viaggi offerte
sudafrica autentico e tutta la bellezza di mauritius

Combinata

Volo + 13 notti

Sudafrica Autentico e tutta la bellezza di Mauritius

Cape Town + Johannesburg + Mauritius

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Andrea Bianchi
Andrea Bianchi,

esperto IDEE PER VIAGGIARE:

"Una settimana intensa per scoprire tutti gli aspetti del paese arcobaleno, passando dalla modernità delle città fino ad immergersi nella natura più selvaggia ed avvolgente per poi proseguire l'itinerario tra relax e divertimento sulla magnifica spiaggia bianca di Flic en Flac, allo Sugar Beach, sulla costa ovest di Mauritius."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Dubai

Dettaglio itinerario

1. Tour Cape Town

Sudafrica autentico - Tour di 8 giorni/7 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 2 - Volo in partenza da Dubai arrivo a Cape Town

CAPE TOWN
Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante parlante inglese, che vi consegnerà la vostra documentazione di viaggio e provvederà al Vostro trasferimento all'hotel Cape Town Lodge. Situato nel centro città, il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell'edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront. Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion's Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l'antica Città del Capo. Alle ore 19.00 incontro con una guida parlante Italiano alla reception dell'hotel per un benvenuto e informazione sui servizi previsti.  Alle 20:00 cena di 3 portate al rinomato ristorante in hotel: The Famous Butcher's Grill (bevande escluse).
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior

 

Hotel: Cape Town Lodge o similare

Cape Town

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Cape Town

CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo con la guida parlante italiano. Pranzo ed ingressi inclusi: Seals Island Cruise a Hout Bay, Giardini di Kirstenbosch, Cape Point Nature Reserve e ingresso a Boulders Beach per vedere i pinguini. Partenza prevista verso le 7.30 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all'Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo (condizioni climatiche permettendo). Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek: merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo (Chapmans Peak). Vista alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani. Pranzo di 3 portate nella località di Simonstown (bevande escluse). Dopo pranzo si prosegue per la visita dei Giardini Botanici di Kirstenbosch; il giardino comprende cinque dei sei diversi biomi del Sud Africa ed è famoso in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo che mostra, nonché per la magnificenza della sua ambientazione contro le pendici orientali della Table Mountain. Rientro in hotel verso le 18:30.
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior.

Hotel: Cape Town Lodge o similare

Cape Town

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Cape Town

CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita della città con guida di lingua italiana con inclusa l'entrata allo “Slave Lodge”, interessante museo di storia socio-politica sudafricana. Partenza alle ore 08:00 circa dal vostro albergo. Il tour inizia alla Table Mountain, condizioni meteorologiche permettendo si salirà fino alla sommità per ammirare la città dall'alto (biglietto della teleferica non incluso). Si rientra nel centro della città per una piacevole passeggiata ai Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie orientali. Passando per la famosa Cattedrale di St. George, famosa per la resistenza contro l'apartheid, si arriva al museo “Slave Lodge” dove è prevista la visita per capire la storia sociale del Sudafrica e quanto il periodo della schiavitù abbia influito sull'attuale popolazione. Il tour termina presso il Truth Cafè, locale che serve tantissimi tipi diversi di caffè in un ambiente vintage molto carino (ogni consumazione è esclusa). Al rientro in albergo (verso le ore 13:00), tempo a disposizione per rinfrescarsi. Alle 18:00 incontro con l'autista di lingua inglese alla reception per il trasferimento al Gold Restaurant dove al vostro arrive si avrà il piacere di divertirsi a fare parte di una speciale “Djembe Drumming Session” durante la quale a suon di tamburi si danzerà e ballerà la potente musica Africana. Segue una cena di 14 portate con deliziosi cibi dai gusti africani e Cape Malay, un mix di sapori e profumi intensi tutti preparati con ingredient freschi e tipici. Le bevande sono escluse. Rientro in albergo verso le 21:30.
Pernottamento presso il Cape Town Lodge in camera superior.

