Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Dullstroom - Kapama Game Reserve - Hazyview - Cape Town
Sistemazioni alberghiere
Sugar Beach Mauritius
Mezza pensione
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Un itinerario a dir poco mozzafiato alla scoperta del Sudafrica con la sua natura incontaminata e i meravigliosi panorami, partirete da Johannesburg per concludere a Cape Town. Immersi nella natura vivrete la vera essenza del Sudafrica...partecipando a safari, godere dei panorami meravigliosi che offre la Panorama Route, una delle strade più belle al Mondo e vivere in prima persona la cultura e le tradizioni del luogo, per poi proseguire nell'isola di Mauritius tra relax e divertimento sulla magnifica spiaggia bianca di Flic en Flac, allo Sugar Beach, sulla costa ovest di Mauritius"
Protea Country 2022/2023 - Partenza da Johannesburg - Tour di 8 giorni/7 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
JOHANNESBURG – PRETORIA - DULLSTROOM (235 Km – circa 3 ore)
Arrivo all'aeroporto Internazionale di O.R. Tambo e incontro con la guida in lingua italiana, riconoscibile dal cartello recante la scritta BOSA (Best of South Africa); l'incontro è previsto per le ore 10h30 presso il Terminal B - zona arrivi internazionali.. La guida è presente durante tutto il tour. La prima tappa è Pretoria, capitale amministrativa del Sudafrica, città moderna e dinamica celebre per i suoi magnifici viali alberati. Visita orientativa del centro della città e il complesso architettonico degli Union Buildings, sede del Parlamento e diventato famoso soprattutto per il primo e storico discorso pronunciato da Nelson Mandela all'intera nazione dopo essere stato eletto. Pranzo in un ristorante (bevande escluse) e partenza per Dullstroom nello Mpumalanga, a circa 235 km di distanza (circa tre ore). Arrivo e sistemazione presso il Walkersons Country Hotel, dove si trascorre la serata tra le dolci colline dell'altopiano dell'Mpumalanga. Cena in albergo (bevande escluse).
Sistemazione in camera Lake Side Suite e pernottamento.
Pasti inclusi: Pranzo e cena (escluse le bevande)
Hotel: Walkersons Country Hotel & Spa o similare
Dullstroom
Dettaglio itinerario
DULLSTROOM – HOEDSPRUIT - KAPAMA PRIVATE GAME RESERVE (215 Km)
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Hoedspruit per raggiungere successivamente la Riserva Privata di Kapama in tempo per il pranzo. Questa riserva è un vero paradiso faunistico che accoglie oltre 40 specie di mammiferi e centinaia di specie di uccelli, oltre agli straordinari “Big 5”. Al suo interno sono presenti diversi lodge e camp per soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Si raggiunge il River Lodge, situato sull'ansa del fiume Kapama dove oltre a pranzare, si ha del tempo a disposizione per un po' di relax prima della partenza del fotosafari pomeridiano: accompagnati da esperti ranger altamente qualificati si parte per il safari in cui si possono scoprire le meraviglie del bush africano e i suoi maestosi abitanti. Cena presso il lodge. Sistemazione al Kapama River Lodge in Standard Suite e pernottamento.
Pagando un supplemento si potrà pernottare nella SPA Suite durante il soggiorno al Kapama River Lodge
Attività: 1 foto-safari
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena (Bevande escluse)
Hotel: Kapama River Lodge o similare
Kapama Game Reserve
Dettaglio itinerario
KAPAMA PRIVATE GAME RESERVE
Sveglia di buon mattino per il foto-safari: accompagnati da esperti e qualificati ranger, si parte per il safari fotografico. Successivamente si può gustare la prima colazione al lodge e si ha del tempo a disposizione per il relax. Nel tempo libero è possibile, ad esempio, approfittare dei trattamenti della SPA (non inclusi), il lodge infatti dispone di un lussuoso centro benessere, squisitamente situato nel mezzo della natura africana. Pranzo presso il lodge e nel pomeriggio, un nuovo foto-safari. Al rientro, cena tipica nel Boma sotto le stelle (condizioni atmosferiche permettendo).
Attività: due foto-safari
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena (bevande escluse).
