viaggi offerte
tehuelche un tour alla scoperta del cile

Volo + Tour
Marcelletti

Volo + 9 notti

Tehuelche, un tour alla scoperta del Cile

Santiago

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Francesca Ridolfi
Francesca Ridolfi,

Product Manager America Latina dal 2020:

"Nel programmare questo tour, ho reso omaggio ai Tehuelche, chiamati anche Patagoni ma originalmente Chonk o Tchonk, una tribù di Nativi Americani stanziata in Patagonia, il cui nome sta a significare “gente ribelle”. Ribelle come la natura che in questo paese è divertita, creando una sorta di follia geografica in una lunga e angusta striscia di terra che nasce nella fascia tropicale e termina al Polo Sud, protetta per tutta la sua lunghezza dalla spettacolare Cordigliera delle Ande. Scoprirete il deserto arido del Nord , i ghiacciai e steppe ventose e desolate in Patagonia, memorabili spazi remoti e luoghi ancora in parte inesplorati che trasformano, ogni volta, il viaggio in una nuova strabiliante scoperta"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Santiago

Tehuelche: il Meglio del Cile - Tour di 10 giorni/9 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Santiago

Pernottamento in volo

Santiago
Arrivo al mattino, incontro con un rappresentante e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione.  Nel pomeriggio visita della  città: Santiago, la capitale del Cile, è una città moderna, con gli alti grattacieli e una superficie molto estesa. Ben si fondono in essa le dimore liberty e coloniali che ancora sussistono. La città è caratterizzata da imponenti arterie e piazze, sulle quali si affacciano edifici pubblici, chiese e parchi. Il tour prevede una camminata per le vie della città, iniziando dalla Plaza de Armas, dove  si trova la Cattedrale, in stile neoclassico, il Palazzo della “Moneda” (XVIII secolo), all'origine sede ufficiale della zecca, poi palazzo del Presidente ed oggi solo sede di uffici presidenziali, la Chiesa di San Francesco, il più antico edificio coloniale della città, e la zona pedonale di paseo Ahumada.  Passeggiando attraverso le vie del centro storico e del quartiere bohemiénne di Bellavista si giunge a una delle case di Pablo Neruda (La Chascona). Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Novotel Providencia o similare

Santiago

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Santiago

Santiago del Cile - Viña del Mar - Valparaiso - Santiago del Cile
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Viña del Mar e Valparaiso. Attraversando le valli di Curacavì e Casablanca, quest'ultima conosciuta per il successo avuto nella produzione di vini di alta qualità, si arriva fino alla costa, alla città di  Viña del Mar, conosciuta come la Città Giardino, per i bei parchi e le  eleganti residenze che si aprono lungo viali molto curati. A poca distanza di strada si raggiunge Valparaiso, il più grande porto del Cile: molte le chiese, le piccole strade, la Piazza Sotomayor, i palazzi storici, gli ascensori lignei che collegano la zona collinare con la parte bassa della città. Qui vi si trova un'altra casa di Neruda, “La Sebastiana”, oggi divenuta un museo ricercato. Al termine rientro in hotel a Santiago. Pernottamento.

Hotel: Novotel Providencia o similare

Santiago

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Volo in partenza da Santiago arrivo a El Loa Airport - Calama

Santiago - Calama 2.250 m.  (volo interno 2, 05 h) - San Pedro de Atacama 2.440 m
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Calama. Arrivo e trasferimento a  San Pedro de Atacama (durata circa un'ora e trenta) attraversando la"Cordillera Domeyko". Arrivo e sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio visita della Cordillera de Sal e della Valle della Luna,   un'esperienza unica: essa è  costituita per il 90% da sedimenti salini e per il restante 10% da altri minerali. Il paesaggio è lunare, con formazioni di sale pietrificato,   modellate dai venti nel corso dei millenni, senza tracce di vita: un insieme quasi irreale. La visita consente di godere di un meraviglioso tramonto sul Deserto di Atacama.  Al termine, rientro in hotel. Pernottamento.

