Living ANTIGUA E BARBUDA


Documenti necessari

Passaporto: necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l'Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Viaggi all'estero di minori: si prega di consultare il FOCUS "Carta d'identità valida per l'espatrio/passaporto". Visto d'ingresso: Ai cittadini dell'Europa occidentale non è richiesto il visto turistico. Al momento dell'arrivo sarà sufficiente esibire il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi, il biglietto di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio e la conferma della prenotazione alberghiera. Ambasciata d'Italia non presente sul territorio. Ambasciata competente quella in Santo Domingo: P.O. Box 796 - Calle Rodriguez Objio n. 4 - Sector Gazcue - SANTO DOMINGOTel.: 689.3684 - 689.6372 - 682.0830 - 682.2709 - 687.0078 - 682.2827 - 682.2554 - 686.6977. Fax: 682.8296 - 685.7051.
ATTENZIONE AL PASSAPORTO

Alcune destinazioni della nostra programmazione richiedono più di una pagina libera sul passaporto per l'accesso al paese. È quindi buona norma controllare, prima della partenza, di avere un numero sufficiente di pagine libere per i timbri doganali.

La normativa varia da paese a paese, alcuni ne richiedono una soltanto, altri addirittura 3. L'esperienza consiglia, per sicurezza, di avere almeno due pagine libere in più del numero delle destinazioni visitate. Se ad esempio si visitano 2 destinazioni, è consigliato avere 4 pagine libere sul passaporto.

DOCUMENTI PER VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI

Per informazioni sui documenti necessari per viaggi all'estero con minori si prega di consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti/prima-di-partire/documenti-per-viaggi-allestero-di-minori.html 

Per conoscere la documentazione completa può essere utile anche consultare il sito della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/191

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento: durante il giorno in qualsiasi periodo dell'anno basterà indossare abbigliamento casual estivo; consigliamo però, tra dicembre e febbraio, di avere sempre a portata di mano una giacca o una felpa per le sere più fresche.

Vaccinazioni

Non è richiesta alcuna profilassi o vaccinazione obbligatoria, valgono comunque le regole di base per ogni viaggio: non bere acqua del rubinetto, lavare bene frutta e verdura.

Moneta

Dollaro dei Caraibi Orientali (XCD) (Cambio 1 Euro = 3.6396 XCD.

Lingua

inglese (lingua ufficiale), e un dialetto creolo-

Fuso orario

-4h rispetto all'Italia; -5h quando in Italia è in vigore l'ora legale.

Elettricità

110V AC, 60 Hz (nella maggior parte degli alberghi

Prima di partire

CARTA DI CREDITO A GARANZIA

Al momento del Check-in in un hotel potrebbe capitare, di vedersi richiedere la Carta di Credito a garanzia. Ciò è totalmente slegato dal pagamento dei servizi effettuato dal Tour Operator ed è una prassi molto comune a livello internazionale. La carta di credito del cliente, viene richiesta, laddove l'hotel disponga di servizi opzionali a pagamento, quali il Minibar, la TV via Cavo, Boutique o Ristoranti, dove è possibile acquistare e di conseguenza far addebitare gli importi da saldare al momento del Check-out. Di conseguenza non meravigliatevi se al momento dell'accettazione, vi viene addebitato un importo. Lo stesso non è definitivo ma trattasi di deposito cauzionale in valuta che verrà "conguagliato" con l'importo definitivo delle eventuali spese sostenute. Soltanto in quel momento, la struttura alberghiera tratterà il definitivo importo.