Hotel: Kapama River Lodge o similare
Kapama Game Reserve
Dettaglio itinerario
KAPAMA RESERVE – HAZYVIEW (80 Km)
Sveglia di buon mattino per il foto-safari e, al rientro, prima colazione al lodge. Partenza in direzione Hazyview lungo la Panorama Route, L'intera giornata è dedicata all'esplorazione della Panorama Route, una delle aree più sceniche del Sudafrica che regala panorami unici mostrando un volto diverso dalla savana che domina in questa area. Lungo la R532 si concentrano cascate, ruscelli, formazioni rocciose, gole montuose e spettacolari panorami come il Blyde River Canyon, il più grande Canyon verde al mondo, il terzo in assoluto per profondità. Durante il percorso si ha la possibilità di visitare Three Rondavels, che sono massicci rocciosi dal particolare aspetto delle tradizionali capanne zulu; Bourkes Luck Potholes, dove si trovano straordinarie cavità cilindriche di color rosso che si tuffano in acque turchesi esattamente dove il fiume Blyde e il fiume Treur confluiscono, creando un incredibile paesaggio che sembra appartenere ad un altro pianeta. Pranzo in corso di escursione (bevande escluse) e arrivo al Sabi River Sun. Sistemazione in camera Standard e cena in albergo. Pernottamento
Ingressi inclusi: Three Rondavels, Bourkes Luck Potholes, Blyde River Canyon
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena (bevande escluse).
Hotel: Sabi River Sun Resort o similare
Mpumalanga
Dettaglio itinerario
HAZYVIEW - JOHANNESBURG - CAPE TOWN (400 km + 2 ore di volo)
Colazione in albergo e check out dall'hotel. Incontro con la guida nella zona della reception dell'albergo e partenza alla volta di Johannesburg. Pranzo al sacco da consumare nel corso del trasferimento a Johannesburg. Arrivati all'Aeroporto Internazionale di OR Tambo si riceve assistenza nel disbrigo delle formalità doganali e si parte con il volo di linea per Città del Capo. Arrivo all'aeroporto Internazionale di Città del Capo e incontro con la guida (in lingua italiana) che si occupa del trasferimento dei partecipanti all'hotel(30 minuti circa). Cena in hotel e pernottamento.
Pasti inclusi: colazione, pranzo in ristorante e cena in hotel (bevande escluse).
Hotel: Pepper Club Hotel & SPA o similare
Cape Town
Dettaglio itinerario
CAPE TOWN - CAPE POINT/BOULDERS BEACH - CAPE TOWN (circa 140 km)
Colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza: incontro con la guida in albergo verso le 08:30 e partenza verso sud. L'itinerario conduce a Hout Bay passando per "I 12 Apostoli" per una minicrociera a Seals Island, l'isola delle foche che è una piccola isola localizzata nella parte nord di False Bay. Si riprende il viaggio percorrendo la strada panoramica di Chapmans Peak, con vista mozzafiato sulla città e sui dintorni. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, Cape Point, creata nel 1939 con l'intento di proteggere ben 7.750 ettari di flora e fauna indigene. Visita a Cape Point dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per uno sguardo al punto dove, ipoteticamente, si incontrano i due oceani. Pranzo in un ristorante a base di pesce. Si prosegue attraverso la storica base navale di Simon's Town per raggiungere la spiaggia di Boulders Beach, dove si ammira la prolifica colonia di pinguini africani “Jackass” nel loro ambiente naturale. Rientro a Città del Capo nel tardo pomeriggio e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Biglietti di ingresso inclusi: Crociera a Seal Island, Chapmans Peak, Cape Point, Funicolare, Boulders Beach.
Pasti Inclusi: colazione, Pranzo (bevande escluse).
Hotel: Pepper Club Hotel & SPA o similare
Cape Town
Dettaglio itinerario
CAPE TOWN
Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Wine Valley. Il tour della “Città Madre” include la salita sulla Table Montain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita dello storico e pittoresco Quartiere Malese (Bo-Kapp), il Disctrict Six Museum, il museo che prende il nome dal quartiere residenziale che fu simbolo del periodo dell'apartheid: per mezzo secolo il quartiere fu simbolo di convivenza pacifica tra popoli di varie etnie ma nel 1966 tutta la zona fu dichiarata TERRITORIO BIANCO e, grazie al GROUP AREAS ACT (legge che stabiliva che genti di etnia diversa non potevano convivere nello stesso luogo) circa 60.000 persone furono deportate in una township fuori città che oggi si chiama Cape Flats. Si prosegue con la salita sulla Table Mountain (condizioni climatiche permettendo). La famosa Table Mountain è il simbolo della città e offre senza ombra di dubbio le migliori vedute di Città del Capo. Alta 1.085 m, la Table Montain è un altipiano di arenaria, la cui sommità è completamente piatta e si estende per quasi 3 km. Nelle giornate limpide la si può vedere da 200 chilometri di distanza. La cabinovia permette di raggiungere la cima in soli 10 minuti e le cabine dalla base rotante permettono una visione ideale a 360 gradi a tutti i passeggeri.Sulla Table Mountain si trovano circa 1.470 specie di piante, ovvero più di quante se ne contino nell'intero Regno Unito, insieme ad una fauna altrettanto sorprendente fra cui la Table Montain Frog Ghost (Rana fantasma) che non si trova in nessun altra parte al mondo. Dopo la visita, trasferimento nella “Constantia Winelands Valley”, famosa per la produzione di vini: pranzo e degustazione vini presso la tenuta vinicola di Groot Constantia (bevande escluse). Rientro in albergo. Resto del tardo pomeriggio e serata a disposizione.
