaustur - Skaftafell National Park - Jökulsárlón Glacial Lagoon - Klaustur (260 km)
Oggi si visita uno dei luoghi più famosi e belli dell'Islanda: il Parco Nazionale di Skaftafell. Skaftafell è un'area mozzafiato proprio sotto il ghiacciaio Vatnajökull, nota per le sue caratteristiche naturali uniche. Qui è possibile scegliere tra diversi percorsi escursionistici attraverso il parco e visitare bellissime cascate come Svartifoss. Il Parco Nazionale di Skaftafell è il luogo ideale per passeggiate guidate sul ghiacciaio o arrampicate sul ghiaccio. Si prosegue verso est per raggiungere una delle attrazioni più spettacolari dell'Islanda, la laguna glaciale di Jokulsarlon. Enormi iceberg si staccano continuamente dal ghiacciaio per riversarsi nella laguna, sciogliendosi lentamente alla deriva verso il mare vicino. Rientro in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Islanda - Reykjavik

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Islanda - Reykjavik

Klaustur - Mýrdalur - Eyjafjallajökull -Mýrdalsjökull - Skógar - Reykjavik (270 km)
Oggi trascorrerete la giornata lungo la costa meridionale dell'Islanda. Attraversate le sabbie nere di Mýrdalur prima di arrivare al villaggio di Vik. Si consiglia una passeggiata sull'enorme spiaggia di sabbia nera e di scoprire la grande colonia di pulcinella di mare presso il monte Reynisfjall. Si può fare una sosta anche alla scogliera di Dyrhólaey, dove di solito si possono vedere le pulcinelle di mare (attenzione: Dyrholaey è chiusa dal 15 maggio al 23 giugno e da metà agosto le pulcinelle di mare sono già in mare). Proseguite lungo i ghiacciai Eyjafjallajökull e Mýrdalsjökull fino a Skógar, nota per la sua cascata e il suo museo popolare. Si consiglia una visita al museo. Si prosegue verso la cascata di Seljalandsfoss, una tappa da non perdere. Ritorno e pernottamento a Reykjavik.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Islanda - Reykjavik

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Islanda - Reykjavik

Reykjavik - Reykjanes - Kleifarvatn - Seltun - The Blue Lagoon - Reykjavik (150 km)
Oggi si può esplorare la regione di Reykjanes, Kleifarvatn, l'area geotermale di Seltun, il faro di Reykjanes e magari fare un tuffo* nelle famose terme della Laguna Blu per una rilassante nuotata nell'acqua geotermica. Rientro a Reykjavik per il pernottamento.
*L'ingresso alla Laguna Blu non è incluso e deve essere prenotato per garantire la disponibilità

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Islanda - Reykjavik

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Volo in partenza da Keflavik International Airport arrivo a Newark

Reykjavik
In mattinata riconsegna dell'auto a noleggio. Partenza per la prossima destinazione, o per chi desiderasse è possibile aggiungere ulteriori notti nella vivace capitale dell'Islanda!

Hotel: Riu Plaza Manhattan Times Square

Camera: RIU PLAZA MANHATTAN TIMES SQUARE Deluxe two queen beds

New York

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno New York

Riu Plaza Manhattan Times Square
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 9 - 10 - New York Soggiorno in solo pernottamento presso la struttura Riu Plaza Manhattan Times Square

Hotel: Riu Plaza Manhattan Times Square

Camera: RIU PLAZA MANHATTAN TIMES SQUARE Deluxe two queen beds

New York

Dettaglio itinerario

3. Soggiorno Paradise Island

The Ocean Club, A Four Seasons Resort, Bahamas
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 11 - Volo in partenza da Newark arrivo a Nassau

Hotel: The Ocean Club, A Four Seasons Resort, Bahamas

Camera: Garden View

Paradise Island

Dettaglio itinerario

Giorni 12 - 15 - Paradise Island Soggiorno in solo pernottamento presso la struttura The Ocean Club, A Four Seasons Resort, Bahamas

Hotel: The Ocean Club, A Four Seasons Resort, Bahamas

Camera: Garden View

Paradise Island

Dettaglio itinerario

Giorni 16 - 17 - Volo in partenza da Nassau arrivo a Toronto Volo in partenza da Toronto arrivo a Roma Fiumicino

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Riu Plaza Manhattan Times Square



Soggiorno New York

From our archives

La struttura

Situato nel cuore della pulsante Manhattan, a pochi passi dai famosi teatri di Broadway e dalla iconica Times Square, l'hotel Riu Plaza Manhattan Time Square, inaugurato nel 2022, offre una soluzione ideale per vivere e scoprire New York a tutte le ore del giorno e della notte. Le principali linee della metropolitana che permettono di raggiungere in velocità tutte le zone della città, si trovano a due passi dall'hotel, e con una piacevole e breve passeggiata si possono visitare i tanti luoghi imperdibili di New York, come il Central Park, l'Empire State Building, il Rockfeller Center o il MoMa (il Museum of Modern Art). Il design contemporaneo e all'avanguardia rende il soggiorno in questo hotel particolarmente piacevole e confortevole.

