viaggi Living Oman offerte
fly and drive oman un viaggio tra natura e cultura

Volo + Tour

Volo + 7 notti

Fly and drive Oman: un viaggio tra natura e cultura

Muscat

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Tiziana Spila
Tiziana Spila,

Product Manager Emirati Arabi, Oman, Qatar, Giordania dal 2003:

"Un meraviglioso viaggio per scoprire un luogo autentico e ancora incontaminato. Un paese ricco di contrasti!! Scoprire in libertà, attraverso strade panoramiche da percorrere secondo i propri ritmi."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Muscat

Oman tra natura e cultura - Self drive di 8 giorni/7 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Milano Malpensa arrivo a Muscat

Pernottamento in volo

MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel con auto privata. Check-in, sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: Wyndham Garden Muscat Al Khuwair o similare

Muscat

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Muscat

MUSCAT
Dopo la prima colazione in hotel e ritiro della propria auto verso le 08.30 direttamente in hotel. 
Per questa giornata consigliamo la visita di Muscat. Si può iniziare con l'ammirare la magnifica Grande Moschea, dedicata al Sultano Qaboos, costruita in arenaria e marmo di Carrara. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano fatti a mano adornano la sala di preghiera principale. Successivamente, attraversando il quartiere dei Ministeri e delle Ambasciate, si può raggiungere il Royal Opera House, visitabile solo dall'esterno ma che merita di essere fotografato. Imperdibile una visita alla Old Muscat, dove si trova Al Alam Palace, il palazzo ufficiale di Sua Maestà il Sultano, i due forti portoghesi Jalali e Mirani (che si possono vedere solo esternamente). Sempre nella zona della città vecchia si consiglia di visitare il Museo Bait Al Zubair,  noto per la sua collezione di costumi tradizionali e di armi antiche. Per concludere la giornata, prima di far rientro in hotel, da non perdere una puntatina al caratteristico mercato del pesce di Muttrah, uno dei mercati più antichi dell'Oman, risalente a circa duecento anni fa. Rientro in hotel.

Note: La Grande Moschea è aperta ai visitatori dal Sabato al Giovedì dalle 08:00 alle 11:00. Le donne devono indossare pantaloni e maglie con maniche lunghe, coprire il capo con uno scialle o una sciarpa. Vietato assolutamente indossare pantaloncini corti, abiti da spiaggia, abbigliamento senza maniche o trasparenti.

 

Hotel: Wyndham Garden Muscat Al Khuwair o similare

Muscat

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Nizwa

MUSCAT - NIZWA (160 km)
Colazione in hotel e partenza alla volta dell'antica capitale omanita, Nizwa. 
Itinerario consigliato: Muscat - Nizwa - Jibrin – Bahala – Tanuf- Nizwa. Si consiglia di iniziare con la visita di Nizwa, culla dell'Islam nel Sultanato di Oman ed ex capitale. La città visse un periodo di grande prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel Paese dal 1624 al 1744. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Nel souq si possono ammirare e acquistare anche oggetti di artigianato come gioielli in argento e pugnali ricurvi dell'Oman (khanjar) e incontrare gli artigiani che da secoli li producono secondo la tradizione. Se ci si trova a Nizwa di venerdì, da non perdere una visita all'effervescente mercato del bestiame, che appunto si tiene solo questo giorno della settimana. Poco distante da Nizwa s trova Jibrin dove visitare il bellissimo castello costruito nel 1675 dall'Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria e famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Si può poi proseguire per Balah dove si trova il possente forte costruito nel III millennio a.C., dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO attraversato da un falaj,  un canale che fa parte di un antichissimo sistema di irrigazione. Prima di rientrare a Nizwa, si consiglia una visita alle antiche rovine di Tanuf, ai margini Jabal Akhdar e all'imboccatura del wadi. La città fu bombardata e distrutta nel 1954-1955 nel corso  di una battaglia contro i dissidenti della tribù Beni Riyam. Pernottamento in hotel a Nizwa.

