viaggi offerte
yucatan miami e santo domingo un mix di culture

  IDEEMix  
Marcelletti

Volo + 12 notti

Yucatan, Miami e Santo Domingo, un mix di culture

Cancun + Miami Beach + La Romana

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Francesca Ridolfi
Una proposta consigliata da Francesca Ridolfi,

Product Manager America Latina dal 2020

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Cancun

Voglia di Yucatan - Tour di 4 giorni/3 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Istanbul Airport Volo in partenza da Istanbul Airport arrivo a Cancun

Pernottamento in volo

Cancun
Arrivo all'aeroporto di Cancun, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Hotel: Presidente Intercontinental Cancun o similare

Cancun

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Merida

Cancún -Izamal -  Mérida - 380 km
Prima colazione in hotel. Partenza per Mérida, lungo il percorso visita al sito archeologico di Ek 'Balam. Il nome, in lingua Maya, significa “giaguaro nero” e la sua architettura monumentale di certo fa presumere quanto fosse una città abbastanza influente. La splendida piazza centrale è bordata da tre massicce strutture cerimoniali. La piramide principale, meglio conosciuta come “La Torre” è simile ad altri imponenti edifici delle aree Maya nel nord est della penisola dello Yucatán. Recentemente è stata portata alla luce una delle “strade bianche” (sachbeob) che univano i vari siti sacri, lunga quasi due chilometri. Recenti studi hanno mostrato come Ek 'Balam fosse stata abitata dal tardo periodo pre-classico e l'inizio del classico (tra il 100 a.C. ed il 300 d.C.) fino alla colonizzazione Spagnola. Il suo massimo splendore lo ebbe tra il 700 d.C. ed il 1000 d.C., ovvero nel periodo classico Maya. Gli antichi edifici furono ampliati e si presume che Ek 'Balam fosse un importante centro agricolo, tesi questa supportata anche dalle coltivazioni che tuttora si producono nella zona (grano, cotone, produzione di miele d'api). L'edificio principale che è stato restaurato è la grande piramide al centro dell'Acropoli: essa è lunga 146 m., larga 55 m e alta 58 m. La grande e massiccia bocca, simile a quella di un mostro, era presumibilmente il guardiano dell'entrata. La facciata mostra bassorilievi di figure animali e antropomorfe alate simili ad angeli. Tra gli altri edifici sono visibili uno “ziggurat”, un arco posto accanto all'entrata e il campo per il Gioco della Pelota. Al termine proseguimento per Izamal, arrivo e pranzo in ristorante. La città,   considerata la gemma coloniale dello Yucatán,   è soprannominata la “Ciudad Amarilla”,   per il colore giallo ocra dei suoi edifici. Nei tempi antichi Izamal era un centro dedicato all'adorazione della suprema divinità maya Itzamná e del dio del sole Kinich-Kakmó, a questi e ad altre divinità erano dedicati una decina di templi a piramide. Forse furono proprio tali espressioni solenni della religiosità maya che indussero gli spagnoli a costruire l'imponente monastero francescano che ancora oggi si erge nel cuore della città. Visita della cittadina, del mercato, del Convento di S. Antonio e del suo Monastero, dedicato alla Virgen de Izamal. Proseguimento per Mérida. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Hotel: Villa Mercedes Merida, Curio Collection by Hilton o similare

