viaggi offerte
tour collage colombiano

Volo + Tour
Marcelletti

Volo + 9 notti

Tour Collage Colombiano

Bogota

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Francesca Ridolfi
Una proposta consigliata da Francesca Ridolfi,

Product Manager America Latina dal 2020

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Bogota

Collage Colombiano - Tour di 10 giorni/9 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Bogota

Pernottamento in volo

Bogotà (2.640mt )
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Hotel: Novotel Parque 93 o similare

Bogota

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Bogota

Bogotà
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, con inizio dalla Piazza del Mercado Paloquemao, uno dei più grandi e rinomati mercati locali di Bogotà, dove si possono trovare tutti i prodotti e gli ingredienti tradizionali della cucina colombiana e provare alcuni dei frutti esotici, camminando tra le popolari bancarelle di fiori e cibo per provare un'esperienza tipica folcloristica. Proseguimento per il centro storico della città,   conosciuto come “La Candelaria”, che ha un gran significato nella storia del suo paese per il suo patrimonio culturale e grande esempio di architettura coloniale spagnola. Visita della principale Plaza de Bolivar: qui troviamo la Cattedrale dell'Immacolata Concezione e, nel lato orientale della piazza, la Capilla del Sagrario, Palacio de Justicia, gli uffici del sindaco di Bogotà e la casa de Los Comuneros, dal nome dei leader che parteciparono alla formazione della Repubblica. La visita prosegue al Museo Botero, una casa coloniale che ospita alcune delle opere pittoriche e sculture del grande Maestro, oltre a pezzi della sua collezione personale comprendenti alcuni Picasso, Renoir, Dalì, Matisse, Monet e Giacometti. Visita del Museo dell'Oro, che offre un'esibizione permanente di circa 32.000 pezzi d'oro risalenti all'epoca pre-colombiana. Pomeriggio a disposizione per ulteriori attività facoltative. Al termine rientro in hotel e pernottamento.



Hotel: Novotel Parque 93 o similare

Bogota

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Volo in partenza da Bogota arrivo a Benito Salas Airport - Neiva

Bogotà - Neiva -San Agustin (Bogotà - Neiva 315 km hrs 1.10 via aerea) e Neiva/San Agustin 220 km hrs 5.00
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con solo autista in spagnolo e partenza per Neiva: arrivo e trasferimento verso nord, per visitare la città di Villavieja e il Museo Palenteologico. Proseguimento per l'escursione al Deserto della Tatacoa,  per una camminata di due ore circa, attraverso i crepacci erosi dal vento e dall'acqua, per ammirare le suggestive formazioni rocciose. Al termine proseguimento per San Agustin attraverso un viaggio panoramico che permette di godere della vista delle estese pianure alluvionali della valle del fiume Magdalena. Arrivo a San Agustin e sistemazione in hotel. Pernottamento.



Hotel: Akawanka Lodge o similare

San Agustin

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - San Agustin

San Agustin
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione al Parco Archeologico di San Agustin, patrimonio mondiale dichiarato dall'Unesco nel 1995, che contiene la più alta concentrazione di statue, alcune alte fino a 7 metri. Si può camminare fino alla cerimoniale Fuente de Lavapatas, prima di salire la collina fino alla terrazza omonima  da cui si può godere di una notevole vista sulla campagna circostante. Visita del museo, che espone statue, ceramiche, utensili, gioielli e altri oggetti della misteriosa civiltà precolombiana. Si prosegue con la visita allo stretto del fiume Magdalena, una spettacolare gola rocciosa che costringe il fiume a passare attraverso solo 2.20 metri Si torna verso San Agustin dove è prevista una breve visita della città. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

 

Hotel: Akawanka Lodge o similare

San Agustin

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Popayan

San Agustin - Popayan  (140 km hrs 5.00)
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Popayan, un percorso della durata di 5 ore circa, che si snoda attraverso suggestivi panorami delle Ande. Arrivo  e sistemazione in hotel. Un senso di pace avvolge chi cammina nelle stradine di Popayan, con le sue eleganti chiese bianche e le residenze in stile coloniale. Pernottamento.  

