Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Saint Gilles Les Bains - Cilaos - Bourg Murat - Hellbourg - Saint Denis de la Reunion
Sistemazioni alberghiere
La Pirogue Mauritius
Mezza pensione
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Un Self Drive ideale per scoprire le meraviglie dell’isola di Réunion in piena autonomia ma con la comodità di un itinerario già impostato unito alla bellezza di Mauritius. La piroga, antica imbarcazione da pesca mauriziana, dà il nome a La Pirogue, un resort unico nel suo genere, progettato dalla designer Virginie Koenig con tetti di paglia, rocce vulcaniche e ambienti pieni di luce. Situato sulla costa ovest dell'isola, la rinomata e lunga Flic En Flac, l'hotel è immerso in un giardino tropicale e vanta viste pittoresche sul monte Le Morne, un luogo perfetto per magnifici tramonti."
Self Drive Charming Places - Tour di 6 giorni / 5 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
SAINT DENIS DE LA REUNION – SAINT GILLES LES BAINS (50 Km)
Arrivo a Réunion, incontro con il rappresentante locale appena fuori dall'aeroporto per la consegna dei documenti di viaggio e ritiro dell'auto. Breve briefing e partenza per l'hotel prenotato per le prime due notti di soggiorno sull'isola. Cena libera.
Hotel: Le Nautile Beach Hotel o similare
Saint Gilles Les Bains
Dettaglio itinerario
SAINT GILLES LES BAINS - CIRQUE DE MAFATE - SAINT GILLES LES BAINS
Dopo colazione, si può decidere di dedicare la giornata al completo relax sulla bella spiaggia di Saint Gilles, definita la "St. Tropez" dell'isola, o all'esplorazione della zona montuosa che domina la costa ovest, con i suoi spettacolari punti d'osservazione sul Cirque de Mafate. Questa area montuosa, circondata da cime che superano i 2.000 metri e accessibile solo in elicottero o a piedi, è un paradiso del trekking: conta più di 140 chilometri di sentieri che attraversano una manciata di piccole comunità rurali.
Rientro in hotel e cena libera.
Hotel: Le Nautile Beach Hotel o similare
Saint Gilles Les Bains
Dettaglio itinerario
SAINT GILLES LES BAINS – CILAOS (78 Km)
Partenza alla scoperta del Cirque de Cilaos, una zona piacevolissima al centro dell'isola, con clima montano e sorgenti termali. Cilaos oggi è una graziosa cittadina che si raggiunge seguendo una strada che sale dalla costa inerpicandosi nel cuore del Cirque. Le guglie naturali che svettano ricordano un paesaggio alpino e le pareti degli antichi crateri sono ricoperte da ogni tonalità di verde, da quello brillante delle agavi a quello più scuro della vegetazione d'alta quota, e sono punteggiate da fiorellini bianchi. Sulla strada principale di Cilaos si affacciano belle case creole con facciate variopinte, e la cittadina è rinomata soprattutto per le sue stazioni termali. Per ammirarla dall'alto si può raggiungere la Roche Merveilleuse con un percorso a piedi di un'ora o in bicicletta. Tutta la zona è sovrastata dal Piton des Neiges, la vetta più alta de La Réunion, con i suoi 3.069 metri.
Arrivo in guesthouse, cena libera.
Hotel: Le Vieux Cep o similare
Cilaos
Dettaglio itinerario
CILAOS – SAINT PIERRE - BOURG MURAT (70 Km)
Partenza di mattina presto per esplorare la selvaggia costa meridionale dell'isola. Fiori, flussi di lava, piante di vaniglia e innumerevoli paesaggi da ammirare. È la zona dove si trovano splendide cascate, bei paesaggi collinari, graziose località come Saint Pierre. Attraverso la suggestiva strada RN3, che taglia in due l'isola, si arriva a Plaine des Cafres.
Arrivo in hotel situato a Bourg Murat per il pernottamento.
Hotel: Les Geraniums o similare
Bourg Murat
Dettaglio itinerario
BOURG MURAT – PAS DE BELLECOMBE – PITON DE LA FOURNAISE - LA PLAINE DES PALMISTES - CIRQUE DE SALAZIE - HELL BOURG (130 Km)
Partendo di buon'ora si può raggiungere il Pas de Bellecombe, l'anticamera della zona vulcanica del Piton de la Fournaise, uno dei vulcani più attivi al mondo. Con il cielo sgombro dalle nuvole, è impossibile non essere colpiti dal fascino di questo scenario vulcanico, in cui sembra di essere sulla Luna. Nel pomeriggio è possibile proseguire in direzione Est per La Plaine des Palmistes, un'altra zona molto verde dell'isola. Si raggiunge infine il Cirque de Salazie, con le sue magnifiche cascate che scendono dalle pareti verticali come fossero fili d'argento.
Arrivo in hotel situato a Hell Bourg per il pernottamento.
Hotel: Le Relais des Cimes o similare
Hellbourg
Dettaglio itinerario
HELLBOURG – SAINT DENIS (50 Km)
Partenza per l'aeroporto di Saint Denis e riconsegna dell'auto in aeroporto. Fine dei servizi.
Hotel: La Pirogue Mauritius
Camera: Garden Bungalow
Mauritius
Dettaglio itinerario
La Pirogue Mauritius
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: La Pirogue Mauritius
Camera: Garden Bungalow
Mauritius
Dettaglio itinerario
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Alla scoperta dell'isola di La Réunion in totale libertà!
