viaggi offerte
nuova zelanda a 360

Volo + Tour

Volo + 12 notti

Nuova Zelanda a 360°

Auckland

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Maria Solitro
Maria Solitro,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"Ho deciso di creare un itinerario per chi, come me, è innamorato di questo meraviglioso Paese e desidera esplorarlo da nord a sud! Grazie al noleggio auto sarete liberi di vivere ogni tappa secondo i vostri ritmi, con la tranquillità di sapere che ogni dettaglio è già stato organizzato per voi! Dal ghiacciaio di Franz Josef ai fiordi di Milford Sound, passando per le città "green" di Auckland e Christchurch... lasciate che i vostri occhi si riempiano dei mille colori della Nuova Zelanda! "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Auckland

Southern Cross on the road - Tour di 13 giorni/12 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Singapore Volo in partenza da Singapore arrivo a Auckland

Pernottamento in volo

AUCKLAND
Arrivo all'aeroporto internazionale di Auckland. Ritiro auto a noleggio presso il banco Budget, situato nella sala arrivi. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.
Pernottamento in hotel.

Hotel: Adina Apartment Hotel Auckland o similare

Auckland

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Auckland

AUCKLAND
Giornata a disposizione. Durante la giornata visita della Skytower (incluso ingresso). Più alta della Torre Eiffel a Parigi e della Torre AMP a Sydney, la Sky Tower è rinomata per i suoi panorami mozzafiato, ristoranti di ottimo livello e intrattenimenti adrenalinici come Sky Jump e Vertigo Climb. La Sky Tower è aperta dalle 08:30 fino a tardi. Pernottamento in hotel.

Hotel: Adina Apartment Hotel Auckland o similare

Auckland

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Rotorua

AUCKLAND – WAITOMO - ROTORUA (200 km)
Partenza da Auckland con la propria auto a noleggio alla volta di Waitomo, per visitare le famose Waitomo Glowworm Caves. Da Auckland ci si dirige verso sud attraverso le Bombay Hills e la ricca regione agricola di Waikato. Giunti a Waitomo, si effettua la visita nelle grotte attraverso 250 metri di paesaggi sotterranei mozzafiato. Il momento culminante della visita è un giro in barca lungo il fiume Waitomo, dove poter ammirare migliaia di larve che illuminano la Grotta Glowworm, che da queste larve luminescenti prende il nome. Entrare in questa galassia di piccole luci viventi è un'emozione unica, con questi piccolissimi esseri luminosi che brillano lungo il cammino e trasformano la parete superiore della grotta in una volta celeste. Al termine del tour è previsto un gustoso barbecue in stile tradizionale neozelandese in un ristorante locale. Dopo pranzo, si prosegue per Rotorua dove si raggiunge l'hotel.
Nel pomeriggio visita di Te Puia, una zona ricca di attività termali, con i sorprendenti geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” dove si possono ammirare alcuni esemplari del piccolo uccello kiwi, senza ali perché non adatto al volo, e dell'avifauna autoctona. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, per scoprire l'arte della scultura e dell'intaglio del legno secondo la tradizione Maori. La visita di Te Puia si conclude con l'esperienza Te Po, che inizia dalle Te-Heketanga-a-Rangi (Le origini celesti) e da dodici sculture monumentali che si protendono verso il cielo, ognuna delle quali rappresenta una divinità Maori che racconta le tradizioni ancora intatte dal passato. Si ha la possibilità di assaggiare la cucina tradizionale chiamata “Hangi”. Dopo il dessert si può ammirare la spettacolare valle di Whakarewarewa illuminata, passeggiando tra le attrazioni naturali, tra cui il Pohutu geyser. Al termine della cena, rientro in hotel e pernottamento.

Hotel: Copthorne Hotel Rotorua o similare

Rotorua

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Volo in partenza da ROTORUA, NEW ZEALAND arrivo a CHRISTCHURCH

ROTORUA - CHRISTCHURCH (volo domestico)
Mattina dedicata alla passeggiata nella Valle di Waimangu. La Waimangu Thermal Valley ospita il sistema geotermico di Waimangu, il più recente al mondo. Qui si possono vedere il Lago Frying Pan, il Cratere dell'Inferno, alcune piante rare e insolite e la foresta pluviale. Rilascio auto a noleggio all'aeroporto di Rotorua e partenza per Christchurch. Arrivo e ritiro auto a noleggio in aeroporto. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

Hotel: Heartland Hotel Cotswold o similare

Christchurch

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Wanaka

CHRISTCHURCH – WANAKA (425 km)
Partenza verso il Lago Tekapo, attraverso l'infinita distesa delle pianure di Canterbury e lungo le Prealpi con una fantastica vista panoramica sui ghiacciai e sui laghi e le cime delle montagne che dominano il paesaggio fino a Wanaka. Arrivo in hotel e pernottamento.

Hotel: Oakridge Resort Wanaka o similare

Wanaka

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Queenstown

WANAKA – QUEENSTOWN (117 km)
Partenza per Queenstown attraverso Lowburn, Cromwell e Gibbston. Sosta per l'ingresso alla Skyline Gondola dove si può ammirare uno splendido panorama della città, del lago Wakatipu, dalla cima di Bob's Peak. Pernottamento nell'hotel prenotato.

