Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Parco Nazionale del Tarangire - Karatu - Ngorongoro Conservation Area - Parco nazionale del Serengeti - Arusha
Assicurazioni e altro
Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004:
"Un tour esaltante che trasmette la bellezza e unicità di una delle destinazioni gioiello dell’Africa. Un tour completo per visitare i più importanti parchi nazionali della Tanzania impreziosito da un emozionante incontro con il popolo Masai. Una settimana intensa che si può concludere perfettamente con un rilassante soggiorno sulle spiagge di Zanzibar."
La Terra dei Masai - Tour di 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
ARUSHA - TARANGIRE NATIONAL PARK
Incontro con l'autista/guida di lingua inglese parlante italiano e partenza immediata per il Tarangire National Park. Fotosafari nel parco e pranzo picnic. Il Tarangire ha la seconda più alta concentrazione di fauna selvatica di qualsiasi altro
Parco nazionale della Tanzania ed ospita, secondo alcuni esperti, la più grande concentrazione di elefanti nel mondo. Il suggestivo paesaggio costellato di baobab permette un eccellente birdwatching, con oltre 550 specie presenti nel parco.
Dopo questo emozionante fotosafari, nel pomeriggio si arriva in una zona remota del Tarangire NP dove si trova il Maweninga Camp, arroccato sulla cima di un'imponente roccia di granito da dove si può ammirare una imponente vista sul lago Manyara e Burunge. Tutte le tende sono costruite su piattaforme di legno e offrono viste uniche sulla savana, sul lago Manyara e sulla Rift Valley. Cena e pernottamento al campo.
Hotel: Maweninga Camp Tarangire National Park o similare
Parco Nazionale del Tarangire
Dettaglio itinerario
TARANGIRE N.P. - NGORONGORO CONSERVATION AREA - KARATU
Prima colazione e partenza del safari sulla via di Karatu. Proseguimento verso la Ngorongoro Conservation Area e pranzo picnic lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio sistemazione al Bashay Rift Lodge. Situato sulla cima di una ripida collina, il Bashay Rift Lodge è idealmente situato nel cuore della fertile area di Karatu, a pochi chilometri dal cratere del Ngorongoro. Il lodge è costruito sulla cima di una collina all'interno di un magnifico giardino. Le aree pubbliche, comprese le splendide terrazze, offrono viste uniche sul Lago Eyasi e sulla Rift Valley. Grazie alla sua straordinaria posizione, il Bashay Rift Lodge è diventato una sosta molto piacevole prima di dirigersi verso i parchi del nord. Il lodge è composto da 32 camere singole che donano una speciale sensazione di "Farm in Africa", sparse nell'ampio e grazioso giardino che, pur differenziandosi per dimensioni, disposizione e arredamenti, offrono tutte viste uniche e si differenziano. Pomeriggio libero per godersi il lodge. Cena e pernottamento.
Hotel: Bashay Rift Lodge o similare
Karatu
Dettaglio itinerario
KARATU - CRATERE DEL NGORONGORO - GOLE DI OLDUVAI (NGORONGORO C.A.)
Prima colazione e partenza alla volta del Cratere del Ngorongoro. L'area è costituita da un ampio altopiano situato all'interno della caldera di un antico vulcano spento. Posizionato a 2.200 metri sopra il livello del mare, il cratere ospita nella sua immensa area un'incredibile concentrazione di animali selvatici tra cui: branchi di zebre e gnu, ma anche elefanti, leoni, bufali, iene e ghepardi. Nel pomeriggio proseguimento per le Gole di Olduvai, all'Olduvai Camp.
Situato nell'area di conservazione di Ngorongoro, vicino alla gola di Olduvai, il campo offre un'esperienza davvero unica tra il cratere di Ngorongoro e le vaste pianure del Serengeti. A differenza dei parchi nazionali, l'area di conservazione di Ngorongoro non esclude la vita umana. la fauna selvatica condivide questa vasta distesa di oltre 8 500 kmq da centinaia di anni...
I Masai vivono qui nelle loro terre ancestrali e continuano il loro stile di vita tradizionale. Sono pastori le cui vite ruotano interamente attorno al loro bestiame: gli animali non solo servono da cibo, ma sono anche la loro unica forma di reddito e misura della loro ricchezza. Cena e pernottamento.
Hotel: Olduvai Camp o similare
Ngorongoro Conservation Area
Dettaglio itinerario
NGORONGORO CONSERVATION AREA – SERENGETI NATIONAL PARK: Grumeti area
Dopo la prima colazione si parte alla volta del parco del Serengeti, uno dei più straordinari della Tanzania, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1981, insieme al Cratere del Ngorongoro. Il Serengeti copre un'area di circa 14.000 chilometri quadrati in cui vivono i grandi mammiferi africani che si spostano seguendo il ritmo delle stagioni. Il Parco merita di essere visitato in qualsiasi periodo dell'anno. Intera giornata di safari (con guida in lingua inglese) dedicata al più importante parco nazionale tanzano, con pranzo a pic nic. Cena e pernottamento al lodge.
Hotel: Grumeti Hills o similare
Parco nazionale del Serengeti
Dettaglio itinerario
SERENGETI NATIONAL PARK
Prima colazione e partenza mattutina per il nord del Serengeti, luogo ideale per ammirare la grande migrazione nei mesi estivi. Safari con pranzo a picnic nelle vicinanze del fiume Mara. Rientro al lodge nel pomeriggio. Cena e pernottamento in lodge.
Hotel: Mara River Post o similare
Parco nazionale del Serengeti
Dettaglio itinerario
SERENGETI NATIONAL PARK
Prima colazione e partenza mattutina nuovo safari (con guida in lingua inlgese) nelle vicinanze del fiume Mara con pranzo picnic al campo. Cena e pernottamento al lodge.
Hotel: Mara River Post o similare
Parco nazionale del Serengeti
Dettaglio itinerario
NORTH SERENGETI - ARUSHA (volo interno)
Dopo la prima colazione volo domestico per rientrare ad Arusha. Pranzo in ristorante tipico e trasferimento in aeroporto.
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Itinerario completo per visitare i più importanti parchi nazionali della Tanzania impreziosito da un emozionante incontro con il popolo Masai. Una settimana intensa che si può concludere perfettamente con un rilassante soggiorno sulle spiagge di Zanzibar.
ITINERARIO: ARUSHA – TARANGIRE N.P. - KARATU - NGORONGORO C.A. – SERENGETI/GRUMETI AREA - NORD SERENGETI N.P. - KOGATENDE AIR STRIP - ARUSHA
IL TOUR COMPRENDE
IL TOUR NON COMPRENDE
NB:
Durante il tour si percorrono strade non asfaltate pertanto non è possibile determinare con precisione il chilometraggio percorso quotidianamente e le ore impiegate negli spostamenti.
È vivamente consigliato limitare al minimo il proprio bagaglio (max 15 kg), utilizzando borse/sacche morbide.
Le Park Fees possono subire un aumento a discrezione del Governo, anche senza un preavviso.