viaggi Living Seychelles offerte
fly and drive normandia e seychelles tra storia e spiagge

  IDEEMix  

Volo + 16 notti

Fly and Drive Normandia e Seychelles: tra storia e spiagge

Parigi + Mahè Isl. + Praslin Isl.

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Special
promo

Offerta in promo.

In questa promo sono incluse le seguenti offerte:

  • Fisherman's Cove Resort

  • Riduzione per prenotazioni anticipate

Maria Comito
Maria Comito,

Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004:

"Una proposta consigliata da Maria Comito, Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004 "

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Parigi

Fly and drive in Normandia - 9 giorni / 8 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Parigi - Charles de Gaulle

PARIGI
Arrivo a Parigi. Si consiglia di raggiungere l'albergo in bus: il collegamento si chiama Roissybus ed è una navetta che collega l'Aeroporto Charles de Gaulle con piazza dell'Opera da dove raggiungere facilmente con la metropolitana ogni parte della città. In base ai giorni di permanenza a Parigi, si consiglia di acquistate un pass per i mezzi).

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Parigi

PARIGI
Giornata per conoscere le bellezze della Villa Lumiere. Da non perdere a Parigi: (l'itinerario proposto è tutto gestibile con la metropolitana): la Torre Eiffel (si consiglia di raggiungere il terzo piano dove c'è il belvedere più alto che offre una chiara visione della bellissima urbanistica della città). Si prosegue per Notre Dame, passeggiando per l'isola per raggiungere l'Hotel de Ville, l'Hôtel National des Invalides, fino ad arrivare a Montmartre, al Petit Palais, passeggiare lungo i  Campi Elisi con l'Arco di Trionfo,  Piazza della Concordia, il Giardino delle Tuileries, Chiesa della Madeleine, il Museo del Louvre (è enorme e ricchissimo di opere). Rientro in hotel e pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Caen

PARIGI – CAEN (VIA ETRETAT – HONFLEUR – DEAUVILLE) - (circa 260 km tramite  A13 D613)
Partenza per Caen. Si suggerisce di prendere la A13 e fare una deviazione verso la costa che merita di essere visitata. Qui ci si può fermare a Etretat, dove fare una passeggiata sulla spiaggia o salire sulle due famose falesie e magari visitare i giardini. Altra sosta consigliata è quella a Honfleur,  cittadina portuale dove camminare nel dedalo di stradine pittoresche, tra mercati e ristorantini tipici che costeggiano il Vieux-Bassin. Altra fermata potrebbe essere la mondana Deauville (a 30 minuti da Honfleur) per fare una passeggiata lungo la sua spiaggia con il suo mitico casinò e, se c'è tempo visitare il famoso ippodromo. Si prosegue da qui verso Caen (circa un'ora di viaggio).  Arrivo in serata e sistemazione in hotel.

 

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Caen

CAEN
Giornata dedicata alla scoperta di Caen. Si consiglia di parcheggiare la macchina presso l'Abbazia degli Uomini, da visitare, per poi proseguire a piedi. Si può proseguire per visitare i resti della chiesa di Saint-Etienne-le Vieux, il Castello, la Chiesa di San Pietro, il quartiere medievale Vaugueux, l'Abbazia delle Donne, Rue Saint Pierre, la Chiesa del Santo Salvatore. Da qui si può scegliere o di proseguire a piedi (ma la passeggiata dura un po' più di mezz'ora) o prendere la macchina per andare a vedere l'imperdibile Memoriale di Caen. Se si decide di andare al Memoriale in macchina,  si suggerisce di visitare anche Arromanches 360: piccolo paesino che offre la possibilità di approfondire la storia dello sbarco in Normandia.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Rouen

CAEN - ROUEN (VIA MONT ST. MICHEL tramite A84)
Partenza per Rouen. Prendendo la A84 in direzione Mont St. Michel per raggiungere dopo circa 125 km. L'abbazia benedettina del Mont-Saint-Michel, uno degli esempi più rappresentativi dell'architettura medievale è da non perdere, cosi come la diga del Couesnone. Imperdibile la traversata della baia del Mont-Saint-Michel a piedi nudi: un'esperienza memorabile: la baia è quella dove avvengono le più grandi maree europee. Qui si consiglia di vivere questa esperienza aggregandovi ad una guida. Si prosegue verso Rouen, distante circa 250 km, via A13, in poco più di 3 ore si raggiunge Rouen. Sistemazione nell'hotel selezionato

