viaggi offerte
speciale capodanno tour esclusivo iter experientia giordania

Volo + Tour

Volo + 7 notti

Speciale Capodanno, tour esclusivo Iter Experientia Giordania

Amman

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta

  3.050 € Prezzo Capodanno

Prezzi stagionali dell'offerta

  3.050 €

Prezzo Capodanno

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Esclusiva

Esclusiva Idee per Viaggiare.

In questa proposta sono incluse le seguenti offerte:

Tour esclusivo Idee per Viaggiare

Partenze garantite, minimo 2 massimo 20 partecipanti

Guida Esclusiva professionale parlante italiano

Sosta per assaggio dolci tipici nella downtown di Amman

Petra by Night

Sistemazione in Martian Tent nel Wadi Rum

Stargazing notturno nel Wadi Rum

Cenone di capodanno al Movenpick del Mar Morto

Ingresso nella SPA del Moevenpick del Mar Morto

Trattamento di pensione completa

Voli diretti Royal Jordanian da Roma

Tiziana Spila
Tiziana Spila,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"La storia millenaria di Amman e dei siti biblici, le splendide rovine di Jerash, il mito di Petra e i paesaggi lunari del deserto del Wadi Rum e, infine, il surreale paesaggio del Mar Morto. Un tour ricco di esperienze uniche, avventurose e intense, da vivere nel calore di un piccolo gruppo (non più di 20 persone), accompagnati da una guida esperta in italiano."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Amman

Iter Experientia: i tesori della Giordania (speciale Capodanno) - Tour di 8 giorni/7 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Amman

ITALIA - AMMAN
Arrivo all'aeroporto internazionale di Amman, incontro ed assistenza per il disbrigo delle formalità di ingresso. Ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel. Cena (o dinner box a seconda del volo di arrivo) e pernottamento.

Hotel: Amman International Hotel o similare

Amman

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Amman

AMMAN - JERASH - AMMAN CITY TOUR (50 km)
Colazione in hotel e partenza per la visita di Jerash, testimonianza ben conservata di epoca romana. Fece parte della Decapoli (le dieci grandi città romane del Medio Oriente), conosciuta anche come "la Pompei dell'Est" per il suo stato di conservazione unico, con teatri, chiese, templi (Zeus e Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Ci si trasferisce per la visita di Iraq Al Amir, villaggio che ospita le rovine ellenistiche del Qasr al-Abd, grande palazzo fatto costruire nel II secolo a.C. da Ircano, membro della potente famiglia dei Tobiadi. Il nome ebraico Tobias è inciso in aramaico in una grotta all'ingresso, oltre ad c'è una scultura di una leonessa che ripara un cucciolo nel palazzo. Si pranza presso la Iraq Al Amir Women Cooperative Society, dove si ha occasione di sperimentare tutto il gusto della cultura locale, e si rientra ad Amman, dove si comincia il tour della città. La Capitale del Regno Hashemita di Giordania era conosciuta come Rabbath Ammoun nell'età del ferro ed era nota come Filadelfia in età Ellenistica. Sotto il dominio romano era una delle numerose città greco-romane della confederazione urbana conosciuta come Decapoli, e recentemente è stata soprannominata "città bianca" per via della pietra bianca usata per costruire le sue case. Ad Amman si visitano il Teatro Romano, la Cittadella e il Museo Archeologico e del Folklore. Nel pomeriggio, passeggiata in centro e dolce sosta alla rinomata pasticceria tradizionale Habibah Sweets. Cena e pernottamento in hotel.

Hotel: Amman International Hotel o similare

Amman

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Petra

AMMAN - MADABA - MT. NEBO - KERAK - PETRA (305 km)
Dopo la colazione, partenza seguendo l'antica Via Regia, alla volta di Madaba, nota per i suoi mosaici. Qui, sulla pavimentazione della chiesa di San Giorgio, si trova la più antica mappa della Terra Santa. Si riparte per visitare il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè che domina la Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i francescani hanno costruito una struttura che protegge una chiesa bizantina del IV e VI secolo. Proseguimento per visitare la città di Madaba, dove la più antica mappa della Terra Santa è rappresentata, sotto forma di mosaico, sul pavimento della Chiesa di San Giorgio. La città stessa presenta molti famosi mosaici che adornano edifici pubblici e privati. Si prosegue per il Monte Nebo, che nella Bibbia è noto per essere il luogo dove profeta ebraico Mosè ebbe la visione della Terra Promessa e che, secondo le tradizioni ebraico-cristiane, ne ospiterebbe la sepoltura. Qui lo sguardo si spinge fino alla valle del Giordano e fino al Mar Morto. I Francescani costruirono una struttura che protegge una antica chiesa bizantina. Pranzo presso Hikayet Sitti, per gustare la cucina locale secondo la tradizione, e partenza verso Kerak, nota per il suo bel castello crociato costruito nel XII secolo sui resti di precedenti cittadelle che risalgono all'epoca dei Nabatei. Nel castello c'è un piccolo ma interessante museo archeologico, considerato uno dei più belli del suo genere. Si prosegue per Petra dove in serata si gode della splendida esperienza Petra by Night, con il sito archeologico illuminato dalla luce di un'infinità di candele.
Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

