Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Difficoltà
Facile
Tempo
30 MIN
Cottura
1H E 20 MIN
Dosi
4
Preparate la farcia: in una ciotola amalgamate con cura la carne tritata con i fegatini anch’essi tritati, l’uovo, il Grana Padano, l’aglio e il prezzemolo tritati, un cucchiaio di pangrattato se occorre (il composto non deve essere troppo duro), sale, pepe. Farcite i piccioni, cucite l’apertura e teneteli da parte.
In una casseruola lasciate fondere il lardo tritato finemente, insaporitevi le carote e il sedano finemente tritati, la cipolla intera, un pizzico di sale.
Quando il tutto è leggermente dorato adagiatevi i piccioni, fateli colorire, spruzzateli con il vino e lasciatelo evaporare a fiamma vivace.
Versate il brodo, coprite e cuocete per 1 ora a fuoco basso. Se necessario, spruzzateli ogni tanto con pochissima acqua calda. Ritirate, trasferite i piccioni sul piatto da portata e irrorateli con il sugo filtrato al colino.
Scopri le ricette più originali e particolari del nostro territorio