Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Parco Nazionale del Tarangire - Cratere del Ngorongoro - Parco nazionale del Serengeti - Karatu - Arusha
Sistemazioni alberghiere
My Blue Hotel
All Inclusive
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"La Tanzania vive contesa tra due anime, tra terra e mare, tra i meravigliosi parchi naturali della parte continentale e l'atmosfera tropicale dell'Oceano Indiano che si trova nelle isole di Zanzibar. In questo itinerario ti propongo entrambe queste anime con un tour che comprende il Tarangire, il cratere di Ngorongoro e il Serengeti oltre ad un contatto con il popolo Hadzabe, e tutto il relax tutto compreso di un'oasi paradisiaca come il MyBlue, è ubicato in uno dei punti più belli di Zanzibar, a Nungwi, dove tramonti infuocati fusi con un mare che crea splendidi ed unici scenari."
L'essenza della Tanzania - Tour di 5 giorni/4 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
ARUSHA - TARANGIRE NATIONAL PARK
Incontro con l'autista/guida parlante italiano e partenza immediata per il Tarangire National Park. Fotosafari nel parco e pranzo picnic.
Il Tarangire è considerato uno dei rifugi più belli della fauna della Tanzania. Le sue numerose mandrie di elefanti e i suoi enormi alberi di baobab creano l'indiscutibile reputazione del Parco. Distribuito su 2.850 km², l'altitudine media del parco raggiunge i 1.100 m di altezza. Il Parco deve la sua reputazione al gran numero di animali selvatici, difficili da trovare in altri parchi, si possono osservare: in particolare Gerenuk, Kudu, Oryx ed Eland minori e maggiori.
Dopo questo emozionante fotosafari, nel pomeriggio si arriva in una zona remota del Tarangire NP dove si trova il Maweninga Camp, arroccato sulla cima di un'imponente roccia di granito offrendo una imponente vista sul lago Manyara e Burunge. Tutte le tende sono costruite su piattaforme di legno e offrono viste uniche sulla savana, sul lago Manyara e sulla Rift Valley. È di per sé già un'esperienza svegliarsi al mattino e ammirare all'orizzonte il profilo dei vulcani delle aree protette di Ngorongoro, Oldeani o Lemagrut. Cena e pernottamento al campo.
Hotel: Maweninga Camp Tarangire National Park o similare
Parco Nazionale del Tarangire
Dettaglio itinerario
TARANGIRE N.P. - CRATERE DI NGORONGORO
Partenza al mattino presto verso il Cratere del Ngorongoro per una giornata dedicata al fotosafari. Pranzo pic-nic. Nel pomeriggio arrivo all'Olduvai Camp, situato nell'area di conservazione di Ngorongoro, vicino alla Gola di Olduvai. Il campo offre un'esperienza davvero unica tra il cratere di Ngorongoro e le vaste pianure del Serengeti. I Masai vivono qui nelle loro terre ancestrali perseguendo il loro stile di vita tradizionale. Sono pastori le cui vite ruotano interamente attorno al loro bestiame: gli animali non solo servono da cibo, ma sono anche la loro unica forma di reddito e misura della loro ricchezza. Al tramonto si può godere di un indimenticabile passeggiata attorno al campo accompagnati da guide Masai. Cena e pernottamento.
Hotel: Olduvai Camp o similare
Ngorongoro Conservation Area
Dettaglio itinerario
CRATERE DI NGORONGORO - SERENGETI NATIONAL PARK
Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale del Serengeti con pranzo picnic. Nel pomeriggio arrivo al Ronjo Camp, situato nel cuore del Parco, leggermente a Nord di Seronera. Il campo gode della posizione ideale per esplorare il Serengeti centrale ricco di fauna selvatica residente come bufali, leoni e gazzelle. È disposto su dolci pendii collinari, nel cuore di una foresta di acacia e offre una vista unica sulla pianura e sulle colline di Banagi; dispone di 16 tende con bagno privato e con una splendida vista sulla pianura circostante. Cena e pernottamento.
Hotel: Ronjo Camp o similare
Parco nazionale del Serengeti
Dettaglio itinerario
SERENGETI N.P. - NGORONGORO CONSERVATION AREA - KARATU
Prima colazione e ultimo safari nel Serengeti. Proseguimento verso la Ngorongoro Conservation Area e pranzo picnic lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Karatu e sistemazione al Bashay Rift Lodge. Situato sulla cima di una ripida collina, il Bashay Rift Lodge è idealmente situato nel cuore della fertile area di Karatu, a pochi chilometri dal cratere del Ngorongoro. Il lodge è costruito sulla cima di una collina in mezzo a un magnifico giardino. Le aree pubbliche, comprese le splendide terrazze, offrono viste uniche sul Lago Eyasi e sulla Rift Valley. Grazie alla sua straordinaria posizione, il Bashay Rift Lodge è diventato una sosta molto piacevole prima di dirigersi verso i parchi del nord. Il lodge è composto da 32 camere singole che donano una speciale sensazione di "Farm in Africa", sparse nell'ampio e grazioso giardino che, pur differenziandosi per dimensioni, disposizione e arredamenti, offrono tutte viste uniche e si differenziano. Cena e pernottamento presso il lodge.