Merida

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Merida

Merida - Uxmal - Merida
Prima colazione in hotel. Partenza per Uxmal, visita della zona archeologica, considerata tra le più belle del Messico. Al fascino di Uxmal contribuisce la posizione nella regione collinare di Puuc, che significa “colline”, gli unici rilievi in una penisola quasi completamente pianeggiante, che hanno dato il nome all'architettura della zona. Lo stile Puuc trova a Uxmal la sua massima espressione, e può essere considerato il “Barocco Maya”, il nome originario era Chilam Balam, fu un importante centro Maya collegato a Uxmal da una grande strada bianca lastricata e sopraelevata. Di particolare interesse il Quadrilatero delle Monache, il Palazzo del Governatore e la Piramide dell'Indovino. Pranzo in ristorante. Al termine rientro a Mérida e visita della città: un reticolo di strade, perpendicolari una all'altra, costituisce la parte più antica. Capitale dello Stato dello Yucatán, chiamata nei secoli scorsi la "città bianca" per la pulizia delle strade e perchè i suoi abitanti vestivano sempre di bianco. Solo nel 1542, dopo 14 anni di guerre, la città Maya di T'Hò fu conquistata dagli spagnoli. Ai tempi delle colonie, Mérida era un avamposto di frontiera e fiorente centro commerciale, protetta da enormi mura in parte ancora visibili. Tale ricchezza si basava però, sullo sfruttamento e la schiavitù degli Indios Maya, i quali diedero vita, nella prima metà del secolo scorso, alla sanguinosa Guerra delle Caste. Intorno al 1880 la città, raggiunta una nuova stabilità, conobbe un incredibile benessere, grazie ai suoi redditizi commerci con l'Europa, la Florida e Cuba ma anche grazie all'esportazione dell'Henequen.  Sulla piazza principale si affacciano il Palazzo del Governo, la Cattedrale, il Palazzo Municipale e la Casa Montejo. La Cattedrale è la più antica del Nordamerica ed è costata la vita a diverse decine di schiavi Maya impiegati nella costruzione, l'edificio è in sobrio stile rinascimentale con una facciata disadorna e severa. Rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Villa Mercedes Merida, Curio Collection by Hilton o similare

Merida

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Volo in partenza da Cancun arrivo a Miami

Merida - Chichen Itza - Riviera Maya 410 km.
Prima colazione in hotel. Partenza per Chichén Itzá e visita della più vasta area archeologica dello Yucatán. Il suo nome deriva dalla parola Maya “Chi” che vuol dire bocca, “Chen” che vuol dire bene e “Itzá” riferito alla tribù che abitava questa zona. Fu un importante centro della cultura Maya-Tolteca tra l'XI ed il XII secolo,   la cui fusione si ritrova nelle numerose immagini di Chaac-Mool, nei rilievi di serpenti, giaguari, aquile e atlanti. Al popolo degli Itzá si deve la costruzione della grande piramide di Kukulkán, detta “El Castillo”, alta 25 metri, che domina il centro cerimoniale e la quale in realtà è il calendario Maya costruito in pietra: ciascuno dei nove livelli del Castillo è diviso in due parti da una scalinata, a formare 18 terrazze separate che ricordano i 18 mesi di 20 giorni dell'Anno Vago. La somma dei gradini è 364 e l'ultimo gradino che porta al tempio sulla sommità è il 365°, ovvero il ciclo solare completo. Il Tempio dei Guerrieri, il Tempio di Chaac-Mool e il campo del Gioco della Pelota appartengono alla fase di influenza tolteca. Degno di nota è l'Osservatorio a pianta circolare, che rammenta la scala a chiocciola. Tra gli altri edifici facenti parte del parco archeologico ricordiamo: la Piattaforma dei Crani, il tempio dei Giaguari, il cenote, pozzo sacro naturale di circa 60 metri di diametro. Nel pomeriggio proseguimento per la Riviera Maya e si stemazione presso l'hotel prescelto per l'eventuale soggiorno balneare (costo non incluso nella quota di partecipazione).

Hotel: Breakwater South Beach

Camera: Hotel Double Superior- King Bed\split Room Only 1

Miami Beach

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Miami Beach

Breakwater South Beach
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 6 - 7 - Miami Beach Soggiorno in Only Bed presso la struttura Breakwater South Beach

Hotel: Breakwater South Beach

Camera: Hotel Double Superior- King Bed\split Room Only 1

Miami Beach

Dettaglio itinerario

3. Soggiorno Bayahibe

Iberostar Hacienda Dominicus
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 8 - Volo in partenza da Miami arrivo a Santo Domingo

Hotel: Iberostar Hacienda Dominicus

Camera: IBEROSTAR SELECTION HACIENDA DOMINICUS A\I DOUBLE GARDEN VIEW 2\3

Bayahibe

Dettaglio itinerario

Giorni 9 - 13 - Bayahibe Soggiorno in All Inclusive presso la struttura Iberostar Hacienda Dominicus

