Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Arusha - Parco Nazionale del Tarangire - Karatu - Parco nazionale del Serengeti - Karatu - Arusha
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Il territorio della Tanzania ha pochi uguali al mondo come bellezze naturali. Ho preparato per te questo itinerario per farti conoscere i suoi parchi: il Tarangire, il cratere Ngorongoro, un ecosistema unico al mondo, il Serengeti, il parco più famoso al mondo. Per arricchire il tutto ho previsto un incontro con la tribù degli Hadzabe sul Lago Eyasi "
Soul of Tanzania - Tour di 8 giorni/7 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
KILIMANJARO AIRPORT - ARUSHA (51 km, circa 1 ora e 10 minuti)
Arrivo all'aeroporto di Kilimanjaro, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il rappresentante locale. Trasferimento ad Arusha. Cena e pernottamento in albergo.
Hotel: Arumeru River Lodge o similare
Arusha
Dettaglio itinerario
ARUSHA - TARANGIRE NATIONAL PARK (139 km, circa 3 ore)
Prima colazione, partenza in direzione del Tarangire N.P. con sosta per pranzo al sacco. Fotosafari nel parco. Il Tarangire National Park prende il nome dal fiume che attraversa la riserva ed ospita numerose specie di animali quali elefanti, bufali, giraffe, kudu, gnu etc. Particolarmente interessante l'attraversamento del parco tra giugno e settembre durante la stagione “secca” perché migliaia di animali migrano dall'arida steppa masai al fiume Tarangire alla ricerca dell'acqua. Il Parco ospita il più alto numero di elefanti tra tutti i parchi a nord del Paese e circa 500 specie diverse di uccelli. Cena e pernottamento in campo tendato.
Hotel: Lake Burunge Tented Lodge o similare
Parco Nazionale del Tarangire
Dettaglio itinerario
TARANGIRE NATIONAL PARK – KARATU (120 km, circa 1 ora e 50 minuti)
Prima colazione e safari a piedi nelle vicinanze del campo tendato. Pranzo al campo. Al termine partenza per Karatu, piccola cittadina immersa nelle piantagioni di caffè, situata all'ingresso della Ngorongoro Conservation Area, arrivo al lodge nel pomeriggio e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
Hotel: Tloma Lodge o similare
Karatu
Dettaglio itinerario
KARATU - CRATERE DEL NGORONGORO- NORD SERENGETI
Prima colazione e partenza alla volta della Ngorongoro Conservation Area dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1981. L'area è costituita da un ampio altopiano situato all'interno della caldera di un antico vulcano spento. Posizionato a 2.200 metri sopra il livello del mare, il cratere Ngorongoro ospita nella sua immensa area un'incredibile concentrazione di animali selvatici tra cui: branchi di zebre e gnu, ma anche elefanti, leoni, bufali, iene e ghepardi. All'interno della Ngorongoro Conservation Area, i Masai vivono tranquillamente insieme ai loro animali domestici ed hanno diritto di pascolo in tutta la zona. Pranzo previsto con lunch box. Cena e pernottamento in campo tendato.Tra dicembre e marzo il campo si trova intorno a Ndutu, nell'area di conservazione del Ngorongoro. Il numero di animali che si possono vedere in questo periodo è incredibile. Inoltre è la stagione in cui le femmine partoriscono i loro cuccioli. In estate, tra giugno e ottobre, il campo si sposta più a nord verso il Serengeti. Qui le mandrie si preparano per attraversare i fiumi per continuare verso la parte settentrionale del Serengeti.
Hotel: Olaado Camp o similare
Parco nazionale del Serengeti
Dettaglio itinerario
SERENGETI NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione si parte per una intera giornata di safari nel Serengeti, uno dei più straordinari della Tanzania, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1981, insieme al Cratere del Ngorongoro. Il Serengeti copre un'area di circa 14.000 chilometri quadrati in cui vivono i grandi mammiferi africani che si spostano seguendo il ritmo delle stagioni. Il Parco merita di essere visitato in qualsiasi periodo dell'anno. Pranzo pic-nic. Arrivo nel camp e sistemazione. Cena e pernottamento in campo tendato.
Hotel: Kati Kati Tented Camp o similare
Parco nazionale del Serengeti
Dettaglio itinerario
SERENGETI NATIONAL PARK - NGORONGORO CONSERVATION AREA - KARATU
Prima colazione e ultimo safari mattutino nel Serengeti, poi rientro verso il Sud del parco e la Ngorongoro Conservation Area fino a raggiungere Karatu. Pranzo previsto con lunch box. Cena e pernottamento in lodge.
Hotel: Tloma Lodge o similare
Karatu
Dettaglio itinerario
KARATU - LAKE EYASI - ARUSHA
Dopo la colazione partenza in direzione del Lake Eyasi per incontrare la Tribù Hadzabe. Il popolo degli Hadzabe è tra le ultime testimonianze degli uomini liberi discendenti dagli antichi cacciatori e raccoglitori: non conoscono alcuna forma di autorità e di divieto e soprattutto non conoscono la violenza! La tribù vive sulle rive del Lago Eyasi; su una comunità totale di circa mille individui oggi il sostentamento si basa su circa 300/400 individui. L'incontro con gli Hadzabe è accompagnato da guida locale che farà anche da interprete e da intermediatore per le attività che verranno organizzate insieme alla tribù per comprendere il loro modo di vivere. Gli Hadzabe sono degli arcieri molto abili, normalmente cacciano piccoli mammiferi quali lepri selvatiche o babbuini, uccelli e piccole antilopi. Vivere qualche ora vicino a questi ultimi testimoni di un mondo che non esiste più è un'esperienza davvero significativa! Pranzo al lodge. Nel pomeriggio rientro ad Arusha. Cena e pernottamento in hotel.
Hotel: Arumeru River Lodge o similare
Arusha
Dettaglio itinerario
ARUSHA – KILIMANJARO AIRPORT
Dopo la prima colazione tempo libero a disposizione, pranzo in hotel e trasferimento per l'aeroporto del Kilimanjaro.
Fine dei servizi.
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Itinerario completo per visitare i più importanti parchi nazionali della Tanzania impreziosito da un emozionante incontro con il popolo degli Hadzabe, discendenti dagli antichi cacciatori e raccoglitori.
ITINERARIO: ARUSHA – TARANGIRE N.P. - CRATERE DEL NGORONGORO – SERENGETI N.P. - LAKE EYASI - ARUSHA
IL TOUR COMPRENDE
IL TOUR NON COMPRENDE
NB:
Non è possibile determinare con precisione il chilometraggio percorso quotidianamente e le ore impiegate negli spostamenti per.
Attenzione il limite massimo del peso del proprio bagaglio non può mai superare i 15 kg, ed è vivamente consigliato l'utilizzo di borse/sacche morbide.
Le Park Fees possono subire un aumento a discrezione del Governo, anche senza un preavviso.