viaggi offerte
peru e colombia gioielli andini

Volo + Tour
Marcelletti

Volo + 11 notti

Perù e Colombia: Gioielli Andini

Lima

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Francesca Ridolfi
Francesca Ridolfi,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"Un itinerario che racchiude i luoghi più iconici del Perù e della Colombia, in un sapiente collage che promette emozioni uniche, spaziando tra antiche vestigia archeologiche, culture millenarie, natura prorompente, splendide città coloniali, spiagge."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Lima

Gioielli Andini : Perù e Colombia - Tour di 12 giorni /11 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Lima

Lima
Arrivo in serata presso l'aeroporto internazionale di Lima. Incontro con il rapprensentante per trasferimento presso l'hotel. Sistemazione e pernottamento.

Hotel: Libre o similare

Lima

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Lima

Lima
Prima colazione in hotel. Visita della città di Lima, partendo da Plaza Mayor, il Palazzo del Governo, il Palazzo Arcivescovile, il Municipio e la Cattedrale. Si prosegue con la visita al Convento di Santo Domingo, dichiarato Patrimonio Culturale dell'Umanità. La visita termina con il Museo Larco Herrera, dove si può ammirare la più grande raccolta di ceramiche dell'epoca Moche e la migliore collezione di gioielli in oro e argento. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Hotel: Libre o similare

Lima

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Volo in partenza da Lima arrivo a Cuzco

Lima - Cuzco (volo interno 1.14 hrs) -  - Urubamba (Valle Sacra) - 75 km (2871 m.)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Lima e volo per Cuzco. Arrivo e trasferimento nella Valle sacra degli Incas, dove scorre il fiume Urubamba, cuore del Perù più autentico. Questa stupefacente valle è delimitata da dolci montagne coltivate sin dall'antichità, dove si trovano cittadine più o meno grandi che mantengono intatta la loro autenticità. Tra queste si visita Pisac, un grazioso villaggio sulle rive del fiume Vilcanota-Urubamba, a 32 Km da Cuzco. Si visita qui il famoso mercato, che, nonostante sia ormai una grande attrazione turistica, ha conservato almeno in parte la sua atmosfera tradizionale,  per ammirare poi le rovine inca sovrastanti il villaggio e che comprendono terrazze, fortini, bagni sacri, una grande necropoli, alcuni osservatori astronomici, ovvero i resti di quella che doveva essere una città fortificata sulle alture della riva destra del fiume. Pranzo buffet in ristorante. Pomeriggio proseguimento per Ollantaytambo (chiamato anche più semplicemtne Ollanta), villaggio situato al margine della Valle Sacra degli Incas e abitato ininterrottamente fin dal XIII secolo. Qui massicce rovine inca dominano su strette strade acciottolate, ampie scalinate che salgono verso l'alto e terrazzamenti sovrapposti utilizzati per la coltivazione del mais. Arrivo in hotel e pernottamento.

 

Hotel: AVA Valle Sagrado Spot o similare

Urubamba

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Aguascalientes

Urubamba - Aguascalientes (1.888)
Prima colazione in hotel.  Mattino libero per vivere la splendida natura della Valle Sacra degli Incas. All'orario convenuto trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per la partenza con il treno turistico per Aguas Calientes, villaggio ai piedi del Machu Picchu. Durante il viaggio in treno si può godere di panorami unici. Arrivo alla stazione di Aguas Calientes e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Hotel: Casa Andina Machu Picchu o similare

Aguascalientes

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Cuzco

Aguascalientes - Machu Picchu (2.400 m) - Cuzco (3.398 m)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la salita in minibus per il sito archeologico di  Machu Picchu, una delle aree archeologiche più famose ed ammirate del continente, ed è considerata il simbolo del Perù, definita Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco dal 2007. Il Machu Picchu è un sito Inca situato nella valle dell'Urubamba ed è forse la méta maggiormente ambita dai viaggiatori che si recano in questo Paese magico e che sognano di salire le montagne, attraversare la foresta tropicale e vedersi aprire davanti ai loro occhi lo spettacolo dell'antica città Inca, con i suoi templi, i palazzi, le strade, circondati dalle vette delle imponenti Ande. Le pietre di Machu Picchu sembrano fondersi con le pietre delle montagne, in un panorama che comunica contemporaneamente la grandezza dell'uomo e quella della natura. La cittadella è proprio sul cucuzzolo di una montagna, situata a 2400 m sul livello del mare tra due montagne, motivo per il quale è stata chiamata Machu Picchu che significa "montagna vecchia", in contrapposizione all'altra Huayna Picchu che significa "montagna giovane. All'ora prevista, si sale a bordo del treno per tornare alla stazione di Ollantaytambo. All'arrivo è previsto il trasferimento privato in hotel a Cuzco. Pernottamento.