Hotel: Iberostar Hacienda Dominicus

Camera: IBEROSTAR SELECTION HACIENDA DOMINICUS A\I DOUBLE GARDEN VIEW 2\3

Bayahibe

Dettaglio itinerario

Giorni 14 - 15 - Volo in partenza da Santo Domingo arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Roma Fiumicino

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Voglia di Yucatan - Tour di 4 giorni/3 notti



Partenza da Cancun

Have fun

Scopri il tour

Yucatán... culla di una delle civiltà più complesse ed importanti dell'emisfero occidentale che ci ha lasciato incredibili testimonianze del suo passato splendore. I Maya... un grande popolo i cui discendenti ancora oggi si tramandano una cultura millenaria ricca di storia e tradizioni ancora integre ed affascinanti. Il Mar dei Caraibi... il paradiso del Caribe Messicano, dedicato agli amanti del mare per un soggiorno d'autore

Itinerario: Cancun - Merida - Riviera Maya

  • Innamorarsi di Cancun e del suo mare turchese al primo incontro
  • Seguire le orme dei Maya nei loro spettacolari siti archeologici di Ek Balam, Uxmal e Chichen Itza
  • Scoprire le bellezze della città "Amarilla", Izamal
  • Ammirare la bella città coloniale di Merida

  • Presidente Intercontinental Cancun o similare (Cancun)
  • Villa Mercedes Merida, Curio Collection by Hilton o similare (Merida)

IL TOUR INCLUDE

  • Sistemazione  in  Camera doppia nell'hotel della categoria di tour prescelta;
  • Visite ed escursioni elencate  in minuta con guida in italiano;
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei;
  • Trasferimenti  privati e visite  elencati in  minuta, effettuati  con automezzi  riservati;
  • Pasti elencati inel programma in Hotel e in Ristoranti, con menù selezionati;
  • 1 bevanda inclusa  a scelta tra acqua o soft drink;
  • Facchinaggi negli aeroporti e hotels;
  • Assistenza di personale specializzato in loco;
  • Documentazione di viaggio.

 

IL TOUR NON INCLUDE

  • I pasti non menzionati;
  • Eventuali pernottamenti nella Riviera Maya;
  • Trasferimento dall'hotel della Riviera Maya all'aeroporto di Cancun;
  • Escursioni facoltative;
  • Le mance, e gli extra n genere;
  • Spese di carattere personale
  • Tassa ambientale per la Riviera Maya:
    Zone di Cancun, Playa Mujeres e Costa Mujeres (75.00 Pesos messicani pari a circa circa Usd  4.00 a camera a notte) da pagare direttamente in hotel;
    Per il resto della Riviera Maya (includendo Cozumel e Isla Mujeres) 25 Pesos messicani pari a circa Usd 1, 36 a camera a notte,   da pagare direttamente in hotel
  • Visitax, tassa che tutti i turisti stranieri devono pagare quando visitano lo Stato di Quintana Roo. Attraverso il portale http://visitax.gob.mx si dovrà effettuare il pagamento di circa 224 pesos (approssimativamente circa Euro 12 per persona) prima o durante il soggiorno. La ricevuta del pagamento deve essere scaricata per mostrarla successivamente in aeroporto al momento del check in;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include".

 

 N.B.:

Per la categoria Deluxe del tour si fa presente che l'hotel Casa Lecanda Boutique di Merida non accetta bambini.

Breakwater South Beach



Soggiorno Miami Beach

From our archives

La struttura

Questo hotel, gioiello art déco, è situato su Ocean Drive, direttamente davanti alla spiaggia e a pochi passi da tutte le attrazioni della vivace South Beach, uno dei più iconici quartieri della città. Grazie alla sua posizione, si può passeggiare fra un'ampia varietà di caffè all'aperto che servono ogni stile di cucina immaginabile, fra fantastiche gallerie d'arte contemporanea e classica e perdersi fra i favolosi negozi del Lincoln Road Mall.

Tutte le camere sono dotate dei comfort più moderni, progettate con gusto e sensibilità per l'aspetto artistico, arredate per rendere il soggiorno piacevole e rilassante.Tra le dotazioni di base ci sono casseforti, scrivanie e telefoni con chiamate internazionali gratuite, connessione a Internet Wi-Fi, TV e macchine per il caffè.

