viaggi offerte
sudafrica autentico e il relax mauriziano

  IDEEMix  

Volo + 13 notti

Sudafrica Autentico e il relax mauriziano

Cape Town + Johannesburg + Mauritius

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Andrea Bianchi
Andrea Bianchi,

Product Manager Sudafrica, Botswana, Namibia dal 2008:

"Una settimana intensa per scoprire tutti gli aspetti del paese arcobaleno, passando dalla modernità delle città fino ad immergersi nella natura più selvaggia ed avvolgente, tutto questo unito alle spiagge bianchissime dell'isola di Mauritius. Il Sofitel Imperial Resort & Spa è avvolto da giardini tropicali, che trasmettono una sensazione di pace e tranquillità, combinando lo charme con la vivacità dell'atmosfera mauriziana. "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Cape Town

Sudafrica Autentico 2024 - Tour di 8 giorni/7 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Aeroporto di Addis Abeba-Bole Volo in partenza da Aeroporto di Addis Abeba-Bole arrivo a Cape Town

Pernottamento in volo

CAPE TOWN
Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante parlante inglese, che vi consegnerà la vostra documentazione di viaggio e provvederà al Vostro trasferimento all'hotel Cape Milner: le camere sono spaziose, luminose e accoglienti, con una vista mozzafiato sulla città o sulla Table Mountain. La posizione è ottima per esplorare la città e il personale è super cordiale e disponibile. Alle ore 19.00 incontro con una guida parlante Italiano alla reception dell'hotel per un benvenuto e informazione sui servizi previsti. 20:00 Cena di 2 portate presso il ristorante '2 on Milner' dell'hotel (bevande escluse). Pernottamento presso il Cape Milner Hotel in camera standard 

Hotel: Cape Milner o similare

Cape Town

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Cape Town

CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo con la guida parlante italiano. Pranzo ed ingressi inclusi: Seals Island Cruise a Hout Bay, Giardini di Kirstenbosch, Cape Point Nature Reserve e ingresso a Boulders Beach per vedere i pinguini. Partenza prevista verso le 7.30 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all'Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo (condizioni climatiche permettendo). Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek: merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo (Chapmans Peak). Vista alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani. Pranzo di 3 portate nella località di Simonstown (bevande escluse). Dopo pranzo si prosegue per la visita dei Giardini Botanici di Kirstenbosch; il giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sud Africa ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua ambientazione contro le pendici orientali della Table Mountain. Rientro in hotel verso le 18:30.
Pernottamento presso il Cape Milner in camera standard

Hotel: Cape Milner o similare

Cape Town

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Cape Town

CAPE TOWN
Prima colazione in hotel e partenza alle 8.30 con guida parlante italiano per una mezza giornata dedicata alla visita della cittàcon inclusa l'entrata allo “Slave Lodge”, interessante museo di storia socio-politica sudafricana. Rientro in hotel èprevisto per le 13:00. Il tour inizia alla Table Mountain, condizioni meteorologiche permettendo si salirà fino alla sommità per ammirare la città dall'alto (biglietto della teleferica non incluso). Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla Compagnia Olandese delle Indie orientali. Passando per la famosa Cattedrale di St. George, famosa per la resistenza contro l'apartheid, si arriva al museo “Slave Lodge” dove è prevista la visita per capire la storia sociale del Sudafrica e dell'Apartheid. Tra le le 17.45 e 18.15 èprevisto il trasferimento al ristorante GOLD. Trasferimento shuttle del ristorante con autista parlante inglese. La serata inizia con una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale a suon di tamburi si danzerà la potente musica Africana. Segue una cena di 14 portate con deliziosi cibi dai gusti africani e Cape Malay, un mix di sapori e profumi intensi tutti preparati con ingredient freschi e tipici. Le bevande sono escluse. Rientro in albergo verso le 21:30. Pernottamento presso il Cape Milner Hotel in camera standard

 

Hotel: Cape Milner o similare

Cape Town

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Volo in partenza da Cape Town arrivo a Hoedspruit

CITTA DEL CAPO - MATIMBA BUSH LODGE, PHALABORWA (volo + transfer)
Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l'autista parlante inglese per l'aeroporto internazionale di Città del Capo. Al vostro arrivo all'aeroporto di Hoedspruit, incontro con l'autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km). Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Bush Lodge, guida/ranger (Alberto) e fotografa (Daniela), professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. MATIMBA BUSH LODGE è collocato a meno di 5 minuti dall'ingresso del Kruger NP in un'area naturale dell'Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un'atmosfera magica e rilassante. Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti. Il pomeriggio d'arrivo sarà all'insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano. High tea, cena e pernottamento in una suite al Matimba Bush Lodge ospitati da Daniela ed Alberto. (bevande escluse)