Hotel: Jose Antonio Cuzco o similare

Cuzco

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Cuzco

Cuzco
Prima colazione in hotel. Cuzco, situata a 3.399 metri sopra al livello del mare, fu la capitale dell'impero Inca ed è ancora considerata la capitale storica del Paese. Dichiarata nel 1983 patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la città è un museo a cielo aperto, dove l'architettura Inca si fonde con quella coloniale spagnola. Al mattino, si visitano alcuni dei luoghi di maggior interesse della città come Plaza de Armas, cuore della città e teatro di importanti eventi storici; l'imponente Cattedrale, esempio di un particolare intreccio dello stile barocco con quello rinascimentale; il Convento di Santo Domingo con il Tempio di Koricancha o più noto come Tempio del Sole, il più importante dell'Impero Inca e dedicato al Dio Sole. La visita prosegue verso siti archeologici poco distanti da Cuzco: la fortezza di Sacsayhuamán, situata a tre km a nord dal centro di Cuzco, è un esempio eccellente delle opere di fortificazione militari degli Incas; il Tambomachay, El Bano del Inca, il Q'uenqo e infine Puca Pucara, visibile dall'esterno trovandosi a breve distanza da Tambomachay. Rientro a Cuzco. Al termine, rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Jose Antonio Cuzco o similare

Cuzco

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Volo in partenza da Cuzco arrivo a Lima Volo in partenza da Lima arrivo a Jose Maria Córdova International Airport

Cuzco - Lima - Medellin (volo interno 6.25 hrs)
Prima colazione in htotel. Trasferimento all'aeroporto di Cuzco. e partenza per Medellin, via Lima.  Incontro con la guida all'arrivo e trasferimento in  hotel.  Pernottamento.

 

Hotel: Poblado Plaza o similare

Medellin

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Medellin

Medellin  - Guatapé 81 km - Medellin
Prima colazione in hotel. Partenza per l'escursione a Guatapé, per visitare l'enorme roccia monolitica. Il percorso richiede circa due ore, durante le quali si può apprezzare il panorama offerto dal territorio del distretto di Antioquia. Guatapé ha una laguna sfruttata dal governo colombiano come diga idroelettrica. Nel mezzo si trova la Pietra del Penol, che si pensa possa essere un meteorite viste le sue dimensioni. Possibilità di godere di uno splendido panorama, salendo sulla cima, se si dispone dell'energia necessaria, dopo aver percorso ben 654 gradini. Al termine visita al pittoresco villaggio di Guatapé, con le sue case dipinte in colori pastello. Pranzo in ristorante e giro in battello sul lago della durata di trenta minuti. Al termine, rientro a Medellin.

Hotel: Poblado Plaza o similare

Medellin

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Volo in partenza da Jose Maria Córdova International Airport arrivo a Rafael Nuñez International Airport, Cartagena

Medellin -  Cartagena (volo interno 1.00 hrs)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, con particolare riferimento ai luoghi che meglio rappresentano la trasformazione sociale attuata a Medellin. Il tour mostrerà le aree simboliche della città dal 1980, quando Medellin era una delle città più pericolose al mondo, fino ai molteplici progetti che hanno favorito il suo cambiamento odierno, trasformandola in una città affascinante e moderna. Le cabinovie moderne collegano la città ai barrio circostanti, e offrono una vista sulla Valle d'Aburrá sottostante. Le sculture di Fernando Botero decorano Plaza Botero, nel centro città, mentre il Museo de Antioquia espone altre opere di artisti colombiani. Un tempo era nota in particolare per la produzione e il commercio del caffè. Oggi invece è un importante centro industriale. È soprannominata la "città della eterna primavera" per il suo clima temperato e ospita il famoso Festival annuale dei fiori. Visita al Quartiere San Javier, situato a circa 7 km dal centro città, che era in origine uno dei sobborghi più pericolosi di Medellin, ed è oggi un chiaro esempio della trasformazione sociale che ha avuto luogo negli ultimi anni. Si arriva utilizzando il metrocable, che unisce la parte nord-orientale con il centro città, e che ha contribuito a migliorare moltissimo la qualità della vita degli abitanti. Si possono vedere i luoghi più significativi della storia della città, alcuni graffiti che costituiscono una forma espressiva della comunità, le innovative scale elettriche del Distretto Comuna 13 e dai balconi di San Javier si può godere una splendida vista sulla città. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza per Cartagena.  Incontro con la guida all'arrivo e trasferimento in  hotel. Sistemazione e pernottamento.

