viaggi viaggi di nozze offerte
viaggio di nozze fly and drive messico le citta coloniali

Volo + Tour
Marcelletti

Volo + 6 notti

Viaggio di nozze fly and drive Messico: le città coloniali

Città del Messico

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Francesca Ridolfi
Francesca Ridolfi,

Product Manager America Latina dal 2020:

"Un tour alla scoperta delle tradizioni di una delle regioni meno conosciute del Messico, attraverso le più interessanti città del periodo coloniale. La magica sensazione di immergersi nell'atmosfera unica e pittoresca delle città coloniali, autentiche gemme che hanno conservato il fascino e le tradizioni di un tempo perduto."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Città del Messico

La magia delle città coloniali - Self drive di 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Mexico City

Città del Messico (2.240 m)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Cittá del Messico, incontro con un nostro rappresentante  e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Città del Messico

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Città del Messico

Città del Messico
Prima colazione in hotel. Ritiro dell'auto a noleggio presso una vicina sede della compagnia di noleggio. Giornata libera per visitare la città. Pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Città del Messico

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Queretaro

Città del Messico (2.240 m) - Teotihuacan - Queretaro (267km - 3.50 hrs)
Incontro con la guida in hotel e partenza in direzione di Queretaro con l'auto a noleggio. A soli 50 km circa da Città del Messico, da non perdere, la visita della zona archeologica diTeotihuacan. Questo sito offre uno degli spettacoli più suggestivi del Messico, con i suoi grandi viali, le piramidi ed i templi. Tra le costruzioni più grandi ed interessanti vi è la Piramide del Sole. La Piramide della Luna è più piccola rispetto a quella del Sole, ma dalla vetta si può ammirare un panorama eccezionale. Interessanti sono anche le sculture di Quetzalcoatl, il serpente piumato, le teste di alcune divinità, tra cui Tlaloc, il dio della pioggia, il Palazzo del Giaguaro, con i suoi murales rosso sangue e il Tempio delle Conchiglie Piumate. Proseguimento iin direzione di Queretaro, fondata nel 1531 dai monaci francescani. Arrivo, sistemazione in hotel. Tardo pomeriggio da dedicare alla visita del centro storico di questa meravigliosa città. Pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Città del Messico

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - San Miguel de Allende

Queretaro - San Miguel de Allende  (70 km - 1.10 hrs)
Prima colazione in hotel. Partenza per San Miguel de Allende, Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per la visita della città, ubicata sul ripido fianco di una collina, in posizione dominante sul Rio Laja, un vero gioiello di architettura coloniale, con le sue caratteristiche strade acciottolate, case, giardini e negozi. Èfamosa per la sua nutrita comunità di immigrati. L'afflusso ebbe inizio negli anni '40, quando artisti, scrittori ed altri personaggi creativi arrivarono in città per frequentare la Escuela de Bellas Artes. Per proteggere il fascino della città, il governo messicano l'ha dichiarata monumento nazionale nel 1926. Molto suggestiva la piazza princiaple, chiamata "Jardin", dove si trova il Templo de San Rafael e la Parrocchia di San Miguel Arcangel. Accanto alla parrocchia si trova la Casa de Allende, ora sede del Museo Storico, uno degli esempi meglio conservati dell'architettura spagnola del XVIII secolo. Un aspetto peculiare di San Miguel de Allende sono le celebrazioni e le feste religiose, che si tengono quasi ogni mese in onore dei vari santi e patroni. Pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Città del Messico

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Guanajuato

San Miguel de Allende - Guanajuato (55 km - 1.00 hrs)
Prima colazione in hotel.  In mattinata partenza con auto a noleggio per Guanajuato, la più bella città dell'argento del Messico, che sporge fuori da un burrone accidentato e si arrampica su colline spoglie, che una volta fornivano un quarto della produzione d'argento. Lungo il percorso possibilità di effettuare una sosta a Dolores Hidalgo, culla dell'indipendenza messicana. Arrivo a Guanajuato e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare liberamente la città.  Gran parte dell'architettura della città è stata realizzata con le ricchezze dei giacimenti d'oro e d'argento di questa regione, tra i più ricchi al mondo, facendo di Guanajuato un monumento di arte. Nel tardo pomeriggio, si può partecipare ad una delle attività più caratteristiche di Guanajuato, la Callejoneada. Si tratta di una piacevole tradizione popolare, che consiste nel percorrere le vie di Guanajuato del centro storico e tutti i luoghi più importanti, accompagnati da un gruppo di studenti (chiamati la Estudiantinas) che intrattengono durante la passeggiata i partecipanti con storie, leggende, canzoni tipiche di Guanajuato e del Messico. Pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Città del Messico

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Patzcuaro

Guanajuato - Patzcuaro (230 km - 3.10 hrs)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per lo stato di Michoacan, una regione ricca di laghi e vulcani inattivi. Le tipiche maschere multicolori definiscono la regione, il cui centro spirituale è il villaggio di Patzcuaro, una piccola gemma coloniale nel cuore del Michoacan. Arrivo e  sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare la città  dallo stile squisitamente coloniale, con chiese imponenti, graziose vie pavimentate con ciottoli, edifici in pietra bianca e rossa. La bellissima piazza è intitolata a Vasco de Quiroga, vescovo della città, e ospita un mercato tipico.  La città è circondata da colline, laghi, fiumi e vallate verdeggianti. A soli 3 km si trova il lago omonimo, attorno al quale sorgono piccoli villaggi "purepecha" tradizionali. Pernottamento.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Città del Messico

Dettaglio itinerario

Giorni 7 - 8 - Volo in partenza da Mexico City arrivo a Atlanta Volo in partenza da Atlanta arrivo a Roma Fiumicino

Patzcuaro - Morelia (50 km) - Città del Messico (315 km - 5.00 hrs)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in direzione della città di Morelia, capitale dello stato di Michoacan. Arrivo e visita della città, che conserva intatto il suo fascino coloniale, con palazzi, chiese, giardini. La maggior parte dei monumenti storici di Morelia è costruito con pietra rosa, dall'architettura molto particolare: gli ornamenti degli edifici ricalcano il cosiddetto "Barocco di Morelia", nel quale gli elementi decorativi sono contenuti in blocchi unici di pietra. La sua Cattedrale è una fusione di stili: neoclassico, barocco e herreresco. Morelia è una piacevole cittadina da percorrere a piedi, per respirare la sua atmosfera antica e aristocratica. Al termine partenza per Città del Messico. Arrivo e  rilascio dell'auto a noleggio in città o in aeroporto. Fine dei servizi.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMessico

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.