Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Sistemazioni alberghiere
Ottoman Hotel Imperial Istanbul
Pernottamento e prima colazione
Tour
Sistemazioni alberghiere
Mandarin Hotel Bangkok
Pernottamento e prima colazione
Sheraton Samui Resort
Pernottamento e prima colazione
Assicurazioni e altro
Special
promo
In questa promo sono incluse le seguenti offerte:
Sheraton Samui Resort
Riduzione per prenotazioni anticipate
Product Manager Sudest asiatico dal 2007:
"Una proposta consigliata da Loredana Santinelli, Product Manager Sudest asiatico dal 2004"
Ottoman Hotel Imperial Istanbul
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Ottoman Hotel Imperial Istanbul
Camera: DOUBLE STANDARD
TURCHIA - Istanbul
Dettaglio itinerario
Hotel: Ottoman Hotel Imperial Istanbul
Camera: DOUBLE STANDARD
TURCHIA - Istanbul
Dettaglio itinerario
Tour della Cappadocia - Tour di 5 giorni/4 notti
(di seguito tutti i dettagli)
CAPPADOCIA
Arrivo in Cappadocia ed accoglienza all'aeroporto di Kayseri. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
NB: la cena in hotel è prevista solo per gli arrivi entro le ore 21.00
Hotel: Crowne Plaza Cappadocia – Nevsehir o similare
Turchia - Nevsehir
Dettaglio itinerario
CAPPADOCIA
Prima colazione in albergo. Visita della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi. Si trova sulla strada che collega Urgup a Avanos, ed è famosa sopratutto per le pietre di tufo a forma di animali, come quella, visibile dalla strada, rassomigliante un cammello. Proseguimento con la visita della Valle di Pasabag, significa “il vigneto di Pacha”, ovvero "Generale", soprannome molto comune in Turchia. Questa località è nota anche come Monks Valley (Valle dei Monaci) proprio grazie a queste formazioni in tufo, create dalle eruzioni di due vulcani (Hasan Dagi e l'Erciyes Dagi) circa 8 milioni di anni fa, a forma di cono, suddivise a loro volta in coni più piccoli, dove i monaci eremiti trovavano rifugio, dopo aver scavato nella roccia creando stanze alte fino a 10-15 metri e dalle quali uscivano solo occasionalmente per prendere il cibo e le bevande offerti dai discepoli. Visita della Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre che si sviluppa nei fianchi di tre valli adiacenti. Un capolavoro di tunnel, stanze, passaggi, chiese e abitazioni scavate nella roccia. Pranzo in ristorante. Visita dell'antico cittadino di Avanos e di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Si prosegue con la visita del Museo all'aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di camini delle fate, perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei dervisci danzanti.
Hotel: Crowne Plaza Cappadocia – Nevsehir o similare
Turchia - Nevsehir
Dettaglio itinerario
CAPPADOCIA
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall'alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell'alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell'inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).
Prima colazione in albergo. Visita della Valle Rosa, uno dei luoghi più belli della Cappadocia. Si trova a metà strada tra Goreme e Cavusin. Qui tra centinaia di formazioni rocciose di uno straordinario colore rosato, si possono trovare un serie di chiese rupestri nascoste nelle grotte. Proseguimento con la visita di Cavusin, che presenta un antico villaggio abbandonato e arroccato su una falesia. Qui addentrandosi in uno scosceso e labirintico complesso di case abbandonate scavate nella parete rocciosa è possibile vedere una delle chiese più antiche della Cappadocia, la Chiesa di San Giovanni Battista, situata proprio in cima alla rupe. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita di Mustafapasa, anticamente chiamata Sinasos. Fino agli inizi del XX secolo, questo antico piccolo villaggio era abitato da famiglie di greci ortodossi ed era caratterizzato dagli edifici scavati nella roccia, splendidi colonnati, porte intagliate e decorate con disegni dipinti di celeste. Sosta in una cooperativa locale dove si espongono i famosi tappeti turchi. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.
Hotel: Crowne Plaza Cappadocia – Nevsehir o similare
Turchia - Nevsehir
Dettaglio itinerario
CAPPADOCIA
Possibilità di partecipare all'escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l'incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di fermate per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.
