info
Insieme per il pianeta
Insieme per il pianeta

IDEE PER VIAGGIARE e Treedom

Pianteremo 4.600 nuovi alberi

Le foreste di IDEE PER VIAGGIARE in Italia e nel mondo

 

header

Siamo felici di presentare questa iniziativa che rafforza l'impegno e l'attenzione che mettiamo per dare forza ad uno dei temi principali della mission di IDEE PER VIAGGIARE: rendere il mondo un posto migliore! Pianteremo oltre 4.600 alberi in quattro anni in Italia, Ecuador, Guatemala, Haiti, Kenya e Tanzania, per combattere la CO2 nella nostra atmosfera, per sostenere l'amore per il turismo e difendere le risorse naturali del nostro pianeta, che sono le prime protagoniste dei viaggi che organizziamo.

Abbiamo pensato di dare vita a due foreste distinte

  1. La prima, la più folta, è La Foresta dei Viaggiatori che conterrà gli alberi regalati da IDEE PER VIAGGIARE a tutti i  clienti delle seguenti tipologie di viaggio:
    • viaggi di nozze, per offrire alla coppia un simbolo che rappresenti la celebrazione della loro unione;
    • viaggi in famiglia con almeno un bambino under 12, per dare ai più piccoli la possibilità di appassionarsi ai temi della salvaguardia del nostro pianeta.
  2. La seconda è La Foresta del Turismo Italiano, dedicata alle agenzie di viaggio per dare un segnale di rinascita al settore turistico, particolarmente provato dalla pandemia.

IDEE PER VIAGGIARE ti offre 26 anni di esperienza, al servizio del tuo viaggio.

Our travel soul

Le nostre foreste

La Foresta dei Viaggiatori by IDEE PER VIAGGIARE

IDEE PER VIAGGIARE - Treedom - Albero di Caffè

Caffè

IDEE PER VIAGGIARE - Treedom - Albero di Arancio

Arancio

IDEE PER VIAGGIARE - Treedom - Albero di Markhania

Markhamia

IDEE PER VIAGGIARE - Treedom - Albero di Grevillea

Grevillea

IDEE PER VIAGGIARE - Treedom - Albero di Avocado

Avocado

IDEE PER VIAGGIARE - Treedom - Albero di Cacao

Cacao

IDEE PER VIAGGIARE ha scelto di piantare alberi di cacao e arancio in Ecuador, caffè in Tanzania e Guatemala, grevillea in Tanzania, cacao ad Haiti, markhamia in Kenya e piante di avocado ad Haiti e in Ecuador. Vai alle foreste by IDEE PER VIAGGIARE sul sito Treedom.


La Foresta del Turismo Italiano by IDEE PER VIAGGIARE

IDEE PER VIAGGIARE - Treedom - Albero di Orniello

Orniello

IDEE PER VIAGGIARE - Treedom - Albero di Fragno

Fragno

IDEE PER VIAGGIARE - Treedom - Albero di Lentisco

Lentisco

IDEE PER VIAGGIARE - Treedom - Albero di Sughera

Sughera

Nature planet

Il ciclo della biodiversità

Negli ultimi anni si sono intensificati gli impegni presi dai Paesi di tutto il mondo in difesa della biodiversità per tentare di limitare al massimo il pericolo rappresentato dalla sua diminuzione. Conservare la biodiversità degli habitat infatti è responsabilità di ognuno di noi e ha direttamente a che fare con i nostri comportamenti. Tra le cause principali della diminuzione di biodiversità, che mette a rischio ogni anno un milione tra piante, insetti, uccelli e mammiferi, ci sono i cambiamenti climatici, lo sfruttamento intensivo delle risorse, l'introduzione di specie aliene invasive.

IDEE PER VIAGGIARE - Treedom
IDEE PER VIAGGIARE - Treedom

Open your mind

Uno sguardo sul presente

IDEE PER VIAGGIARE è impegnata da vari anni nella ricerca di soluzioni mirate a ridurre l'inquinamento e già nel 2019 si è impegnata per eliminare il consumo di plastica "usa e getta" nell'ambiente di lavoro, introducendo distributori d'acqua potabile filtrata e dando in dotazione a tutti i dipendenti una borraccia in alluminio. Inoltre, siamo costantemente impegnati nella riduzione del consumo di carta, che speriamo di riuscire ad abolire completamente prossimamente.

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.