Volo + Tour

Volo + 6 notti

Incontro con l'Oman

Muscat

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Tiziana Spila
Tiziana Spila,

Product Manager Emirati Arabi, Oman, Qatar, Giordania dal 2003:

"Questo tour ti porterà tra antichi villaggi, montagne, deserto e rigogliose valli: l'autentico incontro con l'Oman."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Dubai

Dettaglio itinerario

1. Tour Muscat

Incontro con l'Oman - Tour di 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 2 - Volo in partenza da Dubai arrivo a Muscat

MUSCAT
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat (il visto dell'Oman deve essere ottenuto online prima dell'arrivo) ed espletamento delle formalità doganali. Ritiro dei bagagli e incontro con l'autista parlante inglese. Trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera e pernottamento.

Hotel: Al Falaj Hotel o similare

Muscat

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Muscat

MUSCAT - QURIYAT - BIMAH SINKHOLE- WADI SHAB - MUSCAT (320 km)
Prima colazione e partenza per la Quriyat, un caratteristico villaggio di pescatori posizionato sulla strada costiera in direzione di Sur. Si continua per una sosta fotografica a Bimah Sinkhole, una profonda dolina carsica piena d'acqua. Il tour prosegue in direzione di Wadi Shab, uno dei wadi più spettacolari dell'Oman, dove scorre acqua fresca per gran parte dell'anno e dove si trovano piantagioni di banane e sentieri rocciosi. Una sosta per un bagno rinfrescante nelle sue limpidissime piscine naturali è consigliata, considerando le alte temperature. Pranzo al sacco. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel.
(NB: durante l'escursione al wadi si cammina su roccia scivolosa, sono consigliate scarpe da trekking)

 

Hotel: Al Falaj Hotel o similare

Muscat

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Muscat

MUSCAT
Prima colazione. Partenza per scoprire la capitale del Sultanato, fondata del primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l'Asia e l'Africa. Questa giornata inizia con la visita della grande moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si prosegue alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Esso è circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Si continua per la città vecchia e si sosta per visitare il museo Baïy Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi della cultura dell'Oman) prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il souk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Pranzo in un ristorante locale e rientro in hotel per un pomeriggio di relax. Nel pomeriggio trasferimento (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto, sulla riva di Muscat della durata di due ore.
Al termine della visita, trasferimento in hotel e pernottamento. Cena libera.

Hotel: Al Falaj Hotel o similare

Muscat

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Wahiba Sands

MUSCAT - FABBRICA DI PROFUMI - WADI BANI KHALID - WAHIBA SANDS (350 km)
Prima colazione. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat. Si prosegue per visitare la fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti dei profumi mitici. Continuazione verso Wadi Bani Khalid, un'oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Pranzo pic-nic. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada, si possono scoprire caratteristici borghi, alcuni dei quali danno l'impressione che il tempo si sia fermato (soste fotografiche). Arrivati a Al Mintrib, si trovano gli autisti con i loro 4X4 per partire alla volta dell'accampamento attraversando il deserto. Accoglienza al campo con il tradizionale caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e pernottamento al campo.

Hotel: Arabian Oryx Camp o similare

Wahiba Sands

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Nizwa

WAHIBA SANDS - SINAW - JABRIN – BALAH - NIZWA (250 km)
La mattina presto si assiste al levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax per esplorare il deserto. A seguire, partenza con una 4x4 per raggiungere Al Mintrib e da qui partire alla volta di Nizwa. Sosta a Sinaw, dove si può visitare il vecchio villaggio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall'Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria e famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Poi sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Bahla. Arrivati a NIZWA, si fa una passeggiata nel souk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti, etc. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Hotel: Falaj Daris Hotel o similare

Nizwa

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Muscat

NIZWA - AL HAMRA – MISFAH – DJEBEL SHAMS – MUSCAT (230 km)
Prima colazione. Partenza per visitare Nizwa, antica capitale e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. La città, è stata la capitale di molti imam ed ebbe un periodo di grande prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba (1624 al 1744).  Qui si trova una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile) con la cupola blu e oro. Visita del forte e della sua torre di guardia e al mercato del bestiame, dove si può godere dell'effervescente ambiente, un'esperienza unica da vivere per l'atmosfera molto animata che vi regna. Si prosegue per Al Hamra: lungo la passeggiata si può godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti e a seguire si visita Bait Al Safah, dove nel cuore del borgo, si trova una casa tradizionale costruita con la terra, le cui parti raccontano la storia dell'Oman (circa 300 anni) e le diverse tecniche di costruzione. Durante la visita vengono offerti caffè dell'Oman (il kawa) e dei saporiti datteri locali. Si prosegue in 4x4 verso Misfah, per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un'arida montagna. Si può passeggiare per le sue strette strade con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell'Oman. Pausa pranzo e parte del pomeriggio libero per girare in questa splendida cornice. Cambio di veicolo e partenza verso Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel in Muscat.