Hotel: Falaj Daris Hotel o similare

Nizwa

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Nizwa

NIZWA 
Colazione in hotel e inizio di una nuova giornata alla scoperta dei dintorni di Nizwa. Itinerario consigliato: Nizwa - Al Hamra - Misfat -Wadi Ghul – Jebel Shams - Nizwa (100 km). In questa giornata si può raggiungere l'antichissimo villaggio di Al Hamra, uno dei meglio conservati del paese. Qui si passeggia tra i vecchi edifici abbandonati e le tradizionali case di fango e si può comprendere meglio la storia e le origini di questo paese. Si può poi proseguire verso il villaggio di Misfat per scoprire imponenti terrazzamenti agricoli, sontuose vallate e le tradizionali case costruite in pietra con un tetto di foglie di palma. Da qui si può ammirare il tradizionale sistema d'irrigazione dell'Oman: il falaj, classificato nel 2006 come patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Breve tappa all'antiche rovine del villaggio di Ghul per raggiungere Jebel Shams, la cima più alta dell'Oman con i suoi 3.009. Da qui si può godere di viste spettacolari e inattese su Al Nakhr Canyon e Wadi Ghul che spesso indicato come il Grand Canyon dell'Oman, con gole profonde e ripidissime pareti di roccia. Rientro in hotel a Nizwa.

Hotel: Falaj Daris Hotel o similare

Nizwa

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Wahiba Sands

NIZWA - WAHIBA SANDS 
Colazione in hotel e partenza alla volta del deserto. Itinerario consigliato: Nizwa - Ibra - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands. La visita al villaggio di Ibra è consigliato farla di mercoledì per assistere al colorato e vivace mercato delle donne. Si procede poi per l'incantevole Wadi Bani Khalid attraversando le infinite piantagioni di datteri. Qui nelle sue piscine di acque limpida e profonda è possibile tuffarsi per rinfrescarsi. Alle ore 15.00 è necessario ritrovarsi all'ingresso del deserto al punto di incontro che verrà indicato Qui si lascia l'auto e con l'accompagnatore si raggiunge il campo tendato dove si trascorre la notte. Al campo se si desidera si può sperimentare l'emozionante esperienza del Dune Bashing (escursione non inclusa): avventurarsi sulle alte dune a bordo di un veicolo 4x4. 

Hotel: Arabian Oryx Camp o similare

Wahiba Sands

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Sur

WAHIBA SANDS - SUR
Risveglio nel deserto e colazione al campo tendato. Questo giorno si lascia il deserto per raggiungere Sur. Itinerario consigliato: Wahiba – Al Kamil – Sur – Ras Al Jinz (576 km). Al mattino con l'accompagnatore si riprende la propria auto a noleggio parcheggiata appena fuori dall'ingresso del deserto e ci si dirige alla volta di Sur. Sulla strada piccola sosta alla cittadina di Al Kamil, circondata di alberi e con antiche e interessanti architetture, tra cui un forte e torri di avvistamento, ma nota più che altro come importante snodo tra Al Ashkharah Road e la Muscat-Sur Highway. Arrivo alla città costiera di Sur, capitale della regione di Ash Sharqiyah e situata a 150 km a sud-est della capitale Muscat. Qui da non perdere è la visita alla fabbrica di dhow (barche tradizionali in legno), che variano nel design e nelle dimensioni. Successivamente si consiglia una sosta fotografica al faro di Ajya e procedere poi verso la riserva di Ras AI Jinz. La spiaggia di Ras AI Jinz è famosa a livello mondiale per la nidificazione delle tartarughe verdi (la Chelonia Mydas) in via di estinzione, probabilmente questo è il luogo dove avviene la più importante di nidificazione in termini di numero di tartarughe in tutto l'Oceano Indiano. Rientro a Sur per il pernottamento.

