Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Krabi - Khao Lak - Phuket
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Un tour che conduce alla scoperta di aree ancora inesplorate dal turismo di massa, fra bianche spiagge abbracciate dalla foresta pluviale e villaggi di pescatori, fra isole minori lambite da acque cristalline e parchi nazionali dove avventurarsi alla scoperta di una flora e una fauna uniche."
Dettaglio itinerario
Le bellezze del Mar delle Andamane - Tour di 8 giorni/7 notti
(di seguito tutti i dettagli)
KRABI
Arrivo all'aeroporto di Krabi, incontro con il rappresentante locale e trasferimento in hotel.
Hotel: Pakasai Resort o similare
Krabi
Dettaglio itinerario
KRABI - KHLONG TOM (150 Km) - KRABI
Prima colazione in hotel e partenza verso la zona montuosa di Khlong Thom dove si visitano le Emerald Pools, delle splendide piscine naturali dall'acqua color smeraldo. La visita si svolge percorrendo a piedi un sentiero di circa 2 km, che si addentra in un paesaggio estremamente suggestivo, dove ruscelli selvaggi scorrono tra la vegetazione formando veri e propri laghetti che assumono le più svariate sfumature di verde e blu intenso, a seconda sulla vegetazione del fondale. Il percorso si conclude a Sa Morakot, dove l'acqua assume uno spettacolare colore turchese. Qui è possibile nuotare, quindi è bene indossare il costume da bagno. Nelle vicinanze sono presenti anche alcune sorgenti termali naturali dove è possibile fare un rigenerante bagno termale. Pranzo in un ristorante locale. Lungo la via del ritorno verso la città di Krabi si ammira un altissimo colle di roccia, quasi fosse un faraglione che emerge dal verde. Sulla sua sommità si vede il Wat Tham Seua conosciuto come la "Grotta della Tigre", un tempio buddista che si raggiunge salendo una scalinata di 1237 gradini che si inerpica offrendo viste panoramiche mozzafiato sul paesaggio circostante. Nelle giornate con ampia visibilità dalla cima del faraglione si possono ammirare la miriade di isole che costellano il mare di Krabi, compreso l'arcipelago delle Phi Phi Islands, distanti oltre 40 km! Rientro in hotel al termine delle visite e pernottamento.
Hotel: Pakasai Resort o similare
Krabi
Dettaglio itinerario
KRABI - KOH HONG - KOH PODA - KOH KAI - PHRA NANG BEACH - KRABI
Prima colazione in hotel e partenza per un'intera giornata di visite dedicate al mare di Krabi e alle sue bellissime isole tropicali. Le isole si raggiungono a bordo delle tipiche imbarcazioni long tail. Al mattino si scopre l'isola di Koh Hong. Come la maggior parte delle isole di questa zona, si mostra con i suoi possenti e altissimi faraglioni che emergono dal mare proiettandosi verso il cielo, ritagliando graziose baie e calette. Una volta sull'isola, però, si scopre che i faraglioni di Koh Hong non sono uguali agli altri: attraverso una stretta fenditura che si apre tra le pareti rocciose si entra in un paesaggio surreale che si apre davanti agli occhi del visitatore, con un'enorme laguna che costituisce il cuore dell'isola! L'acqua, di colore turchese, limpida e trasparente, sembra quella di una grande piscina naturale! Pranzo al sacco a Koh Hong e trasferimento nel pomeriggio alle isole della parte meridionale della costa, dove ci si può rilassare su spiagge bianche e incantate o fare snorkeling alla scoperta della coloratissima barriera corallina di Krabi. Si toccano le isole di Koh Poda e Koh Kai (nota anche come "Chicken Island"), unite tra loro da una lunga lingua di sabbia nota come Koh Thap o “Thale Weak”, quindi si fa una sosta a Phra Nang beach, dove si trovano le omonime grotte conosciute come "Grotta della principessa" e un santuario buddista sopra o dentro. Rientro in hotel e pernottamento.
N.B.: Per motivi operativi e in funzione dell'alternanza delle maree, l'ordine delle visite potrebbe subire variazioni senza preavviso.
Hotel: Pakasai Resort o similare
Krabi
Dettaglio itinerario
KRABI - AO THALANE - KRABI
Dopo la colazione, inizia una giornata dedicata all'avventura. Su strada e attraversando uno splendido paesaggio agreste che alterna scorci panoramici a mastodontici faraglioni, si raggiunge il Canyon di Krabi, formato da rilievi affacciati sulla costa e in prossimità della foce di un grande fiume. Questi rilievi sono solcati da miriadi di corsi d'acqua ricchi di foreste di mangrovie, tutti da esplorare in canoa, un'attività piacevole e rilassante che può essere praticata da tutti. I branchi di simpatiche scimmie fanno capolino dalle profondità della foresta e, se salissero a bordo della canoa, saranno probabilmente la migliore guida per navigare nel canyon. Rientro in hotel e pernottamento.
N.B.: la visita al canyon deve essere effettuata in condizioni di alta marea. A seconda delle maree, l'escursione potrebbe quindi essere organizzata alternativamente al mattino o al pomeriggio.
