viaggi offerte
tour stati uniti alla scoperta delle meraviglie dellovest

Volo + Tour

Volo + 12 notti

Tour Stati Uniti: alla scoperta delle meraviglie dell'Ovest

Los Angeles

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Liberato Esposito
Liberato Esposito,

Product Manager Stati Uniti dal 2012:

"L'Ovest degli Stati Uniti è da sempre un territorio mitico, una terra che nell'immaginario collettivo deve essere esplorata, conquistata, conosciuta. L'itinerario è pensato per offrirti il meglio di questa regione, dalle le sue sfavillanti metropoli alla sua natura maestosa ed sorprendente. Las Vegas è un paradigma di tutto questo: un luogo di luce accecante nel silenzio del deserto! "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Los Angeles

Le meraviglie dell'Ovest - Tour di 13 giorni/12 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Los Angeles

LOS ANGELES
Arrivo all'aeroporto di Los Angeles e, una volta fuori dall'area “ritiro bagagli”, incontro con assistente per raggiungere la navetta dell'hotel. L'assistenza è prevista dalle ore 08:00 alle ore 22:00. In caso non si riuscisse ad incontrare l'assistente, sarà necessario recarsi al piano delle partenze (Livello 3), uscire dal terminal, cercare il cartello rosso con la scritta "HOTEL AND COURTESY SHUTTLES" e attendere il bus navetta indicante il nome dell'hotel dove si alloggerà.

Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.

 

 

Hotel: Hilton Los Angeles Airport o similare

Los Angeles

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Los Angeles

LOS ANGELES
Prima colazione e partenza per un tour della città, durante il quale si visitano Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pomeriggio libero per eventuali escursioni facoltative, ad esempio la visita agli Universal Studios.
Pernottamento in hotel.

Hotel: Hilton Los Angeles Airport o similare

Los Angeles

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Phoenix

LOS ANGELES – JOSHUA TREE - PHOENIX (693 km)
Prima colazione e partenza alla volta del desertico Joshua Tree National Park, situato nel punto di incontro tra il Colorado Desert con il deserto del Mojave. Il parco prende il nome dall'albero Joshua, caratterizzato da una forma particolare e unica. Si prosegue successivamente verso Phoenix. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: EMBASSY SUITES PHOENIX - SCOTT o similare

Phoenix

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Grand Canyon

PHOENIX - SEDONA - GRAND CANYON (281 km)
Prima colazione e partenza verso Nord verso la deliziosa Sedona, nota per i suoi paesaggi spettacolari che sono stati l'ambientazione di molti film. Si prosegue in direzione di una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Grand Canyon Plaza Hotel o similare

Grand Canyon

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Page

GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE (531 KM)
Dopo la prima colazione e proseguimento del viaggio verso la Monument Valley, terra degli indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa valle includono immense spianate desertiche, pinnacoli, archi e guglie di roccia. Breve sosta lungo il percorso per il pranzo (non incluso). Successivamente ci si dirige verso la terrazza panoramica sul meando di Horseshoe Bend, dove le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l'arenaria rossa della terra Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno ad una formazione rocciosa. Questa è in assoluto una delle immagini più spettacolari e più fotografate del Sudovest americano.
Arrivo a Page e cena tipica. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Hyatt Place Page Lake Powell o similare

Page

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Bryce Canyon

PAGE - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON (315 KM)
Dopo la prima colazione in hotel si inizia la visita di Antelope Canyon dove, in mezzo al deserto, la luce filtra colorando di viola e di un brillante arancione le sinuose pareti di roccia, creando delle ottime opportunità fotografiche. Questa è la prova che l'azione dell'acqua e del vento, insieme al tempo, possono creare opere d'arte uniche e meravigliose, degne delle architetture o delle sculture più surreali. Si prosegue alla volta di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Cena in un ristorante locale.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: BEST WESTERN PLUS RUBY'S INN o similare

Bryce Canyon

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Las Vegas

BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS (380 KM)
Prima colazione e partenza per visitare il parco di Zion, con i suoi sorprendenti panorami. Dopo il pranzo, costeggiando il fiume Virgin, si entra nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la scintillante capitale del divertimento, che illumina il deserto. Cena libera e possibilità di partecipare ad un'escursione facoltativa della città.
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: TI TREASURE ISLAND o similare

Las Vegas

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Las Vegas

LAS VEGAS
Prima colazione e giornata libera a Las Vegas. È possibile partecipare all'escursione facoltativa a Valley of Fire in pullman. Durante la serata si può tentare la fortuna in uno dei molti casinò della città, oppure godersi uno dei tanti spettacoli.
Rientro in hotel e pernottamento.

Hotel: TI TREASURE ISLAND o similare

Las Vegas

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Mammoth Lakes

LAS VEGAS - DEATH VALLEY - MAMMOTH LAKES (534 km)
Prima colazione in hotel e, a seguire, partenza per la visita della Death Valley (Valle della Morte), uno dei parchi più vasti degli USA, noto per Zabriskie Point, Furnace Creek e Badwater, il punto più basso sotto il livello del mare del Nordamerica, uno scenario straordinario sotto il sole più caldo del mondo. Si prosegue lasciandosi il deserto alle spalle per iniziare a salire sulle maestose montagne della Sierra Nevada, raggiungendo la località di Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana.
Cena, sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Mammoth Mountain Inn o similare

