viaggi viaggi di nozze offerte
luna di miele delite in peru

Volo + Tour
Iter SublimeIter Sublime
Marcelletti

Volo + 12 notti

Luna di miele d'Elite in Perù

Lima

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Francesca Ridolfi
Francesca Ridolfi,

Product Manager America Latina dal 2020:

"Un tour creato per soddisfare la curiosità e il sogno del viaggiatore che desidera scoprire una storia millenaria di un paese ricco di misteri, in cui la tradizione si mostra ancora nei gesti quotidiani di un popolo che ha mantenuto costumi e stili di vita intatti nei secoli. Scoprirete tutte le meraviglie del Paese, nel quale Natura, Storia e Mistero si fondono e si rivelano nella bellezza dei suoi paesaggi."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Lima

Perù d' Elite - Tour di 13 giorni / 12 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Amsterdam - Schipol Volo in partenza da Amsterdam - Schipol arrivo a Lima

Lima
Arrivo in serata all'aeroporto internazionale di Lima. Incontro con il rappresentante, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento presso l'hotel Boutique B Barranco in camera Alcoba.

Hotel: B Barranco o similare

Lima

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Volo in partenza da Lima arrivo a Cuzco

Lima (154 m) Cuzco (3.398 m) Urubamba (2.871 m) (volo interno + 57 km)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città di Lima, capitale e città più popolosa del Perù e dell'intera America Latina. Si inzia da Plaza Mayor, fiancheggiata da importanti edifici di epoca coloniale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Arcivescovile, il Municipio e la Cattedrale, imponente e maestosa basilica seicentesca. Si prosegue per ammirare il suggestivo Monastero di San Francesco, complesso dal caratteristico stile barocco di color giallo brillante, composto dalla chiesa con una spettacolare cupola geometrica in stile moresco e il monastero con la sua straordinaria biblioteca con oltre 25.000 testi antichi e le sue famose catacombe, utilizzate fino al secolo XIX. Visita della Casa de Aliaga, un'antica dimora coloniale dove tutt'ora vive la famiglia di origine, costruita durante il periodo della dominazione spagnola e per finire visita del Museo Larco Herrera, che ospita la più grande raccolta di ceramiche dell'epoca Moche e una tra le migliori collezioni di gioielli in oro e argento.
Al termine rientro in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo per Cuzco. Arrivo e incontro con il rappresentante per il trasferimento ad Urubamba, distante circa 1 ora e 30 minuti. Arrivo e sistemazione in hotel.L'hotel Inkaterra organizza per gli ospiti alcune attività, tra cui passeggiate al tramonto, avvistamento di uccelli, visita ad una fattoria ecologica, preparazione della chicha, bevanda tipica. Pernottamento presso l'hotel Inkaterra Hacienda Urubamba in camera Superior Deluxe

Hotel: Inkaterra Hacienda Urubamba o similare

Urubamba

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Urubamba

Urubamba (Valle Sacra) (2.871 m) Pisac (2.950 m)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza attraverso la valle del fiume Vilcanota-Urubamba, la famosa Valle Sacra degli Incas. Qui si effettua una prima fermata ad Awanakancha, centro artigianale di tessuti andini. Proseguimento per Pisac, un grazioso villaggio sulle rive del fiume, dove poter visitare le rovine inca sovrastanti il villaggio e tempo libero per visitare il tradizionale mercato che nonostante sia diventato meta turistica ha saputo conservare la sua atmosfera tradizionale. Pranzo in ristorante tipico e proseguimento per Ollantaytambo (chiamato anche più semplicemente Ollanta), villaggio situato al margine della Valle Sacra degli Incas, e abitato ininterrottamente fin dal XIII secolo. Arrivo e visita del sito archeologico. Al termine, rientro in hotel a Urubamba. Pernottamento. 