ITINERARIO: SAINT GILLES LES BAINS - CILAOS - PLAINE DES CAFRES - SALAZIE - SAINT-DENIS
IL SELF DRIVE INCLUDE
IL SELF DRIVE NON INCLUDE
N.B.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Nel periodo tra Natale e Capodanno gli alberghi previsti nel programma potrebbero richiedere dei supplementi di alta stagione che dovranno essere pagati direttamente in loco.
CONDIZIONI DI AUTONOLEGGIO
Nella quota è incluso:
Nella quota non è incluso:
N.B.
Età minima per il noleggio auto categoria A/F, B, Y 21 anni e possesso della patente di guida da almeno 1 anno. Per le categorie C, S, T, W, I, G, U l'età minima prevista è di 23 anni ed il possesso della patente da almeno 3 anni. Nel caso in cui la patente sia stata rilasciata in un Paese non appartenente alla Comunità Europea, è necessario presentare una patente internazionale.
Al momento del ritiro dell'autovettura, è richiesto un deposito cauzionale di circa 1500 € (variabile in base alla categoria di auto prenotata), pagabile obbligatoriamente con carta di credito Visa o Mastercard.
Ogni guidatore deve presentare il proprio documento di riconoscimento (carta d'identità o passaporto) al momento delle stipula del contratto di autonoleggio, unitamente alla patente di guida.
È possibile prevedere anche un 2° guidatore per cui sarà richiesto un supplemento di 30 €, pagabile in loco.
Situato sulla costa ovest dell'isola di Mauritius e lungo la splendida spiaggia di Flic en Flac, La Pirogue Resort & Spa, della catena mauriziana Sun Resorts, è immerso in un grande giardino tropicale ed offre un’atmosfera piacevole ed informale. L'hotel si affaccia su una lunga spiaggia di sabbia bianca, con il panorama del monte Le Morne, un luogo perfetto per godere di magnifici tramonti. Lo stile architettonico è unico, caratterizzato da piccole costruzioni con i tetti in paglia e roccia vulcanica, il cui design si ispira alle imbarcazioni da pesca locali, curato dalla designer mauriziana Virginie Koenig.
L’hotel confina con la struttura sorella Sugar Beach, permettendo così agli ospiti di poter usufruire dei servizi di entrambe le strutture.
È possibile scegliere fra le 248 camere ospitate all'interno di caratteristiche costruzioni, tutte equipaggiate con connessione a Internet Wi-Fi, TV con canali satellitari, accessori per la preparazione di caffè e tè (macchina Nespresso nelle sistemazioni Premium e Beach Pavilion) e accessori per bambini nelle categorie Family. Sono immerse nello splendido giardino tropicale i Garden Bungalow, i Garden Family Bungalow, costituiti da due Garden Bungalow comunicanti, adatti alle famiglie con bambini, e i Premium Garden Bungalow, bungalow singoli distanti dal corpo centrale ma che godono di una posizione particolarmente tranquilla. I Beach Pavilion, in tradizionale stile mauriziano con tetto di paglia, sono situati a pochi metri dalla spiaggia con vista mare, così come i Deluxe Beach Family Pavillions, formati da due bungalow comunicanti. Gli esclusivi Senior Suite Pavilion sono organizzati con camera da letto e soggiorno separati e offrono un gazebo privato sulla spiaggia.
Wolmar Restaurant, aperto per colazione e cena, offre sontuosi buffet a tema; Magenta Seafood Restaurant, ideale per cene romantiche sul mare, propone menù à la carte a base di pesce e piatti grigliati; Van Der Stel Wine Bar, luogo unico dove degustare gli oltre 60 vini, con i consigli di un sommelier. Coconut Cafè, nei pressi della piscina, offre una varietà di street food locale e cucina mauriziana. The Medine Bar, adiacente il Wolmar Restaurant, propone gustosi cocktail e bevande selezionate, compresi i migliori rum locali. Le Morne Beach Bar, sulla spiaggia, offre pranzi leggeri à la carte mentre la sera è il luogo ideale per un drink ascoltando musica. Gli ospiti de La Pirogue possono servirsi (previa prenotazione) anche presso i ristoranti del vicino Sugar Beach.
Immersa nella natura tra La Pirogue e il vicino resort gemello Sugar Beach si trova la Cinq Mondes Spa, famosa in tutto il mondo e che vanta un’area shiatsu dedicata e l’hammam.
Le attività in cui è possibile cimentarsi includono, gratuitamente o a pagamento: kayak, pedalò, snorkeling, windsurf, immersioni, pesca d’altura, sci d’acqua, uscite in catamarano, tennis, minigolf, beach volley, tiro con l’arco e mountain bike. Per gli amanti del golf è possibile raggiungere Ile aux Cerfs Golf Club e godere di una tariffa agevolata presso il campo da golf a 18 buche. Per gli ospiti è disponibile una palestra ben attrezzata. La Pirogue vanta una struttura unico e originale, il Sounds Music Recording Studio: tre ampie sale di registrazione dotate di una interessante varietà di strumenti musicali e con una splendida vista sui giardini tropicali e sulla laguna. Infine il resort ospita un importante Centro di Ricerca Marina, guidato da un esperto biologo marino, per lo studio e la salvaguardia del mare e della barriera corallina, che organizza incontri con gli ospiti escursini di snorkeling per scoprire le meraviglie del mare.
Sun Kids Club, aperto dalla mattina alla sera, è dedicato ai bambini dai 2 agli 11 anni (per i bambini di 2 e 3 anni è richiesta la presenza di un adulto o di una babysitter, servizio a pagamento), mentre per la fascia d'età dai 12 ai 17 anni è disponibile il Teens Club.