Living TURKS & CAICOS


Conoscere il territorio

Arcipelago corallino dell'oceano Atlantico a circa 1000 km da Miami

Generalemente il clima è temperato: estate: tra i 28,3 ai 32,2°C. Inverno: tra i 21 e i 24°C.

Documenti necessari

È necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di arrivo nel Paese. Non è richiesto alcun visto di ingresso per soggiorni inferiori a novanta giorni ma sarà sufficiente il passaporto ed essere in possesso dei documenti di proseguimento del viaggio.

ATTENZIONE AL PASSAPORTO

Alcune destinazioni della nostra programmazione richiedono più di una pagina libera sul passaporto per l'accesso al paese. È quindi buona norma controllare, prima della partenza, di avere un numero sufficiente di pagine libere per i timbri doganali.

La normativa varia da paese a paese, alcuni ne richiedono una soltanto, altri addirittura 3. L'esperienza consiglia, per sicurezza, di avere almeno due pagine libere in più del numero delle destinazioni visitate. Se ad esempio si visitano 2 destinazioni, è consigliato avere 4 pagine libere sul passaporto.

DOCUMENTI PER VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI

Per informazioni sui documenti necessari per viaggi all'estero con minori si prega di consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/#/approfondimenti/documentidiviaggio 

Per conoscere la documentazione completa può essere utile anche consultare il sito della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/191

Abbigliamento consigliato

Prevalentemente serve il costume e per il giorno in qualsiasi periodo dell'anno basterà indossare abbigliamento casual estivo. Per il periodo dicembre - febbraio, è consigliabile avere sempre a portata di mano una giacca o una felpa per le sere più fresche.

Vaccinazioni

La situazione sanitaria nelle isole è da considerarsi discreta. Non risulta adeguata l’offerta medica ed ospedaliera. Consigliamo di munirsi di repellenti per le punture di insetti. È consigliabile sempre, prima di intraprendere il viaggio, stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.

Moneta

dollaro USA.

Lingua

Inlgese

Fuso orario

5 ore indietro rispetto all’Italia

Elettricità

110V, 60Hz

Prima di partire

CARTA DI CREDITO A GARANZIA

Al momento del Check-in in un hotel potrebbe capitare, di vedersi richiedere la Carta di Credito a garanzia. Ciò è totalmente slegato dal pagamento dei servizi effettuato dal Tour Operator ed è una prassi molto comune a livello internazionale. La carta di credito del cliente, viene richiesta, laddove l'hotel disponga di servizi opzionali a pagamento, quali il Minibar, la TV via Cavo, Boutique o Ristoranti, dove è possibile acquistare e di conseguenza far addebitare gli importi da saldare al momento del Check-out. Di conseguenza non meravigliatevi se al momento dell'accettazione, vi viene addebitato un importo. Lo stesso non è definitivo ma trattasi di deposito cauzionale in valuta che verrà "conguagliato" con l'importo definitivo delle eventuali spese sostenute. Soltanto in quel momento, la struttura alberghiera tratterà il definitivo importo.

Attenzione!

RESORT FEE E TASSE DI SOGGIORNO

Facciamo presente che alcuni hotel possono richiedere il pagamento in loco di alcune tasse di soggiorno o Resort Fee non prepagabili dall'Italia. L'importo può variare da hotel a hotel.