 

Hotel: Inkaterra Hacienda Urubamba o similare

Urubamba

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Aguascalientes

Urubamba (2.871 m)- Machu Picchu (2.400 m)  - Aguas Calientes (1.700 m)
Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per partenza con il treno turistico “Vistadome” per Aguas Calientes, villaggio ai piedi del Machu Picchu. Durante il viaggio in treno, della durata di circa 2 ore, si può godere di panorami unici. Arrivo alla stazione di Aguas Calientes e proseguimento in pullman per Machu Picchu, una delle aree archeologiche più famose ed ammirate del mondo. Machu Picchu, sito archeologico Inca,   è situato nella valle dell'Urubamba e fu scoperto per puro caso, d, allo storico statunitense Hiram Bingham il 24 giugno 1911, durante le sue ricerche dei resti di Vilcabamba. Le pietre di Machu Picchu sembrano fondersi con le pietre delle montagne, in un panorama che comunica contemporaneamente la grandezza dell'uomo e quella della natura. La cittadella è situata a 2400 m sul livello del mare tra due montagne, motivo per il quale è stata chiamata Machu Picchu, che significa "montagna vecchia", in contrapposizione all'altra Huayna Picchu che significa "montagna giovane. Al termine, discesa al villaggio di Aguas Calientes. Pranzo in ristorante. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento presso l'hotel Inkaterra Machu - Picchu Pueblo in camera Superior.

 

 

Hotel: Inkaterra Machu Picchu Pueblo Hotel o similare

Aguascalientes

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Cuzco

Aguas Calientes (1.700 m) - Cuzco (3.398 m) - treno 3.45 h
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali o per una seconda entrata facoltativa al sito archeologico di Machu Picchu. Partenza con treno "Vistadome" per Cuzco, attraversando la famosa Valle Sacra degli  Incas. Arrivo alla stazione per incontrare il rappresentante e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento presso l'hotel Palacio Del Inka, in camera Classic.

Hotel: Palacio del Inka, a Luxury Collection o similare

Cuzco

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Cuzco

Cuzco (3.398 m)
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per dare inizio alla visita di questa incredibile città. Cuzco, situata a 3.399 metri sopra al livello del mare, fu la capitale dell'impero Inca,   ed è ancora considerata la capitale storica del Paese. Dichiarata nel 1983 patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la città è un museo a cielo aperto, dove l'architettura Inca si fonde con quella coloniale spagnola. Al mattino, si visitano alcuni dei luoghi di maggior interesse, come Plaza de Armas, cuore della città e teatro di importanti eventi storici; l'imponente Cattedrale,  esempio di un particolare intreccio dello stile barocco con quello rinascimentale; il Convento di Santo Domingo con il Tempio di Koricancha o più noto come Tempio del Sole, il più importante dell'Impero Inca e dedicato al Dio Sole. La visita termina nel tipico quartiere di San Blas, conosciuto come il quartiere degli artigiani, nel cuore della città. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

Hotel: Palacio del Inka, a Luxury Collection o similare

Cuzco

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Puno

Cuzco (3.398 m) - Puno (3.827 km) Lago Titicaca - Treno Belmond Andean Explorer
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento alla stazione ferroviaria. Primo giorno dell'emozionante esperienza della durata di tre giorni a bordo del lussuoso treno Belmond, in partenza da Cuzco per raggiungere Puno e successivamente la Valle del Colca. Pranzo a bordo del treno. Fermata alla stazione di Raqchi, piccolo villaggio a 125 km a sud-est di Cuzco, circondato da rovine inca. Visita del sito archeologico con i resti del Tempio di Viracocha, uno dei luoghi sacri più venerati di tutto l'impero inca. Dopo il tè del pomeriggio, ulteriore sosta a La Raya per ammirare un meraviglioso tramonto. Cocktail e cena a bordo e in serata arrivo alla stazione del Lago Titicaca. Pernottamento a bordo nel comfort delle lussuose carrozze del treno Belmond Andean Explorer in cabina twin.

