viaggi offerte
iter experientia messico emozioni messicane dia de los muertos

Volo + Tour
Iter ExperientiaIter Experientia
Marcelletti

Volo + 9 notti

Iter Experientia Messico: Emozioni Messicane, Dia de los Muertos

Città del Messico

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Esclusiva

Partenza unica del Tour 31/10/2024, garantita e valida con minimo 4/massimo 15 partecipanti

Esperienze/particolarità:
Vivere le suggestive celebrazioni dedicate al culto dei morti
Incontrare le tante "catrinas" elegantemente vestite
Muoversi nei mercatini dove osservare i tipici dolciumi a forma di teschio
Ammirare i coloratissimi altari artisticamente decorati

Roberto Morgi
Una proposta consigliata da Roberto Morgi,

Product Manager Iter Experientia dal 2022

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Città del Messico

Iter Experientia: Emozioni Messicane: "Dia de Los Muertos" - Tour di 10 giorni/9 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Amsterdam - Schipol Volo in partenza da Amsterdam - Schipol arrivo a Mexico City

Città del Messico 
Arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all'hotel. Pernottamento.

Hotel: Barcelo Mexico Reforma o similare

Città del Messico

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Città del Messico

Città del Messico
Dopo la colazione partenza verso il centro Storico di Città del Messico per visitare la cattedrale, esempio vivente dell'architettura coloniale, ed il Templo Mayor. Si percorrono le strade utilizzate come location per il film "James Bond 007 Spectre". Arrivo allo Zocalo per ammirare gli altari dei morti, tradizione che ha ispirato il film di Disney "Coco". Proseguimento per Coyoacan, quartiere situato nel sud della città; visita del mercato di Coyoacan, dove i colori e gli aromi saranno i grandi protagonisti. Visita della piazza Hidalgo, centro pulsante del quartiere dove è possibile vivere le tradizioni ed il folklore nella sua massima espressione. Visita panoramica della Casa di Cortes, la Parrocchia di San Juan ed il Jardin Centenario, dove è presente la famosa fontana dei coyotes. Pranzo in ristorante. e rientro in hotel. Nel pomeriggio in hotel sono presenti 2 make-up artist che potranno aiutare a creare il trucco  giusto in stile giorno dei morti  e doneranno anche una corona di fiori alle donne e un sombrero agli uomini. Trasferimento al ristorante Villa Maria per la cena accompagnata dai tradizionali mariachis. Rientro in hotel e pernottamento.

 

 

Hotel: Barcelo Mexico Reforma o similare

Città del Messico

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Città del Messico

Città del Messico
Intera giornata dedicata alla visita del centro archeologico di Teotihuacan. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell'America Latina. Si prosegue verso Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Pomeriggio libero e pernottamento.

Hotel: Barcelo Mexico Reforma o similare

Città del Messico

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Volo in partenza da Mexico City arrivo a Tuxtla Gutierrez

Città del Messico - Tuxtla Gutierrez (volo domestico) - San Cristóbal de las Casas  (68 km) 
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e volo a Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. In funzione degli orari del volo, trasferimento al molo per l'imbarco e la discesa del braccio d'acqua creatosi all'interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L'altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Sombra del Agua Hotel o similare

San Cristobal De Las Casas

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - San Cristobal De Las Casas

San Cristóbal de las Casas
Colazione in hotel e partenza per la visita del mercato locale, uno dei più caratteristici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si viene ospitati da una famiglia zinacanteca dove è possibile preparare un'autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, il tequila dei Maya. Questa giornata regala una vera esperienza, perchè si può assistere a come convivono i tradizionali riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Pranzo in ristorante.  Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

 

Hotel: Sombra del Agua Hotel o similare

San Cristobal De Las Casas

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Palenque

San Cristobal de las Casa - Agua Azul - Palenque (191 km)
Partenza molto presto per Palenque, con sosta ad Ocosingo per colazione americana in ristorante locale. Attraversando la bellissima e verdissima sierra si sosterà brevemente alle Cascate di Agua Azul. Arrivo a Palenque e sistemazione in otel. Cena e pernottamento.