Biglietti di ingresso inclusi: District Six Museum Table Mountain e 1 degustazione di vino.
Pasti inclusi: colazione e pranzo (bevande escluse).
IMPORTANTE: LA CHIUSURA ANNUALE PER MANUTENZIONE DELLA TABLE MOUNTAIN CABLEWAY, LA FUNIVIA CHE PORTA SULLA TABLE MOUNTAIN, AVVERRÀDAL 24 LUGLIO AL 6 AGOSTO 2023.
Durante questo periodo non sarà possibile salire sulla Table Mountain
Hotel: Pepper Club Hotel & SPA o similare
Cape Town
Dettaglio itinerario
CAPE TOWN
Dopo la prima colazione espletamento delle formalità di check out (non dopo le ore 11:00).
Fine dei servizi
Pasti Inclusi: Colazione
Hotel: Sugar Beach Mauritius
Camera: Deluxe Sea View
Mauritius
Dettaglio itinerario
Sugar Beach Mauritius
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Sugar Beach Mauritius
Camera: Deluxe Sea View
Mauritius
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Una settimana in cui si attraversano le più importanti città e i relativi punti di interesse, unendo tanti aspetti del Paese Arcobaleno, dalla cultura ai paesaggi al meraviglioso safari.
Il tour è garantito con un minimo di 2 persone fino ad un massimo di 28 partecipanti. Guida di lingua italiana per tutta la durata del tour, con il vantaggio che rimarrà con i partecipanti anche nella riserva privata e sarà di supporto durante i fotosafari.
ITINERARIO: JOHANNESBURG - PRETORIA - DULLSTROOM - MPUMALANGA - KAPAMA - HAZYVIEW - CAPE TOWN
Clicca qui per visualizzare l'itinerario virtuale WETU
DATE DI PARTENZA 2022/2023:
10 e 24 Gennaio 2023
07 e 21 Febbraio 2023
07 e 21 Marzo 2023
04 e 18 Aprile 2023
16 e 30 Maggio 2023
13, 20 e 27 Giugno 2023
04, 11, 18 e 25 Luglio 2023
01, 08, 15, 22 e 29 Agosto 2023
PARTENZA SPECIALE DOMENICA 6 AGOSTO (per questa partenza l'hotel Sabie River Sun del giorno 4 è stato sostituito con il Casterbridge Hollow di White River)
05, 12, 19 e 26 Settembre 2023
10, 17 e 24 Ottobre 2023
IMPORTANTE
Per le partenze del 4 Aprile, 13 Giugno e 10 Ottobre l'hotel Sabie River Sun sarà sostituito dal Country Boutique Hotel
Per la partenza del 27 Giugno e del 15 Agosto 2023 gli hotel del 1° e 4° giorno saranno invertiti:
il giorno 1 si pernotterà al Sabi River Sun mentre il giorno 4 si pernotterà al Walkersons.
In questo caso la visita orientativa di Pretoria (non si scende comunque dal pullman) non verrà effettuata il giorno di arrivo a Johannesburg ma verrà fatta il 4° giorno prima di partire per Cape Town.
Ritrovarsi agli Union Buildings dove Mandela tenne il suo primo discorso come presidente del Sudafrica
IL TOUR INCLUDE
IL TOUR NON INCLUDE:
Speciale Honeymoon
In base al numero dei partecipanti e nel rispetto delle norme anti-COVID si useranno mezzi di trasporto diversi:
Tipo di veicolo/numero pax
Sedan 1-2 pax
7 Seater 3-4 pax
12 Seater 5-7 pax
15 Seater 8-11 pax
21 Seater 12-15 pax
27 Seater 16–19 pax
36 Seater 20-26 pax
44 Seater 27-31 pax
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Situato sulla costa occidentale dell’isola di Mauritius, sulla magnifica spiaggia di sabbia bianca di Flic en Flac, lo Sugar Beach si caratterizza per lo stile che ricorda l’eleganza dei grandi possedimenti coloniali. L'hotel dispone di camere e suite nell'iconica Manor House, che richiama l'atmosfera delle dimore nobiliari delle piantagioni, o in lussuose Villa house, separate e in stile creolo, raggiungibili attraverso i deliziosi giardini e passeggiando lungo la spiaggia di sabbia bianca di 1,5 km, perfetta per assistere a splendidi tramonti. I colori tenui e i materiali naturali utilizzati nelle camere, combinati con un design elegante, esaltano l'armonia tra la raffinatezza coloniale e lo chic senza tempo. Il resort, immerso in un grande e curato giardino tropicale, rappresenta il luogo ideale sia per una vacanza di puro relax sia per trascorrere giornate attive e all’insegna dello sport.
