Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Muscat - Al Wakan - Nizwa - Wahiba Sands - Sur - Muscat
Sistemazioni alberghiere
Sun Siyam Iru Veli
All Inclusive
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Un mix perfetto per vivere un viaggio tra magia, incanto e relax. Inizierete a sognare in Oman, attraverso un itinerario che vi farà scoprire la vera essenza della sua storia ricca di tradizioni e storia per poi concludere al meglio nel paradiso terrestre delle Maldive. Ho scelto il Il Sun Siyam Iru Veli, è situato nell’incantevole atollo meridionale di Nilandhe sull’isola di Aluvifushi, una delle più belle e naturali dell’atollo. E' un resort a 5 stelle che garantisce il massimo in termini di lusso ai propri clienti mantenendo un ambiente in completo relax e tranquillità immersi in un paradiso terrestre, il tutto in perfetta armonia con la natura circostante."
Dettaglio itinerario
Oman: il gioiello d' Arabia - Tour di 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)
MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat (il visto dell'Oman deve essere ottenuto online prima dell'arrivo) ed espletamento delle formalità doganali. Ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera e pernottamento.
Hotel: Royal Tulip Muscat o similare
Muscat
Dettaglio itinerario
MUSCAT - AL WAKAN VILLAGE (145 km)
Colazione in hotel e partenza per la visita di Muscat con la magnifica Grande Moschea di arenaria e marmo (con il più grande tappeto fatto a mano in un unico pezzo e il più grande lampadario del mondo, incastonato con oro 24k). Visita al tradizionale mercato del pesce situato a Barka e, a seguire, il Museo Bait Al Ghasham, una tradizionale casa del XIX secolo che è stata rinnovata in modo identico per riflettere la ricchezza storica del Sultanato. Pranzo. La giornata prosegue verso Al Wakan, un piccolo villaggio di montagna adornato da splendidi giardini terrazzati con vista sulle montagne circostanti e sul Wadi Mistal. Un sentiero a gradini conduce (in 30 minuti) alla torre di avvistamento del paese: durante le soste e i punti panoramici dell'escursione, si possono vedere le case dei contadini locali e il loro tradizionale e antico sistema d'irrigazione (falaj) nonché le vaste piantagioni di melograni, albicocche, uva e bacche. Cena e pernottamento in hotel.
Hotel: Sama Heritage Homes o similare
Al Wakan
Dettaglio itinerario
AL WAKAN - BILAD SAYT - AL HAMRA - MISFAT - NIZWA (215 km)
Colazione in hotel e partenza per il Wadi Bani Awf Trail, una spettacolare strada di montagna che offre la possibilità di ammirare molti villaggi di montagna e punti panoramici incredibili, inclusa la vista panoramica dello Snake Canyon. Il tour prosegue verso il villaggio di Bilad Sayt, con la sua architettura tipica delle ex colonie arabe. Visita dell'antichissimo villaggio di Al Hamra, uno dei meglio conservati del paese. Qui si passeggia tra i vecchi edifici abbandonati e le tradizionali case di fango. Sosta al villaggio di Misfat per scoprire imponenti terrazzamenti agricoli, sontuose vallate e le tradizionali case di Misfat, costruite in pietra con un tetto di foglie di palma. Da qui si può nuovamente ammirare il tradizionale sistema d'irrigazione dell'Oman: il falaj, classificato nel 2006 come patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Pranzo in corso di escursione.Rientro in hotel cena e pernottamento.
Hotel: Nizwa Heritage Inn o similare
Nizwa
Dettaglio itinerario
NIZWA - BIRKAT AL MOUZ - JEBEL AKHDAR - NIZWA (200 km)
Prima colazione in albergo e partenza per il villaggio di Birkat Al Mouz. Con la sua enorme piantagione di banane e l'ambiente pittoresco, è uno dei villaggi più famosi del Sultanato. Falaj, case tradizionali, edifici in rovina: questa piccola tappa è come fare un tuffo nel passato. Si possono ammirare le montagne di Jebel Akhdar ("montagna verde"), un maestoso massiccio alto più di 1800 kmq, costellato di paesi e le cui pendici sono riempite da piccoli muretti in pietra, eretti dagli abitanti per praticare la coltivazione a terrazze. Wadi Bani Habib è uno dei tanti villaggi situati sull'immenso altopiano di Jebel Akhdar. In questo villaggio si incontrano famiglie locali che praticano la distillazione dell'acqua di rose, una specialità della regione. Rosewater si ottiene dal damasco, la rosa di Damasco, che fiorisce sulle pendici delle montagne circostanti. Nelle distillerie tradizionali del paese, si condivide un momento unico con gli artigiani locali e potrai capire come questo know-how unico viene trasmesso di generazione in generazione. Rientro in hotel cena e pernottamento.