Hotel: Belmond Andean Explorer Train o similare

Cuzco

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Valle del Colca

Puno (3.827) - Isole Uros - Valle del Colca (3.800 m)
Prima colazione a bordo del treno. Visita delle isole galleggianti degli Uros, nella baia di Puno, nel cuore della Riserva Nazionale del Titicaca, dove vivono le popolazioni indios primi abitanti dell'altipiano. Le isole sono famose da decenni per la loro originalità, sia come sistema abitativo e logistico, basato sulla vita a bordo di zatteroni di giunco, ancorati ma galleggianti sulle acque, sia per essere abitate da popolazioni dedite alla pesca nel lago, a bordo delle totoras (tipiche imbarcazioni). Pranzo sulla spiaggia e a seguire trasferimento alla stazione del Lago Titicaca. Tè del pomeriggio a bordo del treno e partenza verso il Lago Saracocha. Cocktail e cena sulle sponde del lago, al termine della quale, se le condizioni climatiche lo permettono, osservazione delle stelle e delle costellazioni del cielo dell'emisfero australe. Pernottamento a bordo del treno.

 

 

Hotel: Belmond Andean Explorer Train o similare

Cuzco

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Valle del Colca

Valle del Colca (3.800 m)
Prima colazione a bordo. Partenza in treno per la Valle del Colca, con sosta per la visita delle Caverne di Sumbay, che ospitano arte rupestre dei primi esseri umani che abitarono le alture andine del Perù, risalenti a circa 8.000 anni fa. Arrivo in tarda mattinata al Colca, incontro con il rappresentante, e visita della Valle. Al termine,   trasferimento e sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax ed attività individuali. Pernottamento presso l'hotel Belmond Las Casitas del Colca, camera tipo Casita Garden View..

Hotel: Belmond Las Casitas o similare

Valle del Colca

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Arequipa

Valle del Colca (3.800 m)  - Arequipa (2.335m) - 160 km (4 ore e 30 minuti) 
Prima colazione in hotel. Al mattino si sale alla Cruz del Condor,  il miglior punto di osservazione per ammirare il canyon e, se il clima lo permette,  qui si possono ammirare i maestosi condor che volano liberi. Si prosegue visitando i pittoreschi villaggi di Pinchollo e Maca, arrivo a Chivay. Pranzo in ristorante. Proseguimento via terra per Arequipa. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento presso l'hotel Costa del Sol Arequipa in camera Superior.

 

Hotel: Costa del Sol Wyndham o similare

Arequipa

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Arequipa

Arequipa (m 2.335)
Prima colazione in hotel. Visita della città di Arequipa, situata in una fertile valle nel deserto montagnoso delle Ande Occidentali, circondata da alte montagne innevate, tra le quali spiccano i tre vulcani Misti (5288 m), Chachani (6075 m) e Pichu Pichu (5571 m). Il tour inizia dalla Plaza de Armas, circondata dagli edifici più rappresentativi della città. Quindi visita alla Chiesa della Compagnia del Gesù, che costituisce la più antica e importante testimonianza dell'architettura religiosa del luogo, con l'utilizzo del sillar, la pietra bianca presente  anche  nella maggior parte delle costruzioni della città, conferendole l'appellativo di "città bianca". Si prosegue per i distretti tipici di Carmen Alto e Yanahuara, dal cui belvedere si gode di una vista spettacolare sulla valle, con i vulcani Misti, Chachani e Pichu Pichu a fare da sfondo. La visita prosegue al Monastero di Santa Catalina, ofndato nel 1580, con i suoi affascinanti chiostri, viuzze pittoresche, e piazzette, ancora intatte nonostante il passare dei secoli, una vera città nella città. È interessante scoprire la forma di vivere del selezionato gruppo di religiose che viveva nel Monastero. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

 

Hotel: Costa del Sol Wyndham o similare

Arequipa

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Volo in partenza da Arequipa arrivo a Lima

Arequipa (m 2.335) Lima (30 m) -  (volo interno 1, 15 h)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali. Da non perdere la visita al Museo Santuario Andino, che custodisce in una teca la mummia Juanita, una ragazza inca il cui corpo congelato è stato ritrovato perfettamente conservato a oltre 6000 metri di altitudine sul Vulcano Ampato. Incontro con il rappresentante e trasferimento in aeroporto. Volo per Lima. Arrivo, incontro con rappresentante e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento presso l'hotel B Barranco, situato nell'omonimo pittoresco quartiere,   in camera tipo  Alcoba.