Prima colazione in albergo. Visita della Valle di Ihlara, che contiene una straordinaria densità di monumenti, con circa 60 tra chiese bizantine, cappelle, monasteri e grotte di eremiti. Questa valle, anticamente conosciuta come Peristreme, era il posto di ritiro favorito dei monaci bizantini. Durante la passeggiata si apprezza la successione di forme impossibili, lo stringersi del canyon e le rive del fiume che via via si fanno più verdi. Proseguimento con la visita del Villaggio di Belisirma, un tempo famoso per la sua scuola di medicina, prima che i Selgiùchidi la trasferissero ad Aksaray. Oggi è invece noto per i piccoli ristoranti sul fiume, dove i turisti possono sedere ai tavolini sistemati proprio in mezzo al corso d'acqua in punto tranquillo e poco profondo e mangiare con tenendo in piedi nell'acqua fresca. Pranzo in ristorante. Visita di Kaymakli, famoso come una delle più grandi città sotterranee della Cappadocia. La sua storia risale al periodo Ittita e Frigia per poi continuare nei secoli successivi. Le dimore che vediamo oggi sono state scolpite dai primi cristiani per proteggersi dagli invasori che arrivavano in Anatolia centrale alla ricerca di prigionieri e saccheggi. Qui si può ammirare un labirinto di tunnel e stanze senza fine scavate nella profondità di otto livelli sotto terra, ma solo quattro di essi sono aperti al pubblico. Proseguimento con la visita della Cittadella di Uchisar, situata all'interno di un cono di roccia tufacea. Sosta ad un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Hotel: Crowne Plaza Cappadocia – Nevsehir o similare
Turchia - Nevsehir
Dettaglio itinerario
CAPPADOCIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto di Kayseri.
Pernottamento in volo
Hotel: Mandarin Hotel Bangkok
Camera: Deluxe
Bangkok
Dettaglio itinerario
Mandarin Hotel Bangkok
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Mandarin Hotel Bangkok
Camera: Deluxe
Bangkok
Dettaglio itinerario
Sheraton Samui Resort
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Sheraton Samui Resort
Camera: Superior
Koh Samui
Dettaglio itinerario
Hotel: Sheraton Samui Resort
Camera: Superior
Koh Samui
Dettaglio itinerario
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
L'Ottoman Hotel Imperial, nel cuore della parte più antica di Istanbul con vista sull'imponente Hagia Sophia, è un delizioso hotel ospitato in uno storico palazzo, risalente a fine '800. La struttura, nata come scuola e ospedale dedicato prevalentemente ai mercanti e maestri dell'artigianato ottomano, è divenuta un hotel solo all'inizio del '900. Oggi, dopo un'attenta opera di ristrutturazione avvenuta nel 2006, è l'indirizzo ideale per chi desidera immergersi nella magica atmosfera della città del Bosforo e respirare la sua storia, coccolato da tutti i comfort più moderni e con la comodità di essere circondato da tutte le principali attrazioni storiche e culturali della città: il principale quartiere commerciale, il quartiere del porto e la piazza Sultanahmed, per esempio, sono facilmente raggiungibili a piedi in pochi minuti. A soli 16 km, inoltre, si trova l'aeroporto internazionale Ataturk.
Le 49 camere e suite, sono distribuite sui tre piani dell'hotel. I clienti possono scegliere tra le camere standard, semplici e confortevoli, le Premium e le Junior Suite, entrambe in versione Vizier, con vista sul cortile interno, o Sultan, con una splendida vista sul Museo di Santa Sofia. Gli arredi in perfetto stile ottomano e l'attenzione ai dettagli rendono il soggiorno in queste camere piacevole e rilassante.
Il Matbha Restaurant, propone la prelibata e gustosa cucina tradizionale turca, sintesi di tutte le culture che l'impero Ottomano ha raccolto nei secoli, da gustare nel giardino estivo e nella parte invernale, entrambe ambienti suggestivi e di grande atmosfera. Mentre per rilassarsi in compagnia di un drink, l'hotel propone la Sultan's Lounge.
L'atmosfera raffinata e tranquilla dell'hotel inviata gli ospiti a godersi un po' di relax dopo una giornata intensa trascorsa alla scoperta delle meraviglie di Istanbul e per favorire e stuzzicare la curiosità, l'hotel offre una biblioteca con libri sulla storia ottomana e turca e su Istanbul, un ottimo modo per pianificare le proprie visite in città.