Hotel: Nizwa Heritage Inn o similare
Nizwa
Dettaglio itinerario
NIZWA - WAHIBA SANDS
Colazione in hotel e partenza per la visita di Nizwa, l'ex capitale dell'Oman la cui architettura fonde tradizione e modernità. Dalla torre del Forte si possono ammirare il souk e l'oasi della città. Si prosegue quindi il souk, una vera e propria istituzione che da secoli racchiude molti prodotti locali: artigianato, pugnali dell'Oman, argenteria, rame ma anche bestiame, frutta e verdura. Prima di raggiungere il deserto di Wahiba, si fa una sosta nel villaggio storico di Al Manzifat e ammirare la sua architettura tradizionale. Si arriva nell'incredibile deserto di Wahiba, questa vasta distesa di dune color arancio che hanno ospitato le comunità beduine per millenni. Lungo il percorso si incontrano piccoli borghi tipici dove sembra che il tempo si sia fermato e dove si possono scoprire le tradizioni beduine interagendo con le famiglie locali. È possibile avventurarsi tra le alte dune e ammirare un tramonto indimenticabile, mentre si raggiunge il campo dove si trascorre la notte, nel cuore del deserto. Sistemazione, cena e pernottamento al campo.
Hotel: Sama Al Wasil Desert Camp o similare
Al Wasil (Deserto)
Dettaglio itinerario
WAHIBA - WADI BANI KHALID - AL KAMIL - AL JINZ - SUR
Prima colazione e partenza Wadi Bani Khalid. Passando per il villaggio, si possono ammirare vaste piantagioni di datteri prima di raggiungere il magnifico wadi di Bani Khalid dove nuotare nelle sue piscine naturali, profonde e spettacolari è un'esperienza da non perdere. Si prosegue poi per la città di Al Kamil, la cui originalità rispetto ad altre città dell'Oman sta nel fatto che è circondata da alberi! La sua architettura antica, il suo forte e le sue torri di avvistamento ne fanno una tappa affascinante. In serata visita alla Riserva delle Tartarughe di Al Jinz, famosa nel mondo per la nidificazione della specie in via di estinzione della tartaruga verde, Chelonia Mydas.
Si prosegue per Sur. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Hotel: Sama Ras Al Jinz Resort o similare
Ras Al Jinz Turtle Beach
Dettaglio itinerario
SUR - WADI TIWI - BIMAH SINKHOLE - MUSCAT (203 km)
Prima colazione in hotel e partenza per esplorare la città costiera di Sur. Qui si visita la fabbrica di dhow (barca tradizionale dell'Oman) per poi procedere per la vista panoramica del faro di Al Ayjah. Imbarco su una barca tradizionale con un pescatore locale per un indimenticabile giro di un'ora nel Golfo dell'Oman, seguito da un delizioso pranzo a base di pesce fresco alla griglia. Quindi si prosegue verso Wadi Tiwi, una spettacolare gola scavata nella montagna, che si snoda tra alte scogliere fino al mare. Nel percorso si possono ammirare villaggi tradizionali e imponenti piantagioni di datteri e banane. Sosta a Bimah Sinkhole, uno stagno naturale che è stato scavato nel cuore dell'arido paesaggio dell'Oman. La leggenda vuole che sia stata la caduta di un meteorite a formare questo specchio d'acqua unico. Arrivo a Muscat nel pomeriggio e visita della città: soste fotografiche ad Al Alam Palace - residenza ufficiale del Sultano, al porto e alle sue due fortezze portoghesi, Al-Jalali e Al-Mirani, per poi procedere verso il souk di Matrah, uno dei mercati più antichi dell'Oman. Trasferimento all'aeroporto di Muscat.
Dettaglio itinerario
Sun Siyam Iru Veli
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Sun Siyam Iru Veli
Camera: Beach Villa with Pool
Maldive
Dettaglio itinerario
Hotel: Sun Siyam Iru Veli
Camera: Beach Villa with Pool
Maldive
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Un viaggio attraverso la vera essenza di una terra ricca di storia e tradizioni e vissuta da un tessuto sociale fiero e orgoglioso della propria terra
ITINERARIO: MUSCAT - WAKAN - NIZWA - WAHIBA SANDS – SUR - MUSCAT
IL TOUR INCLUDE
IL TOUR NON INCLUDE
NB: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
REGOLE PER IL PERIODO DEL RAMADAN
I non musulmani sono invitati a mangiare, bere o fumare solo in aree speciali e non in aree pubbliche.
Norme da rispettare:
Gli uomini e le donne dovranno vestirsi in modo modesto durante il Ramadan. Evitare indumenti attillati o succinti. Le donne dovranno coprire scollature, ginocchia e spalle, per rispetto. Anche nel caso di uscite notturne. I costumi da bagno si accettano nelle spiagge pubbliche e hotel, che saranno regolarmente aperti.
