viaggi
Living Antigua
Living Antigua

Acqua

Living Antigua

Caraibi

Relitti popolati dalla fauna marina e barriere coralline vivacissime, una costa frastagliata che abbraccia profonde insenature e calette sabbiose lambite da acque trasparenti: Antigua, isola delle Piccole Antille, è un lembo di terra abitato da appena 80.000 persone.

Antigua è innanzitutto mare, con le sue 365 spiagge in cui puoi abbandonarti al relax: da Fryes Beach, ampia e dalla sabbia straordinariamente fine, a Johnson's Point, con scogli e vegetazione che abbracciano la sua sabbia di un bianco accecante; o ancora Long Bay, tranquilla baia protetta dal reef e circondata da una vegetazione color di smeraldo.

Oltre al mare, Antigua è anche foresta pluviale da esplorare, è il passato delle piantagioni e i suoi scorci romantici, è la sua atmosfera molto british. La capitale, St. John's, è una tavolozza di colori accesi che ricorda l'appartenenza alle Indie Occidentali, così come i vecchi mulini e le piantagioni di canna da zucchero abbandonate di Betty’s Hope. English Harbour e la base navale del Nelson's Dockyard ospitano testimonianze del XVIII secolo, quando la marina militare inglese era di stanza ai Caraibi.

Immergersi nell'atmosfera di Antigua significa anche assaporarne il gusto esotico, quello del pregiatissimo rum o del black pineapple, una varietà di ananas locale, e lasciarsi trasportare dal ritmo della musica della bande, che non è raro offrano esibizioni trascinanti e improvvisate.

Il Carnevale, tradizione delle isole caraibiche nei mesi di gennaio e febbraio, è forse il momento migliore per apprezzare i colori e il fascino di Antigua: il turbinio di musica e divertimento ti lascia senza fiato.

La piccola Barbuda, che con Antigua compone lo Stato di Antigua & Barbuda, è raggiungibile con un breve tratto di navigazione. È una distesa di sabbia dai riflessi rosati che appare incantata, come sospesa sulle acque protette dalla barriera corallina, un regno sottomarino che vale la pena esplorare.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Informazioni utili

Leggi

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com