viaggi offerte
stati uniti un tour sulle orme di nativi e cowboy

Volo + Tour

Volo + 11 notti

Stati Uniti: un tour sulle orme di nativi e cowboy

Denver

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Liberato Esposito
Una proposta consigliata da Liberato Esposito,

Product Manager Stati Uniti dal 2012

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Denver

Nativi & Cowboys - Tour di 12 giorni/11 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Washington Dulles International Volo in partenza da Washington Dulles International arrivo a Denver

DENVER
Arrivo all'aeroporto internazionale di Denver e trasferimento libero in hotel. Tempo permettendo, c'è la possibilità di iniziare a scoprire il fascino di questa città industriosa, in continuo movimento, che vanta 360 giorni di sole all'anno e offre tutto il romanticismo del vecchio West. Situata a poco più di 1600 metri sul livello del mare, la "Mile High City" fu uno dei primi insediamenti a non essere situato nei pressi un corso d'acqua navigabile o di una ferrovia funzionante. Un granello d'oro fu scoperto qui e portò molti cercatori di fortuna ad accamparsi. Anche se non ci fu mai una grande scoperta d'oro, William H. Larimer arrivò nel 1859 e tracciò un piano per la città. Oggi, Denver è un fiorente centro di commercio e finanza, che conserva lo scintillio del suo avventuroso passato. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: Holiday Inn Express Denver Downtown o similare

Denver

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Denver

DENVER
Dopo la prima colazione, incontro con la guida nella lobby dell'hotel e alle ore 09.00 partenza per la visita di Denver e delle sue attrazioni: lo United States Mint, il Denver Art Museum, il 16th Street Mall e Larimer Square. A Capitol Hill si possono ammirare le splendide abitazioni in stile vittoriano, segno evidente della crescita economica di Denver, trasformatasi da centro minerario a moderna capitale culturale. Si prosegue con la visita al Museo e alla tomba di Buffalo Bill nel Lookout Mountain Park, affacciato sulla bellezza naturale delle Great Plains e delle Montagne Rocciose. Si visita anche la storica città di Golden prima di rientrare a Denver. Pernottamento.

Hotel: Holiday Inn Express Denver Downtown o similare

Denver

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Cheyenne

DENVER – CHEYENNE (180 Km)
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza verso il Rocky Mountain National Park, dove si ammira una natura selvaggia caratterizzata da imponenti montagne. La Trail Ridge Road offre viste spettacolari e panorami mozzafiato. Farview Curve, il Tetto delle Montagne Rocciose, offre viste delle Never Summer Mountains e della Kawuneeche Valley. Nel tardo pomeriggio si arriva nella capitale del Wyoming, Cheyenne. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: Red Lion Cheyenne o similare

Cheyenne

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Rapid City

CHEYENNE - MAMMOTH SITE - CRAZY HORSE MEMORIAL - RAPID CITY (465 Km)
Colazione in hotel e partenza verso il Sud Dakota, dove è possibile visitare il più grande centro di ricerca sui mammut del mondo, dove ammirare fossili e reperti archeologici unici. A seguire, visita al Crazy Horse Memorial. Nel 1939 un capo Lakota invitò lo scultore Korczak Ziolkowski a creare una scultura nella roccia delle Black Hills dedicata alle popolazioni native e al grande capo Sioux Cavallo Pazzo. Crazy Horse, in continua evoluzione, ha l'ambizione di diventare la più grande scultura mai esistita. Partenza verso Rapid City. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: Howard Johnson Inn & Suites o similare

Rapid City

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Rapid City

RAPID CITY - BADLANDS NP – RAPID CITY (310 Km)
Colazione in hotel e partenza per la visita dello spettacolare Badlands National Park, noto per i suoi calanchi, tipiche formazioni rocciose dovute all'erosione caratterizzate da forme e colori unici. Qui è possibile ammirare vari tipi di fossili, scheletri di cammelli, cavalli, felini dai denti a sciabola e creature simili a rinoceronti. Il parco è inoltre rinomato per la presenza di bisonti, pecore bighorn, cervi, antilocapre, cani della prateria e furetti dalle zampe nere. Proseguimento per Rapid City. Arrivo e sistemazione in hotel.
In serata possibilità di effettuare un'escursione facoltativa a Deadwood, piccola cittadina del Wild West, con casinò e gioco d'azzardo.

Hotel: Howard Johnson Inn & Suites o similare

Rapid City

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Sheridan

RAPID CITY – MT. RUSHMORE – DEVILS TOWER – SHERIDAN (480 Km)
Dopo la colazione, partenza con destinazione il Monte Rushmore. Si attraversano le Black Hills da Keystone fino ad arrivare al questo complesso scultoreo formato da enormi blocchi di granito scolpiti per riprodurre quattro presidenti dagli States. Il viaggio continua con una sosta presso la pittoresca Hill City e con una strada panoramica che conduce fino al Devils Tower National Monument, il famoso monolite verticale che si erge sopra il fiume "Belle Fourche". Conosciuto da diverse tribù delle pianure del nord come "Bears Lodge", si tratta di un luogo sacro per molti indiani americani. Il tour prosegue verso Sheridan, una storica città stile western. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Hotel: HOLIDAY INN SHERIDAN o similare

Sheridan

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Cody

SHERIDAN – BIGHORN PASS – CODY (250 Km)
Dopo la colazione, il tour prosegue attraverso la Foresta Nazionale di Bighorn con i suoi prati fioriti, il fitto bosco, le cascate ed i profondi canyon sormontati dalle Big Horn Mountains e dal suggestivo Bighorn Pass a Cody, nel Wyoming, chiamato così dal nome del celebre Buffalo Bill Cody. Pomeriggio intero dedicato alla visita del Buffalo Bill Historical Center, il più ricco Museo dell'Old West, dove si trova una vasta collezione di oggetti tipici e reperti storici.
In serata, possibilità di effettuare un'escursione facoltativa per vedere un Rodeo al Cody Nite Rodeo. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Holiday Inn Buffalo Bill Village o similare

Cody

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Yellowstone N.P.

