viaggi offerte
stati uniti on the road la route 66 in moto

Volo + Tour

Volo + 14 notti

Stati Uniti on the road: la Route 66 in moto

Chicago

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Liberato Esposito
Liberato Esposito,

Product Manager Stati Uniti dal 2012:

"La strada Madre, la strada americana per eccellenza, una linea di asfalto che attraversa tutti gli Stati Uniti da Chicago a Santa Monica. Con questo itinerario puoi percorrerla tutta alla guida della moto e scoprire gli Stati Uniti più autentici, dai panorami naturali e maestosi alle moderne città. "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Chicago

Route 66 in moto - Tour di 15 giorni/14 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Francoforte Volo in partenza da Francoforte arrivo a Chicago

CHICAGO
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Chicago e transfer autonomo in hotel. A Chicago ci si trova nella più grande ed eccitante città della zona dei Grandi Laghi. Chicago ha una skyline formidabile, una gamma di musei di alto livello, ristoranti, bar e numerosissimi club pieni di musica jazz e blues. Alla sera gusta una cena di benvenuto insieme ai compagni di viaggio prima di passare una notte nel proprio hotel di Chicago per prepararsi all'inizio dell'avventura sulla Route 66.

Hotel: The Palmer House Hilton o similare

Chicago

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Springfield (IL)

CHICAGO - SPRINGFIELD, IL (299.2 km)
In mattinata si prende la moto e si parte per il grandioso viaggio sulla più famosa e leggendaria strada Americana, la Route 66. Si inizia il viaggio proprio dalla sede della EagleRider, attraversando lo stato dell'Illinois prima di dirigersi verso la Costa del Pacifico. Da Chicago ci si dirige verso Sud accostando la Pontiac Trail, il nome originale per questo tratto di strada, attraversando Joliet, posando per una foto con l'iconico Launching Pad Giant, facendo pausa nel fantastico Museo RT66 a Pontiac e iniziando a sentire la strada sotto le ruote.

Hotel: DOUBLE TREE BY HILTON PRESIDENT ABRAHAM LINCOLN SPRINGFIELD o similare

Springfield (IL)

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - St Louis

SPRINGFIELD IL - ST. LOUIS, MO (185.6 km)
Oggi ci si dirige verso St. Louis! Si guida principalmente sulla strada madre, a due corsie, attraversando campi di mais e piccole città che rappresentano il cuore dell'America. Si arriva a St. Louis con il Chain of Rocks Bridge, il ponte originale che attraversa il fiume Mississippi. In questo giorno ci si può godere il tragitto mentre ci si dirige verso la "Porta dell'Ovest", St. Louis. Questa fantastica città è ubicata sulle rive del potente Mississippi e dà i natali alla miglior musica e alle migliori costolette al barbecue nella nazione.

Hotel: Hampton Inn Downtown at the Arch o similare

St Louis

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Joplin, MO

ST. LOUIS - JOPLIN, MO (536.0 km)
Si consiglia di svegliarsi presto e passeggiare un po' per la città per godersi un vista di prima mattina dell'arco di St. Louis e del fiume Mississippi prima di mettersi in strada. Poi si saluta la città lasciandosela alle spalle negli specchietti retrovisori, pronti a gustarsi le morbide colline che sono tipiche di questa zona bellissima da percorrere in moto. Si fa uno stop a Fanning per vedere la sedia a dondolo più grande del Mondo, per poi andare via come il vento sui tornanti di Devil's Elbow! Ci si ferma per incontrare Gary al Gay's Paritas, un'altra delle icone della Route 66. Pernottamento a Joplin.

