Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Sydney - Melbourne - Cairns
Sistemazioni alberghiere
Desert Gardens
Solo pernottamento
Durata 4:30 ore - Min. 1 partecipanti
Travelodge Sydney Airport
Solo pernottamento
Oasia Hotel Downtown Singapore
Pernottamento e prima colazione
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Un tour con guide locali di lingua italiana, per comprendere al meglio le bellezze e l'unicità del continente australiano. La vivacità della cosmopolita Sydney e la sua imperdibile baia, a Melbourne ti aspetta, una combinazione tra cultura, storia e tendenze new age. Il fascino del Red Centre, con le sue formazioni rocciose cariche di mistero e culla della civiltà aborigena. Il nord tropicale con la foresta pluviale più antica del mondo e la grande barriera corallina. Tutte le icone dell'Australia in un viaggio all'insegna del relax del puro divertimento. Infine concediti uno dei migliori stopover: Singapore scoprendo le mille attrazioni di questa sorprendente città."
Australia Boomerang Tour - Tour di 9 giorni/8 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
SYDNEY
Incontro con l'autista parlante inglese e trasferimento dall'aeroporto di Sydney all'hotel (è possibile che il servizio si svolga in condivisioni con altri partecipanti del tour). Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Hotel: ParkRoyal Darling Harbour o similare
Sydney
Dettaglio itinerario
SYDNEY
Colazione e partenza dall'hotel con la guida di lingua italiana per un tour panoramico della città di Sydney. Prima dell'inizio del tour, la guida illustra l'itinerario, un'occasione per conoscere il resto del gruppo con cui si condividerà il viaggio. Durante il tour si visita l'area storica di The Rocks ascoltando la storia dei primi detenuti arrivati a Sydney. Ci si gode poi la magnifica vista dell'Opera House e dell'Harbour Bridge e del centro commerciale della città, QVB. Si continua raggiungendo la famosa Bondi Beach, dove c'è tempo per gustare un caffè o una bibita fresca (non inclusi). Qui è possibile vedere i bagnini al lavoro e la vista panoramica di Sydney, a Dover Heights. Si ritorna a Sydney passando per Double Bay, Kings Cross e Macquarie's Chair, per un ultima spettacolare vista sul porto. Dal porto ci si imbarca per una crociera con pranzo, per ammirare la baia di Sydney dalla prospettiva Pranzo a buffet a bordo. Una volta sbarcati, è il momento della visita guidata di 1 ora della Sydney Opera House, dove si scoprono i teatri e le sale dove ogni anno si svolgono più di 1.600 concerti e vengono messi in scena balletti e opere teatrali. Mentre la guida illustra ogni aspetto dei suoi 14 anni di costruzione e dei suoi decenni di storia, ci si può sedere su una delle eleganti sedie in legno di betulla bianca e apprezzare i soffitti a volta di uno degli ambienti senza pilastri più grandi del mondo. Si visitano poi le aree non accessibili al grande pubblico, dove si possono scattare delle fotografie da punti di vista privilegiati. Dopo la visita all'Opera House, resto della giornata libero per continuare il tour della città in autonomia.
Rientro in hotel in autonomia e pernottamento.
N.B.: alcuni tour potrebbero avere un accesso limitato ad alcune parti del Teatro dell'Opera a causa di prove e spettacoli.
Hotel: ParkRoyal Darling Harbour o similare
Sydney
Dettaglio itinerario
SYDNEY
Colazione e giornata a disposizione per attività personali. Pernottamento in hotel.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
Alla scoperta delle Blue Mountains: Questa esperienza consente di esplorare con stile le Blue Mountains, Patrimonio dell'Umanità, iniziando con una visita allo Zoo di Sydney, porta d'accesso alle Blue Mountains, dove vivono liberi i dingo, i koala, i wombat, i diavoli della Tasmania e le echidne. Dopo il delizioso pranzo servito in un caffè locale nel cuore delle Blue Mountains, ci si gode un po' di tempo libero per scoprire la singolare Leura, una cittadina di montagna unica nel suo genere, con i suoi negozi caratteristici. Si ammira poi la famosa formazione rocciosa delle Three Sisters da Echo Point e si fa sosta allo Scenic World, dove si può fare un giro sulla Scenic Railway, sulla Cableway e sulla Skyway, un ottimo modo per percorrere le ripide valli e i canyon e avere un'altra prospettiva di questi splendidi panorami.