Hotel: B Barranco o similare

Lima

Dettaglio itinerario

Giorni 13 - 14 - Volo in partenza da Lima arrivo a Amsterdam - Schipol Volo in partenza da Amsterdam - Schipol arrivo a Roma Fiumicino

Lima
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Perù d' Elite - Tour di 13 giorni / 12 notti



Partenza da Lima

Have fun

Scopri il tour

Un itinerario tra i più classici che riesce a fondere immagini, sensazioni, colori. Viaggio alla scoperta di un Paese nel quale la Natura, la Storia e il Mistero si rivelano nella selvaggia bellezza delle Ande, nell'orizzonte quasi intangibile del lago Titicaca, nel palpito coloniale, ancora vivo, delle sue città e nella storia scritta e mai a fondo compresa di Machu Picchu, uno dei più incredibili complessi urbanistici al mondo.

Itinerario: Lima - Urubamba- Aguas Calientes - Cuzco - Puno - Valle del Colca - Arequipa - Lima 

  • Visitare, a Lima, la Casa de Aliaga, autentica dimora coloniale
  • Soggiornare nell'incredibile Inkaterra Hacienda Urubamba, hotel di lusso nel cuore della Valle Sacra
  • Cogliere l'opportunità di visitare Machu Picchu all'alba
  • Incontrare le comunità indigene del Lago Titicaca
  • Attraversare le Ande a bordo del lussuoso treno Belmond Andean Explorer e percorrere la Valle Sacra a bordo del treno panoramico Vista Dome

  • B Barranco o similare (Lima)
  • Inkaterra Hacienda Urubamba o similare (Urubamba)
  • Inkaterra Machu Picchu Pueblo Hotel o similare (Aguascalientes)
  • Palacio del Inka, a Luxury Collection o similare (Cuzco)
  • Belmond Andean Explorer Train o similare (Cuzco)
  • Belmond Las Casitas o similare (Valle del Colca)
  • Costa del Sol Wyndham o similare (Arequipa)

IL TOUR INCLUDE:

  • Sistemazione negli hotel indicati o similari
  • Pasti come indicati in programma con menù fissi
  • Visite ed escursioni elencate in programma con guida in italiano tranne durante il viaggio in treno di lusso, con il Belmond Andean Explorer
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei
  • Trasferimenti elencati nel programma effettuati con mezzi riservati
  • Biglietti del treno di lusso Belmond Andean Explorer, con sistemazione in cabina twin
  • Assistenza in loco con personale residente in italiano.

IL TOUR NON INCLUDE:

  • Bevande durante i pasti indicati nel programma
  • Mance, facchinaggio in hotel e gli extra in genere
  • Le escursioni opzionali
  • Quanto non espressamente indicato alla voce "Il tour include"

NB:

  • IL TRENO BELMOND ANDEAN EXPLORER ÈSOGGETTO A PARTICOLARI CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE/CANCELLAZIONI COME SEGUE:

          - All'atto della prenotazione è richiesto un deposito del 15% del valore della prenotazione
          - Il saldo è richiesto 60 giorni prima della partenza
          - Cancellazioni fino a 2 giorni prima della partenza, penale del 15%
         -  Cancellazioni a meno di due giorni dalla partenza, penale del 100% del valore della prenotazione.

  • Le tariffe del treno Belmond Andean Explorer e di alcune strutture presenti nel viaggio sono dinamiche, pertanto le quote sono indicative, da riconfermare al momento della richiesta di preventivo.
  • Segnaliamo che le località visitate si trovano ad altitudini diverse fra loro e l'organismo è sottoposto ad una forte sollecitazione per potersi adeguare velocemente alle variazioni di pressione atmosferica.

  • In Perù le camere triple non sono disponibili: può essere assegnata una camera doppia uso tripla con l'utilizzo dei letti esistenti oppure può essere aggiunto un terzo letto tipo "roll-way" le cui dimensioni sono inferiori a quelle usuali. Quanto sopra non comporta riduzioni sostanziali nel prezzo di vendita individuale;

 

Great choice

Una vacanza esclusiva

Affidati ad un nostro consulente e richiedi maggiori informazioni per un preventivo personalizzato

 

La quotazione "su richiesta" include prodotti con un costo totale superiore ai 9000 € per persona. Richiedi un preventivo per una quotazione dettagliata.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offertePerù

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.