Hotel: Hampton Inn Joplin o similare

Joplin, MO

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Oklahoma city

JOPLIN, MO - OKLAHOMA CITY, OK (408.0 km)
Questa giornata è tutta dedicata alla moto! Da Joplin ci si dirige verso Ovest attraversando morbide colline e la zona dell'Oklahoma ricche di cavalli, attraversando le città di Miami, Claremore e Catoosa, dove risiede la famosa Balena Blu, e ci si ferma per cena in un'osteria di Tulsa. Si attraversano anche i territori che nel 1830 il governo affidò ai Nativi Americani che erano senza dimora negli Stati Uniti meridionali. Le tribù che ancora sono presenti nel territorio dello stato sono quelle dei Choctaw, Chickasaw, Seminole, Creek, Cherokee. Più ad occidente si viaggia su El Reno, un ponte lungo 1 miglio (1600m) tra Bridgeport e Oklahoma City, il cuore e l'anima della Route 66.

Hotel: Courtyard Oklahoma City Downtown o similare

Oklahoma city

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Amarillo

OKLAHOMA CITY, OK - AMARILLO, TX (425.6 km)
Questa mattina si viaggia lungo le più antiche strade dell'Oklahoma. Una volta queste terre erano popolate da mandrie di bufali e tutta la regione attraversa un territorio che, attorno al 1860, era usato per la transumanza di bestiame dal Texas fino al terminal ferroviario di Abilene in Kansas. Si guida accanto ad una parte del Chrisholm Trail, pista frequentata da commercianti e cacciatori ai tempi del Vecchio West, e si fa uno stop al fantastico museo della Route 66 a Clinton. Dopo pranzo si attraversa la frontiera con il Texas a Panhandle, la parte più meridionale della zona delle Great Plains. Gli amici della "Big Texan Steakhouse" vengono a prendere i viaggiatori con una flotta di antiche caddie adornate con le lunghe corna texane sul cofano per poi portarli a gustare le più buone bistecche del Texas!

Hotel: Holiday Inn Express Hotel & Suites Amarillo West o similare

Amarillo

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Santa Fe

AMARILLO, TX - SANTA FE, NM (484.8 km)
Oggi si lascia il Texas e ci si dirige nella "Terra Incantata" del New Mexico dopo aver attraversato il famoso Cadillac Ranch. Si passa anche nella città fantasma di Glen Rio, dove si può sperimentare la sensazione di trovarsi con un piede in New Mexico e l'altro nel Texas. Si entra nel territorio degli indiani Comanche, dove mesas, montagne, cactus e pini decorano il paesaggio che circonda la strada che si snoda verso gli altipiani e le altitudini di Santa Fe nel New Mexico centrale. Santa Fe è una delle città più antiche e più belle d'America, e qui ci si ferma per due giorni.

Hotel: Hilton Santa Fe Historic Plaza o similare

Santa Fe

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Santa Fe

SANTA FE
Questa giornata è completamente libera per riposare e gustarsi il sapore di questa città. La capitale del New Mexico è un concentrato della cultura tipica della regione del South West. Si può esplorare la vallata lungo la riva del fiume verso la città indiana di Taos, oppure fare un giro su una mongolfiera, o ancora una passeggiata a cavallo come un cowboy sul sentiero del canyon.

Hotel: Hilton Santa Fe Historic Plaza o similare

Santa Fe

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Gallup

SANTA FE, NM - GALLUP, NM (433.6 km)
Oggi ci si dirige a Sud, verso Albuquerque, la città più grande del New Mexico, che conta un terzo della popolazione totale dello Stato ed è ubicata nella zona centrale dove le più importanti strade Est-Ovest e le ferrovie attraversano il Rio Grande e la vecchia strada per il Messico. Attraversato il Rio Grande ci si dirige verso Ovest negli spazi aperti e nei colori del paesaggio selvaggio del Navajo. Ai lati della strada ci sono soltanto rocce ed altipiani mentre si procede attraversando la città di Laguna. Un po' più avanti si attraversano la Foresta Nazionale di Cibola e Grants, procedendo verso Gallup, un'antica città indiana e un antico nodo ferroviario. Qui ci si può godere una piacevole permanenza in uno dei più cordiali hotel per motociclistici di Gallup.