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Rouen

ROUEN
Giornata dedicata alla visita di Rouen. La città è stata importantissimo centro durante l'Impero Romano e nel Medioevo e questo ha lasciato importanti vestigia come le chiese gotiche di Saint-Maclou e Saint-Quen oltre a molte case medievali in legno e murature presenti nel centro storico che è pedonale. Importantissima la Cattedrale di Notre-Dame, famosa per la sua bellezza ma anche perché dipinta in tantissimi quadri di Claude Monet. Si consiglia di visitare la città a piedi, il parcheggio è vicino al centro storico molto raccolto. Si consiglia di partire da Place Saint Marc per fermarsi ad uno dei suoi mercati per poi proseguire per l'Eglise Saint Maclau, l'imperdibile Cattedrale di Notre Dame, poi la Piazza di Giovanna d'Arco per chiudere la visita con una bella passeggiata lungo la Senna e Saint Ouen. Per gli amanti dell'arte da non perdere il Museo delle Belle Arti, mentre per avere un'idea dell'insieme della città, si consiglia di andare sulla collina di Sainte Catherine da dove ammirare tutto l'impianto urbanistico della città. Rientro nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Beaune

ROUEN - GIVERNY - BEAUNE (452 km tramite A13)
Partenza per Beaune. Prendete l'A13 e dopo circa 75 km giungete a Giverny, resa famosa dall'impressionista Claude Monet che la ritrasse in tantissimi suoi quadri. Giverny non ve la proponiamo solo come sosta per il viaggio a Beaune ma per visitare la casa di Monet e i suoi celeberrimi giardini. La visita durerà un'ora e mezza-due ore. Proseguimento per Beaune. Se prendete l'A5 percorrete circa 470 km e quindi in circa cinque ore potrete essere in albergo.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Parigi

BEAUNE- PARIGI (VIA A6 340 km)
In mattinata si suggerisce di proseguire con la visita di Beaune. Si suggerisce una visita all'antico ospedale Hôtel Dieu des Hospices Civils, che ha funzionato per oltre 500 anni, alla Torre dell'orologio Beffroi del XIV secolo, alla Basilica Collegiata di Notre Dame del XII secolo e alla Cappella di St Étienne. Arrivo a Parigi e sistemazione in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Doha/Hamad International Airport

PARIGI 
In mattinata riconsegna dell'auto a noleggio e partenza per la prossima destinazione o, per chi desidera conoscere meglio la città, proseguimento del soggiorno a Parigi.

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Mahè Isl.

Fisherman's Cove Resort
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 10 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Mahe

Hotel: Fisherman's Cove Resort

Camera: Deluxe Ocean View

Mahè Isl.

Dettaglio itinerario

Giorni 11 - 12 - Mahè Isl. Soggiorno in mezza pensione presso la struttura Fisherman's Cove Resort

Hotel: Fisherman's Cove Resort

Camera: Deluxe Ocean View

Mahè Isl.

Dettaglio itinerario

3. Soggiorno Praslin Isl.

Acajou
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 13 - Volo in partenza da Mahe arrivo a Praslin

Hotel: Acajou

Camera: Standard

Praslin Isl.

Dettaglio itinerario

Giorni 14 - 16 - Praslin Isl. Soggiorno in mezza pensione (cena) presso la struttura Acajou

Hotel: Acajou

Camera: Standard

Praslin Isl.

Dettaglio itinerario

Giorno 17 - Volo in partenza da Praslin arrivo a Mahe Volo in partenza da Mahe arrivo a Doha/Hamad International Airport

Dettaglio itinerario

Giorno 18 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Fisherman's Cove Resort



Soggiorno Mahè Isl.

From our archives

La struttura

Vero e proprio angolo di paradiso, il Fisherman's Cove Resort è situato all'estremità della splendida spiaggia di Beau Vallon, nel nordovest dell'isola di Mahé. La struttura si sviluppa in piccoli edifici ad un piano circondati da splendidi giardini tropicali. L'atmosfera intima ed accogliente lo rende un hotel molto adatto alle coppie. L'hotel si trova a 10 minuti dalla capitale, Victoria e a 30 minuti dall'aeroporto.