Mammoth Lakes

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Pleasanton, CA

MAMMOTH LAKES - YOSEMITE - PLEASANTON (366 km)
Prima colazione e partenza da Mammoth Lakes per raggiungere il suggestivo Passo del Tioga (qualora il Tioga Pass sia chiuso il pernottamento è a Bakersfield / Fresno), attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all'omonima valle, dalla quale si può ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio è previsto l'arrivo a Pleasanton, meta finale della giornata. 
Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Courtyard by Marriott Pleasanton o similare

Pleasanton, CA

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - San Francisco

PLEASANTON - CARMEL – 17 MILE DRIVE – MONTEREY - SAN FRANCISCO (363 Km)
Colazione e partenza verso Carmel, sulla costa del Pacifico, lungo la scenografica 17-Mile Drive, rinomata per i suoi campi da golf, le ville da sogno, e gli scorci sull'Oceano. Si raggiunge Monterey, prima capitale della California e si continua verso Nord alla volta di San Francisco, dove l'arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Cena in un ristorante locale con vista sulla splendida baia (per alcune partenze la cena potrebbe tenersi il giorno 12 invece che il giorno 11 del tour).
Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: Parc 55 San Francisco - a Hilton Hotel o similare

San Francisco

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - San Francisco

SAN FRANCISCO
Prima parte della giornata dedicata alla visita della "Città della Baia", il soprannome di San Francisco. Possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, la "Portofino" degli Stati Uniti. Resto della giornata libera per scoprire le altre mille attrazioni della città.
Rientro e pernottamento in hotel.

Hotel: Parc 55 San Francisco - a Hilton Hotel o similare

San Francisco

Dettaglio itinerario

Giorni 13 - 14 - Volo in partenza da San Francisco arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Roma Fiumicino

SAN FRANCISCO
Dopo la prima colazione, tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Le meraviglie dell'Ovest - Tour di 13 giorni/12 notti



Partenza da Los Angeles

Have fun

Scopri il tour

Uno dei tour più completi per cogliere tutte le bellezze del fantastico Ovest, tra metropoli multiculturali come Los Angeles e San Francisco, la sfavillante Las Vegas e un'incredibile natura, che si manifesta con canyon variopinti e sconfinati Parchi Nazionali: il Grand Canyon, la Monument Valley, Bryce Canyon, Zion, Mammoth Lakes e Yosemite.

ITINERARIO: LOS ANGELES - JOSHUA TREE NATIONAL PARK - PHOENIX - SEDONA - GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - ANTELOPE CANYON X - BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS - VALLEY OF DEATH - MAMMOTH LAKES - YOSEMITE N.P. - CARMEL - 17-MILE DRIVE - MONTEREY - SAN FRANCISCO

  • Ammirare i suggestivi canyon dell'Arizona: Grand Canyon, Bryce Canyon, Antelope Canyon X
  • Scoprire le metropoli di Los Angeles e San Francisco e la elettrizzante Las Vegas
  • Emozionarsi davanti lo spettacolo della Monument Valley
  • Immergersi nella vastità dei parchi: Yosemite, Zion, Joshua Tree e la Death Valley
  • Percorrere la 17-Mile Drive e le sue limitrofe cittadine: Carmel e Monterey

  • Hilton Los Angeles Airport o similare (Los Angeles)
  • EMBASSY SUITES PHOENIX - SCOTT o similare (Phoenix)
  • Grand Canyon Plaza Hotel o similare (Grand Canyon)
  • Hyatt Place Page Lake Powell o similare (Page)
  • BEST WESTERN PLUS RUBY'S INN o similare (Bryce Canyon)
  • TI TREASURE ISLAND o similare (Las Vegas)
  • Mammoth Mountain Inn o similare (Mammoth Lakes)
  • Courtyard by Marriott Pleasanton o similare (Pleasanton, CA)
  • Parc 55 San Francisco - a Hilton Hotel o similare (San Francisco)

IL TOUR INCLUDE:

  • 12 pernottamenti in hotel come da programma
  • 12 prime colazioni americane
  • pasti come da programma
  • Trasferimento in arrivo per Los Angeles (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 21:00 e le 8:00) e trasferimento in partenza da San Francisco 
  • Visita della città di Los Angeles e San Francisco
  • Pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour
  • Guida in lingua italiana
  • Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo compreso
  • Ingressi ai parchi nazionali: Joshua Tree, Zion, Death Valley, Monument Valley, Horseshoe Bend, Antelope Canyon X e 17-Mile Drive

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Pasti non indicati
  • Bevande
  • Escursioni facoltative
  • Mance per le guide e per gli autisti
  • Spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include"

N.B.:

  • Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Per la partenza del 07 agosto 2024 non sarà possibile percorrere la 17 Mile Drive a causa dell'evento “Pebble Beach Councorse d'Elegance”.
  • Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
  • Qualora la temperatura dovesse superare i 43°C la visita alla Death Valley sarà annullata per motivi di sicurezza.
  • In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise.
  • Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno, l'itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.
  • Nel rispetto delle normative sanitarie in atto al momento del viaggio alcune colazioni e cene potrebbero essere al sacco o eliminate dal programma
  • I bambini di età inferiore agli 8 anni non sono ammessi ai tour.
  • Meet & Greet all'aeroporto di Los Angeles (LAX) previsto per gli arrivi tra le 08:00 e le 21:00 (per gli arrivi tra le 21:00 e le 08:00, i passeggeri possono utilizzare la navetta dall'aeroporto agli hotel, che non opera tra le 02:00 e le 04:00). Se non si riesce ad individuare immediatamente la guida turistica che sta aspettando per il trasferimento, si prega di recarsi all'Ufficio Informazioni nella sala arrivi in quanto questo è il punto d'incontro designato.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteCombinate tra Stati

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.