Hotel: Movenpick Resort Petra o similare

Petra

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Petra

PETRA
Colazione in hotel e partenza per la giornata intera di visita di Petra, città scavata dai Nabatei nelle rocce rosse dei canyon dei fronti delle montagne. Centro urbano d'antichissimo popolamento (X/VIII millennio a.C.), nell'antichità fu prima una città edomita e, successivamente, venne innalzata al rango di capitale dei Regno nabateo. Abbandonata nell'VIII secolo d.C. a seguito sia della decadenza dei commerci sia di catastrofi naturali, la città, benché abbia ospitato famiglie beduine fino ad anni recenti, fu in un certo senso dimenticata fino all'epoca moderna. Il complesso archeologico fu rivelato al mondo occidentale dall'esploratore svizzero Johann Ludwig Burckhardt (1784 - 1817) nel 1812. Le numerose facciate intagliate nella roccia, riferibili per la massima parte a sepolcri, ne fanno un monumento unico che è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO il 6 dicembre 1985 (dal 1993, la zona circostante è considerata parco nazionale archeologico). Nel 2007, inoltre, Petra è stata dichiarata una delle cosiddette sette meraviglie del mondo moderno. Avviandosi alla volta del sito archeologico, si percorre a cavallo il siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, che conduce al cosiddetto "Tesoro" (monumento immortalato nell'immaginario collettivo dalla pellicola Indiana Jones e l'ultima crociata del 1989), al teatro romano, al Qasr Bint Pharaoun, al Tempio del Leone Alato e ad altri monumenti. Pranzo al ristorante Basin. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

Hotel: Movenpick Resort Petra o similare

Petra

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Deserto del Wadi Rum

PETRA - PICCOLA PETRA - WADI RUM (135 km circa)
Prima colazione in hotel e partenza alla volta del sito archeologico di Piccola Petra (15 minuti in auto). A differenza del più grande insediamento di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, che andavano sino in Siria ed in Egitto. Per offrire una sosta dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nell'arenaria arrivando, successivamente, a costruirne di grandiose per ospitare il crescente numero di carovanieri che vi sostavano. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica. Inserito nel 2011 tra i beni naturalistici protetti dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità, in Occidente il Wadi Rum è diventato noto per merito dell'alto ufficiale britannico Thomas Edward Lawrence (1888 - 1935) che fissò qui la sua base operativa durante la Rivolta Araba (1917 - 1918). Negli anni '80 del XX secolo, una delle più imponenti formazioni rocciose del Wadi Rum fu chiamata "The Seven Pillars of Wisdom" (I Sette Pilastri della Saggezza) in memoria del capolavoro letterario di Lawrence, scritto nell'immediato primo dopoguerra. Si pranza presso il campo tendato dove si soggiorna e si parte per un tour di 3 ore a bordo di veicoli 4x4 locali. Dopo la cena, c'è la possibilità di partecipare ad una esperienza di star gazing presso RumSky, un osservatorio astronomico che consente di osservare le meraviglie del cielo grazie al basso inquinamento luminoso. RumSky,  nell'area di Al-Disi,  ospita dei grandi telescopi (durante i periodi di alta stagione e quindi di grande affluenza, il numero dei telescopi potrebbe non essere sufficiente rispetto alla richiesta) e l'assistenza di esperti in lingua inglese: l'avventura inizia con una presentazione di 20 minuti che porta i visitatori in un viaggio nel cosmo e poi ci si avventura nella Via Lattea per spaziare ai confini dell'universo conosciuto. Rientro al campo tendato per coloro che hanno partecipato all'esperienza. Pernottamento in una confortevole Martian Tent, perfetta per godere del silenzio del deserto sotto la volta celeste incredibile che si è imparato a conoscere.