Hotel: Bashay Rift Lodge o similare
Karatu
Dettaglio itinerario
KARATU - ARUSHA
Dopo la prima colazione rientro verso Arusha. Pranzo al Kigelia Maasai Restaurant e trasferimento in aeroporto.
Hotel: My Blue Hotel
Camera: Standard
Zanzibar
Dettaglio itinerario
My Blue Hotel
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: My Blue Hotel
Camera: Standard
Zanzibar
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Un assaggio dell'Africa più autentica in un tour intenso e completo perfetto da abbinare ad un soggiorno mare a Zanzibar o a Pemba
ITINERARIO: Arusha - Tarangire National Park - Cratere di Ngorongoro - Parco Nazionale del Serengeti - Karatu - Arusha
Clicca qui per l'itinerario virtuale WETU
IL TOUR COMPRENDE
IL TOUR NON COMPRENDE
NB:
Durante il tour si percorrono strade non asfaltate, pertanto non è possibile determinare con precisione il chilometraggio percorso quotidianamente e le ore impiegate negli spostamenti.
Il programma di viaggio può subire variazioni, sulla base delle condizioni meteo.
Si raccomanda di limitare al minimo il proprio bagaglio (max 15 kg), utilizzando borse/sacche morbide.
Le Park Fees possono subire un aumento a discrezione del Governo locale, anche senza preavviso. Le partenze sono previste per minimo tre persone.
Il tour è vivamente sconsigliato ai minori di 6 anni
Il My Blue Hotel è situato a Zanzibar, in prossimità del villaggio di pescatori di Nungwi, famoso per i tramonti infuocati e per lo splendido mare. Dista circa 55 km dall'aeroporto e da Stone Town, comodamente raggiungibile in un’ora di macchina. L'hotel, costruito nel rispetto dell’ambiente che lo circonda, si sviluppa in lunghezza e si affaccia su un mare calmo e cristallino che, diversamente dal resto dell'isola, è scarsamente interessato dal fenomeno delle maree. Dalla reception a scendere verso il mare e seguendo il viale principale, si trovano su entrambi i lati tutte le camere, il bar principale e la sinuosa piscina. Dalla spiaggia attrezzata, abbracciata da una suggestiva cornice di rocce, si rimane incantati dalle mille tonalità di blu ed azzurro dell'Oceano Indiano che lambiscono la finissima sabbia bianca.
Le camere del My Blue Hotel sono disposte nel giardino tropicale in edifici a due piani. Si dividono in quattro tipologie: le Standard, con letto matrimoniale al piano terra; le Deluxe, ai piani superiori, con letto matrimoniale e balconcino; le Mini-Suítes, al piano terra e superiore con un letto matrimoniale e un letto aggiuntivo; le Ocean View, al piano terra e superiore, posizionate fronte mare e dotate di una camera matrimoniale, un'area living, in grado di ospitare fino a quattro persone. L’hotel dispone anche di 18 Ville, in una zona più appartata del resort, in modo da garantire una maggiore privacy e tranquillità, dotate di lettini, area della spiaggia riservata e pacchetto all inclusive dedicato. Ogni stanza è arredata in stile semplice e con gusto ed è dotata di letti con zanzariera, aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza digitale, televisione LCD con canali internazionali, frigobar.
L'offerta del My Blue comprende due ristoranti: il ristorante principale, di fronte al giardino, offre un servizio a buffet con una vasta gamma di piatti tra cui scegliere, cucina italiana e internazionale, mentre il Mwezi Beach, situato vicino alla spiaggia, è invece situato sulla spiaggia, ed è dedicato a chi soggiorna nelle sistemazioni Ocean View e nelle Ville, aperto agli altri ospiti con menu alla carta (prenotazione richiesta). Su richiesta è anche possibile organizzare cene romantiche a lume di candela direttamente sulla spiaggia.
Il Bio Bar e il Sawa Sawa, l'uno sulla spiaggia e l'altro nei pressi della piscina, oltre a offrire caffè e bevande, servono cocktail esotici creati con la coloratissima frutta di Zanzibar.
Gli ospiti hanno a disposizione una piscina che si snoda al centro del giardino tropicale e in spiaggia si trova un'altra piccola piscina con idromassaggio. Sono inoltre a disposizione, sia in piscina che in spiaggia, lettini e teli mare e un centro fitness per allenarsi. A pagamento si può usufruire dello SPA Center, che propone massaggi e trattamenti benessere, bagno turco e sauna, e del Diving Center, per praticare immersioni, snorkeling e kite surf. È poi disponibile un'area relax coperta con libreria, giochi da tavolo, biliardo.
I bambini sono i benvenuti.