È possibile sorseggiare un drink in uno dei due lounge bar, e c'è l'imbarazzo della scelta fra i locali nei dintorni.

Per rilassarsi, sulla terrazza c'è la bella piscina a sfioro, mentre chi non rinuncia all'attività fisica può allenarsi presso il centro fitness, aperto 24 ore su 24. L'hotel mette a disposizione biciclette per immergersi nello storico Lummus Park, con i suoi chilometri di tortuosi sentieri lastricati, oppure percorrere il lungomare, dove la vita da spiaggia si accompagna alla musica, che risuona a ritmo di salsa e di jazz. La vita notturna di South Beach, poi, è incomparabile.

Iberostar Hacienda Dominicus

Superior

Soggiorno Bayahibe

From our archives

La struttura

L'hotel è situato sulla costa sud-orientale della Repubblica Dominicana, nei pressi di Bayahibe, un incantevole villaggio di pescatori caratterizzato da spiagge spettacolari, una splendida natura, pittoreschi paesaggi e il faro, capace di trasformare ogni fotografia in una cartolina. A soli 18 km dall’ aeroporto internazionale de La Romana, l'hotel si affaccia direttamente su una bella spiaggia e si trova nei pressi delle principali attrazioni turistiche dell'isola, come Altos de Chavón e l'isola di Saona, una delle isole più paradisiache dei Caraibi, una destinazione perfetta sia per coppie che per famiglie con bambini.

La struttura dispone di camere doppie e Junior Suite, affacciate sul giardino o sulla spiaggia, con diversa organizzazione degli spazi, ma tutte dotate di comfort come aria condizionata, terrazza privata o balcone, TV e connessione Wi-Fi, macchina per il caffè, mini bar, telefono diretto e cassetta di sicurezza. A disposizione di chi necessiti di soluzioni ancora più ampie, o voglia concedersi il lusso di una piscina privata o di una vista spettacolare, ci sono anche numerosi tipi di suite.

Gli amanti della buona cucina troveranno presso l'hotel Iberostar Hacienda Dominicus un'offerta gastronomica varia. Il ristorante a buffet El Ingenio propone piatti della cucina internazionale per i tre pasti principali e con show cooking. Quattro sono i ristoranti con servizio à la carte: La Hacienda, con le migliori proposte della tradizione messicana come tapas, tacos e carne; La Geisha, con menù giapponese teppanyaki, sushi e sashimi; La Spiaggia, con buffet di cucina internazionale e dominicana e cena à la carte specializzata in piatti di carne; El Colonial, che serve piatti ricercati e gourmet. Lo snack bar La Sombrita è situato direttamente sulla spiaggia, dove gustare pizze o insalate. Sono inoltre presenti sei bar, uno direttamente all'interno della piscina, altri che offrono intrattenimento e musica dal vivo.

La moderna SPA, con Jacuzzi, è perfetta per il relax, in una favorevole posizione sull'Oceano. Per gli ospiti che ricercano svago e dinamismo, le tre piscine esterne, il centro immersioni PADI, le attrezzature per gli sport acquatici quali snorkeling, kayak, windsurf, catamarano, il centro fitness, i campi di beach volley, tennis, calcio e basket sono l'ideale! La sera è dedicata all'intrattenimento musicale. A disposizione degli ospiti ci sono anche un centro estetico, servizio in camera 24 ore, negozi e mini-market. Nelle vicinanze del resort è presente un magnifico campo da golf.
A Playa Bavaro, inoltre, Iberostar ha creato il primo laboratorio per la conservazione e la ricerca sui coralli, per conoscere l'importanza e il ruolo dei coralli nel delicato ecosistema marino.

Di giorno i più piccoli potranno divertirsi nello Star Camp con attività specifiche a seconda della loro fascia d'età: Monkeys, da 4 a 7 anni, Dolphins, da  8 a 12 anni, e Eagles, da 13 a 17 anni. È inoltre disponibile un servizio di babysitter.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMessico, Stati Uniti e Rep. Dominicana

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.