Hotel: Mazayen Luxury Camp o similare

Deserto del Wadi Rum

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Mar Morto

DESERTO DEL WADI RUM - MAR MORTO (330 km)
Prima colazione in hotel e partenza, percorrendo la Strada Araba 65 alla volta del Mar Morto, nella Valle del Giordano, luogo soleggiato tutto l'anno, che si trova nella depressione più profonda della Terra (-423 m s.l.m.) generatasi nei millenni per effetto dell'evaporazione delle sue acque non sufficientemente compensate da quelle degli immissari (causa della sua alta salinità). Pranzo presso l'hotel e resto del pomeriggio libero durante il quale si può provare l'indimenticabile esperienza di un bagno galleggiando nelle preziose acque del Mar Morto. Cenone di Capodanno e pernottamento in hotel.

Hotel: Movenpick Resort & Spa Dead Sea o similare

Mar Morto

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Mar Morto

MAR MORTO
Colazione e giornata libera per rilassarsi in piscina, nella SPA dell'hotel, approfittando del pass incluso, o nelle acque del Mar Morto. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

Hotel: Movenpick Resort & Spa Dead Sea o similare

Mar Morto

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Volo in partenza da Amman arrivo a Roma Fiumicino

MAR MORTO - AMMAN (50 km)
Colazione e trasferimento all'aeroporto di Amman.

Dettaglio itinerario

Iter Experientia: i tesori della Giordania (speciale Capodanno) - Tour di 8 giorni/7 notti

Partenza da Amman

Have fun

Scopri il tour

Un Capodanno a contatto con la storia millenaria di Amman e dei siti biblici, fra le splendide rovine di Jerash, alla scoperta della sorprendente Petra, delle atmosfere lunari del deserto del Wadi Rum e, infine, del surreale paesaggio del Mar Morto. Un tour ricco di esperienze uniche, avventurose e intense, da vivere nel calore di un piccolo gruppo (al massimo 20 persone), accompagnati da una guida esperta in italiano e soggiornando in hotel e resort di alto livello.

ITINERARIO: Amman - Jerash - Iraq Al-Amir - Amman - Madaba - Mt. Nebo - Kerak - Petra - Piccola Petra - Wadi Rum - Mar Morto - Amman

  • Concludere l'anno e cominciarne uno nuovo in un Paese ricco di fascino, insieme a un piccolo gruppo di compagni di viaggio
  • Trascorrere una notte nel deserto del Wadi Rum, con il buio e le stelle che si contendono il cielo
  • Immergersi nella storia ad Amman e assaporare la dolcezza della pasticceria locale con una visita a Habibah Sweets
  • Ammirare Petra, con le sue architetture incastonate nella roccia, e scoprirla illuminata dalla luce di un'infinità di candele con l'esperienza Petra By Night
  • Bagnarsi nelle preziose acque del Mar Morto e godere delle coccole della SPA del proprio hotel

  • Amman International Hotel o similare (Amman)
  • Movenpick Resort Petra o similare (Petra)
  • Mazayen Luxury Camp o similare (Deserto del Wadi Rum)
  • Movenpick Resort & Spa Dead Sea o similare (Mar Morto)

IL TOUR INCLUDE:

  • Visto d'ingresso in Giordania
  • Incontro ed assistente parlante inglese in aeroporto e facchinaggio (in aeroporto e hotel)
  • Guida parlante italiano dal 2° al 6° giorno
  • Sistemazione in alberghi menzionati con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) + cenone di Capodanno
  • 6 pranzi in corso di visita (3 in ristorante, 1 nel Wadi Rum, 2 sul Mar Morto)
  • Trasferimenti con mezzi di trasporto con aria condizionata
  • Tour nel Wadi Rum con mezzi 4x4 locali
  • Ingressi ai siti come da programma, cavallo a Petra (800 metri)
  • Esperienza Petra by Night
  • Esperienza di star gazing nel deserto del Wadi Rum (in lingua inglese). Durante i periodi di alta stagione e quindi di grande affluenza, il numero dei telescopi potrebbe non essere sufficiente rispetto alla richiesta.
  • 1 giorno libero sul Mar Morto
  • Ingresso libero alla SPA del Movenpick Dead Sea Resort (7° giorno) (trattamenti non inclusi)

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Tasse aeroportuali
  • Mancia guida ed autisti
  • Tasse di uscita (se non già incluse nel biglietto con volo di linea)
  • Mancia al conducente del cavallo a Petra
  • Spese personali e tutto quanto non menzionato alla dicitura "IL TOUR INCLUDE"

Your choice

Ottima scelta!

Ora chiedi un preventivo senza impegno

Compila il form e clicca su procedi, un nostro esperto ti invierà presto il preventivo

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteGiordania

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.