viaggi offerte
lessenza dellarabia saudita

Volo + Tour

Volo + 6 notti

L'essenza dell'Arabia Saudita

Jeddah

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Tiziana Spila
Una proposta consigliata da Tiziana Spila,

Product Manager Emirati Arabi, Oman, Qatar, Giordania dal 2003

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Jeddah

Viaggio nel Regno dell'Arabia Saudita - Tour di 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Jeddah

JEDDAH
Arrivo all'aeroporto di Jeddah, benvenuto e assistenza in arrivo e trasferimento privato in hotel. Pernottamento.

Hotel: Warwick Jeddah Hotel o similare

Jeddah

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Jeddah

JEDDAH
Colazione, incontro con la guida e partenza per una giornata di visite per conoscere la città di Jeddah. Si comincia con la visita del Museo Al Tayebat, situato nel quartiere di Al Faisaliyah. Il museo è ospitato in un complesso che ricrea la tradizionale architettura Hijazi della città vecchia, con finestre sporgenti ad arco ricoperte da intricati reticoli in legno e murature in corallo decorato. Con 3 piani di esposizione, il museo è un ottimo modo per conoscere la storia e la fondazione di Jeddah, dell'Arabia Saudita e della più ampia penisola arabica. Si partecipa poi a una lezione di cucina per apprendere i segreti della cucina locale e per assaporare i piatti tipici. Si prosegue poi con la visita della città vecchia, Al Balad, che con le sue stradine tortuose e gli edifici ornati da finestre a graticcio in legno, che è stata testimone della intensa vita commerciale della città e che ora è fra i patrimoni UNESCO. Qui ci si immerge in passato di tradizioni e si ha la possibilità di fare acquisti nel souq, fra prodotti di artigianato, spezie, gioielli e tessuti preziosi. Si prosegue con una passeggiata lungo la Corniche, il lungomare della città, fino a raggiungere la Marina del Jeddah Yacht Club, fra lussuose imbarcazioni e architetture con un incredibile design. Con la luce suggestiva del tramonto si visita la moschea di Al Rahma, sulla punta settentrionale del lungomare, sospesa sulle acque del Mar Rosso e collegata alla riva da una passerella. È conosciuta come la “moschea galleggiante” perché, con l'alta marea, sembra librarsi sulle onde. Rientro in hotel.
Pernottamento.

Hotel: Warwick Jeddah Hotel o similare

Jeddah

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Alula

JEDDAH - MEDINA - KHAYBAR - ALULA
Sveglia di buon mattino per la colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo per il treno veloce delle 8:00 per Medina. Con meno di due ore di viaggio si raggiunge Medina, la "città illuminatissima", che sorge in una fertile oasi ed è luogo di pellegrinaggio per il culto della tomba di Maometto. Si visita dall'esterno la Moschea del Profeta, dove è custodita la tomba di Maometto (l'accesso è riservato ai musulmani). Si riparte per Khaybar, e con un viaggio di circa 2 ore si raggiunge questa fertile oasi dal paesaggio vulcanico dove si sono concentrati i primi insediamenti umani nella penisola arabica. Dopo la visita ci si rimette in viaggio per circa 2 ore in direzione di Alula. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Hotel: Sahary AlUla Resort o similare

Alula

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Alula

ALULA - HEGRA - DADAN - JABAL IKMAH - ELEPHANT ROCK - ALULA
Dopo la colazione, la giornata inizia esplorando l'antica città di Hegra, primo patrimonio mondiale dell'UNESCO dell'Arabia Saudita,  dove si trovano le antiche, caratteristiche tombe, che raccontano il glorioso passato del popolo dei Nabatei, scolpite nel primo secolo d.C. nelle scenografiche formazioni rocciose che punteggiano il deserto. Il pomeriggio è dedicato a un altro viaggio nel tempo a Dadan, l'antico regno delle civiltà Lihyanite e Dadanite, e alla vicina Jabal Ikmah, una vera e propria biblioteca a cielo aperto in uno splendido canyon nel deserto, dove petroglifi e iscrizioni, che risalgono addirittura a 2.500 anni fa, raccontano la vita e la cultura del Regno di Lihyan. Si prosegue per Jabal AlFil, la Roccia dell'Elefante, vera e propria icona di AlUla,  una formazione di arenaria modellata dall'erosione del vento e dell'acqua nel corso di milioni di anni e che ricorda la forma di un elefante che si slancia per 52 metri verso il cielo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Hotel: Sahary AlUla Resort o similare