IMPORTANTE: LA CHIUSURA ANNUALE PER MANUTENZIONE DELLA TABLE MOUNTAIN CABLEWAY, LA FUNIVIA CHE PORTA SULLA TABLE MOUNTAIN, AVVERRÀDAL 24 LUGLIO AL 6 AGOSTO 2023.
Durante questo periodo non sarà possibile salire sulla Table Mountain

Hotel: Cape Town Lodge o similare

Cape Town

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Volo in partenza da Cape Town arrivo a Hoedspruit

CITTA DEL CAPO - MATIMBA BUSH LODGE, PHALABORWA (volo + transfer)
Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l'autista parlante inglese per l'aeroporto internazionale di Città del Capo. Al vostro arrivo all'aeroporto di Hoedspruit, incontro con l'autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km). Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Bush Lodge, guida/ranger (Alberto) e fotografa (Daniela), professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. MATIMBA BUSH LODGE è collocato a meno di 5 minuti dall'ingresso del Kruger NP in un'area naturale dell'Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un'atmosfera magica e rilassante. Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti. Il pomeriggio d'arrivo sarà all'insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano. High tea, cena e pernottamento in una suite al Matimba Bush Lodge ospitati da Daniela ed Alberto. (bevande escluse)

Hotel: Matimba Bush Lodge o similare

Phalaborwa

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Phalaborwa

PHALABORWA - KRUGER PARK
Partenza al mattino presto subito dopo la prima colazione al lodge per una giornata intera di foto-safari all'interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. La vostra guida professionista Alberto conduce una giornata di safari alla ricerca dei famosi Big Five. (veicolo 4 x 4). Se il tempo lo permette, sarà possibile accedere e ad un'area del parco riservata a pochi, fuori dai normali percorsi turistici. Pranzo al sacco - pic-nic – bevande escluse.
Rientro al lodge di tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. (bevande escluse)

 

 

Hotel: Matimba Bush Lodge o similare

Phalaborwa

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Phalaborwa

MATIMBA BUSH LODGE - KUGER NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4 x 4, per una mezza giornata di safari nell'immenso parco. Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio crociera sul fiume Olifants. Una delle attività più emozionanti è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants. Nel corso dell'escursione, con un drink in mano, si possono avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicinano al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma con un po' di fortuna si possono avvistare anche leoni e leopardi! Alla sera una cena lungo il fiume per assistere ad un “vero“ tramonto africano completa un'intensa giornata Africana.

Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge (bevande escluse).

 

Hotel: Matimba Bush Lodge o similare

Phalaborwa

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Phalaborwa

MATIMBA BUSH LODGE 
Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida ed ospite parlante italiano, Daniela, che condivide con i partecipanti la sua passione ed impegno delle comunità rurali. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visitano alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care (centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli) con pranzo finale in un ristorante tipico con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. Condizioni climatiche permettendo questa sera Alberto e Daniela invitano il gruppo ad partecipare all'esperienza di un tipico “braai”

Hotel: Matimba Bush Lodge o similare

Phalaborwa

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Johannesburg

MATIMBA BUSH LODGE - JOHANNESBURG (550 Km)
Dopo la prima colazione Alberto e Daniela salutano il gruppo: partenza con autista di lingua inglese per Johannesburg. Il viaggio è di circa 550 km ed attraversa l'altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg 1750 m. Lungo il percorso visita del Blyde River Canyon - il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob con visita ad un villaggio tradizionale Ndebele.
Arrivo all'aeroporto di Johannesburg alle 18.00 circa. Fine del tour

 

Hotel: Premier Hotel O.R. Tambo

Camera: Standard

Johannesburg

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Mauritius

Sugar Beach Mauritius
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 10 - Volo in partenza da Johannesburg arrivo a Mauritius

Hotel: Sugar Beach Mauritius

Camera: Deluxe Sea View

Mauritius

Dettaglio itinerario

Giorni 11 - 14 - Mauritius Soggiorno in mezza pensione presso la struttura Sugar Beach Mauritius

Hotel: Sugar Beach Mauritius

Camera: Deluxe Sea View

Mauritius

Dettaglio itinerario

Giorno 15 - Volo in partenza da Mauritius arrivo a Dubai

Dettaglio itinerario

Giorno 16 - Volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Sudafrica autentico - Tour di 8 giorni/7 notti

