viaggi Living Thailandia offerte
tour esclusivo iter experientia thailandia autentica

Volo + Tour
Iter ExperientiaIter Experientia

Volo + 7 notti

Tour esclusivo Iter Experientia: Thailandia autentica

Bangkok

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Esclusiva

• Tour riservato per clienti Idee per Viaggiare
• Partenze garantite con un minimo di 2 e un massimo di 15 partecipanti
• Guide professionali parlanti italiano
• Sistemazioni in strutture selezionate
• Esperienze per vivere appieno la destinazione
Loredana Santinelli
Una proposta consigliata da Loredana Santinelli,

Product Manager Sudest asiatico dal 2007

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Bangkok

Iter Experientia: Thailandia autentica - Tour di 8 giorni/7 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Bangkok

Pernottamento in volo

BANGKOK
Arrivo all'aeroporto internazionale, disbrigo delle formalità d'ingresso. Ritiro dei bagagli, incontro e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Hotel: Sofitel So Bangkok o similare

Bangkok

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Bangkok

BANGKOK
Colazione in hotel. Con la guida parlante italiano si parte per visitare la città dai suoi luoghi più famosi. Si inizia dal Wat Pho, il tempio del Buddha reclinato, il più grande ed antico tempio di Bangkok. Successivamente si visitano il vicino Palazzo Reale e il Wat Phra Kaew, il tempio più sacro del paese dove risiede il Buddha di Smeraldo. Visita del Royal Pantheon, la Sala dell'Incoronazione, la Royal Redemption Hall e la sala dei funerali reali. Dopo le visite ai templi, una breve passeggiata attraverso il mercato dei fiori per raggiungere il molo per imbarcarsi e rientrare in hotel.

Hotel: Sofitel So Bangkok o similare

Bangkok

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Bangkok

BANGKOK
Colazione. Partenza da Bangkok di prima mattina per raggiungere il molo di Damnersaduak nella provincia di Ratchaburi, dove si trova uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell'intera Asia. Si passa per Mae Klong e si visita il cosiddetto Mercato della Ferrovia, unico al mondo in quanto un treno passa a bassa velocità attraverso il mercato a certe ore del giorno, costringendo i venditori a spostare le loro mercanzie in fretta. Si arriva quindi al mercato galleggiante, dove la gente, a bordo di piroghe tradizionali cariche di frutta, verdura e altri prodotti, si incontra per comprare e vendere. Il commercio si svolge da una barca all'altra. Rientro in città per la visita in bici che mostra una Bangkok che il turismo di massa non raggiunge. Partendo dal cuore di Chinatown, il tour segue vicoli stretti, ricchi di attrazioni, suoni e odori di una comunità che da due secoli risiede nella stessa zona. I negozi e le piccole aziende sono onnipresenti e vendono di tutto, dagli amuleti buddisti ai motori riciclati. Gli abitanti del luogo pregano nei coloratissimi templi taoisti, nascosti tra vicoletti dove le auto non entrano, bruciano incensi e siedono in strada a chiacchierare e bere il tè. Dopo Chinatown e il suo labirinto di stradine, il tour continua sul lato occidentale del fiume dove sorge Thonburi, la storica terza capitale della Thailandia. In contrasto con la caotica Bangkok, Thonburi è molto più naturale, i vecchi canali sono ancora intatti e ricchi di piccole case e frutteti, che sono lo sfondo classico di ogni comunità tradizionale thailandese. Qui la Bangkok moderna appare molto lontana e i residenti sorridono alla vista dei turisti in bicicletta che visitano questi quartieri, dove tutti si conoscono. Ritorno in albergo nel primo pomeriggio. Pernottamento.

Hotel: Sofitel So Bangkok o similare

Bangkok

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Ayutthaya

BANGKOK - BANG PA-IN - AYUTTHAYA (94 Km)
Colazione. Partenza da Bangkok per raggiungere Bang Pa-In (tempo di percorrenza di circa un'ora): tale luogo rappresenta, per la famiglia reale thailandese, un'oasi immersa in un mare di giardini, laghetti ed edifici stilisticamente a cavallo tra l'Oriente e l'Occidente, nella quale fuggire dalla calura estiva di Bangkok. Si prosegue alla volta di Ayutthaya (30 minuti circa), antica capitale del Siam, presso la quale è possibile visitare uno dei più importanti siti archeologici di tutta l'Asia. Si visitano: il Wat Mahathat, contenente un volto del Buddha, in pietra, imprigionato dalle radici di un pluri-secolare ficus sacro; il Wat Phra Sri Sanphet, tempio reale, sia celebrativo sia funerario che un tempo ospitava un'imponente immagine del Buddha alta oltre 16 metri che oggi è conservata presso il Wat Chetuphon di Bangkok e, infine, il Wat Phra Mongkhon Bophit, sede di un'imponente statua bronzea del Buddha che è oggetto di un fervente culto da parte della popolazione locale. Pranzo presso un ristorante tipico. Trasferimento in una tradizionale scuola di massaggio thai, dove si fruisce di un'ora di massaggio per poi assistere ad una lezione di un'ora per apprendere l'arte del tipico massaggio thailandese. Al termine della lezione si riceve un attestato di partecipazione. Trasferimento in hotel e cena libera. A seguire, visita in cyclo del parco archeologico già visitato nel pomeriggio, favolosamente illuminato. Pernottamento.

