viaggi offerte
ayubowan sri lanka un tour tra templi e natura

Volo + Tour

Volo + 6 notti

Ayubowan, Sri Lanka! Un tour tra templi e natura

Colombo

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Luisa Quaglieri
Luisa Quaglieri,

Product Manager Maldive e Sri Lanka dal 2018:

"Un tour di gruppo tutto da vivere per immergersi nella natura e nella tradizione dello Sri Lanka! Ayubowan...buona vita! Un tour ideale per scoprire il fascino dello Sri Lanka."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Dubai

Dettaglio itinerario

1. Tour Colombo

Ayubowan - Tour di 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 2 - Volo in partenza da Dubai arrivo a Colombo

COLOMBO
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Colombo e accoglienza della guida parlante Italiano. Con un trasferimento di circa 40 minuti si raggiunge la città e, alle ore 15:00 circa, si comincia il city tour, che permette di conoscere l'incredibile mix di culture, religioni e influenze dei popoli che qui si sono concentrati nei secoli, da quelle degli abitanti originari a quelle dei mercanti arabi, portoghesi, danesi e inglesi, con edifici religiosi, toponimi, cibi e profumi. Oggi Colombo è una città affascinante, un felice punto d'incontro tra Oriente e Occidente. Offre un'ampia scelta di ristoranti di altissimo livello che propongono cibo di tutto il mondo e una appetitosa proposta di street food, permette di visitare templi Buddhisti e propone interessanti opportunità per lo shopping.
Cena e pernottamento.

Hotel: Granbell Hotel Colombo o similare

Colombo

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Sigiriya

NEGOMBO - DAMBULLA - SIGIRIYA (150 km - 4 ore)
Prima colazione in hotel. Partenza per Habarana e, durante il viaggio, sosta per la visita dei Templi nella Roccia di Dambulla. Il tempio più grande risale al primo secolo a.C. e contiene oltre 150 immagini di Buddha,  delicatamente illuminate creando un'atmosfera magica. Il tempio è costituito da cinque grotte, sotto ad una roccia alta 150 metri e sono di gran lunga le più imponenti dello Sri Lanka. L'accesso si trova lungo il lieve pendio di roccia di Dambulla, ed offre una panoramica delle pianure circostanti e della rocca di Sigiriya, a circa km di distanza. Pranzo in un ristorante locale. Si raggiunge Sigiriya per il check in in hotel. Nel pomeriggio, esperienza alla scoperta di Hiriwadunna, il tipico villaggio cingalese, con l'incredibile opportunità di immergersi nella natura e nella cultura locale. L'esperienza comincia con un percorso a bordo di un carro trainato da buoi attraverso un quieto villaggio, per poi proseguire l'avventura su un catamarano navigando verso il scenico lago Hiriwadunna, che offre una splendida vista sulla fortezza di Sigiriya e sulla formazione rocciosa di Pidurangala. A seguire, visita alle case locali per un assaggio dell'autentica cucina cingalese, preparata secondo metodi tradizionali, con pentole in terracotta su una stufa a legna.
Cena e pernottamento.