Partenza da Cape Town

Have fun

Scopri il tour

Un'esperienza diversa, un tour che da una parte può definirsi "classico" con le visite di Cape Town, del Blyde River Canyon e del Kruger, ma che dall'altra permette di incontrare la gente del posto nelle township nei dintorni di Phalaborwa, nella provincia del Limpopo; Daniela, che con suo marito Alberto è proprietaria del Matimba Lodge, accompagnano i partecipanti in un incontro emozionante, autentico e gioioso con la popolazione locale che lontana dalla frenesia delle grandi città riesce a vivere in armonia con l'incredibile natura di questa parte di Sudafricana. Alberto è una guida ufficiale che porterà il gruppo alla scoperta del parco Kruger su auto 4x4.
Partenze garantite da Cape Town tutti i Martedì

Itinerario: CAPE TOWN - PHALABORWA - PARCO KRUGER - JOHANNESBURG 

Clicca qui per l'itinerario virtuale WETU

 

  • Incontrare le foche nell'isola omonima e i pinguini africani che si riposano su Boulders Beach
  • Ammirare Cape Town dall'alto della collina Signal Hill 
  • Soggiornare nel Matimba Bush Lodge con i suoi accoglienti proprietari italiani
  • Inoltrarsi nel Kruger National Park con le guide italiane
  • Navigare con il battello sul fiume Olifants e ammirare gli animali che si abbeverano nelle acque del fiume

  • Cape Town Lodge o similare (Cape Town)
  • Matimba Bush Lodge o similare (Phalaborwa)
  • Premier Hotel O.R. Tambo (Johannesburg)

Tour con guida in lingua italiana minimo 2 - massimo 8 persone

Per i viaggi di nozze è incluso:
• Cape Town Lodge: honeymoon turndown con cioccolatini e bottiglia di spumante
• Matimba Bush Lodge: una borsa personalizzata, fatta dalle dinne del villaggio rurare della zona

Il Tour include

  • Trasporto con veicolo Toyota Corolla o similare (min 2/3 pax) con autista/guida parlante italiano oppure Toyota Quantum o similare (min. 4/8 pax) con autista inglese e guida parlante italiano. Per i trasferimenti fa fede quanto specificato da programma;
  • 3 pernottamenti al Cape Town Lodge, camera superior, in servizio di pernottamento e prima colazione;
  • 4 pernottamenti presso il Matimba Bush Lodge, in servizio di pensione completa;
  • Escursioni e visite come da programma.
  • 6 cene, 5 pranzi, 1 high tea all'arrivo al Matimba
  • Entrate nei Parchi Nazionali.

Il Tour non include

  • Tutte le bevande;
  • Pasti non menzionati espressamente nel programma;
  • Mance e eventuali extra non indicati nel programma;
  • Tutto quanto non espressamente indicato da programma;
  • Tutte le spese a carattere personale.

Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.

Sugar Beach Mauritius

Soggiorno Mauritius

From our archives

La struttura

Situato sulla costa occidentale dell’isola di Mauritius, sulla magnifica spiaggia di sabbia bianca di Flic en Flac, lo Sugar Beach si caratterizza per lo stile che ricorda l’eleganza dei grandi possedimenti coloniali. L'hotel dispone di camere e suite nell'iconica Manor House, che richiama l'atmosfera delle dimore nobiliari delle piantagioni, o in lussuose Villa house, separate e in stile creolo, raggiungibili attraverso i deliziosi giardini e passeggiando lungo la spiaggia di sabbia bianca di 1,5 km, perfetta per assistere a splendidi tramonti. I colori tenui e i materiali naturali utilizzati nelle camere, combinati con un design elegante, esaltano l'armonia tra la raffinatezza coloniale e lo chic senza tempo. Il resort, immerso in un grande e curato giardino tropicale, rappresenta il luogo ideale sia per una vacanza di puro relax sia per trascorrere giornate attive e all’insegna dello sport.