Hotel: ParkRoyal Darling Harbour o similare
Sydney
Dettaglio itinerario
SYDNEY - MELBOURNE (VOLO INTERNO)
Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Sydney con autista parlante inglese per l'imbarco sul volo per Melbourne. All'arrivo a Melbourne, trasferimento all'hotel con autista di lingua inglese. Dopo aver lasciato i bagagli in hotel, comincia un tour a piedi per le strade di Melbourne di circa 3 ore. Si va alla scoperta di alcuni dei punti salienti di Melbourne, di vicoli nascosti e fuori dalle strade principali, di luoghi d'arte eccentrici, dei migliori caffè e dell'architettura di questa città in continua evoluzione. Il tour termina con l'ingresso allo Sky Deck, per ammirare la città dall'alto dell'osservatorio. Resto della giornata libera.
Rientro in hotel in autonomia e pernottamento.
Hotel: The Savoy Hotel o similare
Melbourne
Dettaglio itinerario
MELBOURNE
Dopo la colazione, giornata libera per esplorare Melbourne e i dintorni della città. Pernottamento.
ESCURSIONE FACOLTATIVA
Great Ocean Road: Questa esperienza comincia dal proprio hotel di Melbourne: percorrere la leggendaria Great Ocean Road consente di ammirare un meraviglioso tratto di costa, con panorami spettacolari che si rivelano dietro ogni curva, dalle onde che si infrangono su spiagge di sabbia bianca a faraglioni modellati dagli agenti atmosferici, passando per scogliere imponenti. La prima tappa è prevista ad Apollo Bay, una tranquilla cittadina di mare che è particolarmente degna di nota per la sua posizione tra le morbide colline. Oltre ad essere un luogo perfetto per rilassarsi e fare un po'di shopping, offre un'ampia scelta di caffè e ristoranti dove gustare il pranzo (non incluso). A seguire è prevista una passeggiata nella foresta degli Otway Ranges. Questa giornata davvero unica è coronata da una visita alle antiche formazioni rocciose dei Dodici Apostoli e della Loch Ard Gorge, dove il mare si insinua nella frastagliata Shipwreck Coast. Rientro al proprio hotel di Melbourne alle 19:00 circa.
Hotel: The Savoy Hotel o similare
Melbourne
Dettaglio itinerario
MELBOURNE - CAIRNS (VOLO INTERNO)
Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Melbourne con un autista di lingua inglese per imbarcarsi sul volo per Cairns. All'arrivo a Cairns, accoglienza da parte della guida locale di lingua inglese e trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio libero per esplorare Cairns. Pernottamento.
Hotel: Pacific Hotel Cairns o similare
Cairns
Dettaglio itinerario
CAIRNS - GRANDE BARRIERA CORALLINA
Intera giornata alla scoperta della Grande Barriera Corallina, con una crociera in catamarano. Si parte dall'albergo per raggiungere il porto e imbarcarsi su un catamarano veloce con cui si raggiunge la Grande Barriera Corallina. Nel corso della giornata è possibile osservare i coralli semisommersi e fare snorkeling approfittando dell'attrezzatura messa a disposizione a bordo. Durante la giornata viene offerto il tè del mattino e del pomeriggio, e viene servito il pranzo a buffet caldo e freddo. Rientro a Cairns per il pernottamento.
Hotel: Pacific Hotel Cairns o similare
Cairns
Dettaglio itinerario
CAIRNS
Dopo la colazione, giornata libera per esplorare Cairns e dintorni. Pernottamento.