 

Hotel: Casa de Don Tomas o similare

San Pedro de Atacama

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - San Pedro de Atacama

San Pedro de Atacama - Lagune Altiplaniche e Salar de Atacama  (4, 500 m) - San Pedro de Atacama
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita alle Lagune Altiplaniche, percorrendo circa 350 km e salendo a circa 4.500 m. Lungo la strada si visita il piccolo villaggio di Socaire, con una piccola chiesa di epoca coloniale. Le lagune Miñiques e Miscanti si trovano all'interno della Reserva Nacional de los Flamencos. Pranzo in ristorante a Socaire. Nel pomeriggio partenza in direzione di San Pedro. Sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito con pietre di origine vulcanica (liparite). Camminata nell'oasi verde e coltivata della “Valle el Jeri”. Proseguimento verso il Salar de Atacama, un'immensa distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 km. All'interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Pernottamento.

Hotel: Casa de Don Tomas o similare

San Pedro de Atacama

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Volo in partenza da El Loa Airport - Calama arrivo a Santiago

San Pedro de Atacama (2.440 m) - Geisers del Tatio e Valle di Machuca (4.300 m) - Santiago del Cile (volo interno 2, 05 h)
All'alba partenza in direzione nord-est per la visita del Geiser del Tatio  zona geotermale di origine vulcanica. L'altitudine contribuisce alle basse temperature, dando origine al fenomeno dei geyser, maggiormente visibile nelle prime ore del mattino. Prima colazione al sacco di fronte ai Geiser. Rientro a San Pedro de Atacama,   lungo il percorso si gode di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecabur. All'arrivo tempo a disposizione per visitare il Mercato Artigianale. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Calama per il volo di rientro a Santiago del Cile. Arrivo e pernottamento in hotel nei pressi dell'aeroporto.

Hotel: Holiday Inn Santiago Airport o similare

Santiago

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Volo in partenza da Santiago arrivo a Pdte. Carlos Ibañez Del Campo Airport

Santiago del Cile - Punta Arenas (volo interno 3, 20 h) - Puerto Natales 
Prima colazione in hotel. Al mattino presto, trasferimento in aeroporto e partenza per Punta Arenas. Arrivo e trasferimento al terminal dei bus di linea e  partenza con bus regolare di linea per Puerto Natales. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Hotel: Costaustralis o similare

Puerto Natales

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Puerto Natales

Puerto Natales - Ghiacciai Balmaceda e Serrano - Puerto Natales
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita dei ghiacciai Balmaceda e Serrano. Entrambi i ghiacciai si trovano all'interno del Parco Nazionale Bernardo O'Higgins. Inizio della crociera navigando lungo il fiordo di Última Esperanza. Lungo il percorso si osservano leoni marini, cormorani e condor, e la bellissima cascata Velo de la Virgen.  Dopo circa tre ore si arriva al Monte Balmaceda, per ammirare lo splendido scenario offerto dai ghiacciai  Balmaceda e Serrano, situati alle pendici di questa montagna. Passeggiata nella foresta per avvicinarsi al Ghiacciaio Serrano. Pranzo in una Estancia. Quindi rientro a bordo e navigazione verso Puerto Natales. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Hotel: Costaustralis o similare

Puerto Natales

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Puerto Natales

Puerto Natales - Torres del Paine - Puerto Natales
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, con sosta alla Cueva de Milodon, dove sono stati scoperti resti di un animale erbivoro chiamato Milodonte. Proseguimento nella steppa patagonica, dove vivono guanaco, volpi, nadu, cervi e condor andini. Arrivo al Parco  Nazionale Torres del Paine, che  può essere considerato uno dei paesaggi più spettacolari della Patagonia Cilena. La forza della natura e la sua bellezza selvaggia creano uno scenario magnetico e quasi poetico. Il Parco ha un'estensione di circa 181.000 ettari. Le attrattive maggiori sono: il Massiccio del Paine, con le Tre Torri e le Cuernas del Paine, tre picchi di straordinaria bellezza; piccole cascate, ghiacciai e laghi di origine glaciale: Sarmiento, Nordenskjöld, Grey e Pehoé. Pranzo in corso d'escursione. Pomeriggio rientro a Puerto Natales. Pernottamento in hotel.