Il grazioso resort dispone di sistemazioni situate nel corpo centrale, in cottage immersi in un bel giardino tropicale o in suite con vista sull’oceano da godere dal balcone o terrazza. Tutte sono dotate di televisore LCD con canali satellitari, wifi gratuito, mini bar, bollitore per tè e caffè, aria condizionata e dispongono di vasca da bagno e doccia separate. L'elegante design, il vivace mix di colori e gli arredi in stile creolo, conferiscono alle sistemazioni un'atmosfera autentica e sofisticato. Sono disponibili le Superior Room, situate nell’edificio principale; le Deluxe Ocean View Room e le Junior Suite Ocean View, entrambe di 45 mq con splendida vista sul mare; le Family Suite Garden View,  con affaccio sul giardino tropicale; le Hilltop Executive Suite, da 70 mq; le Executive Suite Partial Ocean View, e la tipologia Executive Suite Ocean Front, ampia 70 mq e affacciata sulla baia di Beau Vallon. 

Il resort dispone di due ottimi ristoranti, Le Cardinal, che propone un mix autentico della cucina creola e piatti internazionali da gustare in un ambiente fresco con splendida vista sul mare e il Paris, romantico ed esclusivo dove deliziarsi con i sapori della cucina francese sapientemente fusi con queli locali. I bar sono Le Cocoloba, che propone cocktail tropicali e snack à la carte durante tutto il giorno, e il Sunset Bar, dal design contemporaneo dove sorseggiare tè e caffè accompagnati da deliziosi dolci fatti in casa, ma anche cocktail-aperitivi oppure drink dopo cena. Scegliendo il pacchetto All Inclusive è possibile accedere anche ai ristoranti del vicino STORY Seychelles.

Il Fisherman's Cove Resort propone per i suoi ospiti la Sesel Spa, poco distante dall'hotel e interamente dedicata al benessere e alla bellezza, con diverse sale trattamenti e idreoterapia. A disposizione degli ospiti anche la possibilità di praticare attività sportive di mare.

I bambini sono i benvenuti anche se la struttura non dispone di aree dedicate ai più piccoli.

Acajou



Soggiorno Praslin Isl.

From our archives

La struttura

L'Acajou Beach Resort è tra le strutture più conosciute a Praslin. Situato sulla Cote d'Or è stato recentemente ristrutturato ed ha ampliato il numero delle camere disponibili. Il nome dell'hotel deriva dal mogano con il quale è stato costruito, per assicurare il minor impatto possibile sull'ambiente circostante. 

Le camere riflettono l'essenza tropicale del luogo per l'arredamento interno curato e la loro disposizione gradevole tra gli alberi di takamaka e di casuarina. Le sistemazioni si suddividono in 14 Standard Room con letto Queen Size e 16 Superior Room, di cui 15 situate al primo piano e una al piano terra; 14 Deluxe Room ( 7 al piano terra, 7 al primo piano) queste ultime più vicine alla spiaggia e dotate di balconi con vista sull'oceano e le isole vicine. Infine per le esigenze delle famiglie, l'hotel dispone di 2 Superior Family Suite, in grado di ospitare due adulti e due bambini/ragazzi fino a 18 anni. Le camere dispongono di aria condizionata, televisione satellitare, telefono diretto e minibar su richiesta. Per maggiore autonomia e libertà, l'hotel propone anche sei Self Catering Apartments (4 con camera One bedroom e 2 con due camere Two bedroom) dotati di tutti i comfort delle camere e anche di una cucina attrezzata.

Il ristorante principale dell'hotel è l’Acajou’s Starfish Bar & Restaurants che permette la cena sia agli ospiti del resort che agli esterni, in un ambiente casual. Les Boucaniers, offre un’atmosfera intima in una ambientazione creole e il Chapo! Bar & Lounge propone tè nel pomeriggio e aperitivi.

Le attività disponibili e adatte a scoprire questo gioiello delle Seychelles, comprendono escursioni in bicicletta, noleggio auto ed immersioni per osservare da vicino lo spettacolo variopinto dell'ambiente marino. La sala massaggi è il rifugio per trattamenti benessere effettuati da terapisti indonesiani. La Internet Lounge è lo spazio per rimanere in contatto con il mondo e scambiare notizie ed informazioni, mentre la palestra fornita di moderne attrezzature permette di tenersi in forma.

I bambini sono i benvenuti anche se la struttura, oltre alla piscina con parte loro dedicata, non dispone di aree dedicate ai più piccoli.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteSeychelles e Bretagna

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.