Hotel: Sur Plaza Hotel o similare

Sur

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Muscat

SUR - MUSCAT
Colazione in hotel e partenza per far rientro nella capitale Muscat. Itinerario consigliato: Sur – Wadi Tiwi – Wadi Shab – Bimah Sinkhole - Muscat (300 km). Al mattino si raggiunge il Wadi Tiwi,  una gola stretta e profonda scavata nelle montagne,  che corre tra imponenti scogliere fino al mare. Si prosegue poi per Wadi Shab. Qui l'acqua dolce che precipita dalla cima delle montagne incontra l'acqua salmastra sulle sue rive, creando una diversità ambientale unica per questo wadi e diversa rispetto agli altri che si trovano in Oman. Il viaggio prosegue poi alla volta del Bimah Sinkhole, una profonda depressione naturale dove si è formato un piccolo lago, creatasi, secondo la leggenda del luogo da una meteora precipitata proprio in questo punto. Arrivo a Muscat per le 18.00 per riconsegnare l'auto a noleggio. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: Wyndham Garden Muscat Al Khuwair o similare

Muscat

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Volo in partenza da Muscat arrivo a Milano Malpensa

MUSCAT
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con auto privata.

 

Dettaglio itinerario

Oman tra natura e cultura - Self drive di 8 giorni/7 notti



Partenza da Muscat

Have fun

Scopri il tour

Un viaggio in totale libertà in un Paese sicuro, con una ottima rete stradale e dai panorami inaspettati: dalla capitale Muscat si parte alla scoperta di villaggi tradizionali e di castelli nel deserto; si visitano mercati colorati, si attraversano verdi vallate per raggiungere i 3.000 metri e godere di un panorama di gole scavate nella roccia e maestose montagne. E, poi, giù verso il deserto, con le sue alte dune che incontrano il mare, dove le piccole tartarughe si tuffano nell'acqua per la prima volta.

ITINERARIO: MUSCAT - NIZWA - WAHIBA SANDS - SUR - MUSCAT

  • Vivere il fascino e la bellezza della capitale Muscat, tra moschee, musei e mercati tradizionali
  • Godersi lo spettacolo incredibile del Grand Canyon d'Arabia, dai 3.009 m di altezza del Jabel Shams
  • Scoprire il color smeraldo degli splendidi wadi, nascosti tra oasi di palme da datteri e banani
  • Visitare castelli, antichi forti e villaggi abbandonati percorrendo strade panoramiche in perfette condizioni
  • Scoprire la poesia del deserto alle prime ore dell'alba

  • Wyndham Garden Muscat Al Khuwair o similare (Muscat)
  • Falaj Daris Hotel o similare (Nizwa)
  • Arabian Oryx Camp o similare (Wahiba Sands)
  • Sur Plaza Hotel o similare (Sur)

IL PROGRAMMA INCLUDE:

  • Noleggio auto (Toyota/) 4x4 per 6 giorni (circa 200 km al giorno per un totale di 1200 km)
  • GPS per la durata di 6 giorni
  • 7 pernottamenti in hotel indicati o similari con trattamento b&b + 1 cena nel deserto
  • Assistenza 24h su 24h (in lingua inglese)
  • Servizi di accompagnamento per l'accesso al Desert Camp
  • Assicurazione completa all'interno del Sultanato dell'Oman e CDW (Collision Damage Waiver, franchigia di 75 OMR).

IL PROGRAMMA NON INCLUDE:

  • Visto
  • Pasti non menzionati
  • Spese di carattere personale
  • Carburante
  • Chilometraggio extra: USD 0.22 per Km

CONDIZIONI DI NOLEGGIO

  • Età minima 22 anni / età massima 70 anni (soggetta a modifiche senza preavviso)
  • Essere in possesso del passaporto e della patente in corso di validità (sono accettate tutte le patenti dell'UE)
  • Carta di credito a garanzia
  • L'auto deve essere restituita con la stessa quantità di carburante presa in consegna (se inferiore, verrà addebitata al momento della restituzione tramite carta di credito)
  • In caso di incidente, la franchigia assicurativa da pagare è di 75 R.O. per incidente e il rapporto finale della polizia deve essere ottenuto dal conducente

 

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteOman

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.