Hotel: Villa Mercedes Palenque o similare

Palenque

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Campeche

Palenque - Campeche (362 km)
Colazione in hotel e in mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale si erge uno dei più bei centri rituali maya, in funzione dal III al VII secolo d.C. Famoso il Tempio delle Iscrizioni, all'interno del quale è stata scoperta la toma del gran signore "Pakal", adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya. Al termine partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell'omonimo stato della Confederazione Messicana. Breve visita della citta antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie, innalzate per difendere la colonia dalle incursioni dei pirati. All'interno delle vecchio mura la città conserva, anche al giorno d'oggi, un tipico sapore coloniale, con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione in hotel. Pernottamento.

Hotel: Gamma Campeche Malecon o similare

Campeche

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Merida

Campeche - Uxmal - Merida (169 km)
Dopo la colazione in hotel partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal per visitare i resti della città maya fiorita tral III ed il X secolo. Particolarmente importanti sono: la Piramide dell'Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante e proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell'epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, per ammirare i principali monumenti della città': la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo in hotel e pernottamento.

Hotel: Courtyard by Marriott Merida Downtown o similare

Merida

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Riviera Maya

Merida - Chichen Itza - Riviera Maya (309 km)
Dopo la colazione in hotel partenza per la Riviera Maya. Durante il trasferimento sosta per visitare la famosissima zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C.  Questo luogo unico permette di visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante e sosta al “Cenote” Saamal dove chi lo gradisce può fare un bellissimo bagno. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l'hotel con trattamento All Inclusive.

Hotel: Barcelo Maya Grand Resort o similare

Puerto Aventuras

Dettaglio itinerario

Giorni 10 - 11 - Volo in partenza da Cancun arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Roma Fiumicino

Riviera Maya
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Iter Experientia: Emozioni Messicane: "Dia de Los Muertos" - Tour di 10 giorni/9 notti



Partenza da Città del Messico

Have fun

Scopri il tour

La diversità culturale è una delle caratteristiche più sorprendenti del Messico, frutto della convergenza di vari popoli nel paese nel corso della sua storia, che hanno apportato tradizioni radicate, visibili in qualsiasi momento dell'anno. Una delle festività più rappresentative del Messico nel mondo è il "Dia de Los Muertos", che da luogo a celebrazioni pubbliche colorate e festose, ma anche a momenti di intima meditazione: in ogni abitazione  si prepara  un altare decorato con offerte, e un sentiero fatto di petali di fiori di calendula, a rappresentare il cammino che le anime devono compiere per raggiungere l'altare.

ITINERARIO: Città del Messico - Tuxtla Gutierrez - San Cristóbal de las Casas  - Agua Azul - Palenque - Campeche - Uxmal - Merida - Chichen Itza - Riviera Maya  

Vivere le suggestive celebrazioni dedicate al culto dei morti
Incontrare le tante "catrinas" elegantemente vestite
Muoversi nei mercatini dove osservare i tipici dolciumi a forma di teschio
Ammirare i coloratissimi altari artisticamente decorati



  • Barcelo Mexico Reforma o similare (Città del Messico)
  • Sombra del Agua Hotel o similare (San Cristobal De Las Casas)
  • Villa Mercedes Palenque o similare (Palenque)
  • Gamma Campeche Malecon o similare (Campeche)
  • Courtyard by Marriott Merida Downtown o similare (Merida)
  • Barcelo Maya Grand Resort o similare (Puerto Aventuras)

IL TOUR INCLUDE

  • Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similari
  • Guida-accompagnatore di lingua italiana dal 1° al 3° giorno e dal 3°al 8° giorno
  • Colazione americana in tutti gli hotel - 7 pranzi, 1 cena in hotel – trattamento in All Inclusive nella Riviera Maya
  • Cena ristorante Villa María (senza bevande) con trasferimenti al ristorante inclusi
  • Trasporto in automezzi riservati
  • Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
  • Facchinaggi negli aeroporti e hotel 

IL TOUR NON INCLUDE

  • I pasti non menzionati;
  • Le mance, il facchinaggio in hotel e gli extra n genere;
  • Spese di carattere personale;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include".

 

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMessico

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.