viaggi offerte
l essenza della bolivia

Volo + Tour
Marcelletti

Volo + 6 notti

L' essenza della Bolivia

La Paz

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Francesca Ridolfi
Francesca Ridolfi,

Product Manager America Latina dal 2020:

"Un itinerario completo e affascinante che riesce a fondere immagini e colori. Realtà e leggenda si intrecciano tra loro. La Madre Terra rivela la sua maestosità nella selvaggia bellezza degli altipiani andini, dominati dalle estreme vette della Cordigliera Real, nelle lagune colorate, nella bianca distesa del Salar de Uyuni."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Lima

Dettaglio itinerario

1. Tour La Paz

Il cuore della Bolivia - Tour di 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 2 - Volo in partenza da Lima arrivo a La Paz, Bolivia

La Paz ( 3. 640 m)
Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio incontro con la guida in hotel e partenza per la visita della città, comprendente le aree indigene, coloniali e contemporanee, il tutto sotto lo sguardo dell'imponente monte Illimani innevato. Si visita il mercato della frutta e verdura, osservando la grande biodiversità di cui la Bolivia è privilegiata, oltre ad un mercato di arte e design moderno dove si possono trovare splendidi oggetti di artigianato. Una visita al Mercato delle Streghe non può mancare: un perfetto esempio del sincretismo presente in questo paese. Al termine escursione alla Valle della Luna, le cui bizzarre formazioni argillose somigliano alla superficie lunare. Qui si può facilmente evadere dalla modernità ed entrare in un universo parallelo, in un'altro tempo e dimensione. La visita include anche un percorso in teleferica da un punto all'altro della città per godere di una splendida vista. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

 

Hotel: Presidente o similare

La Paz

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Volo in partenza da Bogota arrivo a Santa Cruz, Viru Viru

La Paz (3.650 m) - Sucre (2.810 m) (volo interno 0, 45 h) 
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto e partenza per Sucre (via Cochabamba). Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita della città: la particolare attenzione al suo sviluppo urbano, ha fatto di Sucre un vero gioiello, tanto da essere dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1991. La parte antica con i suoi edifici coloniali può essere visitata a piedi. La città accoglie il Museo Textil-Etnografico, un magnifico museo di artigianato locale che ripercorre le tappe dell'arte tessile indigena, attraverso un percorso alla riscoperta delle pratiche di tessitura ancestrali. I tessuti di maggiore rilievo sono quelli “jalq'a” e “tarabuco”. Si prosegue verso il Monastero de la Recoleta, affacciato sulla parte alta della città. Fu un convento creato dai francescani e ospita al suo interno numerose sculture e dipinti dal XVI al XX secolo. Bellissimo il coro della chiesa con magnifici intagli del XVIII secolo, unici per la loro preziosità.  Si visita anche la Casa della Libertà, sulla piazza principale, dove Simòn Bolìvar siglò la Dichiarazione di Indipendenza il 6 Agosto 1825. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Su Merced o similare

Sucre

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Volo in partenza da Santa Cruz, Viru Viru arrivo a Sucre Alcantari International Airport

Sucre (3.650 m) - Potosi (4.090 m)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Potosí, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità per la sua storia ricca e tragica ed anche per i suoi molteplici edifici coloniali. All'arrivo visita alla Casa de la Moneda, la prima Zecca della città, oggi uno degli edifici coloniali più importanti: al suo interno uno dei musei più interessanti del Sud America:  nel cortile centrale vi è una fontana in pietra ed una grande maschera di Bacco, diventata il simbolo della città, chiamata “mascaròn”. Nelle molteplici sale vi sono molti dipinti sulla vita dei Santi e della Vergine della “Scuola di Potosì”, oltre alla zecca e agli ingranaggi, in legno e tutti originali, che servivano per il conio delle monete. L'edificio è considerato monumento nazionale. Arrivo e sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento.

Hotel: Santa Monica o similare

Potosi

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Uyuni

Potosí (4.067) - Uyuni (3.620)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita ad una miniera d'argento risalente all'epoca coloniale, una profonda esperienza per una introduzione al duro lavoro sotterraneo dei minatori del luogo. Durante la visita si ascoltano le storie e le leggende sulla miniera, e si può vedere la statua di El Tío, una scultura che rappresenta una divinità alla quale i minatori offrono alcool, tabacco o foglie di coca per ottenerne la protezione. Al termine partenza per Uyuni, lungo il tragitto si passa attraverso i piccoli villaggi rurali di Chaquilla e Tica Tica. Seconda colazione picnic. Arrivo a Uyuni e sistemazione nell'hotel Luna Salada, costruito quasi interamente con blocchi di sale. Cena e pernottamento.