ESCURSIONI FACOLTATIVE
Visita di Cape Tribulation e Daintree: Una escursione guidata per scoprire la bellezza naturale di Cape Tribulation e della Daintree Forest, la più antica foresta pluviale tropicale del mondo. Nel corso della giornata è prevista anche una crociera sul fiume Daintree, una visita alla Mossman Gorge e si scoprono gli antichi rituali aborigeni. Sono inclusi i trasferimenti di andata e ritorno per l'hotel e il pranzo.
oppure
Kuranda e la foresta pluviale: Un viaggio nella foresta pluviale a bordo dei treni della famosa Kuranda Scenic Railway e della Skyrail, con i suoi panorami. Il piccolo paese di Kuranda offre occasioni di shopping presso i mercati di artigianato aborigeno e l'opportunità di ammirare una flora e una fauna uniche.
oppure
Sorvolando la Grande Barriera Corallina in elicottero: Un volo panoramico di 30 minuti per ammirare dall'alto tutti i colori della Grande Barriera Corallina, passando sopra le bellissime Green Island, Vlasoff Sand Cay e Upolu Sand Cay, tre delle isole di sabbia più suggestive.
Hotel: Pacific Hotel Cairns o similare
Cairns
Dettaglio itinerario
CAIRNS
Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto di Cairns con autista parlante inglese.
Hotel: Desert Gardens
Camera: Garden View Room -
Ayers Rock
Dettaglio itinerario
Desert Gardens
(di seguito tutti i dettagli)
Uluru fa da sfondo all'eccezionale installazione di Field of Light, dell’artista britannico Bruce Munro, noto a livello internazionale per le sue opere luminose di grande effetto.
Presentata per la prima volta nel 2004 al Victoria & Albert Museum di Londra e replicata successivamente in giro per il mondo, l’installazione si presenta come una distesa di 50mila steli, sormontati da sfere di vetro alimentate da energia solare, che si accendono al calare della notte, illuminando il deserto ai piedi dell’Ayers Rock. Un'emozione unica, inimmaginabile.
La partenza è prevista un'ora prima del tramonto. Arrivati sul luogo, è possibile approfondire la conoscenza di quest'opera d'arte attraverso scorci inaspettati e inoltrandosi su percorsi suggestivi, fino a raggiungere il luogo dove viene allestita una cena da gustare sotto il cielo stellato per godere appieno dell'esperienza di "Field of Lights".
A proposito dell'artista: Bruce Munro è noto per le sue coinvolgenti installazioni che utilizzano la luce per evocare una risposta emotiva, spesso in un contesto esterno e su scala monumentale. Nato a Londra nel 1959, Bruce Munro ha concepito l’idea di Field of Light durante la sua visita a Uluru nel 1992.
“È un’idea che ho coltivato per molto tempo – spiega Munro – Ho visto nella mia mente un paesaggio di steli illuminati che, come il seme dormiente in un deserto secco, attende serenamente che scenda il buio, sotto una coperta sfolgorante di stelle, per fiorire con i dolci ritmi della luce”.
Hotel: Desert Gardens
Camera: Garden View Room -
Ayers Rock
Dettaglio itinerario
Travelodge Sydney Airport
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Travelodge Sydney Airport
Camera: Guest Room King -
Sydney
Dettaglio itinerario
Oasia Hotel Downtown Singapore
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Oasia Hotel Downtown Singapore
Camera: Deluxe Double Room -
Singapore
Dettaglio itinerario
Hotel: Oasia Hotel Downtown Singapore
Camera: Deluxe Double Room -
Singapore
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
L'anima dell'Australia, dalle città, come Sydney e Melbourne, alla natura selvaggia di Cairns, con la Grande Barriera Corallina e le foreste pluviali più antiche al mondo: un tour che offre un distillato di questo Paese, con la possibilità di costruire la propria esperienza con escursioni aggiuntive.
ITINERARIO: Sydney - Melbourne - Cairns
Il tour include:
Il tour non include:
Nota Bene:
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. Durante i periodi di alta stagione e/o festività/eventi le visite ed escursioni potrebbero subire modifiche operative.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Le escursioni giornaliere potranno essere effettuate in condivisione con altri partecipanti e potrebbero avere audioguida, guida in inglese o guida multilingue.