Il Sun Siyam Iru Veli è uno splendido resort a 5 stelle che esprime un concetto di design ispirato a garantire il massimo della tranquillità, della privacy e del comfort, il tutto in perfetta armonia con la natura circostante. Per garantire il massimo in termini di lusso ai propri clienti, il resort propone un pacchetto che garantisce agli ospiti l'assenza di pensieri organizzativi durante il soggiorno, per godersi l'isola e l'esperienza del resort nel modo più completo possibile. Situato nell’incantevole atollo meridionale di Nilandhe (atollo di Dhaalu) sull’isola di Aluvifushi, una delle più belle e naturali dell’atollo, il resort si raggiunge con 40 minuti di idrovolante dalla capitale Malè.
Le 125 ville e suite, sono distribuite lungo la spiaggia bianca (68) o direttamente sulla laguna turchese (57). Spaziose, eleganti e finemente arredate in stile locale con influenze moderne, tutte le sistemazioni regalano ai propri ospiti il massimo in termini di comfort, eleganze e privacy. Chi decide per le Beach Villa, adagiate direttamente sulla spiaggia e incorniciate dalle alte palme che sfiorano il mare scintillante, può scegliere tra Beach Villa with pool di 93 mq con piscina, la Grand Beach Villa with pool di 135 mq o la spettacolare Beach Residence with pool di oltre 190 mq in totale. Se si desidera invece provare l’esperienza di vivere a contatto diretto con il mare e godere di un panorama mozzafiato sulla laguna incontaminata dell'isola, il resort propone le splendide ville overwater, spaziose e lussuose, santuario perfetto di intimità e pace. Dalle più semplici Ocean Villa with pool e Dolophin Ocean Villa, entrambe di 124 mq, fino all' Ocean Residence with pool, la splendida Two Bedroom Ocean Residence with pool che regala lusso e comfort oltremisura nei sui 393 mq e la Two Bedroom Ocean Residence with pool, 643 mq di eleganza e raffinatezza allo stato puro. Le famiglie possono trovare l’alloggio perfetto nelle Family Beach Villa with pool di 97 mq situate sulla spiaggia nella parte ovest del resort. Tutte le ville vantano connessione internet wifi, bar privati, TV a schermo piatto, aria condizionata, set per la preparazione di caffè e tè e cassaforte. Per garantire la massima privacy e tranquillità, tutti gli alloggi del personale sono situati su un’isola separata da quella principale.
Gli chef incantano gli ospiti proponendo piatti deliziosi e ricercati realizzati con materie prime selezionate nei vari ristoranti del resort: il pricipale, l’Aqua Orange aperto tutto il giorno con un menù internazionale; il Grouper Grill è dove gustare saporiti barbecue di pesce fresco e carne direttamente sulla spiaggia; Roma è il ristorante di specialità italiane romanticamente situato sull’acqua. Bar a bordo piscina, vicino alla spiaggia e la fornita cantina di vini sono i luoghi migliori per sorseggiare drink, rinfrescarsi durante le ore calde o concludere una giornata con un ottimo bicchiere di vino. Per momenti romantici e per la massima privacy c’è sempre la possibilità di organizzare una cena nell’ intimità della propria villa o sulla spiaggia.
La Spa, costruita interamente sulla laguna, è un santuario dedicato al benessere fisico e interiore. I sei padiglioni sono completi di doppi lettini per i massaggi rilassanti ispirati dalle filosofie occidentali e orientali, doccia con getto a pioggia all'aperto, mentre nel complesso principale si trovano bagno turco, sauna, piscina per idroterapia, boutique e salone di bellezza. Per intrattenersi il resort offre una bella piscina a sfioro, palestra, biliardo, tennis, badminton, ping-pong e la possibilità di paraticare diversi sport d’acqua come snorkeling, windsurf, jet ski, vela, parapendio oltre a escursioni, crociere al tramonto e pesca. Presso il Dive Center istruttori altamente qualificati invitano gli ospiti a immergersi nelle acque cristalline che circondano l'isola e scoprire così tutti i tesori sommersi di questo paradiso tropicale. Gli ospiti del Iru Veli, possono iniziare al meglio il loro soggiorno attendendo l'idrovolante presso la lounge privata Sun Siyam all'interno del terminal.
Il Sun Siyam Iru Veli accoglie i piccoli ospiti offrendo uno spazio interamente dedicato a loro nel cuore dell’isola, il Turtle Kidz (per tutti i bambini dai 3 ai 12 anni), è il luogo dove trovare tanti giochi, attività divertenti e di scoperta, sempre accompagnati da personale specializzato.