Hotel: Costaustralis o similare

Puerto Natales

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Volo in partenza da Pdte. Carlos Ibañez Del Campo Airport arrivo a Santiago

Puerto Natales - Punta Arenas - Santiago (volo interno 3, 20h)
Prima colazione in hotel. Trasferimento al terminal dei bus di linea e partenza con bus regolare di linea per Punta Arenas. Arrivo e trasferimento in aeroporto, partenza per Santiago. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Hotel: Novotel Providencia o similare

Santiago

Dettaglio itinerario

Giorni 11 - 12 - Volo in partenza da Santiago arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Roma Fiumicino

Santiago del Cile
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Tehuelche: il Meglio del Cile - Tour di 10 giorni/9 notti



Partenza da Santiago

Have fun

Scopri il tour

Per gli Aymara la parola Cile significa “là dove finisce la terra”. È proprio qui che la Natura si è divertita, creando una lunga e angusta striscia di terra, una specie di follia geografica, che nasce nella fascia tropicale e termina al Polo Sud, protetta per tutta la sua lunghezza dalla spettacolare Cordigliera delle Ande: il deserto arido al nord, ghiacciai e steppe ventose e desolate in Patagonia. Spazi remoti e luoghi ancora in parte inesplorati trasformano, ogni volta, il viaggio in una nuova scoperta.

Itinerario: Santiago del Cile - San Pedro de Atacama - Santiago del Cile- Puerto Natales/ Bernardo O'Higgins N.P./ Torres del Paine N.P. - Santiago del Cile

  • Visitare Valparaíso e i luoghi amati dal grande poeta Neruda
  • Farsi rapire lo sguardo dagli incredibili panorami dello sconfinato Salar de Atacama
  • Raggiungere altitudini estreme per ammirare il prodigio dei geyser del Tatio
  • Incantarsi dinanzi agli imponenti ghiacciai e le cime maestose nei Parchi Nazionali Bernardo O'Higgins e Torres del Paines

  • Novotel Providencia o similare (Santiago)
  • Casa de Don Tomas o similare (San Pedro de Atacama)
  • Holiday Inn Santiago Airport o similare (Santiago)
  • Costaustralis o similare (Puerto Natales)

IL TOUR INCLUDE:

  • Sistemazione negli hotel indicati o similari;
  • Pasti come indicati in programma con menù fissi;
  • Visite ed escursioni indicate nel programma su base collettiva con guida in italiano;
  • Biglietti di entrata ai parchi
  • Trasferimenti collettivi elencati effettuati con mezzi riservati e guida parlante italiano/spagnolo;
  • Navigazione Balmaceda e Serrano con servizio collettivo e guida spagnolo-inglese;
  • Trasferimenti da aeroporto Calama a  San Pedro de Atacama con il solo autista.

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Early Check in o Late Check out
  • Bevande durante i pasti indicati nel programma
  • Mance, facchinaggio in Hotel e gli extra in genere

Nota Bene:

  • Segnaliamo che le località visitate si trovano ad altitudini diverse fra loro e l'organismo è sottoposto ad una forte sollecitazione per potersi adeguare velocemente alle variazioni di pressione atmosferica.
  • In Cile le camere triple non sono disponibili: può essere assegnata una camera doppia uso tripla con l'utilizzo dei letti esistenti oppure può essere aggiunto un terzo letto tipo "roll-way" le cui dimensioni sono inferiori a quelle usuali.
  • Per i viaggi di nozze, e in generale, non è possibile garantire la camera con un  letto matrimoniale, che è soggetta alla disponibilità effettiva solo al momento del check in  in hotel, nonostante venga sempre inviata una segnalazione: in alternativa verrà assegnata una camera con due letti ad una piazza e mezza;
  • I passeggeri potranno essere uniti a passeggeri di altri operatori e i servizi saranno forniti su base collettiva con guida bilingue parlante anche italiano * Al raggiungimento di 6 partecipanti iscritti i servizi saranno forniti esclusivamente in italiano
  • L'escursione ai ghiacciai Balmaceda e Serrano si effettua con un'imbarcazione pubblica, da Ottobre ad Aprile. Da Maggio a Settembre l'effettuazione è soggetta a riconferma
  • Il trasferimento dall'hotel al molo e viceversa non comprende la presenza della guida
  • Il trasferimento da Punta Arenas a Puerto Natalese e viceversa viene effettuato con bus di linea senza assistenza della guida 
  • I trasferimenti tra Calama e San Pedro de Atacama e viceversa sono effettuati senza assistenza della guida
  •  L'itinerario può essere modificato per condizioni climatiche, per gli orari dei voli, o per fornire un migliore servizio 

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteCile

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.