Hotel: Hotel La Plazuela o similare

Popayan

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Popayan

Popayan - Mercato di Silvia - Popayan
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il paesino di Silvia, situato nella zona temperata montuosa vicino Popayan, costituito da un insieme di case pittoresche, circondate da vaste piantagioni di canna da zucchero. Ogni martedì, il giorno del mercato, il villaggio di Silvia si trasforma in un luogo colorato, vivace e pittoresco, quando gli indigeni Guambiano scendono a Silvia vestiti con i loro tradizionali "anacos", una gonna blu al ginocchio, per vendere frutta, verdura e artigianato. Visita della storica città di Popayan, iniziando dal Parco Caldas, intorno al quale si possono ammirare i principali edifici religiosi e governativi, così come gli edifici originali della città, come la Torre dell'Orologio, considerato uno dei  suoi simboli più significativi. Si prosegue verso il Ponte Humilladero, costruito nel 1873 per facilitare l'accesso dal centro della città a El Callejòn (attualmente il sobborgo noto come Bolivar) su per una collina ripida, in particolare per i pellegrini che fanno il viaggio in ginocchio. Visita alle splendide chiese barocche di Santo Domingo e San Francisco, al Museo di Arte Religiosa e alla Casa Museo Mosquero. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

 

Hotel: Hotel La Plazuela o similare

Popayan

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Volo in partenza da Guillermo León Valencia Airport - Popayan arrivo a Bogota Volo in partenza da Bogota arrivo a Rafael Nuñez International Airport, Cartagena

Popayan - Cartagena (Popayan/Bogotà 586 km hrs 1.30 via aerea e Bogotà/Cartagena (m 2.600) 1.077 km hrs 1.30 via aerea)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con il solo autista parlante spagnolo, e partenza per Cartagena via Bogotà. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.



Hotel: Alfiz o similare

Cartagena

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Cartagena

Cartagena
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, ricca di cultura, storia, fascino e mistero. L'Unesco ha dichiarato più volte il suo amore per la città, definendola una delle più belle al mondo. Cartagena è un gioiello a cielo aperto e in ogni angolo si respirano storia e poesia, soprattutto nella città vecchia, ricca di palazzi dai colori pastello. Si inizia con una vista panoramica della città dal Monasterio e dalla Iglesia de La Popa. Precedentemente conosciuta come la "Popa de Galeon" è famosa per assomiglliare alla poppa di un galeone. Costruita nel 1606, questa chiesa e il monastero si trovano ad un'altezza di 140m s.l.m da dove si può godere di una vista a 360° sulla città e sul mare e sulla zona portuale, una delle più importanti dei Caraibi.  Si prosegue verso la fortezza di San Felipe, eretta in onore del poeta di Cartagena, don Luis Carlos Lopez, famoso per il suo sonetto " A mi ciudad nativa". Fu costruita sulla collina di San Lazaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Passeggiata intorno alla fortezza, per apprendere i segreti sulla sua costruzione, le trovate ingegneristiche, i tunnel, i passaggi segreti e le gallerie sotterranee. Quindi proseguimento verso la Città Vecchia, costruita all'interno di mura fortificate e visita alla Chiesa e al convento di San Pedro Claver. Proseguimento al quartiere de la Boveda, un susseguirsi di botteghe sotto suggestivi portici con archi, dove si può trovare un vasto assortimento di artigianato locale. Nel 1700 era adibito ad armeria e successivamente a prigione. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Pernottamento in hotel.