Hotel: Matimba Bush Lodge o similare

Phalaborwa

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Phalaborwa

PHALABORWA - KRUGER PARK
Partenza al mattino presto alle 05.15, con colazione al sacco preparato dal lodge, per una giornata intera di foto-safari all'interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. La vostra guida professionista Alberto conduce una giornata di safari alla ricerca dei famosi Big Five. (veicolo 4 x 4). Se il tempo lo permette, sarà possibile accedere e ad un'area del parco riservata a pochi, fuori dai normali percorsi turistici. Pranzo al sacco - pic-nic – bevande escluse.
Rientro al lodge di tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. (bevande escluse)

 

Hotel: Matimba Bush Lodge o similare

Phalaborwa

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Phalaborwa

MATIMBA BUSH LODGE - KUGER NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4 x 4, per una mezza giornata di safari nell'immenso parco. Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio crociera sul fiume Olifants. Una delle attività più emozionanti è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants. Nel corso dell'escursione, con un drink in mano, si possono avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicinano al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma con un po' di fortuna si possono avvistare anche leoni e leopardi! Alla sera una cena lungo il fiume per assistere ad un “vero“ tramonto africano completa un'intensa giornata Africana.

Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge (bevande escluse).

 

Hotel: Matimba Bush Lodge o similare

Phalaborwa

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Phalaborwa

MATIMBA BUSH LODGE 
Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida ed ospite parlante italiano, Daniela, che condivide con i partecipanti la sua passione ed impegno delle comunità rurali. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visitano alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care (centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli) con pranzo finale in un ristorante tipico con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. Condizioni climatiche permettendo questa sera Alberto e Daniela invitano il gruppo ad partecipare all'esperienza di un tipico “braai”

Hotel: Matimba Bush Lodge o similare

Phalaborwa

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Johannesburg

MATIMBA BUSH LODGE - JOHANNESBURG (550 Km)
Dopo la prima colazione Alberto e Daniela salutano il gruppo: partenza con autista di lingua inglese per Johannesburg. Il viaggio è di circa 550 km ed attraversa l'altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg 1750 m. Lungo il percorso visita del Blyde River Canyon - il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob con visita ad un villaggio tradizionale Ndebele.
Arrivo all'aeroporto di Johannesburg alle 18.30 circa. Il volo di partenza da Johannesburg non potrà essere prima delle ore 22.00. Suggeriamo di aggiungere una notte di appoggio a Johannesburg prima di partire, arricchendo la giornata con la visita di Soweto.

 

Hotel: Premier Hotel O.R. Tambo

Camera: Standard

Johannesburg

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Mauritius

Sofitel Mauritius L'Impérial Resort & Spa
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 10 - Volo in partenza da Johannesburg arrivo a Mauritius

Hotel: Sofitel Mauritius L'Impérial Resort & Spa

Camera: Luxury

Mauritius

Dettaglio itinerario

Giorni 11 - 14 - Mauritius Soggiorno in mezza pensione presso la struttura Sofitel Mauritius L'Impérial Resort & Spa

Hotel: Sofitel Mauritius L'Impérial Resort & Spa

Camera: Luxury

Mauritius

Dettaglio itinerario

Giorni 15 - 16 - Volo in partenza da Mauritius arrivo a Dubai Volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Sudafrica Autentico 2024 - Tour di 8 giorni/7 notti



Partenza da Cape Town

Have fun

Scopri il tour

Un'esperienza diversa, un tour che da una parte può definirsi "classico" con le visite di Cape Town, del Blyde River Canyon e del Kruger, ma che dall'altra permette di incontrare la gente del posto nelle township nei dintorni di Phalaborwa, nella provincia del Limpopo; Daniela, che con suo marito Alberto è proprietaria del Matimba Lodge, accompagnano i partecipanti in un incontro emozionante, autentico e gioioso con la popolazione locale che lontana dalla frenesia delle grandi città riesce a vivere in armonia con l'incredibile natura di questa parte di Sudafricana. Alberto è una guida ufficiale che porterà il gruppo alla scoperta del parco Kruger su auto 4x4.
Partenze garantite da Cape Town tutti i Martedì

Itinerario: CAPE TOWN - PHALABORWA - PARCO KRUGER - JOHANNESBURG 

Clicca qui per l'itinerario virtuale WETU

IMPORTANTE: DAL 15 LUGLIO AL 1 SETTEMBRE LA FUNIVIA PER LA SALITA SULLA TABLE MOUNTAIN RIMARRÀCHIUSA. LA VISITA SARÀSOSTITUITA CON SIGNAL HILL 

  • Incontrare le foche nell'isola omonima e i pinguini africani che si riposano su Boulders Beach
  • Ammirare Cape Town dall'alto della collina Signal Hill 
  • Soggiornare nel Matimba Bush Lodge con i suoi accoglienti proprietari italiani
  • Inoltrarsi nel Kruger National Park con le guide italiane
  • Navigare con il battello sul fiume Olifants e ammirare gli animali che si abbeverano nelle acque del fiume