Alula

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Riyadh

ALULA - TABUK - RIYADH
Colazione e partenza in direzione di Tabuk, attraversando i panorami montuosi e incontaminati del Wadi Disah, canyon ricco di sorgenti e verdeggiante di palme, che si trova a 400 metri sul livello del mare. In questo splendido scenario ci si gode un picnic a base di specialità locali, prima di raggiungere Tabuk e l'aeroporto, nel primo pomeriggio. Qui ci si imbarca per raggiungere Riyadh. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Hotel: Warwick Riyadh o similare

Riyadh

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Riyadh

RIYADH
Dopo la colazione comincia la visita della città di Riyadh. Nel programma di visite c'è la Fortezza di Masmak, una vasta cittadella di argilla e mattoni di fango che ha assistito alla nascita di un regno. Al Masmak - la parola significa un edificio alto e robusto - è testimone della storia leggendaria dell'Arabia Saudita. Da questa fortezza, costruita nella seconda metà del 1800, il re Abdulaziz Al Saud conquistò e unificò i diversi regni e province che compongono la nazione saudita come la conosciamo oggi. Si visita anche il Museo Nazionale Saudita, ospitato all'interno di una straordinario edificio modernista, circondato da giardini fioriti. In questo ricchissimo museo si trovano arte rupestre neolitica e repliche degli edifici della vecchia Jeddah, una ricostruzione a grandezza naturale di una tomba nabatea di Mada'inSaleh e un magico tour interattivo dei secoli, alla scoperta della storia, della cultura e dell'arte araba. Si pranza presso l'Al Najd Village, per sperimentare il gusto dell'autentica cucina saudita tradizionale. Si prosegue la visita con il quartiere storico di At-Turaif, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, che si affaccia su Wadi Hanifah e sull'oasi di Diriyah. Costruito in mattoni di fango in stile Najdi come cittadella reale, questo storico quartiere urbano divenne la capitale dell'Emirato di Diriyah o del Primo Stato Saudita (1727-1818), gettando le basi di quello che sarebbe poi diventato il Regno dell'Arabia Saudita. A seguire, trasferimento presso lo Sky Bridge al Kingdom Centre: con un ascensore ad alta velocità si sale fino al 99° piano, a 300 metri dal suolo, dove si gode di una vista incomparabile su Riyadh. Pernottamento.

Hotel: Warwick Riyadh o similare

Riyadh

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Volo in partenza da Riyadh arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

RIYADH
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in base agli orari del volo prenotato.

Dettaglio itinerario

Viaggio nel Regno dell'Arabia Saudita - Tour di 7 giorni/6 notti



Partenza da Jeddah

Have fun

Scopri il tour

Dal Mar Rosso al deserto, dalle oasi alle montagne, dalle testimonianze di un fiorente passato alle iniziative orientate al futuro: un viaggio per entrare in contatto con l'essenza dell'Arabia Saudita.

ITINERARIO: Jeddah - Medina - Khaybar - Alula - Hegra - Wadi Disah - Riyadh

  • Scoprire come a Jeddah e Riyadh convivano tradizioni e futuro
  • Immergersi nell'atmosfera spirituale di Medina, la "Città Illuminata"
  • Immaginare la ricchezza di AlUla ai tempi delle antiche vie carovaniere e ammirare la monumentale necropoli di Hegra, scolpita nelle rocce del deserto
  • Rilassarsi nel verde rigoglioso delle oasi

  • Warwick Jeddah Hotel o similare (Jeddah)
  • Sahary AlUla Resort o similare (Alula)
  • Warwick Riyadh o similare (Riyadh)

IL TOUR INCLUDE:

  • accoglienza all'arrivo dal volo internazionale in lingua inglese
  • trasferimenti da e per l'aeroporto in veicolo privato, trasferimenti da/per la stazione ferroviaria, trasporto in un veicolo con aria condizionata come da programma
  • 6 pernottamenti con colazione in hotel, 2 cene, 3 pranzi
  • guida professionale in inglese durante le visite e assistente in italiano per tutta la durata del tour
  • ingressi come da itinerario
  • biglietti del treno da Jeddah a Medina in classe economica (possibilità di upgrade in business con supplemento)
  • biglietti aerei da Tabuk a Riyadh in classe economica (possibilità di upgrade in business con supplemento)
  • assistenza 24/7 durante il soggiorno nel Paese

IL TOUR NON INCLUDE:

  • pasti non menzionati nell'itinerario
  • spese personali
  • facchini
  • mance
  • tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour include"

N.B.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteArabia Saudita

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.