 

Hotel: Alfiz o similare

Cartagena

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Cartagena

CARTAGENA
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione con possibilità di effettuare un'escursione facoltativa all'Arcipelago del Rosario. Centinaia di anni di storia albergano nella città murata o La Eroica, come la conoscono con affetto i colombiani, nome dovuto alle sue fortificazioni chilometriche, che in passato le servirono da protezione contro gli attacchi dei pirati e al valore che dimostrarono i suoi abitanti in varie occasioni. Le sue spiagge, musei, balconi e piazze, il clima piacevole e il calore della sua gente hanno fatto di Cartagena la meta preferita di turisti da ogni dove. Pernottamento in hotel.

Hotel: Alfiz o similare

Cartagena

Dettaglio itinerario

Giorni 11 - 12 - Volo in partenza da Rafael Nuñez International Airport, Cartagena arrivo a Bogota Volo in partenza da Bogota arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Roma Fiumicino

CARTAGENA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto con solo autista spagnolo per la partenza.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Collage Colombiano - Tour di 10 giorni/9 notti



Partenza da Bogota

Have fun

Scopri il tour

Un itinerario che combina come in un collage il fascino della capitale Bogotà, città cosmopolita e moderna, con i suggestivi paesaggi della Cordigliera e le antiche testimonianze delle civiltà precolombiane rappresentate dalle statue del Parco di San Agustin, per concludersi con i ritmi caraibici e le affascinanti e colorate architetture coloniali di Cartagena.

Itinerario: Bogotà- Neiva - San Agustin - Popayan - Cartagena

  • Immergersi tra i paesaggi selvaggi e suggestivi del Deserto del La Tatacoa
  • Meravigliarsi di fronte alle enormi statue in pietra a San Agustin
  • Curiosare tra i colorati oggetti del Mercato di Silvia
  • Passeggiare attraverso le pittoresche viuzze di Popayan
  • Tuffarsi nelle atmosfere caraibiche di Cartagena, gioiello coloniale dalla bellezza senza tempo

  • Novotel Parque 93 o similare (Bogota)
  • Akawanka Lodge o similare (San Agustin)
  • Hotel La Plazuela o similare (Popayan)
  • Alfiz o similare (Cartagena)

IL TOUR INCLUDE:

  • Sistemazione negli hotel indicati o similari; 
  • Visite ed escursioni indicate nel programma su base privata con guida in italiano (salvo ove diversamente indicato);
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei;
  • Trasferimenti privati elencati effettuati con mezzi riservati;
  • Trasferimenti in uscita a Bogotà e Cartagena con il solo autista parlante spagnolo;
  • Assistenza in loco 

IL TOUR NON INCLUDE:

  • I pasti e le bevande 
  • Le escursioni opzionali
  • Mance, facchinaggio in Hotel e gli extra in genere
  • Quanto non espressamente indicato alla voce "Il tour include"

Nota Bene:

  • Segnaliamo che le località visitate si trovano ad altitudini diverse fra loro e l'organismo è sottoposto ad una forte sollecitazione per potersi adeguare velocemente alle variazioni di pressione atmosferica
  • In Colombia le camere triple non sono disponibili: può essere assegnata una camera doppia uso tripla con l'utilizzo dei letti esistenti oppure può essere aggiunto un terzo letto tipo "roll-way" le cui dimensioni sono inferiori a quelle usuali
  • Per i viaggi di nozze, e in generale, non è possibile garantire la camera con un  letto matrimoniale, che è soggetta alla disponibilità effettiva solo al momento del check -in in hotel, nonostante venga sempre inviata una segnalazione: in alternativa verrà assegnata una camera con due letti ad una piazza e mezza;
  • Sono presenti alcuni trasferimenti terrestri che nonostante le modeste distanze possono risultare lunghi e faticosi per la condizione delle strade, ma che offrono comunque la visione di suggestivi panorami. Il collegamento aereo da Popayan a Cartagena prevede uno scalo a Bogotà. Da tenere presente le differenze climatiche tra le varie città e l'altitudine della capitale.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteColombia

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.