  • Cape Milner o similare (Cape Town)
  • Matimba Bush Lodge o similare (Phalaborwa)

Tour con guida in lingua italiana minimo 2 - massimo 8 persone

Per i viaggi di nozze è incluso:
• Cape Milner: honeymoon turndown con cioccolatini e bottiglia di spumante
• Matimba Bush Lodge: una borsa personalizzata, fatta dalle dinne del villaggio rurare della zona

Il Tour include

  • Trasporto con veicolo Toyota Corolla o similare (min 2/3 pax) con autista/guida parlante italiano oppure Toyota Quantum o similare (min. 4/8 pax) con autista inglese e guida parlante italiano. Per i trasferimenti fa fede quanto specificato da programma;
  • 3 pernottamenti al Cape Milner, camera Standardin servizio di pernottamento e prima colazione + 1 cena il primo giorno;
  • 4 pernottamenti presso il Matimba Bush Lodge, in servizio di pensione completa;
  • Escursioni e visite come da programma.
  • 6 cene, 5 pranzi, 1 high tea all'arrivo al Matimba
  • Entrate nei Parchi Nazionali.

Il Tour non include

  • Tutte le bevande;
  • Pasti non menzionati espressamente nel programma;
  • Mance e eventuali extra non indicati nel programma;
  • Tutto quanto non espressamente indicato da programma;
  • Tutte le spese a carattere personale.

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Sofitel Mauritius L'Impérial Resort & Spa

Superior

Soggiorno Mauritius

From our archives

La struttura

La bellezza dell'isola di Mauritius si svela appieno negli spazi del Sofitel Mauritius L’Impérial Resort & Spa: situato sulla costa occidentale, perfetto per ammirare gli splendidi tramonti sulla spiaggia di Flic en Flac, è avvolto da giardini tropicali, che trasmettono una sensazione di pace e tranquillità, e combina la raffinatezza francese con la vivacità dell'atmosfera mauriziana.

Immerse nei grandi giardini, affacciate sul verde o sull'azzurro del mare, le sistemazioni del resort sono ampie ed equipaggiate con ogni comfort: dalla connessione a Internet alla TV, dal minibar alle amenities firmate Hermès, passando per l'arredamento che valorizza i materiali naturali e pensato per creare spazi tutti da vivere. Le Superior Room si trovano al piano terra e sono impreziosite da un bel patio, mentre le Luxury, dal balcone del secondo piano, invitano ad ammirare la spiaggia e il mare. Le Magnifique Room, affacciate sulla piscina e sull'Oceano Indiano, sono state progettate per apprezzare al massimo la luce naturale, anche nella splendida stanza da bagno. Alle famiglie sono dedicate le Prestige Suite, con due stanze da bagno e area living, mentre le esclusive Opera Suite si distinguono per i grandi spazi e l'accesso diretto alla spiaggia. L'Imperial Suite è la sistemazione per chi cerca il massimo del comfort e dell'eleganza, fra opere d'arte, il maggiordomo a disposizione e la splendida vista sull'Oceano.

La scelta dei ristoranti a disposizione è estremamente varia. Il Ravinala, ristorante principale a buffet, propone piatti della cucina internazionale e della tradizione culinaria francese e mauriziana con live cooking station per colazione e cena, oltre a buffet a tema. I ristoranti à la carte, aperti a cena, sono il Ming Court, che propone cucina cinese, e il Teppanyaki, che serve cucina giapponese. L'atmosfera rilassante e romantica della spiaggia contraddistingue il Tamassa, ristorante à la carte aperto per pranzo e per cena. Per pasti leggeri, un drink rinfrescante o un cocktail sono disponibili anche tre bar: Kestrel, Flamboyant e Tamassa Beach.

Le due piscine, in particolare quella riservata agli ospiti adulti, sono spazi per godere dell'atmosfera tranquilla del resort, così come la SPA L'OCCITANE, autentico santuario di benessere, con i suoi trattamenti, la Jacuzzi, hammam. Il centro fitness offre agli ospiti la possibilità di dedicarsi alla propria forma fisica, anche seguendo dei corsi, ed è possibile praticare sport all'aria aperta presso i campi da tennis o di beach volley o sul mare, con l'attrezzatura da snorkeling o da windsurf, con kayak o barca a vela. Con un supplemento è possibile seguire lezioni di immersione o organizzare uscite nei migliori siti per il diving. Ogni sera, poi è previsto intrattenimento, anche con musica dal vivo.

La struttura dispone di un miniclub per gli ospiti tra i 4 e i 12 anni.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMauritius e Sudafrica

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.