Hotel: Kantary Hotel o similare

Ayutthaya

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Sukhothai

AYUTTHAYA - KAMPHAENG PHET - SUKHOTHAI (368 Km)
Colazione. Partenza verso il parco archeologico di Kampaeng Phet (il trasferimento dura circa 2 ore e mezza), antica città che, in passato, occupava una posizione strategica a difesa della valle del Menam. All'interno del complesso si visitano il Wat Phra Si Iriyabot, caratteristico sia per la sua architettura, in tipico stile Sukhothai, sia per le quattro statue del Buddha, disposte in differenti posizioni, e il Wat Chang Rob, un grande tempio, situato su di una collina, le cui pareti interne sono adornate con altorilievi raffiguranti danzatrici Apsaras e demoni propri della tradizione buddhista. Pranzo presso un ristorante tipico e trasferimento alla volta del parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del Regno del Siam (XIII secolo d.C.). Nel sito archeologico, oggi Patrimonio dell'UNESCO, si visitano il Wat Sri Sawai, il Wat Maha Dhat e, infine, il Wat Sra Sri. A seguire è prevista una cooking class per imparare a cucinare un vero piatto tradizionale thai: dopo la lezione di cucina ci si gode l'assaggio delle proprie creazioni (insieme agli altri partecipanti). Trasferimento e pernottamento in hotel. Cena libera.

.

Hotel: SRIWILAI SUKHOTHAI o similare

Sukhothai

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Chiang Rai

SUKHOTHAI - SRI SATCHANALAI - CHIANG RAI (440 Km)
Colazione. Sveglia alle prime luci dell'alba per partecipare alla tradizionale questua mattutina dei monaci buddhisti (in genere un'offerta di cibo). Tale opera di misericordia dei laici ritrova le proprie radici in seno agli insegnamenti del Buddha Siddharta in merito alla povertà dei monaci e ai doveri, oltre che ai possibili meriti, dei suddetti laici. Colazione in albergo e partenza alla volta di Sri Satchanalai (85 Km, 1 ora circa), città sacra fatta costruire dal re Ram Kamhaeng il Grande; il sito, seppur meno noto del parco archeologico di Sukhothai, è un luogo a dir poco meraviglioso, dove è possibile assistere al passaggio dallo stile architettonico khmer a uno stile più moderno quale, per esempio, lo stile Sukhothai. Si effettua la visita del Wat Phra Si Rattana Mahathat, uno dei templi più antichi della regione, situato all'esterno del sito sopracitato. Si procede poi alla volta di Chiang Rai e si effettua, lungo il percorso, una sosta per il pranzo. Dopo pranzo si raggiunge la periferia di Chang Rai, luogo in cui si visita il famoso Wat Rong Khun, edificio religioso conosciuto anche come il "tempio bianco". Il tempio è l'ardita, se non quasi-onirica, creazione di un famoso artista thailandese contemporaneo. L'unicità del Wat Rong Khun è data dal suo (non) colore, scelto dall'artista per esprimere tutta la purezza, oltre che le virtù, del Buddha Siddharta. Si prosegue poi l'escursione a bordo delle tipiche imbarcazioni long tail per giungere a visitare, dopo circa un'ora di navigazione, il villaggio della minoranza etnica Ruam Mit. Rientro a Chiang Rai, cena libera e pernottamento in hotel.

Hotel: The Riverie by Katathani o similare

Chiang Rai

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Chiang Mai

CHIANG RAI - MAE SAI- CHIANG MAI (440 Km)
Colazione. Partenza alla volta di Mae Sai, città più settentrionale della Thailandia nota per il suo ricco mercato dove convergono molti beni provenienti dalla Birmania e dalla Cina. Da qui inizia la visita del Triangolo d'oro (la prima destinazione del tour è raggiungibile in un'ora circa), luogo dove, presso la confluenza del fiume Mekong, si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos. Giunti presso questo celeberrimo crocevia si visita il Museo dell'oppio che, purtroppo, ha lungamente rappresentato uno dei motori economici dell'area. Completata la visita del museo si parte alla volta di Chiang Mai, durante il tragitto sosta per il pranzo presso un ristorante tipico. Dopo pranzo si procede verso Chiang Mai. In serata, visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep: la scelta di fare questa visita all'imbrunire permette di godere dell'atmosfera che aleggia sul tempio durante il tramonto e di ascoltare i canti serali dei monaci buddhisti. A seguire trasferimento in hotel e tipica cena kantoke secondo la tradizione. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Hotel: Meliá Chiang Mai o similare

