Living ANTIGUA E BARBUDA


Documenti necessari

Passaporto: necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l'Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Viaggi all'estero di minori: si prega di consultare il FOCUS "Carta d'identità valida per l'espatrio/passaporto". Visto d'ingresso: Ai cittadini dell'Europa occidentale non è richiesto il visto turistico. Al momento dell'arrivo sarà sufficiente esibire il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi, il biglietto di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio e la conferma della prenotazione alberghiera. Ambasciata d'Italia non presente sul territorio. Ambasciata competente quella in Santo Domingo: P.O. Box 796 - Calle Rodriguez Objio n. 4 - Sector Gazcue - SANTO DOMINGOTel.: 689.3684 - 689.6372 - 682.0830 - 682.2709 - 687.0078 - 682.2827 - 682.2554 - 686.6977. Fax: 682.8296 - 685.7051.
ATTENZIONE AL PASSAPORTO

Alcune destinazioni della nostra programmazione richiedono più di una pagina libera sul passaporto per l'accesso al paese. È quindi buona norma controllare, prima della partenza, di avere un numero sufficiente di pagine libere per i timbri doganali.

La normativa varia da paese a paese, alcuni ne richiedono una soltanto, altri addirittura 3. L'esperienza consiglia, per sicurezza, di avere almeno due pagine libere in più del numero delle destinazioni visitate. Se ad esempio si visitano 2 destinazioni, è consigliato avere 4 pagine libere sul passaporto.

DOCUMENTI PER VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI

Per informazioni sui documenti necessari per viaggi all'estero con minori si prega di consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/#/approfondimenti/documentidiviaggio 

Per conoscere la documentazione completa può essere utile anche consultare il sito della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/191

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento: durante il giorno in qualsiasi periodo dell'anno basterà indossare abbigliamento casual estivo; consigliamo però, tra dicembre e febbraio, di avere sempre a portata di mano una giacca o una felpa per le sere più fresche.

Vaccinazioni

Non è richiesta alcuna profilassi o vaccinazione obbligatoria, valgono comunque le regole di base per ogni viaggio: non bere acqua del rubinetto, lavare bene frutta e verdura.

Moneta

Dollaro dei Caraibi Orientali (XCD) (Cambio 1 Euro = 3.6396 XCD.

Lingua

inglese (lingua ufficiale), e un dialetto creolo-

Fuso orario

-4h rispetto all'Italia; -5h quando in Italia è in vigore l'ora legale.

Elettricità

110V AC, 60 Hz (nella maggior parte degli alberghi

Prima di partire

CARTA DI CREDITO A GARANZIA

Al momento del Check-in in un hotel potrebbe capitare, di vedersi richiedere la Carta di Credito a garanzia. Ciò è totalmente slegato dal pagamento dei servizi effettuato dal Tour Operator ed è una prassi molto comune a livello internazionale. La carta di credito del cliente, viene richiesta, laddove l'hotel disponga di servizi opzionali a pagamento, quali il Minibar, la TV via Cavo, Boutique o Ristoranti, dove è possibile acquistare e di conseguenza far addebitare gli importi da saldare al momento del Check-out. Di conseguenza non meravigliatevi se al momento dell'accettazione, vi viene addebitato un importo. Lo stesso non è definitivo ma trattasi di deposito cauzionale in valuta che verrà "conguagliato" con l'importo definitivo delle eventuali spese sostenute. Soltanto in quel momento, la struttura alberghiera tratterà il definitivo importo.

Attenzione!

RESORT FEE E TASSE DI SOGGIORNO

Facciamo presente che alcuni hotel possono richiedere il pagamento in loco di alcune tasse di soggiorno o Resort Fee non prepagabili dall'Italia. L'importo può variare da hotel a hotel.