Hotel: BEST WESTERN PLUS Gallup Inn & Suites o similare

Gallup

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Grand Canyon Nord, AZ

GALLUP, NM - GRAND CANYON, AZ (452.8 km)
Questo è un altro giorno fantastico, attraverso scenari spettacolari e stop iconici sulla Route 66. Attraversando la frontiera con l'Arizona, ci si dirige verso il Parco Nazionale della Foresta Pietrificata, una foresta di giganteschi alberi preistorici fossilizzati che è stata scoperta a seguito dell'erosione. Qui si ha tutto il tempo per esplorare questo paesaggio mozzafiato e potersi momentaneamente perdere nella vastità della zona. Lasciando la foresta pietrificata ci si dirige verso Ovest fino al Wigwam Hotel di Holbrook, per fermarsi all'ingresso di Winslow. Mentre la maggior parte dei gruppi si ferma a Flagstaff o a Williams, Arizona, questo itinerario prevede di continuare a guidare fino alla fiancata meridionale del Grand Canyon per godersi lo spettacolo di un tramonto sul Grand Canyon sorseggiando una bevanda fresca, prima di pernottare.

Hotel: Red Feather Lodge o similare

Grand Canyon

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Laughlin

GRAND CANYON, AZ - LAUGHLIN, AZ (409.6 km)
La giornata inizia nel modo più elettrizzante possibile con un giro in elicottero per sorvolare il South Rim e godersi una vista area del Grand Canyon. Ripartendo, si hanno molte occasioni di fermarsi nei posti più scenici per fare foto mentre si costeggia la parte meridionale del canyon. Lasciato il Grand Canyon, ci si dirige verso Laughlin attraversando Williams,  Seligman, Peach Springs e Hackberry.

Hotel: HARRAH'S LAUGHLIN CASINO & HOTEL o similare

Laughlin

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Las Vegas

LAUGHLIN, AZ - LAS VEGAS, NV (206.4 km)
Oggi il tragitto è breve: si devia verso le incredibili luci e suoni di Las Vegas, ma prima si passa per la città fantasma del vecchio West di Oatman, per poi raggiungere la famosa diga di Hoover, da cui si prosegue per Las Vegas.

Hotel: Golden Nugget Laughlin o similare

Laughlin

Dettaglio itinerario

Giorno 13 - Victorville, CA

LAS VEGAS, NV - VICTORVILLE, CA (451.2 km)
In questo giorno si attraversa la frontiera dell'ultimo stato sulla Route 66: la California! Si attraversa il deserto Mojave, che offre uno dei più scenici paesaggi della California del Sud, e si può solo immaginare quello che poteva essere nel passato attraversare questa parte della Route 66 nel deserto, un mare di sabbia e rocce punteggiato da Joshua tree e cactus. Alla sera si festeggia l'ultimo giorno sulla Route 66.

Hotel: HILTON GARDEN INN VICTORVILLE o similare

Victorville, CA

Dettaglio itinerario

Giorno 14 - Los Angeles

VICTORVILLE, CA - LOS ANGELES, CA (198.4 km)
Oggi ci si dirige verso la fine della strada, sul molo di Santa Monica! Però prima di arrivare si devono guidare le 66 miglia (105 km) sull'autostrada Angeles Crest attraversando le montagne della Angeles National Forest. Quest'autostrada, una delle più scenografiche della California del Sud, si inerpica fino a circa 2300 metri d'altitudine. Dopo essere discesi, ci si dirige verso Los Angeles e l'Oceano Pacifico. I motociclisti sono sempre emozionati quando si trovano davanti alla fine della strada, sul molo di Santa Monica. Questa sera si festeggiano le miglia fatte insieme ai nuovi compagni di viaggio con una cena d'arrivederci.