Hotel: Luna Salada o similare

Uyuni

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Uyuni

Uyuni (3.620 m)
Prima colazione in hotel. Intera giornata escursione in jeep 4x4 nel Salar de Uyuni, il più grande deserto salato sulla terra, situato sull'altipiano boliviano andino, dove si estende per circa 12.000 kmq. Le Ande Boliviane offrono stupefacenti panorami, difficilmente eguagliabili: il sole si rifrange sui cristalli salini dell'ampia distesa, creando un gioco di luci e miraggi che rendono il paesaggio magico ed irreale, il suono del silenzio accelera i battiti del cuore e si ha la sensazione che non possono esserci altri posti al mondo come questo. Si attraversa il Salar verso il suo interno, dove si trova la Isla Incahuasi, la cui superficie rocciosa contiene fossili di alghe marine ed è punteggiata da  cactus giganti, alcuni vecchi di centinaia di anni, cresciuti fino ad un'altezza di oltre 12 metri. Salendo in cima alla collina, il panorama a 360 gradi che offre il Salar è assolutamente struggente. Pranzo stile picnic nel deserto. L'escursione prevede anche la visita al paesino di Colchani, con il suo Museo del Sale, e alle mummie di Coquesa, rinvenute in una caverna ai piedi del Vulcano Tunupa e che si pensa risalgano a oltre 3.000 anni fa. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Hotel: Luna Salada o similare

Uyuni

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Volo in partenza da Uyuni Airport, Quijarro, Bolivia arrivo a La Paz, Bolivia

Uyuni (3.620 m) - La Paz (3.650 m) (volo interno 0, 50 h) 
Prima colazione.Trasferimento in aeroporto e partenza per La Paz.  All'arrivo partenza per la parte meridionale delle Yungas, una zona di transizione tra gli altopiani e le pianure umide che degradano verso il Rio delle Amazzoni. La vegetazione è lussureggiante, e si ammirano le vette della Cordigliera delle Ande; quest'area è all'interno del Parco Nazionale di Cotapata e copre una superficie di circa 40.000 ettari. Il tour permette di osservare la straordinaria biodiversità della Bolivia. Al termine rientro a La Paz. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Hotel: Presidente o similare

La Paz

Dettaglio itinerario

Giorni 8 - 9 - Volo in partenza da La Paz, Bolivia arrivo a Santa Cruz, Viru Viru Volo in partenza da Santa Cruz, Viru Viru arrivo a San Paolo Volo in partenza da San Paolo arrivo a Roma Fiumicino

La Paz (3.650 m)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Il cuore della Bolivia - Tour di 7 giorni/6 notti



Partenza da La Paz

Have fun

Scopri il tour

Un itinerario completo e affascinante che riesce a fondere immagini e colori. Realtà e leggenda si intrecciano tra loro. La Madre Terra rivela la sua maestosità nella selvaggia bellezza degli altipiani andini, dominati dalle estreme vette della Cordigliera Real, nelle lagune colorate, nella bianca distesa del Salar de Uyuni. Completano il quadro le belle città coloniali di Sucre e Potosi

Itinerario:   La Paz - Sucre - Potosi - Uyuni - La Paz

  • Ammirare la capitale più alta al mondo dall'audace teleferica
  • Curiosare tra talismani, pietre e pozioni per ogni esigenza nel caratteristico Mercato delle Streghe 
  • Immaginarsi sul nostro pallido satellite ammirando le straordinarie formazioni della Valle della Luna
  • Vivere l'esperienza profonda di visitare un'autentica miniera d'argento del Cerro Rico 
  • Contemplare l'orizzonte indefinito a 360° sull'immenso Salar de Uyuni
  • Ammirare la grande biodiversità della Bolivia nelle Yungas



 

 

  • Presidente o similare (La Paz)
  • Su Merced o similare (Sucre)
  • Santa Monica o similare (Potosi)
  • Luna Salada o similare (Uyuni)

IL TOUR INCLUDE:

  • Sistemazione negli hotel indicati o similari; 
  • Pasti come indicati in programma con menù fissi;
  • Visite ed escursioni indicate nel programma su base privata con guida in italiano;
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei;
  • Trasferimenti privati elencati effettuati con mezzi riservati.

 IL TOUR NON INCLUDE:

  • Bevande durante i pasti indicati nel programma
  • Mance, facchinaggio in Hotel e gli extra in genere

Nota Bene:

  • Segnaliamo che le località visitate si trovano ad altitudini diverse fra loro e l'organismo è sottoposto ad una forte sollecitazione per potersi adeguare velocemente alle variazioni di pressione atmosferica.
  • In Bolivia le camere triple non sono disponibili: può essere assegnata una camera doppia uso tripla con l'utilizzo dei letti esistenti oppure può essere aggiunto un terzo letto tipo "roll-way" le cui dimensioni sono inferiori a quelle usuali.
  • Il livello alberghiero in Bolivia non è paragonabile a quello europeo, ma la bellezza selvaggia e l'unicità dei paesaggi compensa questo piccolo disagio. Si richiede spirito d'adattamento.
  • Il periodo migliore per visitare il Salar de Uyuni è da Aprile a Novembre. La stagione delle piogge va da Dicembre a Marzo. In questo periodo, a causa dell'allagamento delle strade non pavimentate, i trasferimenti possono richiedere un tempo maggiore.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteBolivia

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.