Hotel: Pakasai Resort o similare
Krabi
Dettaglio itinerario
KRABI - PARCO NAZIONALE THAMBOKE KORANI - PHANG NGA BAY - KHAO LAK
Dopo la colazione e il check out ci si mette in viaggio in direzione Nord, verso la provincia di Phang Nga, lungo la Strada Statale 4, che corre parallela alla costa. Lungo il percorso è possibile effettuare varie soste per visitare veri e propri santuari della natura, tra cui il Parco Nazionale Thamboke Korani e le Grotte di Sa Yuang Thong. La tappa più interessante sarà infine la famosa Phang Nga Bay, dove migliaia di colossali faraglioni ricoperti da una fitta giungla emergono dal mare. La visita si svolge in barca fino a raggiungere Koh Tapu, un meraviglioso faraglione che per le sue forme bizzarre ha costituito il set per le riprese di un noto film di James Bond. Pranzo al villaggio di pescatori di Koh Panyee, che ospita una palafitta sul mare e si trova a ridosso di un isolotto lontano dalla costa. Rientro sulla terraferma e altra sosta per visitare il tempio Wat Tham Suwan, situato all'interno di una profonda e gigantesca grotta e abitato da una comunità di simpatici macachi. Ultimo trasferimento per la località balneare di Khao Lak, situata sulla costa occidentale della provincia di Phang Nga e affacciata sull'Oceano Indiano. Il bianco delle spiagge e l'azzurro del mare di Khao Lak contrastano con il verde intenso e immacolato dell'entroterra, costituito da vasti parchi nazionali tra i più belli e interessanti del Paese. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Hotel: Palm Galleria Resort o similare
Khao Lak
Dettaglio itinerario
KHAO LAK - ISOLE SIMILAN - KHAO LAK
Dopo la colazione, alle 7:30, ci si dirige verso il porto di Thap Lamu e si comincia una giornata dedicata ad uno dei luoghi di mare universalmente riconosciuti tra i più affascinanti del pianeta: l'arcipelago delle isole Similan, punto di riferimento obbligato per i subacquei di tutto il mondo, e meta ambita dai viaggiatori appassionati di scenari esotici. Oggi veloci motoscafi in partenza da Khao Lak permettono di collegare questa lontana meraviglia del mondo marino in un tempo sufficientemente breve da permettere una visita in giornata. Spiagge bianche dalla sabbia fine come il talco sono dolcemente lambite da acqua trasparente e immacolata come il più raffinato dei cristalli. Giardini di corallo di immenso splendore si annidano sui fondali e pesci tropicali delle specie più bizzarre nuotano tra le loro ramificazioni colorate. Pesci pagliaccio striati accarezzano i tentacoli di soffici e candidi anemoni di mare, mante giganti volteggiano libere nell'immensità dell'oceano: tutto questo si trova alle Similan, il paradiso marino per eccellenza. L'arcipelago è composto da nove isole numerate in ordine progressivo. Durante questa entusiasmante giornata si toccano le isole più belle e significative: in poco più di un'ora di navigazione si raggiunge l'isola "Numero 9", nota per il corallo molle dei suoi fondali, dove si può fare snorkeling, prima di ripartire per l'isola "Numero 8" dove è servito il pranzo presso la sede del locale Parco Nazionale Marino. Si raggiunge poi l'isola “Numero 7”, la più famosa di tutte, facilmente identificabile per la sua formazione rocciosa a testa di elefante, e si conclude la giornata sull'isola più grande dell'arcipelago, la "Numero 4" uno dei siti migliori per lo snorkeling. Si riparte per il rientro alle ore 15:30, per rientrare al porto alle ore 17:00 circa. Rientro in hotel e pernottamento.
Hotel: Palm Galleria Resort o similare
Khao Lak
Dettaglio itinerario
KHAO LAK
Dopo la colazione, inizia una giornata dedicata ad attività avventurose nell'entroterra della provincia di Phang Nga, nell'esotico Parco Nazionale di Khao Lak. La mattinata è dedicata al trekking nella giungla fino al corso del fiume, da dove si prosegue a bordo di piccole zattere di legno di bambù. Il torrente offre uno spettacolo ambientale di una bellezza unica, con acqua freschissima trasparente e cristallina. Pranzo thailandese durante l'escursione. Rientro alle ore 15:00, con arrivo in hotel alle ore 16:00 circa.
Hotel: Palm Galleria Resort o similare
Khao Lak
Dettaglio itinerario
KHAO LAK - AEROPORTO DI PHUKET
Colazione e check out entro le 12:00. Trasferimento all'aeroporto di Phuket.
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Un tour che conduce alla scoperta di aree ancora inesplorate dal turismo di massa, fra bianche spiagge abbracciate dalla foresta pluviale e villaggi di pescatori, fra isole minori lambite da acque cristalline e parchi nazionali dove avventurarsi alla scoperta di una flora e una fauna uniche.
ITINERARIO: Krabi - Khlong Tom - Koh Hong - Koh Poda - Koh Kai - Phra Nang Beach - Ao Thalane - Parco Nazionale Thamboke Korani - Phang Nga Bay - Khao Lak - isole Similan - Parco Nazionale di Khao Lak - Phuket
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
N.B.:
Il tour è privato ma le escursioni alle isole Similan e al Khao Lak National Park si svolgono in condivisione con altri partecipanti.
Il programma e le sistemazioni possono subire delle modifiche sulla base delle condizioni delle strade, delle maree e della disponibilità dei servizi.