Hotel: Heartland Queenstown o similare

Queenstown

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Queenstown

QUEENSTOWN - MILFORD SOUND - QUEENSTOWN (288 km)
Partenza dall'hotel per Milford Sound. Si viaggia costeggiando il Lago Wakatipu, passando per la cittadina di Te Anau e il Parco Nazionale dei Fiordi per raggiungere il punto d'imbarco della crociera che arriva fino al Mar di Tasmania. Lungo le due ore di navigazione si può ammirare il Picco di Mitre (1683 metri) e la cascata di Bowen, alta circa 160 metri. Il fiordo è lungo circa 15 km e raggiunge la profondità massima di 290 metri. Pranzo al sacco incluso. Rientro in hotel nel pomeriggio con l'autobus o possibilità, con supplemento, di rientrare con un volo panoramico diretto da Milford Sound fino a Queenstown. Pernottamento in hotel.

Hotel: Heartland Queenstown o similare

Queenstown

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Queenstown

QUEENSTOWN
Giornata libera a disposizione. Pernottamento in hotel.

Hotel: Heartland Queenstown o similare

Queenstown

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Franz Josef

QUEENSTOWN - FRANZ JOSEF GLACIER (355 km)
Partenza dall'hotel di Queenstown per raggiungere il Fox Glacier, situato sull'aspra costa occidentale, viaggiando a nord sulla statale sei attraverso Wanaka, Haast e il lago Matheson fino al ghiacciaio Franz Josef. Pernottamento in hotel.

Hotel: Punga Grove o similare

Franz Josef

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Punakaiki

FRANZ JOSEF – PUNAKAIKI (224 km)
Partenza dall'hotel di Franz Josef verso nord lungo la frastagliata costa occidentale sulla State Highway 6 fino a raggiungere Punakaiki. Lungo la strada si attraversano i piccoli insediamenti di Harihari e Hokitika. All'arrivo a Punakaiki si consiglia di camminare fino alle Pancake Rocks con una passeggiata di circa 45 minuti tra gli alberi della bellissima foresta pluviale della West Coast, accessibile da una piattaforma d'acciaio alta 20 metri e lunga più di 450 metri. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Auckland

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Kaikoura

PUNAKAIKI – KAIKOURA (374 km)
Partenza dall'hotel di Punakaiki fino a Kaikoura (nella regione di Canterbury) attraversando la piccola città di Hanmer Springs, nata intorno alle sorgenti termali. Sistemazione in hotel a Kaikoura e pernottamento.

Hotel: Kaikoura Gateway Motor Lodge o similare

Kaikoura

Dettaglio itinerario

Giorno 13 - Christchurch

KAIKOURA - CHRISTCHURCH (183 km)
Partenza dall'hotel di Kaikoura verso Christchurch.
La mattina presto, prima di lasciare la cittadina, si consiglia di partecipare ad una uscita in barca per il whale watching della durata di circa due ore e mezza, durante la quale, oltre alle balene, si possono ammirare foche neozelandesi,  gruppi di delfini crepuscolari e l'albatro errante, in via d'estinzione. A seconda della stagione si possono anche vedere le megattere in migrazione, le balene pilota, le balene blu e le balene franche australi. Kaikoura ospita spesso il delfino più grande del mondo, l'orca e una varietà di uccelli marini della Nuova Zelanda continentale, comprese 13 specie di albatros.
Raggiunta Christchurch, sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: Heartland Hotel Cotswold o similare

Christchurch

Dettaglio itinerario

Giorno 14 - Volo in partenza da CHRISTCHURCH arrivo a Singapore

CHRISTCHURCH
Partenza dall'hotel fino all'aeroporto di Christchurch e riconsegna dell'auto a noleggio.

Dettaglio itinerario

Giorno 15 - Volo in partenza da Singapore arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Southern Cross on the road - Tour di 13 giorni/12 notti

Partenza da Auckland

Have fun

Scopri il tour

Un viaggio completo che permette di toccare e ammirare tutte le principali attrazioni naturali e culturali sia dell'isola del Nord che dell'Isola del Sud.

ITINERARIO: AUCKLAND – ROTORUA – CHRISTCHURCH – WANAKA – QUEENSTOWN – FRANZ JOSEF – PUNAKAIKI – KAIKOURA – CHRISTCHURCH - QUEENSTOWN

  • Passeggiare lungo le spiagge di sabbia nera del Parco Regionale di Muriwai
  • Specchiarsi nelle acque azzurre e cristalline del Lago Tekapo
  • Ammirare splendidi panorami con una crociera sul fiordo Milford
  • Pernottare vicino ai ghiacci perenni ai piedi del Franz Josef Glacier
  • Inoltrarsi nella foresta pluviale della West Coast

  • Adina Apartment Hotel Auckland o similare (Auckland )
  • Copthorne Hotel Rotorua o similare (Rotorua)
  • Heartland Hotel Cotswold o similare (Christchurch)
  • Oakridge Resort Wanaka o similare (Wanaka)
  • Heartland Queenstown o similare (Queenstown)
  • Punga Grove o similare (Franz Josef)
  • Kaikoura Gateway Motor Lodge o similare (Kaikoura)

IL PROGRAMMA INCLUDE:

  • 12 pernottamenti in hotel nella categoria prescelta con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Visite ed escursioni con assistenza di guide locali parlanti italiano o audio guida in lingua italiana o come meglio specificato nel programma;
  • Noleggio per 13 giorni dell'autovettura Gruppo G – Compact Auto Suv


IL PROGRAMMA NON INCLUDE:

  • Voli interni in Nuova Zelanda per quotazioni dei soli servizi a terra. Per quotazioni comprensive dei voli dall'Italia sono inclusi tutti i voli interni come da programma;
  • Supplementi per noleggio auto e spese per eventuale drop off (da pagare in loco);
  • Escursioni facoltative;
  • Pasti, bevande, mance, spese di natura personale, extra in hotel;
  • Eventuali supplementi di alta stagione, eventi e festività nazionali;
  • Quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Il programma include”.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteNuova Zelanda

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.