 

Oltre 650 camere caratterizzate dallo stile contemporaneo e dai colori tenui, sono dotate di comfort e aree relax per garantire il massimo riposo dopo una intensa giornata trascorsa nella cosmopolita New York. Aria condizionata, Wi-Fi, TV satellitare mini frigo, soffici letti, zona relax e spettacolari viste su Manhattan, completano i benefit delle camere.

Ottima la colazione americana a buffet proposta in hotel, il miglior modo per dare inizio ad una intensa giornata. A disposizione nell'hotel un servizio di Grab&Go dove acquistare bevande e snack da portare con se.

Il Riu Plaza Manhattan Times Square dispone di una palestra interna e di un servizio di deposito bagagli disponibile sia nel giorno di arrivo prima che in quello della partenza cosi da poter girare liberamente per la città fino all'ultimo momento.

The Ocean Club, A Four Seasons Resort, Bahamas



Soggiorno Paradise Island

From our archives

La struttura

All’Ocean Club, tra i giardini romantici ispirati alla reggia di Versailles, nel chiostro e tra i prati impeccabili, il tempo sembra essersi fermato: qui si respira l’atmosfera tipica di una piantagione coloniale, trasformata in un raffinato resort. L’Ocean Club, con la sua splendida spiaggia e il suo mare di mille sfumature di azzurro, sorge sul lato orientale di Paradise Island, a circa 40 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Nassau.

Le sistemazioni sono distribuite tra la Hartfort Wing, caratterizzata da sistemazioni con un arredamento fresco e contemporaneo, messo in risalto dai luminosi colori dell'isola, e la Crescent Wing, oasi di privacy ed eleganza. Tutte le sistemazioni sono ampie e arredate con gusto raffinato e dispongono di un balcone o patio con vista spettacolare sull’oceano. Ogni camera dispone di minibar, soluzioni per l'intrattenimento, accesso a Internet e PC portatile per le suite.
Le Ville rappresentano il massimo del lusso e dell'eleganza. Immerse nella vegetazione tropicale, ci sono le Ville con piscina, ideali per una vacanza di coppia all'insegna del romanticismo o per un soggiorno di famiglia: la zona giorno è arricchita da due camere matrimoniali, ciascuna con bagno indipendente. Le Residence Villa, appartate sulla spiaggia, dispongono di tre o quattro camere da letto, una piscina a sfioro privata, accesso diretto alla spiaggia e personale dedicato disponibile 24 ore su 24.

I ristoranti dell’Ocean Club sono famosi per l'ottima cucina e la raffinatezza degli ambienti: il Dune, in cima a una scogliera bianca, combina sapientemente gusti della cucina francese e asiatica arricchiti dalle spezie delle Bahamas  L'Ocean, a pochi passi dal mare, è l'ideale per un pranzo informale o un cocktail. Completa l’offerta il Dune Bar, dove sorseggiare drink e cocktail esclusivi, accompagnati da piatti leggeri e da eventi o musica dal vivo.

Per ritrovare la serenità e il benessere, la Spa del The Ocean Club è perfetta, considerata tra le più lussuose dei Caraibi.
La straordinario clima delle Bahamas, sempre temperato, è l’ideale per qualsiasi attività all’aperto: è possibile praticare sport acquatici e la struttura dispone di tre piscine, di cui una con cascata, ideale per il divertimento dei bambini e perfetta per le famiglie. Gli ospiti possono allenarsi in una sala fitness attrezzata con macchinari all'avanguardia o frequentare lezioni di yoga e pilates, possono giocare a tennis in uno dei quattro campi illuminati o praticare il golf nel campo a 18 buche, vera punta di diamante dell’Ocean Club.

Agli ospiti più piccoli, l’hotel ha dedicato il Kids Only, pronto ad accogliere gratuitamente tutti i bambini dai 4 ai 12 anni. Vengono proposti giochi in spiaggia e gite alla scoperta dell’habitat marino, ma anche corsi di cucina e lezioni per apprendere i primi rudimenti di tennis e golf. A disposizione dei bimbi ci sono anche numerosi giochi, videogiochi, computer e libri.

Great choice

Una vacanza esclusiva

Affidati ad un nostro consulente e richiedi maggiori informazioni per un preventivo personalizzato

 

La quotazione "su richiesta" include prodotti con un costo totale superiore ai 9000 € per persona. Richiedi un preventivo per una quotazione dettagliata.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteBahamas e Stati Uniti

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.