Il resort propone 238 eleganti sistemazioni, affacciate sul giardino o sul mare, con un patio o un balcone privato. Dispongono di minibar, macchinetta per tè e caffè, televisore con canali satellitari, accesso Internet wi-fi e climatizzazione.
È possibile scegliere fra sistemazioni Deluxe Sea View o Deluxe Beach View, queste ultime con accesso diretto alla spiaggia, entrambe posizionate al primo piano delle Villa House, entrambe con balcone che offre vista sul mare. Le Premium Sea View Room, più ampie e anch'esse vista mare, sono situate al piano terra, con uno spazio privato avvolto dal rigoglioso giardino. Le Premium Beach Front Room, affacciate sul mare al piano terra delle Villa House, hanno un patio privato e accesso diretto alla spiaggia.
Le Premium Suite, con ambienti ampi dedicati alle famiglie, sono poste al piano terra delle Villa House e propongono due ambienti separati, una camera matrimoniale e una zona giorno con divano letto, ciascuna con la propria stanza da bagno. Le Executive Beach Front Suite, sempre al piano terra delle Villa House, offrono grandi spazi, patio e accesso diretto alla spiaggia.

Presso il ristorante principale Mon Plaisir vengono servite specialità di cucina mauriziana, gastronomia francese e pietanze cucinate alla griglia, con postazioni di cucina dal vivo, e vengono proposte cene a tema. La cucina mediterranea è il fiore all’occhiello del Citronella’s Beach Lounge Restaurant dove spaziare tra tapas, pizza, pasta e dolci, con adiacente il Citronella’s Bar, specializzato in aperitivi. Il Buddha-Bar Beach, situato sulla spiaggia, è un concentrato chic di intrattenimento e gusto: con l'oceano che lambisce la riva a pochi passi di distanza, il Buddha-Bar Beach è il luogo ideale per rilassarsi con la fine sabbia bianca tra le dita dei piedi, sorseggiando un cocktail tropicale mentre si ascolta musica firmata Buddha-Bar. Le Patio, con servizio a buffet aperto tutti i giorni, propone delizie culinarie provenienti da tutto il mondo, cocktail glamour, birre internazionali alla spina, una vasta selezione di liquori e sigari. Gli amanti della birra trovano di che dissetarsi presso il birrificio artigianale The Thirsty Fox, il Margarita Bar è specializzato in cocktail a base di rum locale mentre il Tea Room propone una vasta selezione di tè dal mondo, con le eccellenze mauriziane, anche in rinfrescanti versioni ghiacciate. Infine i membri del Sun life Members Club potranno accedere ad una serie di vantaggi e privilegi.

Gli ospiti della struttura possono accedere, previa prenotazione, anche ai locali presenti presso il vicino La Pirogue, quali il Magenta Seafood Restaurant, situato nei pressi della piscina e specializzato in cucina di pesce, che si distingue per il fascino autentico e decisamente ricco di charme.

 

Oltre al relax offerto dalle due piscine, da aggiungere a quella disponibile a La Pirogue, la Cinq Mondes Spa offre la possibilità di praticare sport, fra cui le arti marziali, e offre massaggi e trattamenti e un'area hammam, esclusiva a Mauritius. Il golf rappresenta un'attrattiva di rilievo: sono a disposizione degli ospiti ben due campi convenzionati, il Tamarina Golf Course e l’Ile aux Cerfs Golf Club, sull’omonima isola. È inoltre disponibile un'ampia scelta di attività sportive acquatiche (gratuiti e non) e terrestri: kayak, gite in barca con fondo di vetro, snorkeling, windsurf, pesca d'altura, tennis su campi utilizzabili anche in notturna, lezioni di aerobica e spinning, pallavolo. Il resort propone infine anche un programma settimanale di intrattenimento serale e presso la Pirogue è disponibile per i musicisti uno studio di registrazione professionale.

Agli ospiti più piccoli del resort è dedicato il Sun Kids Club, per bambini dai 2 agli 11 anni (i bimbi di 2 e 3 anni devono essere accompagnati da un adulto o da una babysitter, disponibile a pagamento). Le attività proposte sono coinvolgenti e includono fantastici programmi di gioco adeguati all’età. Ogni cena si trasforma in un evento grazie ai menù dedicati ai bambini. I ragazzi dai 12 ai 17 anni, invece, hanno modo di divertirsi e godersi la vacanza grazie ad un programma di sport, escursioni ed attività ricreative a loro dedicate.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMauritius e Sudafrica

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.