Hotel: Amaara Forest Hotel o similare

Sigiriya

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Sigiriya

SIGIRIYA
Colazione e partenza per l'escursione e la salita alla Rocca di Sigiriya. La Rocca di Sigiriya, (circa 200m di altezza) è uno dei luoghi archeologici più emozionanti e suggestivi dello Sri Lanka, da molti considerata l'ottava meraviglia del mondo. In cima, sulla parte piatta della roccia, si trovano le rovine di un palazzo-fortezza costruito da re Kassapa nel V secolo, parte di una città fortificata grande 70' ettari. La base della rocca è circondata da un fossato, da un bastione e da un immenso giardino. Sono rimasti 19 dei 500 affreschi che rappresentavano con pigmenti naturali principesse e donne bellissime,  cancellati quando la rocca è diventata un monastero, al fine di non disturbare la meditazione. Il percorso da seguire per arrivare in cima, 1200 gradini, non è facilissimo ed è sempre consigliabile farlo di mattina per evitare le calde temperature del resto della giornata: è necessario indossare scarpe comode e abbigliamento sportivo. Le scale in roccia partono dalla base della rocca, passano attorno ai resti della parte inferiore del palazzo e raggiungono una terrazza che attraversa il lato corto della faccia della roccia. Da questo punto si può raggiungere la cima utilizzando una moderna scala in acciaio che porta, attraverso l'originale muro in mattoni, alla Porta dei Leoni, ora ridotto ad un paio di zampe, tutto quello che resta di un'enorme statua del felino le cui fauci aperte fungevano da entrata per il palazzo reale. Le scale terminano nel punto più alto della roccia, la parte superiore del palazzo scende gentilmente verso le rocce sul versante opposto. Le rovine del palazzo si elevano solo mezzo metro dalla roccia, ma il grande lavoro di scavo della roccia stessa è ancora ben visibile.
Dopo la visita del sito archeologico, viene offerto un delizioso King Coconut per rinfrescarsi. Pranzo tipico cingalese in un ristorante locale. Rientro in hotel e resto della giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento.

ESCURSIONE OPZIONALE (con supplemento): Visita di Polonnaruwa (60 km - 1 ora e mezza circa), antica città medievale (patrimonio dell'UNESCO dal 1982), capitale dello Sri Lanka per circa due secoli. La cittadina è famosa per le sue rovine ottimamente conservate che mostrano chiaramente la gloria del passato dello Sri Lanka. Tra le attrazioni principali, il Gal Vihara (tempio di roccia nera), dove ammirare un grandioso trittico di grandiose statue del XII secolo (tutte rappresentanti Buddha), scolpite in una grande roccia monolitica di granito; il Palazzo Reale, la Sala delle udienze, il Quadrangolo, spianata dove si concentrava la vita ufficiale della città. Durante la visita è previsto anche una fermata presso un centro di intarsio del legno.

Hotel: Amaara Forest Hotel o similare

Sigiriya

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Kandy

SIGIRIYA - MATALE (60 km - 1:30 ore) - KANDY  (72 km - 2 ore)
Colazione e check-out dall'hotel. Partenza per Kandy e, lungo il percorso, visita del Matale Spice Garden per scoprire il funzionamento di una coltivazione di spezie nel loro habitat naturale ed il loro impiego nella cucina cingalese. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso per poi ripartire in direzione di Kandy. Arrivo in hotel e check-in. Nel pomeriggio (verso le 16.00) è prevista la visita al Tempio della Reliquia del Dente di Buddha (Sri Dalada Maligawa) inaugurato nel 1595 e dove è conservato il presunto dente di Buddha salvato dalla cremazione del suo corpo. Il tempio è un'imponente costruzione rosa e bianca, facente parte anticamente dell'antico Palazzo Reale di Kandy e il dente viene conservato in un antico in uno scrigno d'oro. La processione dei fedeli al tempio è continua. Il suono delle preghiere intonate in una mistica penombra e l'inebriante profumo dei petali dei fiori viola e azzurri, che vengono deposti di fronte alla reliquia, rendono il posto molto affascinante. Una volta usciti all'aperto, sul retro del tempio, è possibile ammirare l'intero complesso ed i giardini dell'antico palazzo. Si prosegue con la visita della città e, a seguire, tempo libero a disposizione per fare un po' di shopping e spettacolo di danze tradizionali.
Cena e pernottamento.

