Now Open: scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 2 partecipanti
Arusha - Parco Nazionale del Tarangire - Cratere del Ngorongoro - Arusha
Sistemazioni alberghiere
My Blue Hotel
All Inclusive
Assicurazioni e altro
esperto IDEE PER VIAGGIARE:
"Una fantastica esperienza tra avventura e relax. Si parte con un tour che vi porterà alla scoperta dei due parchi più famosi della Tanzania: il Tarangire, terra popolata da moltissimi elefanti e circondato da bellezze naturali, e il celebre cratere Ngorongoro, dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Per volare poi verso le bianchissime spiagge di Nungwi, bagnate da meravigliose acque turchesi e lussureggianti giardini tropicali che abbracciano il favoloso My Blue "
Tanzania Glamour - 5 giorni /4 notti - Tour Privato
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
KILIMANJARO AIRPORT - ARUSHA (51 km, circa 1 ora e 10 minuti)
Arrivo all'aeroporto di Kilimanjaro, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il rappresentante locale. Proseguimento per Arusha. Cena e pernottamento in albergo.
Hotel: Arumeru River Lodge o similare
Arusha
Dettaglio itinerario
ARUSHA - PARCO NAZIONALE DI TARANGIRE (139 km, circa 3 ore)
Dopo la prima colazione, partenza per il Tarangire e sosta per il pranzo con lunch-box. Il parco, terra di baobab ed elefanti, offre paesaggi meravigliosi e selvaggi. Non è difficile incontrare elefanti, giraffe, zebre, gazzelle, gnu o struzzi. Il parco prende il nome dall'omonimo fiume che lo attraversa. Il paesaggio è più rigoglioso rispetto al Serengeti e attorno al fiume si trovano anche paludi e boschi. All'interno di questo parco si trova la maggior concentrazione di baobab di tutta la Tanzania. Nel pomeriggio safari nel parco. Arrivo presso il camp prenotato. Cena e pernottamento.
Hotel: Maramboi Tented Lodge o similare
Parco Nazionale del Tarangire
Dettaglio itinerario
TARANGIRE - LAKE MANYARA N.P. - KARATU (160 km, circa 3 ore e 50 minuti)
Prima colazione, partenza in direzione del Lake Manyara N.P. con sosta per pranzo al sacco. All'arrivo, fotosafari nel parco. Il parco di Lake Manyara ospita 11 diversi ecosistemi abitati da un'alta densità di grandi mammiferi e moltissime specie di uccelli. Il Parco offre inoltre un'importante varietà di paesaggi che vanno dal lago Manyara alla pianura, dalla savana alle foreste sempre verdi. Qui è possibile ammirare i leoni arboricoli, così denominati per la loro tendenza ad arrampicarsi sui rami più bassi degli alberi. Al termine del fotosafari, si riparte alla volta di Karatu. Arrivo in serata. Cena e pernottamento.
Hotel: Ngorongoro Farm House o similare
Karatu
Dettaglio itinerario
CRATERE DEL NGORONGORO
Prima colazione e partenza alla volta della Ngorongoro Conservation Area, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità nel 1981. L'area è costituita da un ampio altopiano situato all'interno della caldera di un antico vulcano spento. Posizionato a 2.200 metri sopra il livello del mare, il cratere Ngorongoro ospita nella sua immensa area un'incredibile concentrazione di animali selvatici tra cui: branchi di zebre e gnu, ma anche elefanti, leoni, bufali, iene e ghepardi. All'interno della Ngorongoro Conservation Area, i Masai possono vivere liberamente insieme ai loro animali domestici ed hanno diritto di pascolo in tutta la zona. Pranzo previsto con lunch box. Rientro, cena e pernottamento presso il lodge a Karatu.
Hotel: Ngorongoro Farm House o similare
Karatu
Dettaglio itinerario
KARATU - KILIMANJARO AIRPORT (204 km, circa 3 ore e 45 minuti)
Prima colazione e partenza per l'aeroporto internazionale del Kilimanjaro.