CODY – YELLOWSTONE (270 Km)
Colazione in hotel e visita di un'intera giornata al Parco Nazionale di Yellowstone, il primo Parco Nazionale degli Stati Uniti, tra sorgenti calde e geyser, tutte prove dell'origine vulcanica di questa regione. Si visita anche l'attrazione più nota di Yellowstone, l'Old Faithful, con i suoi getti di acqua bollente provenienti dal cuore della Terra che eruttano a intervalli di 30 minuti. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: ClubHouse Inn West Yellowstone o similare

West Yellowstone

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Yellowstone N.P.

YELLOWSTONE NATIONAL PARK
Colazione in hotel e giornata intera nel Parco Nazionale di Yellowstone alla scoperta dei punti più suggestivi di questo parco e degli animali che lo abitano, in particolare le alci e i bisonti, che superano i 3500 esemplari. Oltre agli spettacolari paesaggi di montagna, il parco è una delle principali riserve di fauna selvatica del mondo. Vista la posizione remota del parco e delle sue grandi dimensioni, gli animali vivono liberamente, come è stato per secoli. Pernottamento in hotel.

Hotel: ClubHouse Inn West Yellowstone o similare

West Yellowstone

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Jackson (WY)

YELLOWSTONE – GRAND TETONS – JACKSON (350 Km)
Dopo la prima colazione si lascia il Parco di Yellowstone per dirigersi verso le Grand Teton Mountains e procedere verso Jackson Hole, nel Wyoming. Il Teton Range è la grande catena montuosa del parco nazionale ed il Grand Teton è la montagna più alta, ben 4200 metri. La prima vetta scalata fu quella di Jackson Hole, raggiunta da John Colter nel 1807 e la zona di lì a poco divenne meta prediletta dai cacciatori di pellicce. Dal 1840 l'industria della pelliccia subì un tracollo e la montagna non fu molto frequentata per anni fino a William C "Teton" Jackson, ladro di cavalli che si nascondeva a Jackson Hole. Arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel a Jackson.

Hotel: Elk Country Inn o similare

Jackson (WY)

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Salt Lake City

JACKSON - SALT LAKE CITY (450 Km)
Dopo la colazione, si intraprende il viaggio fino a Salt Lake City, dove è previsto un tour cittadino per scoprire Salt Lake City e la famosa Mormor Temple Square. La città più popolata dello Utah è stata fondata nel 1847 da un gruppo di pionieri mormoni guidati dal loro profeta, Brigham Young, che trovarono rifugio qui dall'ostilità e dalla violenza. La prima ferrovia transcontinentale ha portato un grande impulso alla crescita economica della città, che ha assunto il soprannome di "Crossroads of the West". Oggi l'industria mineraria è in piena espansione e la città ha ospitato le Olimpiadi Invernali nel 2002. Sistemazione in hotel per il pernottamento.

Hotel: Sheraton Salt Lake City Hotel o similare

Salt Lake City

Dettaglio itinerario

Giorni 12 - 13 - Volo in partenza da Salt Lake City arrivo a Chicago Volo in partenza da Chicago arrivo a Roma Fiumicino

SALT LAKE CITY
Colazione e check out.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Nativi & Cowboys - Tour di 12 giorni/11 notti



Partenza da Denver

Have fun

Scopri il tour

Un tuffo nel vecchio West, nei luoghi che sono stati scenario delle più epiche battaglie tra cowboy ed indiani, passando per le montagne rocciose e giungendo ad ammirare le bellezze naturalistiche di parchi come Yellowstone.

ITINERARIO
: Denver - Cheyenne - Mammoth Site – Crazy Horse Memorial – Rapid City - Badlands N.P. - Mt. Rushmore – Devils Tower – Sheridan - Bighorn Pass – Cody - Yellowstone N.P. - Grand Tetons – Jackson - Salt Lake City

  • Vivere tutta l'atmosfera del Vecchio West
  • Scoprire il monte Rushmore e le montagne rocciose
  • Conoscere la flora e la fauna di Yellowstone

  • Holiday Inn Express Denver Downtown o similare (Denver)
  • Red Lion Cheyenne o similare (Cheyenne)
  • Howard Johnson Inn & Suites o similare (Rapid City)
  • HOLIDAY INN SHERIDAN o similare (Sheridan)
  • Holiday Inn Buffalo Bill Village o similare (Cody)
  • ClubHouse Inn West Yellowstone o similare (West Yellowstone)
  • Elk Country Inn o similare (Jackson (WY))
  • Sheraton Salt Lake City Hotel o similare (Salt Lake City)

IL TOUR INCLUDE:

  • 11 pernottamenti in hotel di categoria standard (le sistemazioni all'interno dei Parchi Nazionali non offrono servizi come TV o WiFi)
  • 11 prime colazioni
  • Guida esclusiva in lingua italiana per tutta la durata del tour
  • Pullman con aria condizionata oppure in mini bus con guida/autista parlante italiano per gruppi più piccoli
  • Visite e ingressi come da programma

IL TOUR NON INCLUDE: 

  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • Pasti e bevande, eccetto quando indicati
  • Facchinaggio
  • Mance per la guida e per l'autista
  • Escursioni facoltative (acquistabili durante il tour)
  • Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

N.B.: Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti. In alcuni hotel può essere richiesta la carta di credito a garanzia di eventuali extra.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteCombinate tra Stati

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.