ESCURSIONI OPZIONALI:
Sydney (giorno 3): Una giornata nelle Blue Mountains
Melbourne (giorno 5): Great Ocean Road
Cairns (giorno 8): Visita di Cape Tribulation e Daintree oppure Kuranda e la foresta pluviale oppure Sorvolando la Grande Barriera Corallina in elicottero
Il Desert Gardens Hotel è immerso in verdeggianti giardini di piante locali e alti eucalipti con una vista unica su Uluru. La struttura fa parte del complesso dell'Ayers Rock Resort, e si trova a pochi passi dal Centro Commerciale del Resort. Tutte le facilitazioni del centro turistico sono accessibili tramite un comodo servizio navetta. La struttura si compone di vari blocchi a 2 piani vicini tra di loro dall'aspetto moderno, con discrete finiture che si fondono sapientemente con l'ambiente circostante. La lobby è semplice, di medie dimensioni, arredata in stile moderno essenziale. La struttura dista soli 5 minuti a piedi dal belvedere, dove ammirare l'Uluru e il tramonto sul deserto... emozioni da non perdere.
Le 218 camere del Desert Gardens Hotel, rinnovate di recente, si dividono in Garden, Deluxe Desert e Deluxe Rock View, e sono confortevoli, arredate in stile moderno e dispongono di aria condizionata, set per la preparazione di tè e caffè, TV con film on demand e di balcone privato o piccolo patio per godere pienamente della spettacolare vista su Uluru.
Il Mangata Bistro & Bar serve una deliziosa colazione a buffet e, a pranzo e a cena, piatti leggeri e semplici da gustare nella sala interna o sulla terrazza all'aperto circondata da verdeggianti giardini, mentre Arnguli Grill & Restaurant, la prima sala da pranzo à la carte di Ayers Rock Resort, affacciato sulla piscina e sul giardino centrale, propone un'ampia scelta di piatti tipici australiani.
Per rilassarsi nulla di meglio di sorseggiare un cocktail del Bunya Bar a bordo piscina!
L'hotel dispone di una piscina, campo da tennis, un salone di bellezza e servizio di baby-sitter. Inoltre fornisce un servizio di trasferimento gratuito esclusivamente da e per l'aeroporto di Ayers Rock (aeroporto Connelan, Uluru).
A brevissima distanza dall'aeroporto di Sydney, l'hotel offre comfort e servizi tagliati su misura del viaggiatore in arrivo o in partenza dalla città australiana.
Tutte le sistemazioni dell'hotel, confortevoli e accoglienti, dal design contemporaneo, mettono a disposizione aria condizionata, connessione a Internet, TV.
Gli ospiti dell'hotel, lungo tutto l'arco della giornata, possono approfittare del T's Bistro, che serve colazione, pranzo, cena e snack leggeri.
Progettato dal noto studio di architettura WOHA, l'Oasia Hotel Downtown, con i suoi 27 piani e le 314 camere, spicca per la sua forma nel quartiere centrale degli affari e dell'intrattenimento di Singapore. Questo grattacielo tropicale, che combina un design dalle linee decise con il verde dei giardini pensili, si trova a pochi passi dalla stazione MRT Tanjong Pagar (EXIT A) e a 20 minuti dall'aeroporto Changi.
Le stanze Deluxe e Superior dispongono di ampi letti, ambienti climatizzati, Wi-Fi, TV a schermo piatto, accessori per la preparazione del tè e del caffè e, non ultimo, una splendida vista sulla città. Le stanze Club aggiungono una confortevole vasca e i prodotti biologici per la cura del corpo invitano a rilassarsi e sentire lo stress del giorno sciogliersi con un bagno. Il tappetino da yoga in dotazione sarà una piacevole sorpresa per coloro che praticano questa disciplina. Le Suite, raffinate e spaziose, offrono il massimo del lusso e dei servizi.
Il ristorante OSO, con la vista panoramica dal ventisettesimo piano, è specializzato in cucina italiana. Oltre al Club Lounge, dove gli ospiti delle Suite e delle stanze Club possono assaporare bevande e stuzzichini, il Marmalade Pantry propone dolci e cucina da bistrot. Il Cin Cin bar serve gin da tutto il mondo.
Dalle piscine sulle terrazze panoramiche alle palestre, l'hotel offre numerosissimi spazi per il relax o l'esercizio fisico, in autonomia o partecipando a delle lezioni.