Hotel: My Blue Hotel
Camera: Standard
Zanzibar
Dettaglio itinerario
My Blue Hotel
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: My Blue Hotel
Camera: Standard
Zanzibar
Dettaglio itinerario
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Fantastica esperienza alla scoperta di due dei più importanti parchi della Tanzania. Dal Tarangire, terra popolata da moltissimi elefanti, al celebre cratere Ngorongoro.
ITINERARIO: ARUSHA - PARCO NAZIONALE DI TARANGIRE - LAKE MANYARA - KARATU - CRATERE DEL NGORONGORO - ARUSHA
IL TOUR COMPRENDE
IL TOUR NON COMPRENDE
NB:
Durante il tour si percorrono strade non asfaltate pertanto non è possibile determinare con precisione il chilometraggio percorso quotidianamente e le ore impiegate negli spostamenti. È vivamente consigliato limitare al minimo il proprio bagaglio (max 15 kg), utilizzando preferibilmente borse/sacche morbide. Le Park Fees possono subire un aumento a discrezione del Governo locale, anche senza un preavviso. Le partenze sono previste per minimo due persone.
Il My Blue Hotel è situato a Zanzibar, in prossimità del villaggio di pescatori di Nungwi, famoso per i tramonti infuocati e per lo splendido mare. Dista circa 55 km dall'aeroporto e da Stone Town, comodamente raggiungibile in un’ora di macchina. L'hotel, costruito nel rispetto dell’ambiente che lo circonda, si sviluppa in lunghezza e si affaccia su un mare calmo e cristallino che, diversamente dal resto dell'isola, è scarsamente interessato dal fenomeno delle maree. Dalla reception a scendere verso il mare e seguendo il viale principale, si trovano su entrambi i lati tutte le camere, il bar principale e la sinuosa piscina. Dalla spiaggia attrezzata, abbracciata da una suggestiva cornice di rocce, si rimane incantati dalle mille tonalità di blu ed azzurro dell'Oceano Indiano che lambiscono la finissima sabbia bianca.
Le camere del My Blue Hotel sono disposte nel giardino tropicale in edifici a due piani. Si dividono in quattro tipologie: le Standard, con letto matrimoniale al piano terra; le Deluxe, ai piani superiori, con letto matrimoniale e balconcino; le Mini-Suítes, al piano terra e superiore con un letto matrimoniale e un letto aggiuntivo; le Ocean View, al piano terra e superiore, posizionate fronte mare e dotate di una camera matrimoniale, un'area living, in grado di ospitare fino a quattro persone. L’hotel dispone anche di 18 Ville, in una zona più appartata del resort, in modo da garantire una maggiore privacy e tranquillità, dotate di lettini, area della spiaggia riservata e pacchetto all inclusive dedicato. Ogni stanza è arredata in stile semplice e con gusto ed è dotata di letti con zanzariera, aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza digitale, televisione LCD con canali internazionali, frigobar.
L'offerta del My Blue comprende due ristoranti: il ristorante principale, di fronte al giardino, offre un servizio a buffet con una vasta gamma di piatti tra cui scegliere, cucina italiana e internazionale, mentre il Mwezi Beach, situato vicino alla spiaggia, è invece situato sulla spiaggia, ed è dedicato a chi soggiorna nelle sistemazioni Ocean View e nelle Ville, aperto agli altri ospiti con menu alla carta (prenotazione richiesta). Su richiesta è anche possibile organizzare cene romantiche a lume di candela direttamente sulla spiaggia.
Il Bio Bar e il Sawa Sawa, l'uno sulla spiaggia e l'altro nei pressi della piscina, oltre a offrire caffè e bevande, servono cocktail esotici creati con la coloratissima frutta di Zanzibar.
Gli ospiti hanno a disposizione una piscina che si snoda al centro del giardino tropicale e in spiaggia si trova un'altra piccola piscina con idromassaggio. Sono inoltre a disposizione, sia in piscina che in spiaggia, lettini e teli mare e un centro fitness per allenarsi. A pagamento si può usufruire dello SPA Center, che propone massaggi e trattamenti benessere, bagno turco e sauna, e del Diving Center, per praticare immersioni, snorkeling e kite surf. È poi disponibile un'area relax coperta con libreria, giochi da tavolo, biliardo.
I bambini sono i benvenuti.