Chiang Mai

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Chiang Mai

CHIANG MAI
Colazione. Partenza dall'hotel per arrivare ad un'ora a nord di Chiang Mai, godendo delle viste sulla foresta e sulle aree agricole dove si raggiunge il campo degli elefanti. Passeggiata all'interno del campo per conoscere e incontrare questi fantastici animali, con la possibilità di osservarli da vicino mentre fanno il bagno nel fiume, interagire con i pachidermi e fornire loro il cibo in un ambiente naturale. In loco viene anche fornita una pratica uniforme per meglio interagire con gli elefanti. Prima del rientro, è previsto uno snack con tè, caffè e frutta. Trasferimento in aeroporto. 

Dettaglio itinerario

Giorno 19 - Volo in partenza da Chiang Mai arrivo a Bangkok Volo in partenza da Bangkok arrivo a Doha/Hamad International Airport

Dettaglio itinerario

Giorno 20 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Iter Experientia: Thailandia autentica - Tour di 8 giorni/7 notti



Partenza da Bangkok

Have fun

Scopri il tour

Si parte alla scoperta di Bangkok, dove convivono tradizione e modernità tra meravigliosi templi e moderni grattacieli. La città è divisa dal fiume Chao Phraya, ampio e navigabile dal fascino sorprendente, con i suoi canali chiamati "khlong". Rimarrete incantati ed affascinati dalla vitalità di questa sorprendente città. Si prosegue alla scoperta dell'antico regno di Siam, tra siti archeologici ancora ben conservati, emozionanti scenari paesaggistici, popoli che vivono di tradizioni e cultura come nei secoli passati. Viaggiare in piccoli gruppi, vivere esperienze legate strettamente ai luoghi visitati e soggiornare in hotel selezionati e di alto livello, rende questo tour unico ed esclusivo.

ITINERARIO: Bangkok – Ayutthaya – Sukhothai - Chiang Rai - Chiang Mai

  • Intrattenersi con i racconti della guida, sempre presente e disponibile
  • Visitare Chinatown e Thonburi in bicicletta
  • Partecipare ad un corso di massaggi presso una scuola certificata
  • Prendere lezioni di cucina thailandese
  • Passeggiare in bicicletta al tramonto nel parco archeologico di Ayutthaya
  • Assistere alla tradizionale questua dei monaci buddisti

  • Sofitel So Bangkok o similare (Bangkok)
  • Kantary Hotel o similare (Ayutthaya)
  • SRIWILAI SUKHOTHAI o similare (Sukhothai)
  • The Riverie by Katathani o similare (Chiang Rai)
  • Meliá Chiang Mai o similare (Chiang Mai)

IL TOUR INCLUDE:

  • trasferimenti da/per l'aeroporto
  • trattamento di pernottamento e prima colazione a Bangkok, di mezza pensione durante il tour inclusa una cena kantoke
  • guida parlante italiano (una a Bangkok e una durante il tour)
  • minivan/pullman con aria condizionata
  • tutti gli ingressi ai siti previsti nel programma
  • durante lunghi trasferimenti, acqua e salviette rinfrescanti

IL TOUR NON INCLUDE:

  • pasti non indicati nel programma
  • bevande ai pasti
  • escursioni facoltative
  • mance­­
  • facchinaggio
  • spese di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include".

 

NOTE: Possibilità di effettuare lo stesso itinerario su base privata ed in pensione completa con relativo supplemento. 

GLI HOTELS PROPOSTI NEL TOUR SONO INDICATIVI E SOLITAMENTE VENGONO RICONFERMATI O SOSTITUITI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE CON CATEGORIE SIMILARI O SUPERIORI, MA ECCEZIONALMENTE POSSONO ESSERE ANCHE SOSTITUITI A RIDOSSO DELL'ARRIVO A DESTINAZIONE E SENZA PREAVVISO (CASI DI OVERBOOKING, CHIUSURE HOTELS, VALUTAZIONI DEL NOSTRO CORRISPONDENTE, ETC ETC) E QUESTO A TUTELA DEL CLIENTE.


Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti. 
Gli orari ed i Km menzionati sono un'indicazione di massima, ma possono variare in base alle condizioni meteorologiche e/o eventuali problemi legati alle condizioni stradali e non prevedibili. Pertanto la guida vi avviserà circa eventuali variazioni durante il percorso.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteAltre località

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.