Hotel: Al Falaj Hotel o similare

Muscat

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Volo in partenza da Muscat arrivo a Dubai Volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino

MUSCAT - BARKHA - AIN THOWARA - FORTE AL HAZM – MUSCAT (300 km)
Prima colazione e partenza per la visita del tradizionale e vivace mercato del pesce di Barkha. Visita della sorgente termale di Ain Thowara, immersa tra piantagioni di datteri ai piedi delle montagne Hajar. Visita del Forte di Al Hazmuno dei più bei forti dell'Oman coni particolare tetti sostenuti da colonne, e con i grandi muri larghi più di tre metri. Rientro a Muscat e trasferimento in aeroporto (senza guida).

Dettaglio itinerario

Incontro con l'Oman - Tour di 7 giorni/6 notti



Partenza da Muscat

Have fun

Scopri il tour

Solcato dalla via dell'incenso, l'Oman è intriso di profumi avvolgenti e ammantato della magia di un passato prospero: con questo tour si coglie tutto il fascino di città come Muscat e Nizwa, delle fortezze del colore della sabbia e dei villaggi aggrappati a pareti rocciose, fra terrazzamenti dove fioriscono le rose e gli alberi da frutto, fra oasi che sbocciano nel deserto e catene montuose che si tuffano in mare.

ITINERARIO: MUSCAT - QURIYAT - BIMAH SINKHOLE- WADI SHAB - MUSCAT - WAHIBA SANDS -NIZWA - MUSCAT

  • Visitare la splendente moschea di Muscat, regalo dell'amatissimo Sultano Qaboos al suo popolo
  • Farsi un bagno nello spettacolare Wadi Shab e rilassarsi all'ombra di palme e banani
  • Inoltrarsi nel cuore del deserto a bordo di una 4x4 e trascorrere una notte in un campo tendato dopo una cena tradizionale accompagnata da musica e balli
  • Scoprire la meraviglia del forte preislamico di Bahla, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO

  • Al Falaj Hotel o similare (Muscat)
  • Arabian Oryx Camp o similare (Wahiba Sands)
  • Falaj Daris Hotel o similare (Nizwa)

IL TOUR INCLUDE:

  • Accoglienza ed assistenza all'aeroporto in inglese;
  • Sistemazione in camere standard negli hotel previsti per 6 notti;
  • Pasti come da programma: colazioni, 5 pranzi ed 1 cena (cena nel deserto);
  • Tutti i trasferimenti come indicato nel programma con guida in lingua italiana (tranne da/per aeroporto), guida e autista parlante lingua inglese, in mezzi con aria condizionata (auto privata, van o minibus a secondo il numero di partecipanti);
  • Ingressi ed attività come riportato nel programma  con l'assistenza di una guida parlante italiano;
  • Acqua minerale in autobus;
  • Trasferimenti andata e ritorno, in 4x4 con aria condizionata, al Jebel Shams e nel deserto di Wahiba (4 persone per veicolo);
  • Nuova Imposta Valore Aggiunto (IVA) 5% 

 

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Visto turistico, tasse di soggiorno e tutte le spese di facchinaggio in aeroporto e negli alberghi;
  • Bevande e pasti se non menzionati nel programma e tutte le spese di carattere personale; 
  • Le mance per l'autista e la guida. 
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce  "IL TOUR INCLUDE".

REGOLE PER  IL SOGGIORNO DURANTE IL RAMADAN
I non musulmani sono invitati a mangiare, bere o fumare solo in aree speciali e non in aree pubbliche.
Norme da rispettare:
Gli uomini e le donne dovranno vestirsi in modo modesto durante il Ramadan. Evitare indumenti attillati o succinti. Le donne dovranno coprire scollature, ginocchia e spalle, per rispetto. Anche nel caso di uscite notturne. I costumi da bagno si accettano nelle spiagge pubbliche e hotel, che saranno regolarmente aperti.

  • Alberghi: le spiagge e le piscine dell'hotel non servono cibo o bevande nelle zone di balneazione o in altri spazi aperti. Tuttavia, molti hotel 5* dispongono di aree "coperte" speciali in cui vengono serviti cibo e bevande durante il giorno. I servizi in camera saranno disponibili nella maggior parte degli hotel.
  • Caffè e ristoranti: chiusi durante il giorno. Nel caso in cui il pasto sia incluso nel programma/escursione, questo si svolgerà presso l'hotel. Nel caso in cui non ci siano hotel nella zona, i clienti riceveranno un "pic-nic lunch" e gli ospiti potranno mangiare all'interno del veicolo per evitare il pubblico.
  • Alcolici: disponibili solo negli hotel 5* dopo il tramonto e nei punti vendita selezionati. Saranno serviti come servizio in camera in alcuni hotel durante il giorno (ogni hotel applicherà le proprie condizioni). Altrimenti, gli hotel di categoria 4* o inferiore non serviranno alcolici durante il mese di "Ramadan". I clienti possono portare le bevande alcoliche dai negozi di casa/duty free e consumare in privato nella loro camera d'albergo.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteOman

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.