Un tour alla scoperta della spettacolare regione della Cappadocia.
ITINERARIO: Cappadocia
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
NB:
Questo grande hotel è da decenni un punto di riferimento per l'ospitalità a Bangkok: inaugurato nel 1968, offre ai propri ospiti servizi di qualità, dalla ristorazione all'intrattenimento. La sua posizione, poi, è perfetta per visitare la città ed esplorare i dintorni: si trova a breve distanza dalle principali attrazioni di Bangkok e strategicamente vicino alle fermate della metropolitana e del BTS Skytrain.
Il Mandarin Hotel Bangkok propone diverse soluzioni di ospitalità, tutte arredate in stile contemporaneo e dotate di comfort come connessione WiFi e TV con canali satellitari, aria condizionata, forno a microonde e il necessario per preparare tè e caffè. Le sistemazioni, Deluxe, Premier ed Executive, si differenziano per gli affacci e per i servizi aggiuntivi, quali la fornitura del minibar.
L'hotel mette a disposizione dei propri ospiti due ristoranti: presso il Krua Luang Restaurant è possibile gustare ottimi buffet a pranzo e specialità thai e cucina internazionale per cena, mentre il Rodchana serve le colazioni e propone piatti asiatici.
La Let’s Relax Spa propone trattamenti di benessere e di bellezza e il centro fitness offre agli ospiti la possibilità di allenarsi con attrezzatura di ultima generazione. L'hotel dispone poi di una piscina all'aperto, perfetta per il relax.
I piccoli ospiti sono i benvenuti.
Lo Sheraton Samui Resort, si trova nella baia di Chaweng No, a Koh Samui, la seconda isola più grande della Thailandia, a poco più di 1km dal centro e a 10 km dall'aeroporto. L'hotel è immerso in uno splendido giardino tropicale che scende verso il mare, ed ha un accurato design con richiami al moderno e decori color pastello.
Le sistemazioni, tra camere e suite, sono tutte molto ampie ed offrono comfort ed eleganza in linea con il marchio Sheraton. Distribuite in edifici a tre piani, camere e suite dispongono di balcone, ampi bagni con doccia e vasca separate, aria condizionata, TV satellitare, connessione Wi-Fi gratuita, telefono IDD, mini bar e una piacevole vista sull'oceano. È possibile scegliere tra camere Superior, Deluxe, Deluxe Terrace e Premium Deluxe mentre per le suite, il resort dispone delle Junior e delle Family con ampi spazi ideali per chi viaggia con la famiglia.
I ristoranti del resort offrono l’occasione di assaporare i gusti tradizionali di cucine provenienti da tutto il mondo. Il Coco Spice, propone delle straordinarie colazioni a buffet per la mattina, mentre la sera si trasforma in un ristorante specializzato in cucina tailandese, indiana e giapponese in un ambiente elegante con servizio a' la carte; il Long Talay, direttamente sulla spiaggia, aperto a pranzo e cena, propone un viaggio alla scoperta dei sapori della cucina thailandese ed è specializzato nella preparazione del pesce di provenienza locale. Il Blue Monkey è il luogo perfetto per il rilassarsi con la brezza del mare sorseggiando drink e gustando piccoli spuntini in ogni ora della giornata fino alle 23.00. La Lobby Louge, grazie anche alla connessione Internet, è un ambiente tranquillo dove rilassarsi e lavorare deliziandosi anche con un tè, caffè e piccoli snack.
Per il relax la Glow Spa offre la possibilità di massaggi e trattamenti rigeneranti, massaggi tradizionali thailandesi e aroma terapici, da ricevere nelle rilassanti sale della sPA o anche a bordo piscina. Lo Sheraton Samui Resort dispone di tutto quanto sia necessario per un soggiorno attivo e divertente: 2 piscine, una immersa nel giardino e una fronte spiaggia, campo da tennis, sala fitness, accesso internet libero nella lobby e la possibilità di praticare numerosi sport acquatici.
Per la gioia dei bambini e dei genitori, il resort dispone di un mini club sulla spiaggia dove i più piccoli possono divertirsi con giochi e attività creative.