Area privacy
Whistleblowing
Whistleblowing

Protezione

Whistleblowing

IDEE PER VIAGGIARE definisce e persegue valori etico-comportamentali che reputa fondamentali per il buon funzionamento del proprio business, quali integrità, rispetto e responsabilità e si aspetta che tutti i dipendenti e i soggetti terzi ad essa connessi adottino comportamenti in linea con i più alti standard professionali ed etici.

A tal proposito, IDEE PER VIAGGIARE presta particolare attenzione ad eventuali comportamenti non in linea con tali valori ed ha implementato un canale interno che consenta di segnalare qualsiasi preoccupazione o sospetto su potenziali rischi, comportamenti scorretti o illeciti che potrebbero riguardare altri colleghi, fornitori clienti o eventuali partner commerciali di IDEE PER VIAGGIARE.


Invio delle segnalazioni

Le modalità di invio delle segnalazioni sono indicate nella Procedura Whistleblowing di IDEE PER VIAGGIARE


IDEE PER VIAGGIARE assicura che i contenuti delle segnalazioni saranno sempre trattati con tempestività e riservatezza e che i segnalanti saranno protetti da eventuali ritorsioni, così come previsto dal D.lgs. 24/2023.

Ferma restando la preferenza di segnalazione tramite il canale interno, il D.lgs. 24/2023 prevede in alcuni casi la possibilità di effettuare una segnalazione anche attraverso un canale esterno presso l’ANAC (AUTORITÀ NAZIONALE ANTICORRUZIONE) o tramite registrazione vocale rispettando i criteri di riservatezza.

I presupposti per effettuare le segnalazioni tramite i diversi canali sono riportati nella Procedura Whistleblowing di IDEE PER VIAGGIARE a cui si rimanda per ogni necessità di approfondimento.


Ultimo aggiornamento: dicembre 2023

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.