Il resort propone 238 eleganti sistemazioni, affacciate sul giardino o sul mare, con un patio o un balcone privato. Dispongono di minibar, macchinetta per tè e caffè, televisore con canali satellitari, accesso Internet wi-fi e climatizzazione.
È possibile scegliere fra sistemazioni Deluxe Sea View o Deluxe Beach View, queste ultime con accesso diretto alla spiaggia, entrambe posizionate al primo piano delle Villa House, entrambe con balcone che offre vista sul mare. Le Premium Sea View Room, più ampie e anch'esse vista mare, sono situate al piano terra, con uno spazio privato avvolto dal rigoglioso giardino. Le Premium Beach Front Room, affacciate sul mare al piano terra delle Villa House, hanno un patio privato e accesso diretto alla spiaggia.
Le Premium Suite, con ambienti ampi dedicati alle famiglie, sono poste al piano terra delle Villa House e propongono due ambienti separati, una camera matrimoniale e una zona giorno con divano letto, ciascuna con la propria stanza da bagno. Le Executive Beach Front Suite, sempre al piano terra delle Villa House, offrono grandi spazi, patio e accesso diretto alla spiaggia.
Presso il ristorante principale Mon Plaisir vengono servite specialità di cucina mauriziana, gastronomia francese e pietanze cucinate alla griglia, con postazioni di cucina dal vivo, e vengono proposte cene a tema. La cucina mediterranea è il fiore all’occhiello del Citronella’s Beach Lounge Restaurant dove spaziare tra tapas, pizza, pasta e dolci, con adiacente il Citronella’s Bar, specializzato in aperitivi. Il Buddha-Bar Beach, situato sulla spiaggia, è un concentrato chic di intrattenimento e gusto: con l'oceano che lambisce la riva a pochi passi di distanza, il Buddha-Bar Beach è il luogo ideale per rilassarsi con la fine sabbia bianca tra le dita dei piedi, sorseggiando un cocktail tropicale mentre si ascolta musica firmata Buddha-Bar. Le Patio, con servizio a buffet aperto tutti i giorni, propone delizie culinarie provenienti da tutto il mondo, cocktail glamour, birre internazionali alla spina, una vasta selezione di liquori e sigari. Gli amanti della birra trovano di che dissetarsi presso il birrificio artigianale The Thirsty Fox, il Margarita Bar è specializzato in cocktail a base di rum locale mentre il Tea Room propone una vasta selezione di tè dal mondo, con le eccellenze mauriziane, anche in rinfrescanti versioni ghiacciate. Infine i membri del Sun life Members Club potranno accedere ad una serie di vantaggi e privilegi.
Gli ospiti della struttura possono accedere, previa prenotazione, anche ai locali presenti presso il vicino La Pirogue, quali il Magenta Seafood Restaurant, situato nei pressi della piscina e specializzato in cucina di pesce, che si distingue per il fascino autentico e decisamente ricco di charme.
Oltre al relax offerto dalle due piscine, da aggiungere a quella disponibile a La Pirogue, la Cinq Mondes Spa offre la possibilità di praticare sport, fra cui le arti marziali, e offre massaggi e trattamenti e un'area hammam, esclusiva a Mauritius. Il golf rappresenta un'attrattiva di rilievo: sono a disposizione degli ospiti ben due campi convenzionati, il Tamarina Golf Course e l’Ile aux Cerfs Golf Club, sull’omonima isola. È inoltre disponibile un'ampia scelta di attività sportive acquatiche (gratuiti e non) e terrestri: kayak, gite in barca con fondo di vetro, snorkeling, windsurf, pesca d'altura, tennis su campi utilizzabili anche in notturna, lezioni di aerobica e spinning, pallavolo. Il resort propone infine anche un programma settimanale di intrattenimento serale e presso la Pirogue è disponibile per i musicisti uno studio di registrazione professionale.
Agli ospiti più piccoli del resort è dedicato il Sun Kids Club, per bambini dai 2 agli 11 anni (i bimbi di 2 e 3 anni devono essere accompagnati da un adulto o da una babysitter, disponibile a pagamento). Le attività proposte sono coinvolgenti e includono fantastici programmi di gioco adeguati all’età. Ogni cena si trasforma in un evento grazie ai menù dedicati ai bambini. I ragazzi dai 12 ai 17 anni, invece, hanno modo di divertirsi e godersi la vacanza grazie ad un programma di sport, escursioni ed attività ricreative a loro dedicate.