 

Hotel: Bantù by Faranda o similare

Cartagena

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Cartagena

Cartagena
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, ricca di cultura, storia, fascino e mistero. L'Unesco ha dichiarato più volte il suo amore per la città, definendola una delle più belle al mondo. Cartagena è un gioiello a cielo aperto e in ogni angolo si respirano storia e poesia, soprattutto nella città vecchia, ricca di palazzi dai colori pastello. La visita inizia dal Monastero e Chiesa de La Popa. Questa chiesa e il monastero sono situati ad un'altezza di 140 metri di altitudine da dove si può godere di una vista a 360º della città e del mare e della zona portuale, una delle più importanti dei Caraibi. Continuando alla Fortezza di San Felipe, eretta in onore del poeta di Cartagena, Don Luis Carlos Lópeze, costruito sulla collina di San Lazaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Passeggiata intorno al castello per apprendere i segreti sulla sua costruzione, le trovate ingegneristiche, i tunnel, i passaggi segreti e le gallerie sotterranee. Quindi proseguimento verso la Città Vecchia, costruita all'interno di mura fortificate e visita alla Chiesa e al convento di San Pedro Claver.  Proseguimento al quartiere de la Boveda, un susseguirsi di botteghe sotto suggestivi portici con archi, dove si può trovare un vasto assortimento di artigianato locale. Nel 1700 era adibito ad armeria e successivamente a prigione Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Hotel: Bantù by Faranda o similare

Cartagena

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Cartagena

Cartagena - Arcipelago del Rosario - Cartagena
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato dall'hotel al molo di Cartagena, con il solo autista. Partenza dal molo di Cartagena con lancia collettiva per il resort  Isla San Pedro de Majagua,   facente parte dell'Arcipelago del Rosario. Il resort ha una bellissima spiaggia di sabbia bianca bagnata da acque cristalline. Èprevisto un  pranzo in stile caraibico con bevande analcoliche incluse,   e l'uso di lettini prendisole o lettini da spiaggia. Si possono praticare attività sportive, noleggiando le attrezzature sul posto con un supplemento. Nel pomeriggio rientro con trasferimento in lancia al molo di Cartagena. Trasferimento privato in hotel con il solo autista. Pernottamento. 

Hotel: Bantù by Faranda o similare

Cartagena

Dettaglio itinerario

Giorni 12 - 13 - Volo in partenza da Rafael Nuñez International Airport, Cartagena arrivo a Bogota Volo in partenza da Bogota arrivo a Madrid

Cartagena
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi. 

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Gioielli Andini : Perù e Colombia - Tour di 12 giorni /11 notti

Partenza da Lima

Have fun

Scopri il tour

Un itinerario che racchiude i luoghi più iconici del Perù  e della Colombia, in un sapiente collage che promette emozioni uniche, spaziando tra antiche vestigia archeologiche, culture millenarie, natura prorompente, splendide città coloniali, spiagge.

Itinerario:   Lima Urubamba - Aguascalientes - Cuzco - Medellin - Cartagena

  • Visitare la bella città di Lima, con il bellissimo lungomare di Miraflores
  • Scoprire gli albori della civiltà Inca nello splendido Museo Larco Herrera
  • Acquistare  artigianato locale e variopinto nel mercato di Pisac
  • Stupirsi dinanzi alla magnificenza di Machu Picchu, la città perduta degli Incas
  • Scoprire la straordinaria trasformazione sociale della città di Medellin
  • Apprezzare la città della " Eterna Primavera", per il suo piacevole clima
  • Ammirare le 23 bellissime sculture di Botero sulla Plazoleta
  • Vivere i ritmi e l'atmosfera caribena di Cartagena

  • Libre o similare (Lima)
  • AVA Valle Sagrado Spot o similare (Urubamba)
  • Casa Andina Machu Picchu o similare (Aguascalientes)
  • Jose Antonio Cuzco o similare (Cuzco)
  • Poblado Plaza o similare (Medellin)
  • Bantù by Faranda o similare (Cartagena)

IL TOUR INCLUDE:

  • Sistemazione negli hotel indicati  della categoria prescelta o similari; 
  • Pasti come indicati in programma con menù fissi;
  • Visite ed escursioni indicate nel programma su base privata con guida in italiano (salvo ove diversamente indicato);
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei;
  • Biglietti del Treno Expedition per Aguascalientes e ritorno;
  • Trasferimenti privati elencati effettuati con mezzi riservat in Perùi;
  • Escursione collettiva Isla San Pedro de Majagua (Arcipelago del Rosario) con assistenza in spagnolo;
  • Trasferimenti privati hotel/porto Cartagena/Hotel con solo autista in spagnolo;
  • Trasferimenti privati  aeroporto/hotel  con guida in italiano in Colombia;
  • Trasferimenti  privati hotel/aeroporto  con solo autista in spagnolo, in Colombia;

 IL TOUR NON INCLUDE:

  • Bevande durante i pasti indicati nel programma
  • Mance, facchinaggio in Hotel e gli extra in genere
  • Le escursioni opzionali
  • Quanto non espressamente indicato alla voce "Il tour include"

Nota Bene:

  • Segnaliamo che le località visitate si trovano ad altitudini diverse fra loro e l'organismo è sottoposto ad una forte sollecitazione per potersi adeguare velocemente alle variazioni di pressione atmosferica.
  • In Perù le camere triple non sono disponibili: può essere assegnata una camera doppia uso tripla con l'utilizzo dei letti esistenti oppure può essere aggiunto un terzo letto tipo "roll-way" le cui dimensioni sono inferiori a quelle usuali.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offertePerù

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.