Hotel: Amaya Hills o similare

Kandy

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Nuwara Eliya

KANDY - NUWARA ELIYA (200 km - 2:30 ore)
Colazione, check-out dall'hotel e viaggio in direzione di Nuwara Eliya. Una volta arrivati, è prevista la visita di una piantagione di tè e presso una fabbrica che ne gestisce la produzione: qui è possibile assistere alla raccolta, alla lavorazione e alla conservazione delle preziose foglioline. A seguire pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio è prevista la visita della città di Nuwara Eliya. Situata a circa 1900 metri sopra le rive del lago Gregory e dominata dalla cima la più alta dell'isola, monte Pidurutalagala, questa piccola cittadina è soprannominata la “Little England” per le tipiche casette in mattoni, i tetti rossi e verdi, i giardini pieni di fiori e pub per i suoi campi da golf e i galoppatoi. Qui le montagne e le valli sono ricoperte dalle fitte e ricche piantagioni di tè verde, l'aria umida, le cascate e i ruscelli sovrastati da un cielo spesso coperto tipicamente inglese, fanno quasi dimenticare di trovarsi nel cuore dei tropici!
Cena e pernottamento in hotel.

Hotel: Galway Heights o similare

Nuwara Eliya

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Negombo

NUWARA ELIYA – NEGOMBO (180 km - 5:30 ore)
Colazione e partenza per Negombo. Durante il viaggio, sosta per pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Negombo e tempo libero. Negombo è una città di approssimativamente 145.000 abitanti, si trova circa 37 km a nord di Colombo, e si affaccia sull'omonima laguna in un intrico di canali sui quali scivolano le barche in legno. Negombo ha un piccolo porto, e la sua economia è basata principalmente sul turismo, su un'industria secolare della pesca e della cannella, e vi si producono ceramiche e artigianato d'ottone.
Cena e pernottamento.

Hotel: Goldi Sands Hotel o similare

Negombo

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Volo in partenza da Colombo arrivo a Dubai Volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino

COLOMBO - AEROPORTO (40 km - 40 minuti)
Colazione in hotel e trasferimento per l'aeroporto di Colombo.

Dettaglio itinerario

Ayubowan - Tour di 7 giorni/6 notti



Partenza da Colombo

Have fun

Scopri il tour

Antichi templi buddisti e induisti e piantagioni di tè, risaie e foreste fittissime disseminate di laghi e fiumi: lo Sri Lanka è un immenso giardino che sorge dall'Oceano Indiano. Un itinerario per scoprire il meglio di questa isola, fra tradizioni e spiritualità, natura e cultura. 

ITINERARIO: COLOMBO – SIGIRIYA - KANDY – NUWARA ELIYA - NEGOMBO - COLOMBO

 

  • Raggiungere a piedi la sommità della leggendaria Rocca di Sigiriya ed emozionarsi immaginando lo splendore dell'antica città fortificata
  • Scoprire i templi di Kandy e assistere a uno spettacolo di danze tradizionali
  • Immergersi nella quotidianità locale nel villaggio di Hiriwadunna
  • Assaporare un tè a Nuwara Eliya, tranquilla località dove le piantagioni tingono le montagne di verde acceso

  • Granbell Hotel Colombo o similare (Colombo)
  • Amaara Forest Hotel o similare (Sigiriya)
  • Amaya Hills o similare (Kandy)
  • Galway Heights o similare (Nuwara Eliya)
  • Goldi Sands Hotel o similare (Negombo)

IL TOUR INCLUDE:

  • pernottamenti negli hotel indicati o similari
  • pensione completa che inizia con la cena del primo giorno e termina con la prima colazione dell'ultimo giorno del tour
  • trasporto in veicolo con aria condizionata con una guida parlante italiano (guida/autista fino a 7 persone)
  • tour, visite e ingressi come da programma.
  • spettacolo culturale di danza a Kandy,  Hiriwadunna Village Trekking
  • tasse governative

Il TOUR NON INCLUDE:

  • mancia per il conducente
  • bevande e extra ai pasti
  • costo di early check in e late check out
  • tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Il Tour Include".

N.B.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Gli orari ed i tempi di percorrenza sono intesi come indicativi.
È possibile che vengano applicati supplementi durante le festività e gli eventi internazionali.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteSri Lanka

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.