Hotel: Sonesta Select Los Angeles o similare

Los Angeles

Dettaglio itinerario

Giorni 15 - 16 - Volo in partenza da Los Angeles arrivo a Francoforte Volo in partenza da Francoforte arrivo a Roma Fiumicino

LOS ANGELES
Il fantastico viaggio si conclude a Los Angeles, ma c'è sempre la possibilità di rimanere per un'altra notte o due per visitare la città.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Route 66 in moto - Tour di 15 giorni/14 notti



Partenza da Stati Uniti

Have fun

Scopri il tour

La Route 66, la "strada madre", è il sogno americano per eccellenza: coast to coast, da Chicago a Los Angeles, quasi 4.000 chilometri che si dipanano fra campi di grano, vecchie pompe di benzina, il fiume Mississippi, gole e pascoli, praterie e montagne, altipiani e deserti. Un tour in sella a una moto, con l'accompagnamento di una guida: per sentirsi protagonisti di un viaggio che è mito.

Itinerario: Chicago - Springfield - St. Louis - Joplin - Oklahoma City - Amarillo - Santa Fe - Gallup - Grand Canyon - Laughlin - Las Vegas - Victorville - Los Angeles

  • Percepire il senso di libertà di percorrere i grandi spazi americani in sella alla moto dei propri sogni,  senza rinunciare all'assistenza di una guida
  • Vivere tutti i rituali dei motociclisti che percorrono la Route 66, con soste d'obbligo presso i ristoranti e gli hotel più accoglienti e pittoreschi degli States
  • Godersi il mutare dei panorami, degli odori, dei colori degli Stati Uniti viaggiando per 4000 chilometri dalla costa atlantica alla costa del Pacifico

  • The Palmer House Hilton o similare (Chicago)
  • DOUBLE TREE BY HILTON PRESIDENT ABRAHAM LINCOLN SPRINGFIELD o similare (Springfield (IL))
  • Hampton Inn Downtown at the Arch o similare (St Louis)
  • Hampton Inn Joplin o similare (Joplin, MO)
  • Courtyard Oklahoma City Downtown o similare (Oklahoma city)
  • Holiday Inn Express Hotel & Suites Amarillo West o similare (Amarillo)
  • Hilton Santa Fe Historic Plaza o similare (Santa Fe)
  • BEST WESTERN PLUS Gallup Inn & Suites o similare (Gallup)
  • Red Feather Lodge o similare (Grand Canyon)
  • HARRAH'S LAUGHLIN CASINO & HOTEL o similare (Laughlin)
  • Golden Nugget Laughlin o similare (Laughlin)
  • HILTON GARDEN INN VICTORVILLE o similare (Victorville, CA)
  • Sonesta Select Los Angeles o similare (Los Angeles)

Il tour include:

  • moto a noleggio (Indian, Harley, Honda, BMW, Yamaha, Triumph, o Polaris attrezzata per turismo)
  • il tour prevede la partecipazione di un minimo di 6 fino ad un massimo di 18 moto
  • pernottamenti come da programma, colazione per i giorni di guida, cena di benvenuto ed esperienze come da programma
  • carburante dei giorni di guida
  • volo in elicottero sul Grand Canyon
  • trasferimenti tra hotel del tour e sedi EagleRider
  • giacche speciali da guida customizzate, caschi non integrali per guidatori e passeggeri
  • veicolo di supporto con conducente attrezzato per bagagli e moto di scorta, servizio bagagli door to door, concierge EagleRider on-Road
  • Mobile Tour Guide App

Il tour non include:

  • pasti e attività non indicati nel programma
  • tutto quello che non è espressamente indicato nella sezione "Il tour include"

CONDIZIONI DI NOLEGGIO NEGLI STATI UNITI:

  • Patente italiana in corso di validità (non sono accettati fogli provvisori sostitutivi)
  • Passaporto in corso di validità
  • Carte di credito. Accettate le maggiori carte di credito tradizionali (con i numeri in rilievo) dell'intestatario del noleggio auto. Non è possibile dare quale garanzia carte di credito diverse da quella dell'intestatario della prenotazione.
  • Età minima del noleggiante: 21 (eccetto Stato di New York e Michigan dove scende a 18 anni). Per i minori di 25 anni è previsto un supplemento che varia a seconda della tipologia di auto e dello Stato dove viene noleggiata l'autovettura.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteCombinate tra Stati

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.