Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Durata - Min. 1 partecipanti
Durata Mezza giornata - Min. 2 partecipanti
Durata Mezza giornata - Min. 2 partecipanti
Sistemazioni alberghiere
Mama Shelter Dubai
Pernottamento e prima colazione
Assicurazioni e altro
Product Manager Emirati Arabi, Oman, Qatar, Giordania, Arabia Saudita dal 2003
Mama Shelter Dubai
(di seguito tutti i dettagli)
Una esperienza per scoprire l'unicità di Dubai e per conoscere la sua storia, tra passato e futuro. Camminando per le stradine del quartiere storico di Bastakiya si ammira il genio ingegneristico del sistema di raffreddamento delle torri del vento e presso il museo di Al Shindagha si scoprono la storia e le tradizioni di Dubai. Si prosegue poi con un piacevole attraversamento di Dubai Creek a bordo di un'abra, imbarcazione tipica, per giungere ai souk dell'oro e delle spezie, dove è possibile fare acquisti e mettersi alla prova con le proprie abilità di contrattazione. Rientro in hotel.
Un'escursione alla scoperta della Nuova Dubai, una destinazione dinamica dallo stile di vita ultra-moderno. L’escursione inizia lungo la celebre Sheikh Zayed Road, circondati dai maestosi grattacieli che costeggiano questa arteria principale, fino a raggiungere Downtown Dubai. Dopo una sosta al Dubai Mall, è prevista una fermata fotografica presso l’iconica Burj Khalifa, con la possibilità di ammirare dall'esterno anche il grande acquario situato dentro il centro commerciale. Si prosegue poi lungo la panoramica Jumeirah Road fino all’Arabian Souk Madinat Jumeirah, dove una sosta fotografica regala scorci spettacolari con il Burj Al Arab sullo sfondo. Il tour continua verso Palm Jumeirah, l’incredibile isola artificiale a forma di palma. Sono previste soste fotografiche nei pressi degli iconici Atlantis The Palm e Atlantis The Royal. L’escursione si conclude con una panoramica su Dubai Marina e una breve passeggiata sul lungomare con vista sui grattacieli scintillanti. Rientro in hotel.
Inaugurato nel 2022, il Museum of the Future, fin dal proprio aspetto architettonico, proietta i visitatori avanti nel tempo, nel 2071: su una collina verdeggiante nei pressi delle Emirates Towers, si presenta come un occhio dalle forme sinuose, alto 77 metri e diviso in 7 piani, ricoperto da 1024 pennelli di acciaio inossidabile intagliati con delle citazioni sul futuro dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum. Alimentato con energia solare e orientato alla sostenibilità, il Museo del Futuro guarda al mondo che verrà come ad un'opportunità che l'umanità e la tecnologia dovranno cogliere e sfruttare al meglio, per il bene di tutti. Questo concetto si dispiega in diverse declinazioni: l'area dedicata allo spazio, che si raggiunge con ascensori come navicelle spaziali; l'area dedicata all'ambiente, dove ci si immerge fra animali e vegetali che nel tempo hanno abitato il Pianeta Terra; l'area dedicata all'immaginazione, al benessere del corpo e dello spirito, e ancora l'area dedicata al presente che guarda lontano. Visitare il Museo del Futuro è un viaggio avanti nel tempo!
Hotel: Mama Shelter Dubai
Camera: Medium Mama
Emirati - Dubai
Dettaglio itinerario
Hotel: Mama Shelter Dubai
Camera: Medium Mama
Emirati - Dubai
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Mama Shelter Dubai è un hotel contemporaneo e vivace, situato nel cuore della città, nella dinamica area di Business Bay, a breve distanza da Downtown, dove si trovano attrazioni come il Burj Khalifa il Dubai Mall. Con il suo design fresco ed esuberante, e l'accoglienza attenta e amichevole, interpreta appieno lo spirito di Dubai, città in cui vivere le proprie giornate in un caleidoscopio di esperienze.
Le camere del Mama Shelter Dubai sono progettate per offrire il massimo del comfort e un'atmosfera briosa. Le stanze dispongono di letti king-size, sono arredate con gusto e creatività e sono dotate di connessione Wi-Fi, TV, per rilassarsi con un film, e set di cortesia di qualità. Alcune offrono un balcone, altre godono di una spettacolare panoramica sul Burj Khalifa e sullo skyline di Dubai.
Mama Shelter Dubai offre un’esperienza gastronomica varia e creativa: Mama Restaurant propone cucina internazionale con cocktail e musica dal vivo; Mama Trattoria serve pizze napoletane e piatti italiani in un’atmosfera informale; Mama Skypool è perfetto per pasti leggeri e drink a bordo piscina con vista panoramica. Il Mamm's Bar, appartato e intimo, è il luogo ideale dove sorseggiare cocktail d'autore.
Per trascorrere il tempo presso Mama Shelter Dubai non c'è che l'imbarazzo della scelta: ci si può rilassare presso la SPA Mama Skin, in una delle quattro piscine, o sui divani e lettini della terrazza del terzo piano, parzialmente coperta, si può approfittare dell'attrezzatissimo centro fitness o ci si può godere un film all'aperto, con le proiezioni di CineMama. Inoltre, l'hotel offre uno shuttle bus gratuito per raggiungere facilmente sia il Dubai Mall che Kite Beach, la spiaggia pubblica attrezzata ideale per rilassarsi al sole o divertirsi con i tanti sport acquatici e non.
Gli ospiti di tutte le età sono i benvenuti. Sono disponibili camere pensate per le famiglie e ai bambini viene dedicata un'accoglienza speciale, fra sorprese e sorrisi.